Jump to content
Nokioteca Forum

Uid Per 2nd Edition


JumpJack_
 Share

Recommended Posts

Insomma, nn faccio altro che trovare riferimenti alle pagine symbian sul "signing" delle applicazioni, ogni volta cher cerco di scoprire come avere dei nuovi UID; poi, al terzo o quarto link di rinvio ad altra pagina, mi stufo e rinunci.

Non è che qualcuno potrebbe SEMLICEMENTE dirmi come faccio ad avere un bel pacchetto di nuvo UID? Non devo fare nessun "signing", nessuna certificazione, ho solo cellulari pre-symbian 9, grazie al cielo, quindi mi servono solo gli UID.

MA DOVE LI PRENDO??? b) uffa.... tanto bene, una volta, quando bastava una mail alla symbian!

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi crearti un'account su symbian-signed, da li potrai ottenere al volo i tuoi uid, facendo attenzione a sceglierli nel giusto range...

MySymbianSigned->UID->Request->ProtectedRange

Mi sembra di ricordare che il limite sia di 10uid al giorno...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Devi crearti un'account su symbian-signed, da li potrai ottenere al volo i tuoi uid, facendo attenzione a sceglierli nel giusto range...

MySymbianSigned->UID->Request->ProtectedRange

Mi sembra di ricordare che il limite sia di 10uid al giorno...

Cavolo io non riesco a registrarmi... mi dice questo:

Pre-registration

Your new account request will be processed and an activation code for creating your account will be sent to your email address.

Your email has address has been rejected as we do not accept registrations from publicly available email domains (e.g. gmail, yahoo, hotmail etc).

Ho provato a mettere anche l'email di mio padre ma nn me lo accetta...

Ho provato cn il mio (..@msn.com); un altro (@tin.it) e altri due (@alice.it;@virgilio.it) ma niente da fare!! Sono stupido io?? b)b);)

Altrimenti quando mi serviranno ve li chiedo...!!

Modificato da memoryn70
Link to comment
Condividi su altri siti

E' un problema comune anche a chi cerca di registrarsi per ottenere un certificato della 3rd edition, quei domini rientrano nella black-list pertanto non sono accettati, dovrai utilizzare un'altro indirizzo email...

Vedi qui:

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....showtopic=82204

E cosa gli metto allora?? Suggerimenti??

Link to comment
Condividi su altri siti

In fase di sviluppo puoi utilizzare gli uid che piu' ti garbano, ma nel momento in cui intendi distribuire la tua applicazione DEVI (o meglio dovresti) farti assegnare i TUOI uid da Symbian.

- Dos richiede a Symbian un uid e Symbian gli fornisce questo: 0x0F02234D

- Dos distribuisce la sua applicazione usando il suo uid.

- Tu non registri nulla e distribuisci una tua applicazione usando lo stesso uid.

In questo caso se l'utente installa entrambe le vostre applicazioni, i risultati sono inaspettati, le applicazioni potrebbero funzionare male entrambe o potrebbe funzionare soltanto una sola di esse.

Dos potrebbe chiarire la faccenda spiegando che quell'uid gli appartiene ed eventualmente contattare Symbian per sapere come comportarsi per far valere le sue ragioni.

Tu, invece, avresti arrecato un danno alla tua immagine ed agli utenti che hanno scaricato la tua applicazione.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Molto grezzamente, devi avere un dominio che non sia usato da "cani e porci".

A volte vengono impropriamente definiti come domini pubblici (quelli in blacklist) e domini privati (quelli consentiti).

Leggendo al fondo della discussione che ho linkato poco sopra, probabilmente troverai qualcuno nella tua stessa situazione e potrai vedere come ha risolto (se ha risolto)...

Male che vada, puoi acquistare un dominio di secondo livello con tanto di email ed utilizzare quello...

Se poi pero' inizi ad abusarne fornendo email a mezzo mondo per la creazione di certificati allora finira' automaticamente in black-list...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Cavolo io non riesco a registrarmi... mi dice questo:

Pre-registration

Your new account request will be processed and an activation code for creating your account will be sent to your email address.

Your email has address has been rejected as we do not accept registrations from publicly available email domains (e.g. gmail, yahoo, hotmail etc).

Ho provato a mettere anche l'email di mio padre ma nn me lo accetta...

Ho provato cn il mio (..@msn.com); un altro (@tin.it) e altri due (@alice.it;@virgilio.it) ma niente da fare!! Sono stupido io?? b)b);)

Altrimenti quando mi serviranno ve li chiedo...!!

gia', questo è solo l'ultimo dei muri con cui mi sono scontrato nel tentativo di rimediare nuovi UID. Si', perche' negli anni passati li ho gia' chiesti 2 volte, e nn ho mai avuto tutti questi problemi!

Oltretutto, quindi, la mia mail dovrebbero avercela gia', perche' rompono i maroni?!?

sta' a vede' che per avere un UID devo COMPRARMI un dominio!! Ma andasseroacacare!!!!

Secondo me gli si e' incastrato il server e rifiuta TUTTI gli indirizzi!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, la procedura descritta dal Socio funziona perfettamente.

Il problema e' solo l'email che bisogna prenderne una valida.

Non vanno bene tiscali, libero, gmail, hotmail, gmail, email.it, tim, poste.it, ...

Meno male che avevo una email su un dominio personale.

Ho il mio bel range di UID ora, ne ho chiesti 10 e dieci me me hanno assegnati.

[edit]

Sono 20 al giorno e non 10 quelli che si possono richiedere.

Ora ne ho 20 a disposizione b)

Modificato da Oper
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, la procedura descritta dal Socio funziona perfettamente.

Il problema e' solo l'email che bisogna prenderne una valida.

Non vanno bene tiscali, libero, gmail, hotmail, gmail, email.it, tim, poste.it, ...

Meno male che avevo una email su un dominio personale.

Ho il mio bel range di UID ora, ne ho chiesti 10 e dieci me me hanno assegnati.

[edit]

Sono 20 al giorno e non 10 quelli che si possono richiedere.

Ora ne ho 20 a disposizione :(

Ne potresti regalare?? b)b) Altrimenti come si fa x i domini personali? Costa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne potresti regalare?? b);) Altrimenti come si fa x i domini personali? Costa?

Non e' proprio possibile. I'm sorry. b)

E poi se vuoi gli UID per le applicazioni che farai e quindi distribuirai, non ti fermerà la spesa di una diecina di euro per registrarti un dominio tutto tuo dove mettere i tuoi programmi, così fai una buona cosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato una cosa molto strana: da quando mi sono registrato per avere gli UID, su quella casella di posta sono iniate ad arrivare decine di mail di spam e forse anche virus (li cancello direttamente dalla webmail senza aprire i messaggi). Sarà un caso?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy