Jump to content
Nokioteca Forum

orion91

Utente
  • Contenuti

    25
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da orion91

  1. orion91

    Problemi Con Fw 30.101

    Ieri caricando il telefono da spento anche io ho trovato che la carica risultava completa con indicatore fermo alla secondo tacca delle batteria! Anche se poi quando l'ho accesso la carica sembrava completa! Credo sia solo un problema grafico dell'indicatore di carica o meglio lo spero! Ragazzi poi ho notato un altra cosa, ogni tanto durante una chiamata, se premo il pad per illuminare lo schermo noto che l'ora riportata è sbagliata insomma è frezata (qualche minuto indietro rispetto a quella reale) e resta in questo stato per tutta la durata della chiamata. Al termine della stessa quando ritorna il display tutto è ok. Insomma niente di grave ma comunque abbastanza fastidiosa come cosa. Speriamo in un prossimo aggiornamento!
  2. orion91

    Istallazione Navigatore

    I navigatori che funzionano bene oppure discretamente bene sono a mio avviso Tom Tom 6 e il Garmin. Entrambi sono a pagamento e quindi andrebbero acquistati.. poi una fa come gli pare (tipo un giro sul mulo) Per quanto riguarda nokia maps il programma è free, si scarica dal sito nokia, ma la funzione di navigatore si paga, si può provare gratuitamente per 3 giorni mi pare.. non ne sono sicuro. Insomma da solo funge come un atlante con tutte le strade delle meppe che si caricano sopra, ma come navigatore non si può utilizzare se non pagando (nemmeno poco) purtroppo.
  3. Veramente riscaldava più la parte dove si ascolta la chiamata, insomma l'altoparlante, non so nemmeno io come chiamarlo, più che la batteria. Non credo che quest'ultima soffrisse di questi problemi. Lorenzo per rispondere alla tua domanda, non saprei nel senso che a me delle volte scalda di più e delle volte di meno, ovviamente parlo a parità di durata delle conversazioni.. Non mi so spiegare bene il perché di questo comportamento però
  4. Vabbe e vero le canzoni si può anche passare.. ma pensate video, foto.. uno come fa a catalogarle? Quando ne hai 200/300 come si fa. La cosa che fa più rabbia è che nei nokia s60 2nd edt. si poteva fare ed in questa versione no! Un'altra delle cose che non capisco di nokia, ma il software chi lo scrive???
  5. In effetti hai ragione, ho verificato adesso sul 6120, ieri sera non potevo purtroppo. Non c'è nemmeno più la voce "Organizza" nelle cartelle della galleria, sui nokia S60 2nd Edt. è presente, che permetteva la creazione di nuove cartelle. Certo che è strano, una sceltra consapevole di nokia (al quanto inspiegabile a mio avviso) oppure una mancanza nel firmware? Lo scopriremo mai..
  6. Si infatti, forse hai ragione, ho dato uno sguardo al regolamento e pare si possa fare.. Si vede che non aveva voglia di scrivere il resto allora
  7. Semplice, sul forum c'è una netiquette, è probabile che non si possa fare publicità a tizio o sempronio e quindi!
  8. Sisi penso proprio di si.. Comunque se non ti fidi della baia ci sono sempre i negozi online, fai una ricerca in quelli di sicuro le vendono e quelli noti sono più che affidabili!
  9. Per adesso aspetti.. nella speranza che riattivano l'aggiornamento firmware tramite nsu (ma si dai in fondo ci speriamo ancora no?).. Se no vai in un nokia point e vedi se ti fanno il favore.. dato che hai cambiato product code sei fuori garanzia! Se no rimetti vecchio product code, vai in nokia point e vedi se ti fanno il favore di cambiarti il product code e di farti mettere un firmware con lingua italiana che loro di sicuro hanno.. ma non sono obbligati e quindi..
  10. Ma certo che si può fare, attacchi il telefono allapsuite vai in esplorazione memoria e crei tutte le cartelle che vuoi e ci copi gli mp3 dentro come ti pare. Oppure togli microsd la metti in lettore memorie e fai le modifice. Poi se tu intendi che il telefono debba farlo in automatico temo di no! Ciao!
  11. orion91

    Nokia 6120 Morto!

    No quella vodafone non era disponibile al tempo, insomma prima che gli aggiornamenti fossero disabilitati. L'ultima versione no brand era la 4.21 poi mi pare ci fosse un 3.83 per la versione tre (che di norma aveva la 3.70 installata). Dato che NSU ha chiuso i battenti per questo cellulare, almeno per adesso, nessuno sa con precisione quale sia e possa essere la nuova versione del firmware, forse come diceva qualcuno anche nell'altro thread la 4.21 per quelli brand vodafone/tre e una versione successiva per i no brand. Sempre che qualcosa di nuovo esca, ho i miei dubbi ormai, è passato davvero molto tempo
  12. Penso sia molto difficile se non impossibile che la scheda possa danneggiare il telefono, la scheda in se è un dispositivo inerte, non ha alcuna funzionalità se non alimentata dal telefono. Al massimo può essere il telefono con qualche tensione erratta a danneggiare la scheda di memoria. Per la seconda domanda, le micro sdhc sono schede di ultima generazione che hanno maggiore velocità di lettura/scrittura rispetto a quelle tradizionali, insomma si comportano mediamente meglio.
  13. orion91

    Nokia 6120 Morto!

    Se così fosse io non l'ho mai sentito prima che tu lo esponessi eppure frequento un po di forum su questo telefono cellulare. Comunque è prassi che in tutti i nokia point la prima cosa che fanno è un aggiornamento del software, procedura più veloce per vedere se si risolve. Anche un mio amico aveva un n80 che gl idava problemi di liena, gli hanno fatto upgrade software ma niente non si è risolto e hanno mandato in assistenza. Comunque ti auguro che a te si risolva con update così fai molto prima
  14. Mi spiace ma purtroppo il logo vodafone in accensione e spegnimento del terminale non è possibile rimuoverlo se non sbrandizzando il telefono. E quindi non si puo fare niente nel menu di configurazione del display. Capisco che il telefono sia brand ma che palle, ci mette anche tempo in più per avviarsi
  15. orion91

    .sis

    Ma non il tuo cell sia compatibile ma che l'applicazione sia per i symbian 3rd edition e non per le versioni precedenti. Insomma se è la stessa versione che si installa su 6630, 6680, N70 di sicuro non funziona sul 6120. Deve essere quello per N92, N82, insomma per i symbian terza editione come diceva bald.
  16. Grazie per le informazioni amberbird, davvero preziose. Chi sa poi se questa 4.21 è la stessa che era disponibile tempo fa per i no brand, insomma prima che era stata sospesa, oppure è una versione diversa e modificata. E soprattutto se conviene aggiornare visto che proprio sulla 4.21 si avevano pare discordanti.. P.S. Amberbird grazie anche per il consiglio di qualche giorno fa sulla memory card, non so se ti ricordi, quello ero sempre io, anche se con un nick diverso
  17. Mmh tu dici che è per questo? Ma non lo so, mica è un obbligo se no tutte le macchine fotografiche dovrebbero fare il rumore e la mia canon non lo fa.. almeno così mi ricordo io. Comunque mi pare che su altri telefoni si possa disabilitare lo scatto quindi è una scelta di nokia oppure non so.. certo non si finisce mai di imparare..
  18. Certo che però sta cosa del suono è una palla, nel senso che non è che ci volesse chi sa ché per mettere una voce nel menu opzioni della fotocamera per disabilitare il suono. Dopo tante versioni di Symbian bisogna ricorrere anche per questa alla disattivazione dei suoni degli "avvisi" per eleminare lo scatto...
  19. Anche io, stesso brand e stessa versione del firmware, non ho riscontrato nessuno dei due problemi da te indicati. Togli quel programma e vedi se le cose cambiano, altrimenti una bella formattazione e dovrebbe risolverti il problema.
  20. Beh speriamo che la giostra sia tornata a girare. E soprattutto che il nuovo firmware porti effettivamente dei vantaggi al telefonino.
  21. orion91

    Icona 3.5g

    Beh se il rapporto velocità/banda è lo stesso delle adsl credo che bene o male ci siamo. Una adsl a 4megabit ha in media una velocità di scaricamento pari a 400kb/s qualcosa in più qualcosa in meno. Quindi con una 3.6megabit ci siamo con i 300 più o meno, insomma come media. Credo che il problema della velocità sia anche da attribbuire all'intasamento della rete (maggiore nelle grandi città) l'ora in cui ci si connette ecc.
  22. orion91

    Problema Con Gli Sms

    Ma infatti non credo assolutamente che sia quello.. perciò credo che il problema sia un'altro come pensi anche te. Per quello che riguarda la validità come dici te quella serve per indicare, nel caso in cui il destinatario del messaggio non sia subito raggiungibile, per quanto tempo l'operatore deve riprovare a spedire il mess. Ma deve essere supportata dalla rete questa funzione. Solo una cosa magari in messaggi --> opzioni --> impostazioni --> altro controlla "memoria in uso" cosa è settato. Insomma se quelle impostazioni vanno bene e sono corrette.
  23. orion91

    Problema Con Gli Sms

    Anche a me risulta che quel valore sia solo per i messaggi inviati, infatti lo tengo settato a 10. Per i messaggi ricevuti la cosa buona dei nokia con symbian almeno e che non c'è limiti per quelli ricevuti, se non vincolato alla memoria disponibile ovviamente Almeno per il 6630 era così, non è lo stesso per il 6120?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy