Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Sms


gio913
 Share

Recommended Posts

la votla scorsa ho istallato un programma nel cell... si chiamava mum sms.... però poi ho capito che nn mi serviva e lo disistallato... cmq nn mi ero accorto che era rimasta aperta l'applicazione e mi erano arrivati 3 sms... questa applicazione che era rimasta aperta a fatti si che questi 3 sms nn mi arrivassero... allora poi sono andato da fexplorer e lo chiusa e da allora nessun problema piùùù... però ora mi sono accorto che ogni qualvolta accendo il cell mi compaiono scritti che sono arrivati 3 nuovi sms quando invece nn ce ne sono... e per togliere la bustina che resta mi deve arrivare un altro sms e lo devo leggere... come posso togliere questo problema? scusate se mi sono prolungato cosi molto... e spero di essere stato chiaro... aspetto tante risposte per risolvere questo problema... la domanda e anche s eè possibile recuperare questi 3 sms... se nn e possibile mi basta solamente togliere questi 3 sms che mi compaiono all'avvio b)

Link to comment
Condividi su altri siti

la votla scorsa ho istallato un programma nel cell... si chiamava mum sms.... però poi ho capito che nn mi serviva e lo disistallato... cmq nn mi ero accorto che era rimasta aperta l'applicazione e mi erano arrivati 3 sms... questa applicazione che era rimasta aperta a fatti si che questi 3 sms nn mi arrivassero... allora poi sono andato da fexplorer e lo chiusa e da allora nessun problema piùùù... però ora mi sono accorto che ogni qualvolta accendo il cell mi compaiono scritti che sono arrivati 3 nuovi sms quando invece nn ce ne sono... e per togliere la bustina che resta mi deve arrivare un altro sms e lo devo leggere... come posso togliere questo problema? scusate se mi sono prolungato cosi molto... e spero di essere stato chiaro... aspetto tante risposte per risolvere questo problema... la domanda e anche s eè possibile recuperare questi 3 sms... se nn e possibile mi basta solamente togliere questi 3 sms che mi compaiono all'avvio b)

sicuro di aver disinstallato il programma mumsms? guarda nella cartelal preferiti

Link to comment
Condividi su altri siti

con fexplorer levi tutte le cartelle del programma, se continua il problema devi cercare sempre con fexplorer la cartella dei messaggi in c/system/mail o in e/system/mail

p.s. un ultima cosa; prima di fare tutto questo io proverei a installare di nuovo mumsms e vedere se ti fa vedere questi messaggi che sono rimasti nascosti; se lo fa li elimini e poi disinstalli il programma!!!!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti l`ideale sarebbe reinstallare il MUM per poi visualizZare questi sms e cancellare il programma...AsSicurati che nella path Mail non vi siano files nascosti, semmai ne trovasSi si tratta di questi 3 sms, cancellali o rendili visibili

Link to comment
Condividi su altri siti

Controlla con FEXPLORER che non sia rimasta traccia di cartelle di MUM SMS facendo:E/system/apps/mumsms nel caso l'avessi installato nella MMC,se invece l'avessi installato nella memoria del cell :C/system/apps/mumsms.Controlla poi dalla GESTIONE APPLICAZIONI del cellulare che l'applicazione non risulti ancora elencata,a volte può succedere se si usa semplicemente Fexplorer per disinstallare i programmi,nell'eventualità esegui la normale procedua di disinstallazione.

Se non hai cancellato i messaggi,li trovi tutti nella cartella MAIL facendo questo percorso: E:/system/mail e li dovrai controllare cartella per cartella,un lavoro minuzioso soprattutto con l'N70 che in queste condizioni di utilizzo non è un mostro di velocità nell'esecuzione dei comandi.Stessa cosa per la memoria del telefono C:/system/mail

Non hai altre alternative.Se agirai con pazienza risolverai la questione,il format non è assolutamente indispensabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

per nokia6630...allora l'applicazione e perfettamente rimossa.... per quanto riguarda di cercarl 1 per 1... nn capisco i file... cioè nn mi spuntano i messaggi con il numero di chi mi ha inviato il messaggio... uff in quella cartella nn ci capisco niente (intendo dire nella cartella mail)

per noisemaker.... il problema che i messaggi mi restavano nascosti lo già risolto la mia richiesta di aiuto e un altra b)

altri aiuti? b) nn vorrei ricorrere alla formattazione!

Link to comment
Condividi su altri siti

per nokia6630...allora l'applicazione e perfettamente rimossa.... per quanto riguarda di cercarl 1 per 1... nn capisco i file... cioè nn mi spuntano i messaggi con il numero di chi mi ha inviato il messaggio... uff in quella cartella nn ci capisco niente (intendo dire nella cartella mail)

per noisemaker.... il problema che i messaggi mi restavano nascosti lo già risolto la mia richiesta di aiuto e un altra b)

altri aiuti? b) nn vorrei ricorrere alla formattazione!

Inanzitutto cerca di capire in quale memoria finiscono quegli sms.

Togli la MMC e riavvia il cell.Se ti comparissero anche senza scheda di memoria inserita allora sono nella memoria del telefono ed è li che devi cercare ,al contrario vengono memorizzati all'interno della MMC.

La cartella MAIL ti da accesso ad un ulteriore serie di cartelle numerate del tipo:00001001_S spostandoti ulteriormente,ad una nuova serie di cartelle numerate da 0a9 e da lettere dell'alfabeto;anche in questo caso ad ogni cartella numerata ne contiene a sua volta ed è in quelle che il sistema tiene tutti i messaggi che ovviamente non sono riconoscibili attraverso il numero,ma essendo file txt puoi aprirli e leggerne il contenuto,da li dovresti capire di che si tratta.Nell'eventualità non riuscissi ad aprire il file,rinominalo tu stesso in txt e il sistema te lo aprirà-

Per semplificare il lavoro dovresti cancellare tutti i messaggi che hai nel telefonino cosi che queste cartelle risultino pulite;se ci tieni ai tuoi sms puoi sempre scaricarti un programma tipo"message storer"ed inviare via bluetooth al pc gli sms,o ad un altro terminale.

Te lo ripeto,è un lavoro che richiede solo tanta pazienza e un pò di tempo,e risolvi certamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy