Jump to content
Nokioteca Forum

Winfile 1.05.2 By Memory! Filemanager Con Tantissime Funzioni


memoryn70
 Share

Recommended Posts

Oggi un doppio regalo... ;)

AIF Plugin by Snake87 v1.0beta

Visualizza le immagini contenute nei file aif

INSTALLAZIONE

Copiare il file aif.py in

C:\\System\\Apps\\Winfile\\Plugins\\FileOpen\\

o

E:\\System\\Apps\\Winfile\\Plugins\\FileOpen\\

Versione 1.0beta

- Prima versione del plugin

BUG CONOSCIUTI:

- Continuando ad aprire e chiudere una immagine, si perdono 70 KB di RAM ogni volta ("Bug" non causato dal plugin)

GIF Plugin by Snake87 v1.0beta

Visualizza le immagini contenute nei file gif

INSTALLAZIONE

Copiare il file gifa.py in

C:\\System\\Apps\\Winfile\\Plugins\\FileOpen\\

o

E:\\System\\Apps\\Winfile\\Plugins\\FileOpen\\

Per il momento per visualizzare un file gif con il plugin la sua estensione deve essere gifa e non gif.

Versione 1.0beta

- Prima versione del plugin

BUG CONOSCIUTI:

- Continuando ad aprire e chiudere una immagine, si perdono 70 KB di RAM ogni volta ("Bug" non causato dal plugin). Usando le funzioni precedente e successivo dell'image viewer questa perdita di ram non accade.

Inoltre ho modificato il plugin MBM aggiungendo ui.unbind(EKey0) per non permetere la selezione multipla.

PS: Il testing della 1.03 l'ho quasi finito, l'ho interrrotto per fare il plugin gif...Quanto prima rilascerò i risultati del testing.

PS2: La lettura dei vari fotogrammi dei file gif sembrerebbe funzionare correttamente, diciamo ho perso un bel po' di tempo nel farlo soprattutto perchè inizialmente la lettura delle informazioni del file era lentissima ed ho dovuto ottimizzare il codice riducendo al minimo la lettura da file.

AIF_Plugin.zip

GIF_Plugin.zip

MBM_Plugin.zip

Modificato da Snake87
Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi un doppio regalo... :D

AIF Plugin by Snake87 v1.0beta

Visualizza le immagini contenute nei file aif

INSTALLAZIONE

Copiare il file aif.py in

C:\\System\\Apps\\Winfile\\Plugins\\FileOpen\\

o

E:\\System\\Apps\\Winfile\\Plugins\\FileOpen\\

Versione 1.0beta

- Prima versione del plugin

BUG CONOSCIUTI:

- Continuando ad aprire e chiudere una immagine, si perdono 70 KB di RAM ogni volta ("Bug" non causato dal plugin)

GIF Plugin by Snake87 v1.0beta

Visualizza le immagini contenute nei file gif

INSTALLAZIONE

Copiare il file gifa.py in

C:\\System\\Apps\\Winfile\\Plugins\\FileOpen\\

o

E:\\System\\Apps\\Winfile\\Plugins\\FileOpen\\

Per il momento per visualizzare un file gif con il plugin la sua estensione deve essere gifa e non gif.

Versione 1.0beta

- Prima versione del plugin

BUG CONOSCIUTI:

- Continuando ad aprire e chiudere una immagine, si perdono 70 KB di RAM ogni volta ("Bug" non causato dal plugin). Usando le funzioni precedente e successivo dell'image viewer questa perdita di ram non accade.

Inoltre ho modificato il plugin MBM aggiungendo ui.unbind(EKey0) per non permetere la selezione multipla.

PS: Il testing della 1.03 l'ho quasi finito, l'ho interrrotto per fare il plugin gif...Quanto prima rilascerò i risultati del testing.

PS2: La lettura dei vari fotogrammi dei file gif sembrerebbe funzionare correttamente, diciamo ho perso un bel po' di tempo nel farlo soprattutto perchè inizialmente la lettura delle informazioni del file era lentissima ed ho dovuto ottimizzare il codice riducendo al minimo la lettura da file.

Molto bene! Vai cosi hh!

Appena ho un attimo di tempo provo tutto, ti faccio sapere e poi nel caso metto tutto nella versione finale b)

P.S: la classe per aprire i file mbm non l'ha fatta Oper...ma Shrim (insomma l'ha presa da aiftool)

P.S2: ho visto una cosa...dovresti riuscire a guadagnare velocità mettendo f=open(self.tmpfile,'wb',102400) (fai conto che il buffer dovrebbe essere solo 1 di default :D

Nel plugin sis questo porta a una velocità nettamente alta...

Ah non so se hai visto sopra ma ho risolto la priorità dei metodi di apertura dei files....quindi ora i plugin sono considerati subito dopo l'apri con (e quindi non si dovranno più rinominare i gif e mbm) :D

Tra poco dovrei rilasciare la nuova versione, ti lascio magari un poco per sistemare alcuni bug se trovi nei tuoi plugins e poi aggiungo tutto

Complimenti ancora!

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena provato i due plugins: ottimi! :P;)

-AIF

Direi che è perfetto. Magari stavo pensando: perché non visualizzare direttamente il visualizzatore immagini? Ovviamente modificando il menu: togliendo roba inutile, aggiungendo le opzioni ecc...E' un po "complessa" come cosa ma sarebbe bello! Ovviamente ti do tutte le dritte

-GIF

che dire...ottimo! Sarebbe da mettere un'opzione "Animazione" nelle gif animate, prendere il timing (da quello che mi ricordo c'è un valore nel file, sai una volta ho provato a vedere il formato per fare qualcosa) e visualizzare i fotogrammi

Per la visualizzazione non dovrebbe esserci nessun problema (penso): basta modificare la classe (nel solito modo) togliendo la visualizzazione del caricamento e quelle cagate li. Altrimenti si può fare il direct drawing con la classe ui

EDIT: provato anche su un gif da 800 kb (praticamente un video :)) e funziona molto bene. Sarebbe una figata vedere l'animazione ;)

Sono delle idee che mi sono venute in mente cosi senza pensare troppo...vedremo ;):)

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Molto bene! Vai cosi hh!

Appena ho un attimo di tempo provo tutto, ti faccio sapere e poi nel caso metto tutto nella versione finale wink.gif

P.S: la classe per aprire i file mbm non l'ha fatta Oper...ma Shrim (insomma l'ha presa da aiftool)

P.S2: ho visto una cosa...dovresti riuscire a guadagnare velocità mettendo f=open(self.tmpfile,'wb',102400) (fai conto che il

buffer dovrebbe essere solo 1 di default wink.gif

Nel plugin sis questo porta a una velocità nettamente alta...

Ah non so se hai visto sopra ma ho risolto la priorità dei metodi di apertura dei files....quindi ora i plugin sono

considerati subito dopo l'apri con (e quindi non si dovranno più rinominare i gif e mbm) wink.gif

Tra poco dovrei rilasciare la nuova versione, ti lascio magari un poco per sistemare alcuni bug se trovi nei tuoi plugins e

poi aggiungo tutto

Complimenti ancora!

Ho appena provato i due plugins: ottimi! :):thumbs:

-AIF

Direi che è perfetto. Magari stavo pensando: perché non visualizzare direttamente il visualizzatore immagini? Ovviamente modificando il menu: togliendo roba inutile, aggiungendo le opzioni ecc...E' un po "complessa" come cosa ma sarebbe bello! Ovviamente ti do tutte le dritte

-GIF

che dire...ottimo! Sarebbe da mettere un'opzione "Animazione" nelle gif animate, prendere il timing (da quello che mi ricordo c'è un valore nel file, sai una volta ho provato a vedere il formato per fare qualcosa) e visualizzare i fotogrammi

Per la visualizzazione non dovrebbe esserci nessun problema (penso): basta modificare la classe (nel solito modo) togliendo la visualizzazione del caricamento e quelle cagate li. Altrimenti si può fare il direct drawing con la classe ui

EDIT: provato anche su un gif da 800 kb (praticamente un video :)) e funziona molto bene. Sarebbe una figata vedere l'animazione ;)

Sono delle idee che mi sono venute in mente cosi senza pensare troppo...vedremo ;):blink:

Grazie... Allora per i crediti modifico subito, e gia che ci sono aggiungo la visualizzazione dell'uid del file aif in informazioni.

Ottima cosa la correzione della priorità dei metodi di apertura dei files.

Per la modifica del plugin aif non saprei, magari vediamo un po' come sono più comodi gli altri utenti e vediamo se modificarlo.

Per l'implementazione dell'animazione del gif la vedo un po' dura.. dato che se osservi bene il codice la separazione delle immagini è fatta in maniera un po' rozza (ma funzionale), da qui ho preso le specifiche del formato gif...

http://en.wikipedia.org/wiki/Graphics_Interchange_Format

Ed inoltre alcune immagini danno problemi... (quando invece di refresharla tutta per ogni frame viene refreshata solo una piccola parte, vedi file allegato.)

PS: Dato che la release è vicina allora per comunicare la lista dei bug aspetto la prossima versione, a meno che non vuoi che li pubblichi adesso...

aif.zip

image.zip

Modificato da Snake87
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie... Allora per i crediti modifico subito, e gia che ci sono aggiungo la visualizzazione dell'uid del file aif in informazioni.

Ottima cosa la correzione della priorità dei metodi di apertura dei files.

Per la modifica del plugin aif non saprei, magari vediamo un po' come sono più comodi gli altri utenti e vediamo se modificarlo.

Per l'implementazione dell'animazione del gif la vedo un po' dura.. dato che se osservi bene il codice la separazione delle immagini è fatta in maniera un po' rozza (ma funzionale), da qui ho preso le specifiche del formato gif...

http://en.wikipedia.org/wiki/Graphics_Interchange_Format

Ed inoltre alcune immagini danno problemi... (quando invece di refresharla tutta per ogni frame viene refreshata solo una piccola parte, vedi file allegato.)

PS: Dato che la release è vicina allora per comunicare la lista dei bug aspetto la prossima versione, a meno che non vuoi che li pubblichi adesso...

Eh dai posta subito i bug...magari qualcosa riesco a correggere subito! Tanto nei prossimi giorni non avrò molto tempo...

Per le gif si avevo già notato..appunto sarebbe da fare l'animazione, non cancellando l'immagine visualizzata prima. Comunque si farà...per ora è già più che ottimo cosi :hmmph:

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok.. Allora ecco la lista...

Ho pensato di fare un riassunto di tutti i post che ho precedentemente fatto contenenti suggerimenti e bug (ancora presenti, e di alcuni specificato meglio quando accadono) ovviamente ho aggiunto altre segnalazioni dopo il test della versione 1.03:

IMPORTANTE: TUTTI I BUG ELENCATI IN QUESTO POST LI HO TROVATI CON UN NOKIA 6600, alcuni tipo il crash dopo il cambio di stato bluetooth e durante il tentativo di invio o errori legati ai codec/canzoni mp3 potrebbero non essere presenti in altri dispositivi

RIASSUNTO DEI VECCHI POST (Ripulito e riaggiornato controllando tutto con la nuova versione)

* Bug:

- Nel miniplayer se mentre la canzone è in play si torna indietro premendo una volta il joystick verso sinistra ed il tempo della canzone è compreso tra 0 e ... secondi il play della canzone si blocca e non è più possibile farlo riprendere. I ... Secondi dipende da quanto torna indietro la canzone premendo una sola volta il tasto sinistro.

(Questo bug non accade con tutte le canzoni [da quello che ho visto quelle vicino ai 2 minuti di durata [testato con file midi])

- Se ci si posiziona in una cartella, e si cancella un file tramite altro programma, quando si ritorna in winfile il file resta nella lista.

- Se si fa click su Winfile ->Utilità->Bluetooth e poi ok, lo stato del bluetooth cambia, ma winfile crasha

*Suggerimenti

- Memorizzazione della posizione nei file aperti con il visualizzatore testuale, in questo modo se si chiude un file txt si può aprirlo e ritrovarlo nello stesso punto di quando si è chiuso.

si potrebbe memorizzare in un file del tipo position.dat

contenente qualcosa del genere:

[[u"C:\\Ciao1.txt",20],[u"C:\\Ciao2.txt",60]]

Primo campo nome file, secondo campo riga numero

- Se un file si copia nella stessa directory creare un file di nome NomeFile(2).Estensione

- Quando si guardano le info di un file txt visualizzare anche N Caratteri, N Parole, N Righe

- Aggiungere l'help nel miniplayer che spiega la funzione di tutti i tasti (ovviamente cambia l'help cambiando orientamento, dato che cambiano anche i tasti).

L'help visualizzato tipo about di winfile

Esempio:

COMANDI DEL MINIPLAYER

Tasto 1 -> Precedente

Tasto 3 -> Successiva

Tasto centrale -> Riproduci/Pausa

Freccia su -> Alza Volume

Freccia giu -> Abbassa Volume

Freccia sinistra -> Indietro tot sec

Freccia destra -> Avanti tot sec

- Nella visualizzazione del testo, sarebbe più comodo avere lo sfondo e il colore del testo modificabile a scelta dall'utente (tipo sfondo tutto bianco ecc...).

- Possibilita di cambiare azione ai tasti premuti (esempio il tasto 1 incolla invece che copia ecc... (non molto importante)

- Aprire i file csv, xml, htm, html con il visualizzatore testuale.

DALLA VERSIONE 1.03

*Bug

- Nel visualizzatore txt se si fa click su Fine [*] compare il messaggio Linea Inesistente! (solo nei file che occupano più di una pagina

- Appena aperto un txt poi va a linea, di default mettero 1 e non 0

- Nel visualizzatore txt in Vai a linea... Linea Inesistente!... compare il messaggio su una finestra normale e non con quella del tema

- Se si tenta di inviare via bluetooth quando è spento appare la domanda di attivare il bluetooth con la finestra normale e non del tema

- Invio bluetooth -> System error (quando seleziono il destinatario e premo ok)..

- Se si tenta di aprire (premendo il tasto centrale) un file che non si puo aprire internamente (non accade con tutti i file) appare il seguente errore [Errno -1] KerrNotFound

- Se viene copiato un file da una cartella che ha lo stesso nome, il file copiato perde il nome e rimane solo l'estensione:

Esempio:

copio il file:

C:\\Ciccio\\Ciccio.txt

in

E:\\Ciao\\

Come risultato avró:

E:\\Ciao\\.txt

- Nell'image viewer, quando si apre un'immagine in questo modo:

start(mode=0,u'ciao.png',cb=s.ridisegna)

poi si chiude e successivamente si riapre la stessa o un'altra immagine, la ram continua a calare di 70 KB ogni volta.

Cio non accade usando precedente successivo (quindi i 70 kb vengono sprecati ogni volta che viene richiamata la classe dell'image viewer probabilmente qualche variabile non viene cancellata all'uscita)

- Legato al precedente credo... si apre un immagine di almeno 20-50 kb che è più semplice per provocare il bug.

Poco dopo che la schermata diventa nera con la scritta caricamento premere il tasto destro e attendere, il programma uscirà normalmente dall'image viewer tornando all'elenco dei file, pochi secondi dopo apparirà l'immagine con le scritte Winfile a sinistra e Esci a destra se poi si preme freccia su o giu tutto ritorna alla normalità tranne alcune volte in cui il bug ricompare nuovamente subito dopo aver premuto la freccia su o giu.

- In alcuni casi la funzione Precedente/Successivo dell'Image Viewer non funziona correttamente:

per controllare basta avere 4 o più immagini con nome sequenziale del tipo image001 image002 in una cartella (ci devono essere solo queste immagini nella cartella).

Aprire image001 premere Successivo, e si aprirà image002 premere ancora Successivo ed aprira image004 (Quindi image003 viene saltata)

Aprire (o lasciarla aperta se avete provato il bug sopra [partendo da image001 ed arrivando ad image004]) image004 premere Precedente, e si aprirà image003 premere ancora Precedente ed aprira image001 (Quindi image002 viene saltata)

A volte il bug è leggermente diverso, ma viene saltata sempre una immagine.

- Nei file audio corti tipo 3 secondi se si torna indietro ("riavvolge" il file) non accade nulla

- Errore se non presente codec mp3 (con cellulari tipo nokia 6600), (PER I DETTAGLI VEDERE NEL FILE Bug.zip)

- In alcuni casi nelle info dell'image viewer l'aspect ratio delle immagini ha valori negativi tipo -6:-7 (anche con immagini 176x208)

*Suggerimenti

- Aprire i file awb con il miniplayer, e associargli l'icona degli amr (gli awb sono letti da tutti i symbian, e se non mi sbaglio sono degli amr ad "alta" qualità)

- Aggiungere l'help nell'image viewer che spiega la funzione di tutti i tasti (ovviamente cambia l'help cambiando orientamento, dato che cambiano anche i tasti).

L'help visualizzato tipo about di winfile

Esempio:

COMANDI DELL'IMAGE VIEWER

Tasto 1 -> Precedente

Tasto 3 -> Successiva

Tasto 4 -> Luminosità -5%

Tasto 6 -> Luminosità +5%

Tasto 5 -> Adatta

Tasto 2 -> Zoom+

Tasto 8 -> Zoom-

Frecce -> Spostamento dell'immagine

- Quando si visualizzano le informazioni dello zip sarebbe forse meglio:

Dimensione:

* Compressa: 16.756 KB

* Non Compressa: 18.956 KB

Data Modifica: 11/04/2009

Ora Modifica: 11:01:06

Attributi

- Archivio

Files: 1

Cartelle: 0

oppure...

Data Modifica: 11/04/2009

Ora Modifica: 11:01:06

Attributi

- Archivio

Dimensione:

* Compressa: 16.756 KB

* Non Compressa: 18.956 KB

Files: 1

Cartelle: 0

- Quando si cerca un file visualizzare i file trovati in ordine alfabetico

- Quando si visualizza l'elenco App Java visualizzare i file trovati in ordine alfabetico ed unita:

app in C ordinate + app in E ordinate

- Aggiungere funzionalità screenshot ovviamente anche quando il programma è in background

- Nei processi e in task permettere vari tipi di ordinamento a scelta (Nome, UID, ...)

- Per l'installazione dei temi:

scansione oltre che dei file ricevuti delle directory (solo cartella principale)

C: ed E:

in modo che se viene scaricato un tema basta che venga messo lo zip in una di queste cartelle.

- Per i temi creare una funzione estrai tema, che dal tema crea l'installazione zip (posizionando il file in c: o e: in base a dove è installato winfile del tipo C:\\Tango_WF_THEME.zip)

- Per i temi creare una funzione invia tema, che dal tema crea l'installazione zip (posizionando il file in qualche cartella temporaneao e ne permetta poi l'invio via bluetooth)

- Creazione txt con lista file installati e proprio UID (da chiedere all'utente se inserirlo)

Esempio:

-------------------------------

Applicazioni installate in C

-------------------------------

--> SIS (2) <--

Flash Lite

0xfb5b25

SMMS

0xfbd125

--> JAVA (1) <--

Skebby

0xfbd125

-------------------------------

Applicazioni installate in E

-------------------------------

--> SIS (2) <--

Flash Lite

SMMS

--> JAVA (1) <--

Skebby

PLUGINS

* Bug

- Per un estensione che viene gia aperta da WinFile se viene creato un plugin, esso non viene utilizzato. Come esempio porto il plugin fatto da me (Multi-Bitmap Plugin [*.mbm]) che oltre a visualizzare tutte le immagini del file controlla se è valido, (se viene aperto un file mbm con winfile che risiede in Z, con la visualizzazione normale rimane la scritta caricamento... Fino a quando non viene premuto il tasto funzione destro, mentre con il plugin appare il messaggio il file mbm è danneggiato).

- Bug nell'apertura di alcuni file zip contenenti un separatore cartella diverso dal normale. (Per controllare ho allegato un file (Test.zip), creato con X-plore)

* Suggerimenti

- Nel visualizzatore vcf visualizzare i contatti in ordine alfabetico

- I file zip temporanei forse sarebbe meglio metterli in una cartella dove è installato Winfile, (Tipo C:\\Apps\\WinFile\\Temp\\Zip\\) o in ram e quando non più usati eliminarli.

Ci sarà la possibilità di gestire più lingue nei plugin?

Se si da file esterno nella cartella tipo Lang\Plugin\FileOpen?

PS: Forse ho un po' esagerato con le proposte...Cmq per quanto riguarda questa versione non ho trovato altro.

Saluti.

EDIT: Allegati i file Bug.zip e Test.zip, solo adesso mi sono accorto che mancavano

Bug.zip

Test.zip

Modificato da Snake87
Link to comment
Condividi su altri siti

Bene...ottima lista! Ho visto che alcuni bug gli ho già risolti (come quello molto fastidioso della copia o quello dei plugin)

Per il supporto multilingua dei plugin lascio allo sviluppatore creare il suo sistema come meglio crede...

Ovviamente quando faccio WinFile multilingua (ho già pronto un sistema, solo che devo mettere un _() ad ogni stringa), ci sarà la variabile settings.lang. Da qui si potrà vedere la lingua e caricarla cosi dal plugin.

Per i file zip ho visto infatti che XPlore rompe le palle...ma secondo me c'è un errore in XPlore...Infatti gli zip contengono solo / a quanto pare (vedrò di dare un'occhiata a zipfile.py)

Alcuni bug da me non si verificano (tipo -Nel miniplayer se mentre la canzone è in play si torna indietro premendo una volta il joystick verso sinistra ed il tempo della canzone è compreso tra 0 e ... secondi il play della canzone si blocca e non è più possibile farlo riprendere. I ... Secondi dipende da quanto torna indietro la canzone premendo una sola volta il tasto sinistro.)

La maggioranza dei bug dovrei già risolverli nella 1.04! Ma molti critici (tipo quello della copia o del nome del plugin) gli ho già risolti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Riguardando un po' il codice ho visto una cosa e con una modifica sono riuscito a velocizzare di molto il plugin gif (non nell'analisi iniziale del file ma nel passaggio da un frame all'altro e nell'estrazione)

GIF Plugin by Snake87 v1.0beta2

Visualizza le immagini contenute nei file gif

INSTALLAZIONE

Copiare il file gifa.py in

C:\\System\\Apps\\Winfile\\Plugins\\FileOpen\\

o

E:\\System\\Apps\\Winfile\\Plugins\\FileOpen\\

Per il momento per visualizzare un file gif con il plugin la sua estensione deve essere gifa e non gif.

-----------------------------------------

CHANGELOG

-----------------------------------------

Versione 1.0beta2

- Estrazioni immagini solo in formato gif, nessuna scelta di formato png e jpg

- Il tempo di caricamemto di ogni frame è all'incirca 4-5 volte minore rispetto a prima

- L'estrazione singola e totale è 4-5 volte più veloce

Versione 1.0beta

- Prima versione del plugin

GIF_PLUGIN.zip

Modificato da Snake87
Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo ho provato e va molto più veloce...solo una cosa: se avviene un errore mentre estrae si blocca tutto il programma perché non si chiude il progress bar...

P.S: il progress bar ha anche il parametro break_cb, se metti una funzione viene fuori il tasto annulla e alla pressione viene richiamata quella ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

memory dai quando lavori per una 3rd? Voglio avere questa splendida applicazione sul mio n95 e fantastica!

:wacko: Lo so che ti interessa molto ma prima devo fare almeno altre due versioni su 2nd! Tanto poi il port è semplicemente adattare la grafica dei temi (tanto molte funzioni che disegnano sono automaticamente adattate già allo schermo...)

Comunque non so se hai visto ma madhacker mi ha compilato le librerie per tutte le funzionalità anche per 3rd/5th edition!

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao snake!

Ti porto buone notizie...

Ho fatto questa funzione che, scansiona ogni frame e ricava il tempo di delay del fotogramma!

  def delays(s):
frame_header='\x21\xf9\x04' #Byte fissi e che quindi gli sfrutto per contare e cercare i fotogrammi
dl=[]
p=0
while 1:
	fp=s.file2.find(frame_header,p)
	if fp==-1:
		break
	else:
		p=fp+len(frame_header)
		try:
			delay=_i16(s.file2[p+1:p+3])
			dl.append(delay)
		except:
			dl.append(0)
return dl

Questa funzione ritorna una lista con numeri da 0 a 2^16 (2 bytes unsigned) che indica i centesimi di secondo. Tipo se hai 9, prima di ridisegnare il prossimo frame devi aspettare 0.09 secondi.

Ovviamente l'ordine della lista corrisponde alla sequenza dei frame.

In teoria la logica è questa

dl=giffdelays()

disegna 1o fotogramma

e32.ao_sleep(dl[0])

2o fotogramma

e32.ao_sleep(dl[1])

...

:incazzato:

EDIT:

Ho provato a fare una funzione di animazione e...funziona!

Certo ci sono da fare molti miglioramenti, tra cui:

-Le immagini con puntini neri non si sovrappongono: si può giocare con le mask e si dovrebbe fare qualcosa.

EDIT: mi sembra di aver visto una proprietà dell'header (Transparency Index). In teoria contiene i punti dove il frame non va a disegnare...

-Lo sleep non è da tenere perché blocca tutto fino a fine animazione, bisogna usare timer

-Per ora è a disegno diretto senza sfondo o ridimensionamento

-Bisogna anche legge dall'header se c'è la ripetizione di tutto

Altrimenti per il resto funziona bene ;) Prova anche tu snake...

  def animate(s):
i=0
while i<giff.total()+1:
	img=giff.image(i)
	ui.canvas.blit(img)
	e32.ao_sleep(s.frame_delays[i]/100)
	i+=1

P.S: ti allego la modifica...

P.S2 ho notato dal file di log che da te ci mette 6 secondi ad avviarsi...invece sul mio N70 anche solo 2 se non deve estrarre il tema altrimenti 4!

gif_animate_mod.zip

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao memory, ho visto l'animazione delle gif...bella, ma con alcune gif bisogna lavorarci molto con maschere ed altro, ed altre gif (solo una fino adesso) scorrono troppo velocemente di come dovrebbero.

...Ho risolto un "bug visivo sul mio nokia 6600"

In poche parole tutte le maschere delle icone di Winfile non andavano (a dir la verità non sono mai andate, ma credevo fosse un problema di versione del python (FP2)...)

Ho notato che utilizzando al posto delle maschere bmp dei file png a 8 bit (non ad un bit perché le curve delle immagini e le righe diagonali vengono squadrate) senza compressione le maschere funzionano correttamente, ed oltre a questo i temi si riducono di dimensione.

Allego le versioni dei temi

Cobalt

Tango

White Aqua v2

con le maschere modificate.

PS: per alcuni mesi, fino a fine luglio, la mia presenza sul forum sarà saltuaria, e probabilmente non potró continuare lo sviluppo dei plugin fino a tale data.

Cmq ogni tanto guarderò questo thread per vedere a che punto è il prg, e magari riusciró a fare un po' di testing.

Skin.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

Molto bene! Provvederò ad aggiungerle al sis!

Ottima trovata...

Comunque ho risolto moltissimi bug e aggiunto molte cose che mi hai richiesto di aggiungere e devo dire che sta diventando molto completo! Per i plugin se poi trovo qualche bug allora li sistemo io e te lo faccio sapere <_<

Tra poco dovrei rilasciare la nuova versione...aggiorno il changelog (che riguarda solo WinFile...x i plugin li trovate prima)

* Bug fix e aggiustamenti (correzzione problemi):

-Ora il volume del player non diminuisce ad ogni sua chiusura

-Sistemate alcune cose nei task: aggiornando si riseleziona il task che era selezionato (se esiste ancora), risolti bug sull'uid in caso di accenti,

la funzioni chiudi e termina erano invertite (ora se si fa chiudi su winfile infatti prima salva le impostazioni e fa l'effetto)

-Grave problema nella copia dei file risolto: ora dovrebbe realmente funzionare in ogni occasione

-Se ora si apre un immagine con nome accentato, viene trovato il corretto indice

-Bug risolto: se non riesce a caricare i colori dal theme_prop.ini a seguito della mancanza di theme.dat, ora WinFile si avvia lo stesso

-Tolti try/except nella funzione di avvio di un file: risulterà cosi più facile il debug

-Ora i componenti dei temi non sono case-sensitive (es: UI.zip oppure ui.ZIP)

-Cambiato l'ordine di priorità del metodo di avvio dei file

-Corretta la visualizzazione dell'aspetto nelle informazioni su un immagine

- Appena aperto un txt, vai a linea, di default ora 1 e non 0

-Se si cambia orientamento durante la visione delle informazioni su un immagine, all'uscita si adatta anche l'immagine visualizzata

-Ricerca nel player audio migliorata sistemata per durate minori di 10 sec (1 sec se durata <10; altrimenti calcola il 10 % della durata e usa quello)

-Alcuni popup adattati al tema

-Ulteriori ottimizzazioni di codice

-Ora avviene la pulizia completa delle immagini in ram nel visualizzatore immagini (del s.img,s.fimg). Prima veniva solo cancellata quella pronta da visualizzare a schermo e non quella originale

-Talvolta nel visualizzatore immagini veniva saltata una foto per la elevata velocità di scansione dei tasti [ora non si possono più scorrere velocemente tendo premuti i tasti avanti e indietro]

-Movimenti più fluidi nelle liste (tolte tutte le conversioni a unicode. Vedi sotto) soprattutto si nota in landscape

*Bug/fix/novità/note rigurado le funzioni (plugin developer)

-Le funzioni della classe ui,user e progress_dialog accettano SOLO stringhe unicode. Altre stringhe non saranno visualizzate correttamente o per niente. Ora la classe user non converte più le stringhe in unicode

per questioni di velocità: titolo, testo e altri elementi DEVONO essere unicode. Anche altre funzioni come text_right,text_center ecc... non effettuano più la conversione al volo

Anche altre classi come la ListBox (istanza GrafList...Si possono anche creare altre instanza di questa classe...) per snellirle ho tolto tutti i unicode

-ui.change_screen_mode accetta ora il parametro mode, che imposta un orientamento arbitrario [0,1,2]

-ui.draw accetta solo im e target niente mask. Per quello usare: ui.canvas_image.blit e poi ui.canvas_refresh() [disegna anche softkey]. Per il disegno diretto [non salva l'immagine e non la ripristina dopo aver perso il focus ma è più veloce e non disegna altro], usare ui.canvas

-gestione_file.removedir() ora funziona correttamente anche con sottocartelle (problema di chiamata a se stessa...) [vedi plugin zip]

-mini_viewer accetta anche il parametro directory, cerca immagini nella directory selezionata

-start(mode=0,file=None,cb=None,cwd=None)->mode: apertura 0 normale, 1 internamente, 2 da sistema ; cb funzione di callback, a cui viene passato stato ui precedente e file (se aperti con un visualizzatore interno) ; cwd: current working directory [NON IN USO, per ora]

-Ora la versione di WinFile minima richiesta dal plugin viene controllata [attenzione a mettere le variabili obbligatore]

-Risolto il bug nella funzione select_item: ora non da problemi se non ci sono elementi: esegue semplicemente il redraw (se il parametro r non è 0) [select_item(<item>,[r=1])]

-dataformatter.sizetostr ritorna ora unicode come gethour e getdate

* Funzionalità aggiunte:

-I plugin possono essere ora nominati così (multiestensioni): es. zip,jar,dta.py -> Apre file zip,jar,dta (jar/dta sono archivi zip rinominati)

-Aggiunta la possibilità di modificare le immagini (tramite applicazione del telefono)

-Mentre si scorrono le immagini viene mostrato: n. immagine corrente/totali e una volta arrivati alla fine, ricomincia da capo lo scorrimento

-Aggiunti nuovi plugin: mbm (by snake87), sis (by Memory) e html (by Giuppe)

-Si può ora creare un file txt con tutte le applicazioni installate, in ordine di categoria (menu->Utilità->App. installate. NB: disponibile solo se si è in una cartella, non in root)

-Menu e tasti cambiati quando ci si trova in cartelle vuote

-La scansione dei temi avviene ora anche nelle directory radice di C: e E: (solo primo livello, niente sottocartelle)

-Il tema può essere salvato in [unità winfile]:\Nome_by_autore.zip e inviato ad un'altro dispositivo

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ecco! Finalmente direte voi...

Ho postato la versione 1.04!

Presto posto una versione di test multilingua. Devo vedere se il sistema di traduzione:

*E' più lenta l'esecuzione

*Occupa più ram

*Funziona bene

@pandipo: devo metterti nell' about per il tuo contributo dei temi! veramente belli!

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

ATTENZIONE: ho trovato un bug introdotto nell'ultima versione: non funziona più il form di modifica dei tag mp3. A brevissimo una patch per risolvere il bug

edit:

Fix patch (1.04.2): ora creo un sis-patch...

-Tolto il bug dell'editor dei tag introdotto per caso nella 1.04 (una u davanti alla stringa mancante...)

-Richiesta di rimozione tag adattata al tema

-Tolta dal codice (per ora) la classe di traduzione

-Risolto bug vai a fine documento tramite menu (tramite tasto tutto ok)

-Sistemata data nell' about (di un mese fa era :thumbs:) e aggiunto pandipo nei ringraziamenti

*Ho fatto dei test per la traduzione e sembra che funziona abbastanza bene a parte alcuni bug che sono venuti fuori per la sostituzione automatica delle stringhe...Penso che in una futura versione includo anche la lingua inglese. E' un sistema abbastanza semplice quello che uso...

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy