Jump to content
Nokioteca Forum

Miglioramenti Fotocamera Con Nuovi Firmware ? Vero O Falso ?


Kamikazer
 Share

Recommended Posts

Io non mi ritiro perchè so quello che sto dicendo....... e attendo queste fantomatiche foto per comparare i risultati fotografici fra i differenti firmwre...........ma se nessuno le posta mi pare ovvia la risposta.......tutto fumo e niente arrosto.......ahahhah....lasciamo gli ignoranti alla loro ignoranza.....ciao OLE!!!!!!!!! b)b)

Modificato da ole.zlatan
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io non mi ritiro perchè so quello che sto dicendo....... e attendo queste fantomatiche foto per comparare i risultati fotografici fra i differenti firmwre...........ma se nessuno le posta mi pare ovvia la risposta.......tutto fumo e niente arrosto.......ahahhah....lasciamo gli ignoranti alla loro ignoranza.....ciao OLE!!!!!!!!! ;)b)

Sto morendo dalle risate b);)

Ole vatti a leggere in giro su google approfondimenti sui firmware basatu su OS 9.1 e magari il sorgente di certi firmware modificati..Poi mi vieni a dire se il firmware gestisce o no la compressione delle foto..

Certo è che ti prendi in giro da solo nonostante più utenti cerkano di farti capire qualkosa..La tua aria di superiorità ti classifica proprio bene..

Però sono d'accordo con te..lasciamo gli ignoranti alla loro ignoranza... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Tesoro mio, mi dispiace ma il discorso è completamente diverso e cmq non ho sentito di queste migliorie dello stereo è la prima volta che ne sento parlare.....infatti non ho detto di accetare le opinioni MA DI RISPETTARLE CHE E' UNA COSA COMPLETAMENTE DIVERSA E CHE TE NON STAI FACENDO A QUANTO PARE, credimi mi permetto di insistere perchè sono certo delle affermazioni che faccio, fidati..........cmq vedremo con l'uscita del firm, e vedendo tutti gli altri usciti in questi anni la cosa NON E' CAMBIATA FOTO UGUALI PER TUTTI , mi dispiace ma i fatti parlano........ciao OLE!!!!!!!!!! b)b)

Mi dispiace contraddirti anke io ma probabilmente non hai la passione per le foto come noi che guardiamo anke i più piccoli particolari. Io ho confrontato un N73 brand tim con software 3... un N73 no brand con software 4... e un n73 music edition con l'ultimo fw, e ti posso assicurare che tutti è tre fanno foto diverse. Chi più blu, chi più sgranata chi un po più scura ecc.

Quindi è solo una questione di software, di gestione di immagine e compressione...

che varia da firmware in firmware....

Ora tu sei libero di avere tutti le opinioni che vuoi e di credere in ciò che credi....

Ma non dire che sei sicuro in ciò che dici perchè sbagli.

Finora il miglior software e quindi firmware per le foto è quello dell'n73 TIM.

Ciao e saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Postatemi le foto per provare quello che dite.......perchè non lo fate? io sto aspettando.......stesso oggetto, stesse condizioni di luce, stessa angolazione, stesse impostazioni e firmware diversi.......io aspetto le prove di quello che dite.......ovviamente fatte con n73 chiaro.......ciao OLE!!!!!!!!! b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Postatemi le foto per provare quello che dite.......perchè non lo fate? io sto aspettando.......stesso oggetto, stesse condizioni di luce, stessa angolazione, stesse impostazioni e firmware diversi.......io aspetto le prove di quello che dite.......ovviamente fatte con n73 chiaro.......ciao OLE!!!!!!!!! ;)b)

Il problema non è che non abbiamo le prove o non vogliamo farlo.....

Ma, almeno per me è un po un problema postare le foto.... perchè significherebbe farmi prestare i due n73 diversi dal mio e cioè un brand tim e un no brand ( visto che io ho il Music edition) fare le foto andare al computer scaricarle, metterle sul forum e fartele vedere...... ;););)

Non è un momento!!!!!! ci vuole un po' ;);)

Comunque secondo me il topic si può anche chiudere perchè tanto non ci metteremo mai d'accordo.

Io sono del parere che ognuno si scelga il firmware che vuole in base alle proprie esigenze. Io personalmente aspetto un firmware che mi risolva il bag degli sms, che mi dia un buon audio e delle belle foto. ;)

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

mamma mia mi sto uccidendo dal ridere b)b);););)

penso che tu zatlan non conosca cosa significhi in termini software "compressione"... Probabilmente non hai mai utilizzato una qualsiasi macchina digitale e/o un qualsiasi programma di fotoritocco... se leggi la guida per levare il blu dalle foto vedi che si agisce su nitidezza contrasto ecc... quelle sono modifiche software, e se nel firmware vengono cambiate le impostazioni di default (ovvero i valori a 0 sono diversi) tu avrai una foto diversa... ma anche la compressione stessa delle immagini come han spiegato poco fa... Fai una prova: prendi una qualsiasi foto con una risoluzione abbastanza alta, dopodiche comprimila in jpg al 100% e poi al 50%... noti differenze? ebbene si, quella al 50% fa schifo, sembra catturata da un'altra macchina fotografica... invece è la stessa!

Link to comment
Condividi su altri siti

mamma mia mi sto uccidendo dal ridere b););););)

penso che tu zatlan non conosca cosa significhi in termini software "compressione"... Probabilmente non hai mai utilizzato una qualsiasi macchina digitale e/o un qualsiasi programma di fotoritocco... se leggi la guida per levare il blu dalle foto vedi che si agisce su nitidezza contrasto ecc... quelle sono modifiche software, e se nel firmware vengono cambiate le impostazioni di default (ovvero i valori a 0 sono diversi) tu avrai una foto diversa... ma anche la compressione stessa delle immagini come han spiegato poco fa... Fai una prova: prendi una qualsiasi foto con una risoluzione abbastanza alta, dopodiche comprimila in jpg al 100% e poi al 50%... noti differenze? ebbene si, quella al 50% fa schifo, sembra catturata da un'altra macchina fotografica... invece è la stessa!

anke io sto morendo dal ridere siete stupendi ahahahahahahaha........ma rifaccio la mia domanda.....mi fate vedere delle foto al riguardo????? grazie, ciao OLE!!!!!!!!!! ;););)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

i cellulari samsung (ad esempio) hanno la possibilità di ridurre la qualità dell'immagine:

maggiore qualità-minore compressione-più spazio occupato

minore qualità-maggiore compressione-meno spazio occupato

e quei cellulari hanno una fotocamera che...vabbè è quello che è, e le impostazioni sono gestite dal firmware.

Non capisco perchè la nokia non possa inserirle visto che è una cosa da niente, è solo la gestione della fotocamera via software.

Link to comment
Condividi su altri siti

non c'èpeggior sordo di chi non vuol sentire...vabbe appena cambio firm faccio una foto, e poi ne metto una fatta prima, stesso soggetto, stesse condizioni...

@bongoman: c'è la qualità nelle impostazioni, ma alla fine utilizza la stessa base di compressione quindi fan cagare sempre... solo che quelle con meno qualità fanno ancora piu schifoXD

Modificato da TestamenT
Link to comment
Condividi su altri siti

anke io sto morendo dal ridere siete stupendi ahahahahahahaha........ma rifaccio la mia domanda.....mi fate vedere delle foto al riguardo????? grazie, ciao OLE!!!!!!!!!! ;);)b)b)

basta che vai in un qualsiasi sito che parla di jpeg per capire come lavora questo "algoritmo" (leggi bene, algoritmo) di compressione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Joint_Photogr...c_Experts_Group

Immagini a diversa compressione jpeg prese dal link sopra (da rapporto di compressione maggiore al minore)

TulipanoJPEG10.jpgTulipanoJPEG50.jpg

TulipanoJPEG90.jpgTulipanoJPEG100.jpg

ecco cosa fa il firmware nel cellulare...

Come si può notare il miglior rapporto qualità/dimensione si ha con valore intorno al 90%. È inoltre immediatamente osservabile come, all'aumentare del livello di compressione, compaiano artefatti sempre più visivamente evidenti. Tra questi il più tipico per il formato JPEG (come per tutti i formati che si basano sulla DCT) è la quadrettatura o "blocking"; oltre ad esso si verificano fenomeni di "ringing" (fenomeno di Gibbs) e "blurring" o "blur" (sfocatura).

Poi il punto è un'altro: se ti riferisci al fatto che tra i diversi firmware non ci sono modifiche al software di gestione delle immagini acquisite dalla fotocamere potresti anche aver ragione. Invece mi pare che non ti riferisci a questo, ma affermi che un software di compressione (in questo caso il firmware) non puo peggiorare o migliorare in maniera visibile la qualità di una foto: in questo caso allora stai trollando ;);)

Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè raga... non è possibile che faccio una foto con il 6630 e occupa 450 kb e poi faccio la stessa foto con l'n73 e mi occupa 580 kb! Non esiste!

Il 6630 ha 1 mega pixel, l'n73 3,2!! Imho dovrebbe occupare almeno il doppio!

Quanto costerebbe ai signori nokia mettere una opzione per la fotocamera che permetta di impostare la compressione jpg??? tanto il compressore già è presente, loro nel firm impostano solo il fattore di compressione porca zozza!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io vorrei vedere le foto fatte con 2 nokia n73 con due firm diversi........non foto fatte con altri cellulari o che mi spiegate la compressione, fatemi vedere quello che state dicendo con delle foto di un n73.......voglio vedere come sono, e saranno UGUALI........b) aspetto le foto.......ciao OLE!!!!!!!!!! ;)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

@bongoman: c'è la qualità nelle impostazioni, ma alla fine utilizza la stessa base di compressione quindi fan cagare sempre... solo che quelle con meno qualità fanno ancora piu schifoXD

nel mio vecchio 3200 c'era la possibilità di abbassare la qualità, e a seconda dell'opzione le foto venivano abbastanza simili a quelle postate (a qualità minima sembravano a quadrettoni b) )

Link to comment
Condividi su altri siti

Io vorrei vedere le foto fatte con 2 nokia n73 con due firm diversi........non foto fatte con altri cellulari o che mi spiegate la compressione, fatemi vedere quello che state dicendo con delle foto di un n73.......voglio vedere come sono, e saranno UGUALI........b) aspetto le foto.......ciao OLE!!!!!!!!!! ;)b)

ok stai trollando ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo topic secondo me sta un po sclerando....

E' diventato un tutti contro uno (ole.zlatan).

Come ho gia detto prima ognuno si tenga le proprie opinioni....

Questo topic è gia CHIUSO

b)b);););)

Aspettiamo i nuovi firmware e poi ne apriamo un altro con le foto per confrontarli.....

Ciao alè ooh oh!!!!

;););)

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo topic secondo me sta un po sclerando....

E' diventato un tutti contro uno (ole.zlatan).

Come ho gia detto prima ognuno si tenga le proprie opinioni....

Questo topic è gia CHIUSO

b););):(;)

Aspettiamo i nuovi firmware e poi ne apriamo un altro con le foto per confrontarli.....

Ciao alè ooh oh!!!!

;););)

Staremo a vedere queste foto diverse........le aspetto........ciao OLE!!!!!!!! ;)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma piantala di provocare, non vedi che non ti si fila piu nessuno proprio per i modi bruschi che hai avuto?

Ciao bello un salutone b)

Non mi pare, ho chiesto solo prove di quello che dite.....la mia prova di quel che dico è la vostra mancanza di prove.....volevo solo vedere delle foto, non ho provocato nessuno e non ho modi bruschi cmq te mi hai risp grazie bello........ciao OLE!!!!!!!! :(b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto un paio di prove mettendo a confronto fotografie e video fatte con 2 N73, uno brand tim standard con versione firmware 3.0638.0.0.2 e l'altro con un no brand standard versione firmware 4.0735.3.0.2.

Vi assicuro che paradossalmente il brand tim E' NETTAMENTE SUPERIORE!!!

Anche in scarsitò di luce con i video si riesce a vedere "qualche cosa", metre con il no brand se vede un velo blu scuro e basta.

Ugualmente con le foto, in scarsità di luce il brand tim i punti bui danno sull'azurro, mentre con il nobrand i punti bui so vedono blu scuro, come se mancasse un adeguato contrasto. E la cosa peggiore è che questo si nota anche in foto fatte di giorno!!!

Purtoppo nn ho avuto la possibilità di testare il 4.0750.31.2.1 per ME e quindi nn posso dare un parere. Spero tanto che sia tornato almeno ai tempi del brand tim

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy