Jump to content
Nokioteca Forum

Sostituzione Cromatura Da Nokia: Risolta Oppure No?!?


mark19-83
 Share

Recommended Posts

Ragazzi scusate se apro un altro topic, ma credo che questa questione interessi la maggior parte degli acquirenti di questo splendido telefono..

chiedo gentilmente la testimonianza di chi ha fatto sostituire la cromatura tramite la garanzia nokia o a pagamento sempre in centri Nokia...

A voi tutti chiedo: Avete riscontrato lo stesso identico difetto una volta sostituita???

Perfavore scrivete le vostre testimonianze..

Con ogni vostra risposta ci aiuterete a capire se la nokia ha risolto definitivamente o se ci prende tutti per i fondelli. Grazie a chi risponderà. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho una amica che lavora in un Nokia Point ed ha l`N76...Mi spiegava (facendo riferimento alla cover dell`E65) che la Nokia ovunque riscontri difetti evidenti relazionati alla fabbricazione in se del modello, anche se di riferimento a parti che oggettivamente non rientrano in garanzia, vengono ugualmente sostiuite o riparate gratuitamente...

In particolare mi esponeva il suo problema con l`N76 (la stesSa in oggetto a questo Topic) che ha fatto riparare in totale garanzia b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho una amica che lavora in un Nokia Point ed ha l`N76...Mi spiegava (facendo riferimento alla cover dell`E65) che la Nokia ovunque riscontri difetti evidenti relazionati alla fabbricazione in se del modello, anche se di riferimento a parti che oggettivamente non rientrano in garanzia, vengono ugualmente sostiuite o riparate gratuitamente...

In particolare mi esponeva il suo problema con l`N76 (la stesSa in oggetto a questo Topic) che ha fatto riparare in totale garanzia b)

Grazie dell' informazione. Anche il mio ha iniziato a scrostarsi ma ho talmente poca voglia di portarlo per non rimanere senza per un mese. E' il più pratico e comodo che uso e faccio fatica a mollarlo, a parte l'apertura dello sportello che non è proprio pratica.

Ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho una amica che lavora in un Nokia Point ed ha l`N76...Mi spiegava (facendo riferimento alla cover dell`E65) che la Nokia ovunque riscontri difetti evidenti relazionati alla fabbricazione in se del modello, anche se di riferimento a parti che oggettivamente non rientrano in garanzia, vengono ugualmente sostiuite o riparate gratuitamente...

In particolare mi esponeva il suo problema con l`N76 (la stesSa in oggetto a questo Topic) che ha fatto riparare in totale garanzia b)

innanzitutto grazie per la risposta...

In teoria dovrebbe essere così, con molta delusione devo dire che ho inviato un email alla nokia una settimana fà dicendo che il mio n76 acquistato a fine ottobre per 399,00 € sta perdendo la cromatura e che volevo sapere se la garanzia copriva questo difetto. Ecco la risposta:

______________________________________________________________

Gentile Signor XXXX,

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che

Purtroppo la garanzia non copre questo genere di danno

Che viene inteso come deterioramento del prodotto dovuto a normale usura.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.

Distinti saluti.

_______________________________________________________________

Adesso ditemi voi se una persona normale non si incaxx a leggere queste risposte stupide, perchè se io dopo solo due mesi che ho speso quasi un milione delle vecchie lire per un telefono, devo accettare il fatto che dopo solo due mesi mi ritrovo in mano uno skifo...perchè vi assicuro che fa davvero skifo con i pezzetti di cromatura che restano e che si tolgono giorno dopo giorno..!

Cmq io ho aperto questo topic perchè vorrei cercare di capire che se anche pagando per sostituire la cromatura, quest'ultima non abbia più il difetto precedente, perchè sinceramente pagherei volentieri l'importante è che dopo qualche mese non perda nuovamente la cromatura.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho avuto anch'io il problema delle cromature e mi sono state sostituite in garanzia.

Dopo poco tempo mi si è dinuovo scrostata la parte sx, ma non l'ho più riportato in assistenza per non rimanere di nuovo senza cel per un mese...

come volevasi dimostrare...

grazie per la tua testimonianza ventoaltraverso, è evidente che la nokia non ha risolto proprio un bel niente...che vergogna..!!

Altre testimonianze in merito sono gradite. Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
come volevasi dimostrare...

grazie per la tua testimonianza ventoaltraverso, è evidente che la nokia non ha risolto proprio un bel niente...che vergogna..!!

Altre testimonianze in merito sono gradite. Grazie a tutti

Io dopo aver riportato il mio per la seconda volta e aver atteso quasi 1 mese, devo dire che ora la cromatura regge (incrociamo le dita) ormai da qualche settimana con stoica resistenza b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora la situazione è questa:

Le prime riparazioni sono state fatte sostituendo le parti con altrettante difettose perciò capita che i primi N76 "sistemati" ripresentano il difetto.

In seguito Nokia ha provveduto a fare nuove produzioni delle parti e quindi ha risolto definitivamente.

Personalmente io ho dovuto aspettare quasi due mesi perchè ho portato in assistenza il telefono proprio quando Nokia stava facendo la transizione alle nuove parti cromate e quindi non c'era disponibilità di ricambi.

Vi assicuro che ora il telefono regge e non ha alcun problema di scrostatura (prima si era rovinato in meno di tre settimane!!!)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora la situazione è questa:

Le prime riparazioni sono state fatte sostituendo le parti con altrettante difettose perciò capita che i primi N76 "sistemati" ripresentano il difetto.

In seguito Nokia ha provveduto a fare nuove produzioni delle parti e quindi ha risolto definitivamente.

Personalmente io ho dovuto aspettare quasi due mesi perchè ho portato in assistenza il telefono proprio quando Nokia stava facendo la transizione alle nuove parti cromate e quindi non c'era disponibilità di ricambi.

Vi assicuro che ora il telefono regge e non ha alcun problema di scrostatura (prima si era rovinato in meno di tre settimane!!!)

Ciao mcfly_n76 grazie per la tua risposta, sono veramente contento è una bella notizia per tutti i possessori dei nokia n76 con cromatura difettosa, quindi adesso posso finalmente portarlo in assistenza, per far cambiare definitivamente sto skifo di cromatura b) . Vi terrò aggiornati, grazie a voi tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao mcfly_n76 grazie per la tua risposta, sono veramente contento è una bella notizia per tutti i possessori dei nokia n76 con cromatura difettosa, quindi adesso posso finalmente portarlo in assistenza, per far cambiare definitivamente sto skifo di cromatura b) . Vi terrò aggiornati, grazie a voi tutti!

a mia morosa stessa cosa... si scrosta... dite che basta portarloalla nokia allora?

Grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

a mia morosa stessa cosa... si scrosta... dite che basta portarloalla nokia allora?

Grazie b)

Ciao Diegocampy, proprio per questo ho aperto questo post, stando alle parole di mcfly_n76 la nokia dovrebbe aver risolto..io prossimamente lo porterò in assistenza per far sostituire la cromatura..

Vi terrò aggiornati..speriamo bene b)

Modificato da mark19-83
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ormai ho l'n76 da 3 mesi abbondanti e non mi si è minimmente rovinato.La cromatura è ancora perfetta e nessun problema di bug...fortuna?o può essere legato al fatto che si stratta di quello bianco uscito in seguito??sta di fatto che non mi ha dato nessun problema e sono sempre più felice del mio acquisto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non vorrei spaventarvi, ma il mio-ritirato dall'assistenza in Ottobre dopo 50gg- si sta riscrostando: ha inizito dall' "oblò" della fotocamera e sta continuando sulle parti più "affilate"; prevedo peggioramenti rapidi. L'ho rirtirato dallo stesso C.A. e dopo Mcfly N76 ma evidentemente sono meno fortunato di lui perchè il mio si rovina nuovamente.

Chi lo ha già riportato in assistenza per la seconda volta, ha avuto problemi con la garanzia???????????!!???????

Vi prego di darmi istruzioni per farmi fare nuovamente il lavoro.

Grazie, ciao a tutti.

Modificato da bija
Link to comment
Condividi su altri siti

Ce l'ho da dicembre e da qualche settimana inizia a scrostarsi lungo gli angoli (nonostante le cure maniacali; tutti i giorni lo controllavo, con l'ansia e il terrore di iniziare a vedere parti bianche. E infine è successo T_T speravo di essere un po' meno sfortunata).

Ora, io sicuramente non me lo tengo così, anche considerando che lo possiedo da poco tempo e la colpa non è mia!

Non ho neanche intenzione di portarlo in assistenza e lasciarlo lì fino al giorno del Giudizio.

Che mi dite di queste inserzioni su eBay?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...mMakeTrack=true

Non credo siano originali, ma sembrano comunque identiche. Sapete se hanno lo stesso problema di cromatura o se sono più resistenti delle originali?

Un altro problema è lo smontaggio e il rimontaggio. E' molto difficile? Premetto che non sono molto abile a manovrare parti elettroniche b)

Ne approfitterei per cambiare colore, visto che la mia rossa della Tim non sarebbe certo stata la mia scelta se non fosse stato per il prezzo conveniente (metà rispetto al no-brand nero!)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tuttiIo l'ho comprato ad ottobre, da circa 2 mesetti si è presentato questo problema!

Non so se mandarlo in assistenza perchè la garanzia delle cover è di 6 mesi quindi la mia è già scaduta, e non vorrei trovarmi un conto enorme per un problema che potrebbe ripresentarsi!

Qualcuno sa quanto costa fuori garanzia il cambio di cromatura??

Questo cellulare mi piace troppo e nn lo vorri metà argento e metà bianco!

Ciao e grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ho comprato il cellulare a dicembre, e dopo una settimana ha iniziato a perdere la cromatura, cercando sul sito della nokia per una possibile garanzia, mi sono imbattuta nella frasetta "danni da usura" e quindi non ho più approfondito l'argomento... Ma ora sto cellulare è diventato inguardabile! Volevo chiedervi: se lo portassi in un centro nokia, è ancora in garanzia? b)

E se davvero le nuove cromature tengono, perchè se no me lo tengo così! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

la sostituzione delle cromature è stata effettuata in garanzia circa 1 mese fa, e la nokia ha risolto anche altri problemi che avevo riscontrato nel telefono. Per adesso tutto bene, sembra nuovo.... spero che duri..... cmq anche prima non è che si erano scrostate completamente ma solo in alcune zone e solo in parte....

Link to comment
Condividi su altri siti

la sostituzione delle cromature è stata effettuata in garanzia circa 1 mese fa, e la nokia ha risolto anche altri problemi che avevo riscontrato nel telefono. Per adesso tutto bene, sembra nuovo.... spero che duri..... cmq anche prima non è che si erano scrostate completamente ma solo in alcune zone e solo in parte....

Il 14 giugno mi sono deciso a portare il telefono al negozio tim dove l'ho acquistato perchè oramai il degrado della cover era inverosimile e visto che i soldini pagati per quel telefono erano buoni e guadagnati onestamente, ho deciso di allontanarmi per un breve periodo dal mio cellulare preferito... 3 settimane passano in fretta ho pensato !!!

Ieri(24 luglio) sono passato dal negozio e si sono meravigliati anche i commessi. Hanno mandato una mail di segnalazione al np ed hanno risposto che stanno aspettando la nuova cover e che garantiscono che la riconsegna dell'apparato avverrà entro ferragosto !!!! b)b);) ;) ;);) Capite ? 2 mesi per cambiare un pezzo di plastica di m.... ! Un NP che non ha 4 pezzi di plastica cel c.... e ti tiene fermo un telefono per 2 mesi ! Se avessi voluto rivenderlo, in 2 mesi verrebbe svalutato in una maniera incredibile ;)

Di sicuro chiederò il prolungamento della garanzia per il tempo che ne sono rimasto sprovvisto. L'ho fatto con Panasonic e mi hanno riconosciuto 1 anno in più ( però quel telefono è andato in riparazione a Milano ben 8 volte! Ma hanno riconosciuto il problema e rimediato...)

Speriamo almeno che poi non si scrosti più.

Buone ferie a tutti !

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho comprato il cellulare a dicembre, e dopo una settimana ha iniziato a perdere la cromatura, cercando sul sito della nokia per una possibile garanzia, mi sono imbattuta nella frasetta "danni da usura" e quindi non ho più approfondito l'argomento... Ma ora sto cellulare è diventato inguardabile! Volevo chiedervi: se lo portassi in un centro nokia, è ancora in garanzia? b)

E se davvero le nuove cromature tengono, perchè se no me lo tengo così! ;)

Se lo hai comprato a Dicembre, prova a portarlo comunque in un NP. Almeno per un poco avrai la cover nuova. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy