Jump to content
Nokioteca Forum

PaRi

Utente
  • Contenuti

    16
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da PaRi

  1. Ma ho letto che è molto lenta. Preferisco aspettare
  2. Ciao a tutti. La funzionalità che permette di raggruppare più riquadri e creare una cartella funziona anche sul 530? A me no: quando cerco di trascinare un riquadro su un altro, quello sotto si sposta. Ho seguito questa procedura.
  3. Grazie della risposta. Io ho provato a modificare l'ora e poi a riattivare l'opzione della modifica automatica, ma non funziona. Riguardo al cambio dell'ora da solare a legale e viceversa, secondo me è il telefono che la cambia, come fa un computer.
  4. Ciao a tutti. L'aggiornamento automatico di data e ora dipende dal telefonoo dalla rete? Ho letto pareri discordanti. Tiscali dice che dipende dalla rete e che loro l'hanno attivato. Ma a me non funziona, anche se l'ho impostato.
  5. Ciao a tutti. Sul mio Lumia 530 ho installato Here Drive+ e anche Waze e li uso, ovviamene, in alternativa. Ma ho problemi con entrambi. 1) Drive+ su chiude da solo, inaspettatamente, in modi non ripetibili. Ho provato sia impostando la destinazione, sia usando solo la visualizzazione della mappa, ho provato con le mappe scaricate sia con mappe on line, ho provato sia con mappe e app sul telefono che su SD, sia all'aperto che in galleria (senza segnale GPS). A volte dopo pochissimi minuti, a volte dopo decine di minuti, si chiude e il telefono torna alla schermata START. 2) Waze: quando uso Waze e gli faccio ricalcolare il percorso chiedendogli gli itinerari alternativi, si pianta e poi non riesco più ad avviarlo. Devo disinstallare e reinstallare l'app. Quando Waze ricalcola il percorso da solo, il problema non si verifica. Mi chiedo se le due app di navigazione siano troppo pesanti per il microprocessore. Grazie per ogni intervento.
  6. PaRi

    Tethering

    Ti ringrazio per la risposta. Ma se è un problema del sistema operativo, perchè Microsoft non ha ancora rilasciato una patch per risolverlo?
  7. PaRi

    Tethering

    Ciao a tutti. Ho un Lumia 530 con Windows 8.1 e devo attivare il tethering con un mio portatile Sony. Attualmente ho una SIM Tiscali, che non mi consente di attivare "internet condiviso". Tiscali dice che loro non bloccano il tethering e che la colpa è del sistema operativo. Ho trovato un'offerta dell'operatore NOVERCA, che dice che il loro tethering funziona. C'è qualcuno che ha esperienza in tal senso? Grazie.
  8. Ciao a tutti. Un dubbio: è meglio lasciare scaricare la batteria quasi a 0 prima di ricaricarla (come ho sempre fatto) o è meglio mantenerla a un livello di carica sempre alto? Grazie. Paolo
  9. PaRi

    Autonomia Batteria

    ... e trascinando verso il basso sul display. Questa "piccola" mancanza non rende facile la vita a chi viene da un cellulare-non-smartphone. Ma qui siamo OT. Se vogliamo continuare a discutere sulla documentazione, forse è meglio aprire un altro tread.
  10. PaRi

    Autonomia Batteria

    La guida c'è, ma è largamente incompleta. Sono più utili le domande-risposte, ma anche quelle sono incomplete. Un esempio emblematico: manca la spiegazione di come si spegne il telefono.
  11. PaRi

    Autonomia Batteria

    E' vero. Non pretendevo un libretto fisico, cartaceo. Ma che almeno un manuale in PDF fosse disponibile. Ho trovato informazioni solo navigando su forum per ALTRI telefoni nokia (per esempio: quando lo carico, si accende; ma potrei citarne a decine).
  12. PaRi

    Autonomia Batteria

    No. Per le foto uso una fantastica reflex digitale, con una stupenda serie di obiettivi. Soluzione semiprofessionale.
  13. PaRi

    Autonomia Batteria

    E' vero che non ha autofocus, il che rende la camera inutilizzabile. Ma non l'avrei usata lo stesso. Per il resto è buono, visto che il prezzo è conveniente. Un po' deludente è l'attenzione al cliente di Nokia: non esistono manuali e, per trovare qualche risposta, c'è da cercare dappertutto.
  14. PaRi

    Autonomia Batteria

    Vi ringrazio per le risposte. Lo tengo acceso più o meno dalle 8 alle 20, rispondendo a wathsapp e a qualche sms. Non lo uso in altro modo.
  15. PaRi

    Autonomia Batteria

    Ciao a tutti. Sulla pagina http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia530/specifiche/ leggo: "Massima autonomia in stand-by: 22 giorni". L'ho appena comprato e lo sto usando in modo intenso per conoscerlo. Ma la battiera si scarica in due giorni di funzionamento, per circa 10-12 ore al giorno. Non è un po' troppo? Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy