Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Con Gli Sms


palomedda
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

ho da poco acquistato un nokia6120c e dopo aver avuto un piccolo problema riguardante l'auricolare bluetooth da connettere e che ho risolto grazie a questo forum, adesso pensavo che qualcuno mi potesse aiutare a risolvere anche questo:

ho notato che gli sms ricevuti si autocancellano dopo un paio di giorni, è già la seconda volta che mi succede ma la prima pensavo che fosse dovuta ad un cambio di sim che avevo fatto...ma adesso nn riesco a capire, ho controllato anche la validità messaggio nelle impostazioni, ho impostato tempo massimo e nn riesco a capire perchè si siano autocancellati....

Aiutatemi, grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si regolare e' il cell che di base e' settato per 20 msg. poi inizia a cancellare i piu' vecchi.

Devi andare in Messggi>Opzioni>Impostazioni>Altro> e In Nr. Messaggi Salvati> cancelli il 20 e ci metti il valore che vuoi.

Ma qst impostazione cmq è relativa solo ai messaggi inviati, e nn a qll ricevuti..

b)

Modificato da cricco87
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma qst impostazione cmq è relativa solo ai messaggi inviati, e nn a qll ricevuti..

:(

Anche a me risulta che quel valore sia solo per i messaggi inviati, infatti lo tengo settato a 10. Per i messaggi ricevuti la cosa buona dei nokia con symbian almeno e che non c'è limiti per quelli ricevuti, se non vincolato alla memoria disponibile ovviamente b)

Almeno per il 6630 era così, non è lo stesso per il 6120? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si,ma 5 sms cosa vuoi ke occupino d spazio?!

l'unica volce ke potrebbe essere è: messaggi -> impostazioni -> sms -> validità messaggio...metti tempo max

Ma infatti non credo assolutamente che sia quello.. perciò credo che il problema sia un'altro come pensi anche te.

Per quello che riguarda la validità come dici te quella serve per indicare, nel caso in cui il destinatario del messaggio non sia subito raggiungibile, per quanto tempo l'operatore deve riprovare a spedire il mess. Ma deve essere supportata dalla rete questa funzione.

Solo una cosa magari in messaggi --> opzioni --> impostazioni --> altro controlla "memoria in uso" cosa è settato. Insomma se quelle impostazioni vanno bene e sono corrette.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy