Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 4.0750.31.2.1


Drigerott
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 238
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

secondo me il bug degli sms è presente e stop, non è possibile che dipenda dalla sim ne tantomeno dalla rete, anche perchè è un bug presente in altre versioni firmware straniere e di altri operatori stranieri. Basta frequentare un qualsiasi forum estero per vedere che questo bug si riscontra in tutti gli n73 d'Europa e non solo.

Secondo me alla nokia se la stanno prendendo molto comoda, e difficilmente arriveremo a una versione 5 per il nostro n73.

Ovviamente sono molto impegnati a far uscire relase firmware per i nuovi modelli appena usciti, e il nostro n73 è ovviamente messo un po' da parte.

Non escludo che comunque, essendo un problema a livello internazionale e non semplicemente di un cerchio ristretto di utenti, faranno uscire un firmware con almeno il bug degli sms risolto.

Per il resto, che dire? io il prossimo telefono che mi faccio di sicuro non sarà nokia.

E di sicuro non aggiorno!

Link to comment
Condividi su altri siti

Stranemente i moderatori o gli admin mi hanno cancellato un messaggio dove dicevo che è il problema dell'ora degli sms è solo un bug (Ho provato sia con una scheda WIND da 64k, vodafone da 128 e tim 128k).. Credo sia un bug, non capisco una cosa però...

Questo bug sull'N95 8GB è stato risolto, perchè no sui nostri N73?? (Sia per ME che NO-BRAND)..

In attessa di un nuovo FW 5.x sia per i no-brand che per voi, vi auguro una buona giornata b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è il mio primo post, pertanto scusate in anticipo le possibili lacune b)

Vista la grande confusione e indecisione per questo firmware ho deciso di condividere la mia esperienza sperando che possa essere utile.

1) Dopo l'aggiornamento il telefono sembra leggermente più veloce, in particolare nella gestione della galleria

2) La sezione audio è stata migliorata e finalmente c'è il pieno supporto dello standard adp2 sul bluetooth (evviva la mia cuffietta funziona!)

3) Nota dolente per la gestione della camera. Peggiorata, ma non tantissimo, la qualità complessiva delle foto

4) I miei due moduli gps funzionano entrambi. Sono due royaltek uno di vecchia generazione e l'atro nuovo

Nel complesso io ritengo positivo questo aggiornamento che da una piccola aggiunta di qualità al telefono nella sezione audio, non dimenticate che stiamo porlando di un "music edition"

Spero di esservi stato utile e prometto uleriori aggiornamenti non appena riuscirò a testare tutto

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho aggiornato il mio cell e sinceramente sono contento, xkè dato ke sto sempre a smanettare, un pò di velocità in + nel menu nn puo ke farmi piacere ^^ cmq volevo chiedere una cosa, nn so se ne è stato gia parlato, ma sapete se uscirà x il nostro n73 un firmware con il flash lite 3 come hanno fatto x l'n95 8gb?? o ce lo possiamo sognare?? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, qualcuno ha pensato di inviare una lettera di protesta "di massa" alla nokia con tutti i bug che si dovrebbero risolvere?

potrebbe già essere un primo passo, non possono far finta di niente

se è uscito un aggiornamento a dicembre il prossimo sarà a giugno...

se vi piace l'idea proviamo a scrivere una bozza... e inviamo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi a me quello che mi rende più nervoso del bug degli SMS è che secondo me è una str....ta da risolvere. Io avevo il firm tim e il bug non c'era, andavo nei dettagli dell'sms e vedevo l'ora effettiva di invio. Purtroppo ora ho nobrand e ho il bug. Possibile che non riescano a "copiare" la parte di firmware da uno (es. TIM) che non abbia il bug?!?!?!

ciao ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, qualcuno ha pensato di inviare una lettera di protesta "di massa" alla nokia con tutti i bug che si dovrebbero risolvere?

potrebbe già essere un primo passo, non possono far finta di niente

se è uscito un aggiornamento a dicembre il prossimo sarà a giugno...

se vi piace l'idea proviamo a scrivere una bozza... e inviamo

Sarebbe bello!!!! Ma purtroppo per un colosso come la nokia noi siamo solo un puntino a cui non daranno mai retta....

Sarebbe bellissimo se si potesse chiede di risolvere alcuni bag e magari qualche applicazione utile in più al prossimo FW....

Ma resterà solo un sogno...

Cmq per qualsiasi iniziativa io ci stç

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarebbe bello!!!! Ma purtroppo per un colosso come la nokia noi siamo solo un puntino a cui non daranno mai retta....

Sarebbe bellissimo se si potesse chiede di risolvere alcuni bag e magari qualche applicazione utile in più al prossimo FW....

Ma resterà solo un sogno...

Cmq per qualsiasi iniziativa io ci stç

Ciao

è proprio per questo che propongo un invio di massa

ci serve solo qualcuno che scrva una bella lettera e la posti qui in modo da fare "copia incolla"

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, su Symbian-Freak si parla di demand paging e migliorie a livello di ram!

Mi rendo conto, e nessuno me ne voglia, che tra tutti coloro che hanno postato, nessuno è stato così tecnico da accorgersene, forse anche perchè la maggior parte non si cura di questo aspetto.

Chiedo cortesemente, potete fare delle verifiche con software appositi come Handy Taskman?

Grazie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

io con il firmware NO-Brand ho sui 21,2 mb liberi all'accensione del cellulare dopo aver terminato il lettore musicale...

anche se però 1 volta su 2 riesco a giocare a brian challenge 2 lol uff gioco un po troppo pesante...

però ho letto anche che con il questo firmware ME la velocità di accensione è migliorata da 52 secondi a 41 qualcuno può confermalo??

in effetti il mio N73 ci mette ua vita ad accendersi....

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco una prova di un utente:

Hi,

I just updated my N73ME to latest version 4.0750.31.2.1 and it made a radical change in memory usage!

I tested the phone using Y-Tasks before update and compared with same settings after update. Here are some of these results:

Old 16Mb after start, new 19Mb

Google (not mobile) frontpage with S60 browser and calendar, old 9,7Mb, new 14Mb !!!

Profimail, messages, contacts and gallery running, old 6,3Mb, new 10Mb !!!

I can’t think of any other explanation than demand paging?!?!

This is big news, because it means that older phones are also getting these improvements, although N73 is somehow considered as N-Gage compatible…

Startup to pin question went from 54 seconds to 41.

I tried a couple of night pictures, but didn't find any difference. Atleast on phone screen. I have to check them again later on bigger screen...

Link to comment
Condividi su altri siti

Come gia' avevo accennato (forse tra i primi) eliminando i file inutili tipo search dal menu' installazioni,si libera un po' di memoria e appena acceso con la chiusura del lettore multimediale arrivo a 21,2 Mb.

Ad oggi dopo 2 giorni da nessun spegnimento la memoria si attesta sempre sui 14,.. Mb !!!!!!!

Fate voi,prima scendevo tranquillamente a 11,con gli stessi programmi installati!!

Modificato da bonsai
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest OnTheShoulderOfGiants

Ciao ragazzi...lo so che qua siete tutti Music Edition No Brand...ma volevo chiedere a qualcuno di voi con un po' di competenza in materia una cosa: quante sono le probabilità di un aggiornamento del firmware anche per noi umili possessori dei Music Edition brandizzati Tim? b)

No perchè...qua i mesi passano...ed altri cellulari escono...e a mio modesto avviso i modelli su cui si sbatteranno per nuovi firmware saranno ben presto altri....ma spero di essere smentito..

Altra domanda invece per i Music Edition No Brand...possibilità di una prossima release massiccia che costituisca un effettivo upgrade (cioè la agognata v5)?

Qualche mod che possa portare il proprio parere? please.... b)

perchè il quel caso allora a noi possessori dei brandizzati Tim...converrebbe...ecco...ci siamo capiti ;)

ciao ciao e grazie mille...

Modificato da OnTheShoulderOfGiants
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace nessuna gestione ram è stata inserita nell'ultimo FW dell'N73-NOBRAND.

Ho da sempre aggiornato il cellulare e controllato la ram, me ne sarei accorto.

Ciao b)

b)

Beh...io ho letto che il Demand Paging sarebbe stato implementato per la prima volta su N73 solo nel firmware oggetto di questo 3d, ovvero il 4.0750.31.2.1 del 15/12/07 per N73 ME No-brand.

Se tu hai un N73 No-brand liscio, l'ultimo firmware è il 4.0735.3.0.2 del 1/9/07 ed è ovvio che non abbia il DP.

Link to comment
Condividi su altri siti

innazi tutto ciao a tutti e chiedo scusa per la mia ignoranza nella scrittura comunque leggendo il post

ho notato che volevate delle foto di confronto tra questo firmware e i precedenti.

ebbene eccole premetto che non sono un gran fotografo però spero di essere stato utile.

allora tutte le foto sono state fatte di giorno a scuola :o

con tre telefoni diversi: le prime due con un n73 brand tim con il firmware originale del 2006(credo)

la terza con un n73 nero brand tim con firmware originale anche questo abb vecchio b)

ed infine le ultime 3 con il mio cell n73 con questo ultimo firmware installato b)

giudicate voi!!!! cio che io posso notare è una lieve differenza nella grandezza ma non mi sembra nient'altro di che.

14012008033la3.th.jpg

14012008034vr9.th.jpg

14012008311gs7.th.jpg

14012008291dk8.th.jpg

14012008292rb8.th.jpg

14012008293wc5.th.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

anzitutto GRAZIE per aver postato le foto b)

A dire la verità hai ragione, non si nota una particolare differenza nelle foto, ma questo potrebbe essere dato dal fatto che le stiamo confrontando con un brand tim.. sai bene infatti che con le relase firmware dal 4 in poi si mormorava che la fotocamera fosse stata implementata e che le foto venissero meglio.. non vorrei appunto che con questo firmware ultimo fossimo tornati alla situazione di partenza dei vecchi firmware (ecco perche non notiamo la differenza).

Ad ogni modo ti ringrazio ancora a nome di tutti per averci postato questo utile confronto.. b) a presto e se scopri altre novità aggiornaci :(

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao di nuovo, altra cosa penso sia importante è che appena acceso il telefono con taskman la memoria ram disponibile ammonta a 21,4 almeno da me dopo ovviamente aver chiuso il lettore mp3.

successivamente aprendo la galleria e tornando in taskman noto che la memoria è di circa 18-19 ma che aumenta a 20 dopo aver richiuso la galleria.

dopo 4 giorni di smenettamento con il telefono giochi e cose varie la memoria non è scesa sotto i 16 e onestamente credo sia una buona cosa.

detto questo concludo dicendo che ho ancora 3 tacche di batteria ma che comunque la ricaricherò stasera perchè non posso al momento testarne la durata. ;););)

saluto tutti e desidero ringraziarvi ,perchè grazie ai vostri test e ai post,mi aiutate a sfruttare al meglio questo grandissimo telefono

bye bye b)b););)

THANK YOU

(ah si dimenticavo sito fantastico) ;);):(;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy