Jump to content
Nokioteca Forum

agarest

Utente
  • Contenuti

    44
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da agarest

  1. agarest

    Prima Ricarica 5800

    Piccolo consiglio da elettronico che non ha mai avuto problemi con le batterie dei cell. Se il vostro cell ha le batterie a litio o ioni di litio che siano, ipoteticamente le potete caricare quanto e per quanto volete, anche toglierle dalle carica se non è completa. In realtà, è giusto dire che hanno differenze rispetto alle batterie vecchie tipo Ni-Ca e Ni-Hg però non bisogna abusarne, le batterie al litio hanno molta meno "memoria" rispetto alle altre ma un pò ne hanno anche loro, quindi se le ricaricate continuamente quando sono metà cariche e spesso le staccate a metà carica potete causare dei problemi a lungo andare, molto meno visibili dei problemi che potrete avere facendo la stessa cosa con le batterie "vecchie". In conclusione, quando comperate una nuova batteria o un nuovo cellulare, non serve caricarlo per 10000000 ore la prima volta ma basta tenerlo attaccato al caricabatterie 10 min in più dopo che la carica è stata completata. Stessa cosa vi consiglio di farla con tutte le cariche successive e di metterlo in carica quando si sta quasi per spegnere da solo, evitando però che si spenga perchè al cell stesso non fa bene. consiglio anch'io di caricare la batt con cell spento, magari la sera in modo che non ci sia tanto caldo nell'ambiente. Se una volta ogni tanto per varie esigenze dovete togliere il cell dalla carica prima che sia completa o dovete metterlo in carica anche se non è del tutto scarico, potete farlo, se non lo fate spessissimo non c'è nessun problema!!! Tranquilli! Basta che non diventi un'abitudine!
  2. agarest

    [e65] Visualizzazione Operatore

    C'è un problema però... nella sd e nella memoria telefono non mi risulta avere nessu file sis quindi non posso cancellarli... ho provato a copiare il contenuto dela sd nel pc poi l'ho formattata e ho ricopiato dentro tutto ma non è naturalmente cambiato nulla... Cosa posso fare? grazie mille per la disponbilità!
  3. agarest

    [e65] Visualizzazione Operatore

    Ciao, questa mattina ti scrivo per dirti che l'aggiornamento è andato a buon fine ma ora, ogni volta che accendo il cell, per qualche secondo mi compare la scritta: installazione in corso e alla fine mi dice: impossibile terminare l'installazione da memory card, provare con gestione applicazioni. Ho letto che dovrei copiare il contenuto della SD sul pc e poi formattarla. Questa fase di copiatura sul pc posso farla tramite cell con il cavetto nokia? perchè non ho nint'altro che legga le SD... In più ho notato che su gestione applicazioni ci sono delle voci che si chiamano 20001682, 2000c3ec ed altre... alcune ho visto che centrano con il tom tom ed altre con irremote. come posso fare ad eliminarle? tanto a me non interessano più... Posso fare un reset? che cosa perderei con il reset del cell? e poi, il cell sarebbe ancora in garanzia..., vero? Grazie mille!!!
  4. agarest

    [e65] Visualizzazione Operatore

    Ok, grazie mille!!! Ho fatto l'aggiornamento SW qualche minuto fa e ora sto ricaricando il backup. Sei molto esperto in materia, posso sapere come mai? E' interesse personale o centra qualcosa con il tuo lavoro? Comunque grazie mille per l'aiuto! Ora spero che si sistemi tutto, sei stato davvero molto gentile! Buona giornata! agarest.
  5. agarest

    [e65] Visualizzazione Operatore

    Ti ringrazio! Ho visto proprio prima che si può fare tramite sito nokia e quindi ho scaricato il software così mi scarico la versione aggiornata sul cell. Comunque girando in questo forum da quando avevo appena acquistato il cell ho visto che ero uno dei pochi ad avere pochi problemi con l'e65 e uno tra quelli a cui si riavviava pochissimo, almeno poco dopo averlo preso... si vede che ora si sta sfogando di tutto ciò che non ha fatto prima... Bene, ti ringrazio infintamente per l'aiuto, se ho altri dubbi mi farò sentire. Buona giornata! PS: ho disinstallato Irremote (avevo un pò di caos perchè ne avevo due versioni) e ora il nome dell'operatore mi compare sempre o almeno per ora...
  6. agarest

    [e65] Visualizzazione Operatore

    Ciao, con *#0000# mi esce questo: 1.0633.58.02 16-01-07 RM-208 Per esempio 2 minuti fa dopo una telefonata si è riavvaito ed ora c'è scritto il nome dell'operatore... fino a prima no... Non ho mai avuto problemi fino a qualche giorno fa, si riavviava davvero raramente... uff.. Le uniche cose che ho fatto recentemente, ma molto prima di questi problemi, è stato installare skype e tentare di installare irremote... Ora provo a disinstallare l'ultimo tanto non va e non lo uso. Grazie mille per la disponibilità intanto. Agarest
  7. agarest

    [e65] Visualizzazione Operatore

    Ciao a tutti felici (spero) possessori di nokia!!! Volevo esporvi un piccolo problema che da qualche giorno riscontro nel mio e65. Premettendo che per ora sembra funzionare bene senza grossi problemi apparte il fatto che ultimamente si riavvia spesso, da qualche giorno nello spazio del display dove di solito c'è scritto il nome dell'operatore non c'è scritto nulla. Praticamente nella parte alta tra l'orologio e le tacche della batteria ho lo sfondo senza la scritta Vodafone... A me sembra che comunque sia tutto apposto, i messaggi li ricevo, spero tutti, le telefonate riesco a farle e a riceverle e le tacche di segnale sembrano funzionare correttamente. Che cosa può essere secondo voi? Il fatto che si riavvii spesso può essere una conseguenza di ciò? Di solito si riavvia quando mi arriva un sms, inizia a vibrare ma per un tempo più lungo di quando vibra normalmente e poi smette di farlo perchè il cell inizia a riavviarsi. Una volta riacceso tutto è apposto, il messaggio c'è e tutto funziona, sempre senza nome operatore... Qualcuno ha qualche idea? Grazie mille e a presto! Agarest.
  8. stessaa domanda. io ho un e65 e vorrei copiare nel pc i sms salvati nell'archivio nelle varie cartelle personali. come posso fare? Grazie mille!
  9. Confermo, oggi ho ancora due tacche e ieri sera ho sentito la mia ragazza due volte al posto di una alla sera cmq sempre un paio d'ore in tutto. al max posso dirti che faccio due giorni e mezzo al posto che tre.
  10. Ti rispondo in diretta. Proprio ieri sera l'ho messo in carica e l'ultima volta che lo avevo caricato era venerdì notte prima di andare a dormire. Io, abituato con un nokia base base mi ero un pò preoccupato perchè ero abituato ad avere 6-7 giorni di carica. Ora facendo un po di conti e vedendo un po in giro mi sa proprio che sono tra i pochi fortunati. Eppure non ho nulla di particolare o batterie strane, è tutto normale. Al max l'unica cosa è che lo carico solamente quando la batteria è davvero scarica quasi al limite, nulla di più. Forse il fatto che non uso mai il bluetooth e tengo la connessione wifi spenta quasi tutti i giorni aiuta sicuramente ma credo che lo facciate tutti o quasi.
  11. Io non vorrei rovinare tutto ciò ma questa è la mia situazione. ore 12: telefonata da circa 10 min. ore 21: telefonata da circa 2 ore. Foto circa 6-8 al giorno. messaggi 40 al giorno in media. gioco a brain trainer ogni sera per 10 min spengo il cell verso le 23.30 e lo riaccendo alle 7.30 La batt mi dura sempre 3 giorni o quasi.
  12. Scusate, mi potreste dire che impostazioni usate nel cell per fare le foto? Sopratutto di queste fatte alla mongolfiera. Grazie mille.
  13. agarest

    Tom Tom Installazione

    mille mila volte grazie!!!
  14. agarest

    Tom Tom Installazione

    Ciao a tutti, scusate se apro questo topic ma da quanto ho visto su altri messaggi sono l'unico ad avere problemi sul funzionamento del tomtom sull'e65. Il problema è questo: Installo tom tom 6.02 e quando lo avvio mi rimane la schermata con il mondo che gira per ore e non succede nient'altro. Se tengo premuto il tasto menù pre vedere altre applicazioni aperte c'è Tom Tom e SplashScreen. se passo a Tom Tom tutto si blocca se vado su ...screen invece il mondo continua agirare all'infinito. Installo tom tom 6.01 e quendo lo avvio si apre la schermata con il mondo che gira e dopo 2 secondi si chiude e tutto torna come se nulla fosse successo... chi mi sa aiutare? devo fare qualcosa di particolare dopo l'installazione? Devo usare cartelle particolari? Io ho copiato il file del tom tom direttamente sulla SD assieme alle cartelle delle mappe voci ecc e poi ho avviato l'installazione dal cel ma il problema rimane. Consigli? Grazie mille.
  15. agarest

    E 65

    Cavolo, anche il mio ha questo baco!!! il mio è 1.0633.58.02!!!
  16. Ciao, nessuno mi sa spiegare il perchè e mi da una soluzione? Non penso che sia il funzionamento normale.. Grazie.
  17. io invece ho installato alarm menager e se imposto i vari orari di sveglia per i 5 giorni in cui mi serve, il cell mi suona la prima mattina e poi basta. Quando spengo la sveglia mi va via anche l'iconcina con il campanello. Per avere la sveglia ogni giorno mi tocca impostarla ogni giorno... Qualcuno ha un soluzione o mi sa spiegare perchè? Grazie.
  18. agarest

    [E65] Telecomando

    Qualcuno sa dirmi se esiste qualche altro programma che posso far girare sul e65 tipo iremote o comunque un sistema per far fuzionare iremote? Mi serve proprio e facendo ricerche nn trovo nulla che mi possa aiutare, qualcuno mi saprebbe aiutare?
  19. Cavolo è proprio figo!!! Ora non farò altro che creare temi a manetta! Grazie mille!
  20. Grazie! E' facile da usare vero? Questa sera lo provo così mi sbizzarrisco un po...
  21. Ciao rugge, mi puoi dare il nome del programma per creare i temi? Grazie mille!!!
  22. Io ho il tuo stesso problema e dipende proprio dall'illuminazione della tastiera. Diciamo che di sera quando sono a letto che scrivo sms è abbastanza fastidioso cmq è normale. Tutti i cell lo fanno chi più e chi meno solo che l'e65 lo fa più!!! Cmq niente paura, magari potrete avere la fortuna di trovarne uno che lo fa meno ma non è un difetto. Probabilmente tra un po di tempo lo faranno tutti.
  23. si si infatti... l'altro giorno sono riuscito a trovare quella frase che da tanto cercavo... grazie comunque.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy