Jump to content
Nokioteca Forum

noexe

Utente
  • Contenuti

    35
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da noexe

  1. hai provato ad avviare maps dal cell prima di passare le mappe?? prova a vedere la pagina 2 di questa discussione anche.. :thumbs:

    Putroppo niente da fare...

    ...E rinomina la cartella "navigazione" in "maps",poi avvia mappe, lascialo avviato per un paio di minuti, quindi riprova il collegamento con la Suite (sembra un po' strano, ma ho trovato questo tip su un blog e con me ha funzionato)

    E neppure in questo caso...

    La mia soluzione è stata la seguente: quando ho aperto Mappe dal cellulare, frà le 3 opzioni:

    Ottenerle tramite wi-fi

    Usare nokia mappe online

    Usare nokia suite

    ho scelto Usare Nokia Mappe Online e dopo aver scaricato qualche MB di mappe, ho schiuso l'applicazione e voilà... adesso mi trova le Mappe anche su Nokia Suite!

    E' possibile fixare questo problema? oppure è un caso isolato?

    Grazie.

  2. Ciao, allora i due file da eliminare sono solamente per chi esegue il flash del CFW, in questo caso tu avendo scaricato il FW direttamente da NaviFirm (quindi Belle Ufficiale) possiedi anche le immagini della MMC e pertanto i due file non sono da eliminare.

    I due file sono da eliminare solamente per chi effettua il flash di un CFW poiché i due file non ci sono.

    Ecco perché a te il flash è andato a buon fine anche senza eliminare i due file.

    Se provi con il CFW di Xeon e non elimini il file non ti fa fare il flash, ti darà errore. :)

    Grazie morettopoli! :thumbs:

    Ma allora scusa la mia ignoranza; se non serve il file RM596_APE_ONLY_ENO_11w36_v0.162.fpsx perchè all'interno del CFW di Xeon è presente? non conveniva toglierlo fin dall'inizio? :mumble:

    Grazie.

  3. Salve ragazzi,

    possiedo un N8 che ho appena aggiornato a Belle tramite firmware preso da Navifirm e Phoenix 2011, tutto ok, grazie x la guida!

    Ho però una domanda da "smanettoni": perchè si consiglia di eliminare questi 2 files:

    RM596_APE_ONLY_ENO_11w36_v0.162.fpsx

    RM-596_M002.50.emmc.fpsx

    A cosa servono esattamente questi 2 files? (uno frà l'altro è moooolto pesante: circa 800 mb!)

    Perchè io ho installato il tutto, compreso questi 2 files senza cancellarli da Phoenix, e non mi sembra ci siano problemi...

    Grazie.

  4. Salve ragazzi,

    anch'io ho come product code ho 059D607.

    Vi chiedo gentilmente un consiglio: vorrei avere un cellulare "completamente pulito" con Symbian Anna, praticamente come acquistato nuovo in negozio. L'unica cosa che mi interessa rimangano tali e quali sono la rubrica e le foto. Qual'è la procedura esatta?

    Io pensavo:

    1) Backup

    2) Hard reset

    3) Formattazione microsd

    4) Installazione Sybian Anna tramite Ovi Suite

    5) Installazione componenti aggiuntivi proposti tramite Ovi Suite

    5) Ripristino rubrica e le foto.

    Voi che ne pensate?

    Grazie!

  5. Salve,

    da qualche giorno mi sà capitando una cosa strana: praticamente quando mi arriva una chiamata, non compare più il nome sullo schermo, ma solo il numero di telefono... ovviamente stò parlando di persone registrate in rubrica con nome e cognome, quindi conosciuti.

    Altra indizio che non capisco: se dalla rubrica (che è in perfetto stato, cioè con nomi e cognomi in ordine) provo a chiamare un nome conosciuto, nella schermata successiva (mentre sta tentando di chiamare con la scritta "chiamata in corso") non compare il nome, ma solo il numero di telefono...

    Mi stò scervellando, ma non ne vengo a capo...

    Visto che avevo salvato tutto in OVI SUITE, ho persino provato a cancellare tutti i numeri dal telefono e dalla SIM e successivamente sincronizzato i contatti tramite OVI SUITE, ma niente da fare... il problema persiste...

    Vi prego aiutatemi a capire il problema!

    E' fastidiosissimo ricevere una chiamata da un amico e chiedere: "chi sei?"!!!

    Grazie 1000!

  6. Ciao.

    Allora, prima cosa da fare, elimina il proxy. Non cambierà niente, ma non è più necessario, e porta solo a possibili casini in alcune circostanze :)

    Per la rete, sul display dove c'è il segnale hai il simbolino dell'antenna, sempre, o hai scritto 3G?

    Una prova che puoi fare è configurare l'apn ibox (sempre nella guida come fare e le raccomandazioni per non pagare e usarlo) e vedere se con quello hai la stessa lentezza, o invece ti risulti più veloce :)

    Ho provato ad usare il sito: speedtest, con questi risultati:

    Download: 1.42 Mb/s

    Upload: 0.44 Mb/s

    Ping: 324 ms

    Ti dirò... mi aspettavo di peggio...

  7. Per il punto 2, condermo quanto detto da Dark qui sopra, sarebbe la prima prova da fare, possibile che si sia perso qualcosa per strada.

    Per il punto 1 ti invito a ricreare gli apn della tim seguendo questa guida, e vedere se ti da gli stessi problemi:

    https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/190580-configurazione-internet-n8/

    Wap e ibox di tim a livello velocità e servizi utilizzabili sono quasi alla pari, per cui potrebbe dipendere anche dalla tua zona :) (non hai bloccato il telefono in gsm, vero? :P )

    Ciao Ices,

    ho controllato la tua guida, devo dire che purtroppo non sono riuscito a cancellare i precedenti punti di accesso... come devo fare? Cmq il WAP TIM era già presente e direi ben configurato... però la cosa strana stà nel fatto che non solo a casa mia la velocità sia lenta, ma anche in altre zone e città...

    Ti elenco la configurazione:

    Nome connessione: WAP TIM

    Tipo di trasporto dati: Dati a pacchetto

    Nome punto di accesso: wap.tim.it

    Nome utente: WAPTIM

    Richiesta password: No

    Password: WAPTIM

    Autenticazione: Normale

    Pagina iniziale: Nessuna

    Impostazioni avanzate:

    Tipo di rete: IPv4

    Indirizzo IP telefono: Automatico

    Indirizzi DNS: Automatico

    Indirizzo server proxy: 213.26.205.1

    Numero porta proxy: 80

    Bloccato il telefono in GSM? emh... non credo... come controllo? :D

  8. :mumble: :mumble: :mumble:

    strano.... io ho provato a togliere opzioni.... ridurre memoria, ma i nomi strade non è configurabile... al massimo diminuisce notevolmente diminuendo lo zoom, ma appena entri un poco nei dettagli ricompaiono i nomi delle strade..... in che modalità guardi la mappa??

    Anch'io pensavo fosse un problema di configurazione, ma provando a modificare le impostazioni, nulla cambia...

    Uso Ovi Maps in modalità offline dopo aver scaricato l'intera mappa dell'Italia.

  9. per la prima domanda ti dico che un po' dipende dal segnale e un po' dal software del telefono... Il secondo dovrebbero metterlo a posto con il niovo fw, ma se il segnale fa schifo fa schifo anche con la chiavetta, anzi di più.... Mai trovato una chiavetta che prendesse più di un cellulare... Io ho la tua stessa opzione e non vado poi così male

    invece x le mappe, hai provato a zoomare un poco sulla mappa?

    Ciao Mak,

    purtroppo anche con zoom al massimo, niente nomi strade... :(

    Mi stò scervellando, ma non trovo la soluzione al problema... ho provato ad installare anche Ovi Maps v3.06, ma niente da fare...

  10. Un saluto a tutti,

    ho 2 domande distinte:

    1) Da quando ho acquistato l'N8, ho subito pensato che fosse uno smartphone adatto ad un utilizzo intensivo di internet e simili. Quindi ho pensato di attivare immediatamente l'opzione: TIMxSMARTPHONE. Putroppo ho notato che la navigazione e l'utilizzo dei social network risuta moooolto lenta.

    Ho provato a contattare la TIM, mi è stato detto che la motivazione è inerente al collegamento WAP che risulta lento, mentre dovrei utlizzare altre opzioni simili alle chiavette... Che consigli mi date x ottenere delle prestazioni superiori? Perchè sinceramente, così non mi stò godendo un granchè la parte relativa alla navigazione...

    2)Ho provato ad utilizzare Ovi Maps scaricando l'ultima mappa disponibile x l'Italia. L'operazione è andata a buon fine, ma mi succede una cosa strana: aggancia il segnale, vedo le vie, ma... NON vedo IL NOME delle vie! Praticamente vedo solo il disegno delle strade, ma senza nessun nome all'interno... Cosa può essere?

    Vi ringrazio anticipatamente.

  11. scusate ho avuto lo stesso problema,i video sul pc non li vedo,sul cell a te vanno bene? sono dcf si devo solo copiare e funzionano?

    grazie mille ciao ciao

    Ciao,

    ti confermo che i video di Tron Legacy (sebbene abbiano estensione dcf e quindi siano protetti da DRM Content Format) si vedono su tutti i cellulari N8! :thumbs:

    P.S. Non ho fatto altro che scaricarli, e inserirli nel cellulare tramite Ovi Suite.

  12. Penso di non commettere reati condividendo i link pubblicamente:

    - http://www.megaupload.com/?d=SGO0ZIS0

    - http://www.megaupload.com/?d=KJ2C5QZW

    - http://www.megaupload.com/?d=QIZRJ3P3

    :)

    Non assicuro il funzionamento però, perchè ho appena visto che sono file protetti, per cui potrebbero essere legati al mio terminale :)

    Grazie Ices!

    Anch'io penso non abbiano copyright, sono solo trailers...

    Provo a scaricarli, poi ti saprò dire sul fattore protezione...

    Grazie ancora! :thumbs:

    UPDATE!

    I video sono visibili! :lol:

  13. product code nokia italia 0598986 , ma purtroppo ancora non vedrete gli aggiornamenti sui programmi normali, dovreste usare phoenix abbinata a una flash device fls-5

    Aggiornamento:

    1) Su Nokia Software Updater 3 è disponibile il firmware iniziale 011.012, ho provato ad installarlo, ma niente... i video inseriti inizialmente non esistono...

    2) Ho notato che tramite NAVIFIRM 0.4 esistono diversi firmware N8 tra cui quello con product code 0598986... dite che installandolo "ritroverò" magicamente anche i video installati inizialmente?

    3) Facendo *#0000# ho notato che oltre il firmware 011.012 del 2010-09-18 parla di un firmware personalizzato 011.012.263.01 del 2010-09-23... che sia quello giusto?

    Grazie.

  14. Non vorrei che il funzionamento fosse come nei PC: alcune cartelle e files dopo l' installazione del sistema operativo non sono più recuperabili. Se non sono presenti dopo un ripristino come hai fatto tu, penso che sia difficile ritrovarli. L' unica strada da percorrere potrebbe essere quella di reinstallare il firmware, però non so se Ovi Suite o NSU sono già abilitati a questa operazione. Prova e facci sapere. :mumble:

    Potresti rispondermi qui? Grazie.

    Per quanto riguarda il firmware... hai un PM... ;)

    Mentre ne su Ovi Suite che Nokia Software Updater vede un firmware (neanche il vecchio) da installare... quindi temo dovrò "accontentarmi" del mio N8 formattato...

    Qualcuno mi può inviare i video allegati? Sapete in che formato o codec sono registrati, sono uno spettacolo da vedere! mai visto una qualità del genere su un cellulare! :)

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy