Jump to content
Nokioteca Forum

Ho 2 N70 Tim Uno Veloce L'altro Una Tartaruga Aiuto!


nicola081
 Share

Recommended Posts

E' successa la stessa cosa a me, ho acquistato un N70 brand tim nero per regalarlo, premetto che lo posseggo da 2 anni, e me ne sono passati molti tra le mani di alcuni amici per caricare programmi o semplicemente per impostarli...

Tornando a quello nuovo ho notato anch'io che è di una lentezza disarmante, la galleria, specie aprendo i brani anche se non c'è ancora nulla è lentissima, carica 10 secondi anche senza nessun brano, evidentemente qualcosa non va... Togliendo la memory invece va velocissimo... In questi giorni provo una transcend da 1 gb e vi faccio sapere... Mi consigliate di caricare il backup di una brand tim o no brand? le applicazioni tim non mi interessano...

P.S. versione sw 5.0638

Modificato da Nico81
Link to comment
Condividi su altri siti

la velocità cambia comunque da prodotto vecchio e prodotto più recente , i 2 cell di anonimus acquistati in periodi diversi nonostante siano lo stesso modello e lo stesso firmware probabilmente hanno hardware diverso.

quello più nuovo probabilmente è della serie 7003 ......

maurizio

Modificato da tarim
Link to comment
Condividi su altri siti

oggi l'ho comprato anche io, per la mia ragazza, in un centro tim, che c'era una promozione a 149 euris.. in effetti anche io noto questa lentezza nella galleria, e nei brani (che non c'è nulla, il cel ha 5 ore di vita).. in effetti può anche essere colpa della memory card, che è quella data nella confezione da 64MB.. speriamo che cambiandola aumenti un po' la velocità! b)

PS: consigliate 1 o 2 GB?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao

dipende da cosa vuoi farci ...

in genere quasi tutti mettono la 2 GB perchè oltre al TomTom tengono anche diversi video e foto , percui lo spazio alla fine non è mai sufficiente .

se decidi per l'acquisto della memory card comprala di marca

se vuoi ottenere risultati e affidabilità.

e leggi anche qui tutte le pagine:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....pic=93752&st=80

ciao maurizio

Link to comment
Condividi su altri siti

questa è una cosa che interessa davvero tutti i possessori di N70 !!!

Vorrei solo che le prove siano fatte con un criterio OGGETTIVO e non SOGGETTIVO !!

In poche parole bisognerebbe avere le STESSE cose installate su diverse MMC per avere un riscontro.

Quindi anche il test contemporaneo con due diversi N70 dovrebbe prevedere stesse applicazioni, foto, rubrica ecc... IDENTICHE !!!!

In questo modo si avrà la certezza che il consiglio sia applicabile a tutti i Nokia N70 e non solo ad alcuni !

Dico questo poichè ho da poco tempo un N70 che però mi ha deluso un pò proprio su questa questione....

Se spendere 14 Euro mi aiuta DAVVERO non ci penserò 2 Volte a farlo ma non voglio SORPRESE NEGATIVE !!!

Saluti e Baci !

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao a tutti raga,volevo 1 informazione e visto che non m fa creare un nuovo topic ho certato di leggere qualcuno e scrivere qui.tra 1 paio d giorni mi dovrei comprare un cellulare,sono indeciso fa l n70(brandizzato tim)e il samsung sgh f330.allinizio volevo il nokia ma dopo tutte le cose che ho letto non ne sono tanto sicuro.li prendo tutti e 2 allo stesso prezzo(cn tim exutive o un cosa del genere).ho letto che quello tim è piu lento rispetto a quello no brand e sono indeciso...

vi prego voglio consigli.grazie in anticipo,m scuso con colui che ha aperto il topic e sto mandando qst messaggio...risp please

Link to comment
Condividi su altri siti

Riporto quanto scritto nella sezione frm:

Dopo mille ripristini e tentativi vari sono arrivato ad un paio di conclusioni: la lentezza della rubrica era legata a qualche incompatibilità dei programmi che avevo sul vecchio N70, tutti racchiusi in un backup fatto con pc suite che utilizzavo per riportare il telefono al normale uso con tutta la rubrica e i vari soft di mio comune uso. Inoltre il telefono nuovo è di importazione made in Germany e non made in Finland, non so se questo puo' portare a qualche difetto ma in ogni caso è cosi'.

Quindi la seccatura è che ho dovuto reinstallare tutti i programmi uno ad uno, la rubrica, i messaggi e reimpostareil telefono come di solito lo uso...ore ore di lavoro...e alla fine: la rubrica è ancora lenta..non come prima (10 secondi per aprire un contatto.. incarosso.gif ) ma 2 o 3 sec tutti.

Cosa ho fatto: ho messo la bella cover nera nuova di pacca sul mio N70 vecchio e continuero' ad usare quello (originale Nokia con frm. 5.0609.2.0.1 del 01/03/2006 thumbs.gif ) mentre il nuovo N70 (quello made in germany) lo portero' in un nokia point e cerchero' di farlo aggiornare..magari no brand (ho la fattura del negozio Tim che me lo ha dato....la tim che vende telefoni d'importazione...bah).

In ogni caso adesso quello nuovo è in un Nokia point con la speranza che me lo sbrandizzino e vedremo se è ancora lento e poi mi deve arrivare la mmc da 2 GB e vedremo se va meglio...COMUNQUE sia il vecchio è sicuramente meglio...per vecchio intendo sia di eta' come telefono che come frm, a me la 5.0609.2.0.1 del 01/03/06 va alla grande con ben soli 15 MB di memoria libera nel telefono...

Modificato da anonimus
Link to comment
Condividi su altri siti

nel centro TIM sicuramente non te lo sbrandizzano ....

sarebbe un controsenso se eliminassero le impostazioni dell'operatore

di cui fanno parte ......

ti installeranno il firmware aggiornato ma le impostazioni di base della

TIM te le lasciano sicuramente .....

staremo a vedere ....aggiornaci

maurizio

Link to comment
Condividi su altri siti

nel centro TIM sicuramente non te lo sbrandizzano ....

sarebbe un controsenso se eliminassero le impostazioni dell'operatore

di cui fanno parte ......

ti installeranno il firmware aggiornato ma le impostazioni di base della

TIM te le lasciano sicuramente .....

staremo a vedere ....aggiornaci

maurizio

Ops...nokia point scusa

Link to comment
Condividi su altri siti

salve,io ed il mio amico abbiamo acquistato un n70 tim una settimana fa circa ed abbiamo risolto il problema della lentezza nell'apertura della galleria grazie al consiglio di dharma:thumbs:(grazie!) ,in pratica non abbiamo fatto altro che disattivare l'antivirus.Anche se fuori tema,vorrei fare una domanda...ma in quali casi è conveniente attivare l'antivirus?

Link to comment
Condividi su altri siti

@smoking79

l'antivirus Dharma te lo ha fatto giustamente disattivare perchè in pratica se non scambi files via bluetooth o navighi in siti pericolosi

non serve a nulla . rallenta solamente il funzionamento delle funzioni del telefonino e basta.

io nel mio n70 ho disinstallato subito , appena acquistato, il norton che era installato dalla TIM .

@franciscarl

in parte la risposta per smoking è anche la tua ......

se vuoi verificare l'installazione o il funzionamento dell'antivirus sul tuo , ammesso che sia installato,

vai in menù > preferiti

e se non trovi l'icona relativa all'antivirus allora non dovrebbe essere installato.

se ti vuoi togliere ogni dubbio vai in menù > strumenti > gestione

scorri la lista dei programmi installati e se trovi " l'antivirus " tipo kaspersky , norton o altro da quel menu lo puoi disinstallare clikkando su opzioni e poi scegli cosa vuoi fare ......

n.b. = in questa lista trovi i programmi installati sul cell e sulla memory assieme ....

quelli sulla memory li identifichi dal solito simbolo della memory sulla destra.

ciao

maurizio

Modificato da tarim
Link to comment
Condividi su altri siti

In questo momento non ho con me N70 ma mi viene un dubbio AMLETICO b)

Se tengo premuto il testo con i due simboli strani che mi permette di vedere i programmi che stanno girando .... mi vede l'antivirus se è attivo ?

In caso affermativo credo che mi hanno venduto un N70 senza Antivirus anche se brandizzato TIM

Saluti e Baci !

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ragazzi mi rispondo da solo.. biggrin.gif biggrin.gif ho capito il problema.

la lentezza nell'apertura della galleria immagini e nell'apertura brani è dovuta alla velocità (o lentezza incarosso.gif della memory card)

ci tengo a precisare che il mio amico amico ha comprato il telefono un anno fa , io invece solamente ieri e paradossalmente il mio amico ha una memory card piu' veloce della mia, ma MOLTO PIU' VELOCE.

non conosco la marca della mmc perchè sulla scheda non c'è, ma sono entrambe da 64 mb

la mia ha il codice 0631581

quella del mio amico 0631581 2v2.

qualcuno conosce le velocità di queste 2 schede??

abbiamo fatto la prova nell'invertire le memory card e ho constatato che nel suo n70 (con la mia scheda dentro) si riscontrava la stessa lentezza. nel mio invece (con la scheda del mio amico) i tempi di apertura immagini e brani erano SUPER VELOCI.

conclusione: non dipende dal fw (io ho il nuovo, il mio amico ha un 5.6 ......) ma la velocità è dovuta soltanto dalla memory card.

se qualcuno conosce le velocità di queste 2 memory card da 64mb citate qualche riga piu' su e me lo posta sarei davvero felice.

Personalmente sto portando avanti un TEST, spero serio, per verificare che mettendo una MMC decente il nokia N70 migliori le proprie prestazioni , in particolare con la galleria.....

Ora vorrei sapere da nicola081 alcuni dettagli che potrebbero essermi utili:

1 Le due memori sembra siano da 64Mega, ma i programmi salvati sopra e la struttura è simile ?

2 In poche parole la MMC vecchia (più veloce) era anche più "piena", con più foto e brani musicali ?

Oppure il test era fatto su MMC vuote appena formattate nel cellulare ?

Grazie per un eventuale risposta.

Modificato da franciscarl
Link to comment
Condividi su altri siti

sono appena passato anche all'n70 (dal 5200) ma davvero è una polenta...

anche io l'ho comprato in una grande catena, anche il mio era aperto già con scheda all'interno però il mio non è brandizzato

(darmaaaaaaaaaaaaaaaaaaa finalmente l'ho anche io b))

ora curioso in giro per che programmi/giochi si possono scaricare

ciaoooo

Fabio

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao anke io ho un N70 e anke altri due miei amici i nostri due celluleri sono uguali e sono grigi,l'altro cell è nero(music edition)abbiamo lo stesso tipo di software.Il mio amico ke ha il nero, le applicazioni le apre + veloci come quella dei temi,io dopo aver formattatto la mmc mi sta andando veloce,invece l'altro, pur avendo la mmc da 1gb (noi da 64mb)

gli va + lento x lo spazio dei file quindi nn ti arrabiare nn ne fare un calvario se formatti la mmc ti andrà + veloce(io ci ho provato e va una bomba x il momento)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi farebbe MOOLTO piacere, e credo sarebbe anche UTILE, se ci fossero più dettagli nelle descrizioni, in particolare :

Marca della MMC (importante per poter fare confronti virtuali , visto che al momento non ne posso fare fisici b) )

Magari grado di intasamento (capacità libera e occupata), se qualcuno OSA provare a fare un defrag con la MMC nel lettore PC

Prima fare un BACKUP !!!!!!

Grazie a tutti quelli che vorranno dire la propria !!

Saluti e Baci !

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy