Jump to content
Nokioteca Forum

molio

Utente
  • Contenuti

    2
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da molio

  1. Vi riporto le mie personali impressioni: ho aggiornato usando un PC svizzero e Nokia care suite come da istruzioni trovate su xda, ovviamnete è compresa la lingua ita. Per ora posso dire che a parte i bug fix relativi alla parte Windows confermo che viene risolto il problema di carica della batteria, ora la mia si carica fino a 1470 mAh, inoltre la luminosità automatica finalmente ha valori più ragionevoli, ovvero con poca luce ha un'intensità minore rispetto a prima mentre all'esterno è sempre molto potente. Se si regola in maniera manuale su medio o alto non si accende la luce dei tasti capacitivi. Personalmente lo trovo corretto in quanto si presuppone che in tali condizioni ci sia luce a sufficienza. C'è anche il programma Nokia per le impostazioni di rete molto utile per controllare l'apn e nei diagnostic tools ci sono nuove voci, in particolare una sezione estesa relativa alla batteria, anche se non tutti i dati forniti mi sembrano coerenti. Inoltre c'è uno switch per abilitare o meno la connessione hdspa. Le note dolenti a mio avviso sono che nonostante adesso la batteria si carichi correttamente il consumo in standby con il 3g attivato è ancora troppo elevato, certo si puo disattivare ma sicuramente va ottimizzato, inoltre il sw fotocamera, con i noti inconvenienti relativi al fuoco e il bilanciamento del bianco, è invariato così come la qualità del suono del lettore multimediale che trovo assolutamente piatto a livello di dinamica e in particolare privo di bassi, il peggiore che abbia sentito in uno smartphone da anni. Sono sicuro che è possibile migliorarlo con accorgimenti a livello sw. In definitiva per un'attesa di quasi due mesi mi sembra un'aggiornamento un po' scarno, francamente mi aspettavo di più però rimango fiducioso per il futuro. Certo è che la consolidata lentezza Nokia negli aggiornamenti viene confermata anche su piattaforma win mobile. Speravo in un cambio di marcia più consistente considerando l'importanza del progetto e la necessità di rilancio a cui Nokia aspira. Ovviamente tutto IMHO.
  2. Mi interesserebbe sapere anche a me sia cosa hai dovuto smontare per cambiare la tastiera sia dove l'hai acquistata. In rete ho cercato un po in tutti i negozi di ricambi ma non ho trovato nessuno che l'avesse. Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy