Jump to content
Nokioteca Forum

Romeo

Utente
  • Contenuti

    7
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Romeo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Romeo

    Rikaline 6033 [prove E Info]

    Ho chiesto alla Rikaline se il nuovo firmare aggiungera il protocollo waas/egnos e risolverà i problemi con la static navigation...ecco la risposta. Dear Raffaele, No, the new firmware won't have WAAS/EGNOS protocol or solve Static Navigation problem. Best regards, Jennifer. Mi dispiace deludervi, ma Rikaline ha toppato!!!
  2. Romeo

    Rikaline 6033 [prove E Info]

    Per coloro che fossero ancora in dubbio sul protocollo WAAS/EGNOS ho chiesto alla Rikaline se il loro gps lo supportasse, e la loro risposta è stata: Dear Dr. Raffaele, Excuse me for our late reply. We just came back from Chinese New Year's holiday. Our GPS-6033 doesn't support WAAS/EGNOS. Best regards, Jennifer. Ora a parte che esordiscono in ogni mail scusandosi del ritardo (sono sempre fuori a fare qualcosa...come ho letto in un altro post!!!). E poi finalmente mi hanno dato la certezza che NON supporta questo protocollo. Leggevo poi a proposito della Static Navigation, o giù di lì....In effetti provate ad usare il Rikaline nel traffico.La vostra posizione rimarrà ferma per decenni, mentre voi imperterriti avanzate, seppur lentamente. L'effetto sarà quello di "lisciare" ovviamente la segnalazione della svolta, visto che TOM TOM non saprà assolutamente dove siete!!! Ma insomma, mi fate un GPS a 32 canali, ma vi perdete sui fondamentali. Rikaline, ma bbaff....... :sad01_anim:
  3. Romeo

    Rikaline 6033 [prove E Info]

    Ragazzi, non c'è paragone. Ho acceso oggi il Royaltek prestatomi da un amico...che dire. A parte che ha agganciato SUBITO i satelliti, in barba alla presunta velocità del Rikaline.E dico subito senza esagerare. E poi 5 tacche di segnale fisso, pari a 9 - 10 satelliti.Precisione assoluta nelle curve e nei cambi direzione. Il Rikaline, a parità di condizioni mi dava 1 o 3 tacche, 5 a tratti.Ma ragazzi nelle curve non c'è paragone.Rikaline lagga in modo assurdo, Royaltek no. Ma le parole non rendono l'idea.Dovreste provare e vi accorgereste subito della differenza. Certo il Royaltek è una ciofeca esteticamente, soprattutto il 2010 che è un mattoncino, e non ti dà nemmeno il caricabatterie da rete domestica. Ma che volete, io mi vendo il Rikaline e corro a comprare il 2010.Sarò un fanatico, ma che ci posso fare?? P.S. Sapete se è possibile caricare il Royaltek 2010 col caricabatterie da rete del Nokia 6630? Così evito l'acquisto anche dell'alimentatore apposito. Grazie per la cortese attenzione, come sempre vi saluto con affetto.
  4. Romeo

    Rikaline 6033 [prove E Info]

    Allora, domani un mio amico mi da il Royaltek 2001 e lo metterò un po' alla prova. Finora ho girato un po'col mio Rikaline, devo dire non pienamente contento. I pro del Rikaline sono un'estetica superiore, (provate a toccare il case di gomma) con dei led davvero gradevoli.La funzione auto on off è del tutto inutile.Trovo orrendo tenere un caricatore sempre inserito nell'accendisigari con cavi dappertutto.La cosa cambia se si monta un car-puter e lo si collega in carica all'usb. La praticità del collegarlo con i piastroni magnetici al parabrezza è un punto a favore.Davvero non avrebbe avuto rivali se fosse stato dotato di una maggiore sensibilità. Il suo difetto è in questo:il segnale salta da 1 a 4 tacche continuamente, e nei cambi di direzione mostra un po' di ritardo nell'aggiornare la posizione.Nei canyon urbani perde molti punti. Impeccabile il fix indubbiamente, ma preferisco perdere un minuto in più all'accensione a favore della precisione. Infine, la cosa più importante, e chi ne sa più di me mi venga in aiuto, NON supporta il protocollo WAAS/EGNOS, supportato da tutti gli altri gps. Mi pare di aver capito che tale sistema serva a migliorare la posizione in caso di scarso segnale. Da domani provo il Royaltek, e non essendo un simpatizzante nè dell'uno che dell'altro, vi darò i miei pareri, naturalmente non da "tecnico", ma da comune utente appassionato e un po' "fissato" per la tecnologia. un saluto a tutti i GPSini del forum.... ...Ma non era meglio quando ci si fermava a chiedere indicazioni per strada...magari a qualche bella ragazza...
  5. Romeo

    Rikaline 6033 [prove E Info]

    Vabè, mi sa che me lo tengo, tanto alla fine quanto passerà fino all'uscita di nuovi, più potenti gps? Spero solo di resistere alla tentazione di comprarmi il royaltek.Tra l'altro il rikaline è molto più carino esteticamente.Facciamo così...lo tengo in prova un'altra settimana, poi se proprio non mi piace, lo vendo. Un acquirente lo trovo di sicuro...Voi quanto mi offrite??? La morale di tutta questa storia è che siamo dei fanatici e basta, manco se dovessimo avere la precisione al millimetro...ma che ci vuoi fare, ci piace così!!! Ciao, fatemi sempre sapere cosa ne pensate, e provate a convincermi a non spendere altri soldi.Convincetemi che il rikaline valga qualcosa!!!
  6. Romeo

    Rikaline 6033 [prove E Info]

    Ragazzi, sono davvero in dubbio sulle effettive doti del rikaline. Ieri, giornata a dire il vero nuvolosa e piovosa, giravo per le strade di Napoli, tra palazzi abbastanza altini, e il segnale andava via continuamente, il tom tom mi si imballava, insomma era inservibile. Ora capisco che le condizioni non erano quelle ottimali per valutare un gps, ma vorrei chiedere a qualcuno di voi se magari con il royaltek 2010 non si hanno di questi problemi.Se qualcuno mi conferma che il royaltek è davvero migliore, sono pronto a vendere il mio Rikaline a chiunque sia interessato. Tra l'altro ho letto da qualche parte che il rikaline è l'unico ricevitore che NON ha un algoritmo particolare (non ricordo il nome) per correggere la posizione.Forse è per questo che ieri mi segnalava fuori strada, mi faceva roteare, perdeva il segnale, etc. Basta un po' di pioggia per metterlo fuori uso? Se in questi giorni riesco a mettere mano su un royaltek (di un mio amico) vi do qualche altro parere. Comunque se solo avessi scoperto questo forum un po' prima....
  7. Romeo

    Rikaline 6033 [prove E Info]

    Ho appena acquistato anch'io il Rikaline 6033, e sono rimasto un po' perplesso. Il primo fix, come lo chiamate voi (sono nuovo in materia), è stato una tortura.Dopo un'oretta la mattina che non ne voleva sapere ho scollegato la batteria.Ho riprovato nel pomeriggio,niente. Finalmente la sera, dopo aver perso le speranze, si è agganciato. Ottimo il pairing col Nokia 6630, veloce ad agganciare quando lo spengo e riaccendo, ma vogliamo parlare di precisione?? Col mio vecchio Atronix a 16 canali, nonostante i problemi di pairing, non ho avuto grossi problemi sulla navigazione. Con il Rikaline ho notato anche io un mostruoso ritardo nei cambi di direzione, tanto che il Tom Tom mi avvisa di girare a destra o a sinistra dopo che io ho GIA' svoltato!!! E' assurdo.Sarà anche veloce, consumerà meno batteria, cose che tra l'altro mi sembrano abbastanza irrilevanti, ma se poi si perde sulle cose importanti... Se avete consigli o suggerimenti, o se voi non avete questo problema, fatemi sapere. Grazie a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy