Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N80


cico78
 Share

Recommended Posts

Help!!ragazzi il mio gioiellino n80 funziona solo da chiuso,se apro la slide lo schermo diventa binaco(si illamina) e per la maggior delle volte rimane così..a volte si sbloccava...poi lo ho apertoper controlli,pulia ecc.......,ma nulla:ho pensato e se reinstallo il firmware forse risolvo,ma nulla!!qualcuno ha qualche pensiero inmerito,la garanzia ormai me la scordo ;);););)

Ahhh mi dimenticavo che aprendo la slide a volte lo schermo torna...di rado...ma quando torna nn funziona nneanche lo spostamento verso destra!!!

Che facciooo b)b);););)

opss scusate per l'errore nel titolo,ma nn riesco a cambiarlo ora...

Modificato da cico78
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie!!caso strano,ma nn da sottovalutare:

quando avvio o riavvio il cellulare con slide aperta esce la scritta nokia (quella in blu)e per essere precisi all'avvio compare la scritta blu,ma al momento delle "mani che si stringono)oppsssss si blocca tutto schermo bianco...........e da nn tralasciare adesso mi compare lo screen saver con l'ora contrario!?!?!?e dopo un po'screen saver normale....poi clicco un pulsante e nuovamente bianco!! --mahh cercherò sul forum...se qualcuno vuole intervenire quì..ancora meglio!!!--perchè dal tasto cerca nn mi è venuto alcun risultato!!!

Ahhh comunque assistenza...no!!!lo ho già aperto!!!

Opssss ho trovatoQUESTO!!!

Solo che vorrei sentire un parere da voi che magari avete avuto lo stesso problema!!! e magari se un buon indirizzo ebay b)b););) GRASSIEEEEEEEE

Modificato da cico78
Link to comment
Condividi su altri siti

Si,si grazie già utilizzata ieri nella fase di smontaggio,guida perfetta!!Ora volevo sapere se secondo voi potrebbe essere il cavo flat la causa del problema.E poi vorrei sapere se questo cavo flat e quello dello schermo oppure quello che va su e giù "con la slide".se mi dite che molto probabilmente la cause è sto flat,lo acquisto immediato su ebay...grazzzie

Link to comment
Condividi su altri siti

bhe, spero per te che sia quello, ma mi sembra strano... facci sapere

In effetti è vero.. Poteva esser il cavo flat nel caso in cui lo schermo rimaneva bianco sin dall'inizio (senza l'uscita del logo nokia all'accensione).. Ma anche con il fatto dello screensaver.. La cosa mi sembra mooolto strana!!

Hai provato a buttarlo per terra?! ahahahahah.. scherzo!!

L'unica cosa che posso dirti a questo punto, è di provare comunque con il cambio del cavo.. nell'eventualità non dovesse andare.. un bel reset totale (accendendo il tel tieni premuto: Asterisco+3+cornetta verde oppure a tel acceso digita *#7370# - ti consiglierei il primo) e riprovi a re-impostare il telefono a condizioni d'acquisto!! b)

Facci sapere come va a finire questa cosa strana e curiosa! :(

In bocca al lupo!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho cambiato lo schermo in assistenza e l'ho pagato io perchè dicevano che l'avevo rotto io! Dopo qualche mese ora ogni tanto capita che quando chiudo o apro lo slide lo schermo impazzisce, fa 300mila colori tutti disordinati che non si capisce nulla e poi si riprende!! Sempre meglio sta Nokia eh.......Dopo che ho cambiato lo schermo logicamente ci stava questa rottura! In garanzia mi scoccia portarlo perchè se lo tengono troppo tempo e mi serve il cell!! Per fortuna è parecchio che non lo fa ora.........segue toccatina di p****

Link to comment
Condividi su altri siti

salve volevo unirmi alla VS discussione approposito dello schermo che in apertura o chiusura a me rimane bianco per qualche secondo (due o tre) ma se lo faccio ripetutamente allora i tempi di sbiancamento durano piu a lungo. Ho anche notato che per accettare i comandi impiega molto piu tempo . Avete qualche cosiglio da darmi? ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

salve volevo unirmi alla VS discussione approposito dello schermo che in apertura o chiusura a me rimane bianco per qualche secondo (due o tre) ma se lo faccio ripetutamente allora i tempi di sbiancamento durano piu a lungo. Ho anche notato che per accettare i comandi impiega molto piu tempo . Avete qualche cosiglio da darmi? ciao e grazie

Portalo in assistenza ke il cavo flat è andato a farsi un giro in paradiso..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ti ringrazio, l'avevo un po' dedotto dalla discussione, ma volevo avere un ulteriore certezza. Volevo inoltre aggiungere che il tutto è inziato da un "soffiatina" col compressore per togliere un po di polvere dalle fessure, perlomeno è dal giorno che ha questo problema di sbiancamento temporaneo. ciao !!!! e nuovamente GRASSIEEE!!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ok ti ringrazio, l'avevo un po' dedotto dalla discussione, ma volevo avere un ulteriore certezza. Volevo inoltre aggiungere che il tutto è inziato da un "soffiatina" col compressore per togliere un po di polvere dalle fessure, perlomeno è dal giorno che ha questo problema di sbiancamento temporaneo. ciao !!!! e nuovamente GRASSIEEE!!

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, ho aperto il cellulare ed effettivamente il cavo flat era leggermente tagliato da una parte, da ebay ho acquistato un cavo flat (9 euro) prima di sostituirlo gli ho attaccato un pezzo di nastro isolante per tutta la lunghezza, cio' dovrebbe evitare futuri laceramenti (spero). Richiuso il tutto, è ritornato tutto come prima, perfetto, !!! Grazie al Forum e a tutte le sue recensioni. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy