Jump to content
Nokioteca Forum

Winfile 1.05.2 By Memory! Filemanager Con Tantissime Funzioni


memoryn70
 Share

Recommended Posts

XD beh dopo che ho scoperto nei nei temi di Gnome c'è una cartella 32x32, era ovvio che smanettassi un po'!

Adesso provo e magari in serata provo a farvi vedere :crying_anim02:

Più che contento ;)

Mi pare strano però il crash...uhm non è che manca ram? Sai io su N70 non ci bado ma su cell vecchi non saprei...

Cmq l'estrazione funziona anche con zip compressi in modo normale (e forse altri ma non ho mai provato...)

Altra notizia:

Ho finito il plugin dei file zip da qualche giorno (in versione beta) e prossimamente posto la nuova versione...

Alcuni screen del plugin ;)

screenshot0006.th.jpg screenshot0008.th.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti Memory, seguo ogni giorno il topic per controllare gli aggiornamenti.

L'applicazione l'ho installata appena uscita, però non ho avuto modo di testarla in fondo, e purtroppo non ho ancora tempo per aiutarti nel testing. Sappi che cmq ti sto supportando e in caso di qualsiasi cosa ti scriverò qui.

Continua così! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

anche nel mio N70 Winfile si chiude se apro una cartella con molti file..

succede solo con la nuova versione, con la vecchia (0.5) ci metteva un pò di tempo ma poi l'apriva..

ho fatto delle piccole prove con il modulo os e ho visto che listdir() restituisce un array che contiene sia i file che le directory e che quindi è necessario iterare il contenuto in un for utilizzando la funzione path.isdir() o path.isfile() per separare le due cose..

e questo è mooolto lento.. :rolleyes:

se ci fosse un modulo più veloce lo si potrebbe utilizzare in winfile per renderlo più veloce.. (vedi X-plore come è rapido!)

comunque seguo il tuo programma da tempo ed è molto bello..

nonostante il python non sia un linguaggio complesso come il c++, non è comunque facile realizzare un programma del genere..

perciò complimenti per i risultati e per il coraggio! ;)

Grazie ;)

Infatti la scansione dei file assieme alla grandezza alla formattazione della grandezza ecc.. implica molto tempo. Purtroppo python cade sui cicli però non mi lamento :rolleyes: Quando ho aggiunto poi la ricerca se è nascosto o meno...cioè di per se ho fatto dei test e non cambia molto ma su tanti file...

Comunque sto ben lavorando alla velocità!

Link to comment
Condividi su altri siti

Memory, ho trovato un po' di tempo e ho notato due buggetti, non credo di difficile risoluzione!

Nello screen principale con tutti i drive+Tasks+Processi+File Ricevuti, se si preme 5 su uno di questi si possono visualizzare diverse informazioni. Il problema sorge quando si preme 5 su Tasks+Processi+File Ricevuti. Il programma mostra a schermo "Ricerca informazioni in corso..." (o qualcosa di simile), ma si ferma lì...ho aspettato un po' di tempo, ed era fisso, così ho premuto un qualsiasi tasto e il programma ha funzionato tranquillamente, dunque ho pensato: fa partire la ricerca, crasha (in qualche modo qualcosa di simile perchè), non aggiorna la grafica e rimane in esecuzione.

Il secondo bug è un po' più pesante, infatti quando utilizzo la visualizzazione in landscape (ma anche normale, solo che qui è un po' meglio) se premo il tasto del Menu quando mi trovo sopra un file o una cartella, si apre, vado su file e qui si presenta il problema: infatti il submenu è troppo grande da non far vedere le prime opzioni disponibili, e devo scendere un po', fino a quando non arrivo su Apri intern. ...con la visualizzazione in portrait cambia solamente che essendo più alto lo schermo Apri-Esegui lo vedo tagliato a metà. Se non è chiaro dimmi pure che screenno...

Ciao a presto, e continua così! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Memory, ho trovato un po' di tempo e ho notato due buggetti, non credo di difficile risoluzione!

Nello screen principale con tutti i drive+Tasks+Processi+File Ricevuti, se si preme 5 su uno di questi si possono visualizzare diverse informazioni. Il problema sorge quando si preme 5 su Tasks+Processi+File Ricevuti. Il programma mostra a schermo "Ricerca informazioni in corso..." (o qualcosa di simile), ma si ferma lì...ho aspettato un po' di tempo, ed era fisso, così ho premuto un qualsiasi tasto e il programma ha funzionato tranquillamente, dunque ho pensato: fa partire la ricerca, crasha (in qualche modo qualcosa di simile perchè), non aggiorna la grafica e rimane in esecuzione.

Il secondo bug è un po' più pesante, infatti quando utilizzo la visualizzazione in landscape (ma anche normale, solo che qui è un po' meglio) se premo il tasto del Menu quando mi trovo sopra un file o una cartella, si apre, vado su file e qui si presenta il problema: infatti il submenu è troppo grande da non far vedere le prime opzioni disponibili, e devo scendere un po', fino a quando non arrivo su Apri intern. ...con la visualizzazione in portrait cambia solamente che essendo più alto lo schermo Apri-Esegui lo vedo tagliato a metà. Se non è chiaro dimmi pure che screenno...

Ciao a presto, e continua così! :crying_anim:

Risolti :lmaosmiley:

Posto il nuovo changelog (tra poco posto)

P.S: sto ancora lavorando ad alcune cosette...

Bug fix e aggiustamenti (correzzione problemi):

-Codice ulteriormente ripulito da cose inutili

-Scorrimento menu rinnovato: ora non esce più dallo schermo

-Librerie mancanti aggiunte; alcune librerie aggiornate

-Bug fix: se prima non si entrava almeno una volta nella root, era impossibile effettuare operazioni in cartelle vuote

-Se si cambia il tema o in generale c'è una cosa che richiama il refresh della grafica, ora funziona anche nei file ricevuti

-Svariati bug fix riguardo a stringhe accentate

-La funzione della copia dei file è stata completamente riscritta ->Per ora va bene la copia semplice (senza richieste di sovrascrittura o altro)

-Bug fix: ora lo spostamento dei file funziona a dovere in tutte le situazioni

-Tolto bug nel lettore audio che non permetteva l'uscita in caso di errore (fade out audio)

-Ora le tabulazioni dei file di testo vengono convertiti in 4 spazi, cosi non si vedono i quadratini

-Rinforzata la lettura del file manifest nei file Java

-Tolta la scritta "Attributi:" se l'elemento non ha attributi

-Ora le informazioni su un immagine vengono visualizzate anche se presenta accenti nel percorso

-Ora i task e i processi non si bloccano se hanno a che fare con nomi accentati

-Bug corretto: Se viene aperto un documento, con Adatta a schermo : no, ci si sposta verso destra con le frecce, e poi si mette adatta a schermo: si, si vede solo una parte del testo, quella a sinistra è mancante.

-La copia dei file può ora avvenire anche in background, senza che al passaggio ad un'altra applicazione blocchi il telefono

-Ora il programma esce correttamente se si trova in una cartella vuota

-Ora il programma cancella anche file con attributo "sola lettura" impostato

-Alcune correzzioni testuali e rimosse alcune stringhe non usate dal sorgente

-Sistemato il supporto playlist: ora alla chiusura viene selezionato il file della playlist e altre ottimizzazzioni

-Risolti tutti i bug legati allo scorrimento del testo in visualizzatore testi, ottimizzate alcune funzioni

-Velocizzata la scansione della directory, tolto lo scurimento di file nascosti e implementati accorgimenti da http://wiki.python.org/moin/PythonSpeed/PerformanceTips nelle funzioni di scan

-Velocizzata la ricerca dei files, la scansione dei file Java, dei file ricevuti

-Gravissimo bug fixato nella funzione to_unicode. Ora funziona al 100%

-Aggiunto il menu invia, il menu file (ridotto) e il tasto verde per l'invio in file ricevuti

-Risolti tutti i problemi di conteggio in Vai a linea

-Se alla richiesta di informazioni avviene un errore oppure l'oggetto non ha proprietà, non rimane più bloccata la scritta "Ricerca informazioni"

Funzionalità aggiunte:

-Tavolozza colori migliorata: sistemata la posizione dell'anteprima e aggiunta la possibilità di inserire R,G,B

-Supporto PLUGINS (estensioni) per la gestione di tipi di file!

-Aggiunti, tramite plugin, gestore archivi zip e visualizzatore v-card (.vcf)!

-Aggiunte alle informazioni dei file anche quelle degli archivi rar e zip (numero files, cartelle e dimensione reale non compressa)

-Introdotte le info firmware nelle info di sistema (le leggeva già ma mi dimenticavo di sommarle alla lista...)

-Migliorata la visualizzazione dei dettagli dei file Java: ora ci sono le categorie (Nome, Produttore, Versione, Descrizione e piattaforma)

-Aggiunte al metodo apri internamente anche le estensioni: ".xml",".htm",".html",".csv" (vis. testuale)

-Se si è in una cartella vuota, viene visualizzato un messaggio del tipo "La cartella <Nome Percorso Completo> non contiene elementi"

-Ora si possono impostare gli attributi a file e cartelle, anche tramite la multiselezione, e viene richiesto (se nella selezione di uno o più elementi è presente una cartella) di applicare anche alle sottocartelle. Funzionalità da testare ma sembra che si comporti bene anche con accenti. Quando la parte "che deve funzionare", funziona ed è testata, magari adatto alla grafica del programma la richiesta degli attributi

-In root viene visualizzato il nome della memory card

-Lista applicazioni (da aggiungere) in Apri con in ordine alfabetico

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo, versione spettacolare!!!! Complimenti

Grazie per i complimenti :mumble:

Comunque mi sono venuti fuori altri bug (o meglio cose da sistemare), non gravi:

-Il volume diminuisce sempre di 2 ad ogni uscita del player (risolto)

-I plugins devono essere caricati con la massima precedenza rispetto alle altre cartelle dei moduli (se c'è ad es un modulo zip.py in \libs carica quello e non quello nella cartella Plugins!) ([directory.plugin_dir] + sys.path dovrebbe risolvere)

-Nel plugin dei file zip non pulisce i file temporanei e se si apre un file zip dentro un file zip funziona ma non esegue il cleanup del plugin.

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono lieto di postare un nuovo plugin, in versione alpha...

...sis plugin!

Eh si mancava proprio, plugin con il quale si possono esplorare comodamente da WinFile i file di installazione sis!

Questo plugin si basa sull' ottimo lavoro di Atrant (antrant@front.ru). Infatti il codice è stato preso da SiSBoom, programma per

creare ed estrarre file sis.

Quindi un ringraziamento a lui e al suo programma ^_^

Io non ho fatto altro che decompilare il file sisboom.pyc. Le funzioni, classi, variabili ecc erano però incomprensibili

(tante "s" senza significato). Ho dovuto rinominarle tutte in base al loro scopo (quindi un ringraziamento anche a me :D)

Per ora il plugin serve solamente a esplorare i vari componenti del file sis aperto: mancano ancora funzioni tipo estrazione, apertura, dettagli ecc...

Il codice non è ottimizzato...insomma versione alpha. Una piccola dimostrazione...Non è esente da bug ma ho aperto un po di sis e funziona!

Provatelo :mumble:

P.S: le istruzioni le trovate nel file zip.

SIS_PLUGIN.zip

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Memory, davvero strabiliante il tuo lavoro, forse gradualmente hai rilasciato sempre versioni migliori e non ci siamo accorti del tuo livello di programmazione: ecco, sei a un livello altissimo e dunque complimenti.

Tornando a WinFile, nuovamente complimenti: conosciuto all'estero e usatissimo in Italia. Ancora meglio perchè fatto in python, un linguaggio che molti sottovalutano e invece è capace di dare risultati come il tuo.

Ho notato con la nuova versione alcune piccolezze: per esempio, quando si seleziona il colore per le varie etichette ecc...nella tavolozza il rettangolino che lampeggia è nero, usando un tema scuro si confonde e non si sa quale sia il colore su cui ci si trova. Cmq continuo il testing e ti faccio sapere nel caso di altre stranezze.

Per quanto riguarda i plugins, volevo provare anche io a fare qualcosa di semplice, tanto per iniziare...avevo pensato a un lettore di file HTML (solamente le info, non la visualizzazione, come per esempio il nome della pagina, le keywords e tutte le varie cosuccie). Io provo a sviluppare qualcosa (così mi esercito anche con le classi, che poi non ho più portato a termine), ho già letto la "documentazione" per la creazione dei plugin, in caso di difficoltà ti trovo sempre qua e su msn? Grazie, a presto, continua così!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Memory, davvero strabiliante il tuo lavoro, forse gradualmente hai rilasciato sempre versioni migliori e non ci siamo accorti del tuo livello di programmazione: ecco, sei a un livello altissimo e dunque complimenti.

Tornando a WinFile, nuovamente complimenti: conosciuto all'estero e usatissimo in Italia. Ancora meglio perchè fatto in python, un linguaggio che molti sottovalutano e invece è capace di dare risultati come il tuo.

Ho notato con la nuova versione alcune piccolezze: per esempio, quando si seleziona il colore per le varie etichette ecc...nella tavolozza il rettangolino che lampeggia è nero, usando un tema scuro si confonde e non si sa quale sia il colore su cui ci si trova. Cmq continuo il testing e ti faccio sapere nel caso di altre stranezze.

Per quanto riguarda i plugins, volevo provare anche io a fare qualcosa di semplice, tanto per iniziare...avevo pensato a un lettore di file HTML (solamente le info, non la visualizzazione, come per esempio il nome della pagina, le keywords e tutte le varie cosuccie). Io provo a sviluppare qualcosa (così mi esercito anche con le classi, che poi non ho più portato a termine), ho già letto la "documentazione" per la creazione dei plugin, in caso di difficoltà ti trovo sempre qua e su msn? Grazie, a presto, continua così!

Grazie :lol:

Si ci sono ancora dei bug e fix da fare: infatti per ora mi sa che non aggiungo altre funzioni ma sistemo tutti i problemi.

Se fai il plugin per l'HTML sarebbe fantastico!

Certo non conosci tutte le funzioni ma per quello puoi sempre chiedere ;)

Ti consiglio di iniziare a modificare il plugin dei vcf...è il più facile...

EDIT: tra poco dovrei rilasciare una versione con tanti bug fix. In primo piano ho sistemato la copia dei file realmente...ora dovrebbe andare in tutte le occasioni!

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Va bene allora sistemerò il prima possibile :) comunque si può utilizzare il plugin zip anche per i file jar se interessa :)

Se vuoi aggiungere alcune informazioni aggiuntive (che verranno visualizzate in informazioni tema), aggiungi nella cartella del tema il file info.txt -_-

Si infatti ora sto sistemando per poter dare un nome tipo cosi al plugin:

zip,jar.py (usa il plugin per jar e zip)

Comunque sto sistemando un po di cosette...

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah -memory prima su msn mi sono dimenticato di dirti che se sono in un zip e all'interno ci sono delle immagini, se apro la prima, poi sempre dal visualizzatore premo 3 per andare avanti mi apre la prima immagine fuori dallo zip nella cartella in cui si trova lo zip!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Memory oggi avendo un po di tempo e provando un po' ho fatto un plugin per winfile per i file mbm (in quanto di default winfile visualizza solo la prima immagine di questo tipo di file).

Ho notato però questo per la gestione dei plugin:

per un estensione gia apribile con winfile, se viene creato un plugin, esso non viene utilizzato, forse sarebbe meglio dare la precedenza ai plugin in modo che se qualcuno vuole può farsi il visualizzatore di un tipo di file in modo personalizzato

Per questo ho testato il mio plugin utilizzando come estensione *.mbma

Oltre questo volevo chiederti, se potevi risolvere un bug nel mio plugin (perchè io nn sono stato in grado di risolverlo) quando apro il file JRemover.mbma apro image001.png e premo successivo (tasto 3) non mi visualizza l'immagine image002.png ma un immagine della cartella dove è situato il file mbma.

EDIT:

Controllando bene ho visto che c'è un bug simile anche nel plugin zip, mi spiego meglio,

se in una cartella c'è almeno una immagine, ed un file zip, ed all'interno di quest'ultimo (non in sottocartelle del file zip, ma nella "directory principale del file zip") vi è una immagine e si preme successivo/precedente vengono/viene visualizzate/a le/a immagini/e all'esterno dello zip.

PS: Allego il mio plugin con una libreria ed un file "*.mbma"

PS2: Prossimamante posterò la lista dei bug che ho trovato in Winfile 1.03, appena finisco il testing.

Plugin_mbm.zip

Modificato da Snake87
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy