Jump to content
Nokioteca Forum

gigaspaggio

Utente
  • Contenuti

    14
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia N95

gigaspaggio's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. "qualcuno sa qual'è l'indirizzo email o form per inviare segnalazione a nokia ovi suite?" Ahahahahah, buona questa, parli come se la nokia avesse un team di sviluppatori per la suite. Secondo me è già molto se ci lavorano 5 minuti al mese, considerando la qualità indecente della suite. La Ovi Suite è di una qualità davvero pessima, anzi direi proprio imbarazzante. Devo ancora capire a cosa diavolo può servire, a parte il backup del telefono. La sincronizzazione dei messaggi non funziona (almeno secondo il concetto di sincronizzazione, sconosciuto alla nokia), è di una pesantezza indicibile e non so immaginare a cosa potrebbe servirmi.
  2. Ho visto che la OVI Suite non è in grado di sincronizzare gli sms, è in grado solo di importare tutti quelli nuovi in modo ignorante. La sincronia va fatta a mano, ad esempio cancellando i messaggi superati sia sul telefono che nella suite. Ovviamente questo tipo di gestione è una cosa indecente, anche se ormai dai software della nokia non ci si può aspettare neanche un briciolo di serietà. Qualcuno sa come fare una sincronizzazione VERA dei messaggi sms ???
  3. Consiglio di aggiornare un po' la guida e di rendere la lettura un po' più semplice e lineare... Io col mio N95 8GB non riesco a farlo funzionare... ho lo stesso problema di 1cArLo1. (con un N95 invece ci ero riuscito benissimo)
  4. Come ? Cosa intendi ? Ho già provato e il meccanismo funziona... La chiusura con / non vedo a cosa possa servire, visto che così va già tutto...
  5. Ok, visto che ho capito ve lo spiego io: GESTIONE DELLA STRUTTURA AD ALBERO DELLE CARTELLE: - Se prima del tag della cartella non mettete niente, la cartella viene messa dentro a quella che la precede. - Se prima del tag della cartella mettete </appshell:folder>, la cartella viene messa sullo stesso livello di quella che la precede - Se prima del tag della cartella mettete 2 volte </appshell:folder>, la cartella viene messa un livello più in alto rispetto a quella che la precede. - Eccetera... Era così difficile da spiegare ?? PS. La chiusura con />, a differenza di quanto detto da qualcuno, non c'entra niente (almeno per le cartelle).
  6. Qualcuno mi spiega per filo e per segno come si mette una cartella "speciale" dentro a un'altra cartella speciale ?? Ho provato come avete detto ma non funziona...
  7. guarda qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index....p;#entry1026347
  8. Ho quasi finito di tediarvi, portate pazienza Mi rimane un ultimo dubbio: come si fa a rinominare le ICONE delle applicazioni ??
  9. Inoltre mi sono sparite 2 icone... non so quali sono, perchè le ho solo contate e prima ne avevo 2 in più... E' normale questo ? Quali icone sono sparite ? RISOLTO: Quando si aggiorna il file XML, spariscono le icone brandizzate (cfr. TIM). Il che è cosa buona e giusta
  10. Ho fatto le modifiche, ora ho un quadro più chiaro della situazione. Dunque: 1) Rinominare cartelle: semplicemente da menu Symbian (come prima) 2) Rinominare icone: come si fa ? - tramite modifica dei 3 nomi nel file XML ? - tramite MenuEditor ? - tramite ROMPatcher ? 3) Spostare cartella "speciale" dentro a un'altra cartella "speciale": tramite file XML, giusto? Ma in che modo ? Intendevo questo quando ti chiedevo la sintassi.
  11. Io ho usato l'hack tramite ROM Patcher, non quello di P@sco... In pratica mi ritrovo con queste applicazioni: - X-plore - TRK - ROMPatcher - MobileSigner Quindi se ho capito bene, una volta sostituiti i file: 1) non è più possibile spostare le cartelle tramite il normale menu del telefono 2) non è più possibile rinominare icone e cartelle tramite il normale menu del telefono 3) Qualunque modifica alla disposizione del menu va fatta tramite editing del file XML E' così? Ti chiedo se puoi spiegarmi la sintassi del file XML... Ho capito come si cambiano i nomi delle applicazioni (basta cercarli e cambiarli credo) ma come si crea la struttura ad albero delle cartelle ?
  12. Ok sono riuscito a fare l'hack del telefono, ma ora cosa devo fare ?? Scusami Piciar ma io le tue istruzioni proprio non le ho capite... - Per editare il file XML basta il notepad ? - Come funziona la sintassi di questo file ? - Che parti del file si usa modificare di solito, solo i nomi delle icone/cartelle ? - Una volta ultimate le modifiche, è possibile spostare una cartella dentro un'altra tramite telefono ? - Una volta ultimate le modifiche, è possibile rinominare le cartelle tramite telefono ? - ...oppure qualunque modifica di posizione/nome va fatta agendo sul file XML da PC ?
  13. Ragazzi qualcuno può fare un riassunto-tutorial di ricapitolazione ?? Io ho letto tutto il thread ma non ho capito quasi nulla di come si imposta questa cosa, anche perchè il post iniziale non è molto chiaro... Cosa bisogna fare? Serve un hack? In cosa consiste? Boh vi prego, spiegatemi bene perchè proprio non ho capito una mazza...
  14. gigaspaggio

    Worms Thq

    Ho il tuo identico problema. Io però Worms l'ho installato sulla memoria del telefono, quindi il problema non è la memory card. Probabilmente è proprio instabile il gioco (cosa non simpatica, per un gioco da 5 euro). Il firmware puoi aggiornarlo con il Nokia Software Updater (se installi la Nokia PC Suite, troverai un'icona per scaricarlo). Dubito tuttavia che l'aggiornamento del firmware risolva il problema... più che altro sembra marcio il gioco.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy