Jump to content
Nokioteca Forum

Iceman71

Utente
  • Contenuti

    14
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia Lumia 625

Iceman71's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione

  1. Iceman71

    Upgrade Windows10 Mobile

    Salve a tutti, vorrei raccontarvi quello che mi è successo con il mio nokia lumia625. Fino a qualche giorno fa avevo nel mio nokia windows 8.1 mobile. Vedendo che non era previsto un aggiornamento al 10 (anche se l'avevo provato circa 10 mesi con il programma insider), ho provato a scaricarmi l'app windows insider per forzare l'aggiornamento. al 10. Dopo averlo fatto e provato per qualche giorno , mi sono reso conto che era troppo lento e alle volte il telefono mi si bloccava. A questo punto ho deciso di ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica. Con mia grande sorpresa però dopo il ripristino mi è ritornato ad windows 10! Pensavo che mi ritornasse as 8.1 poiché non ho fatto un' aggiornamento ufficiale ma tramite il programma insider, il quale poi prima del ripristino ho cancellato. E' normale questo? Inoltre ho anche notato che ora il telefono è più reattivo di prima, non a livelli di quando avevo 8.1, ma meglio che appena dopo l'aggiornamento con insider. Se volessi tornare a 8.1?
  2. Con Windows recory tool perché avevo installato Windowsphone 10 preview. L'ho usato 2 giorni (troppo acerbo) , e sono tornato al wp8.1. Comunque secondo le cose che ho scritto sono evidenti. Non dico nell'uso normale , ma gli aggiornamenti ed il discorso wifi sono evidenti.
  3. Mi sono dimenticato di dire che il ripristino l'avevo fatto una settimana fa.
  4. Sono un felice possessore (sim Vodafone) di un lumia 625 brandizzato Tim acquistato a luglio dello scorso anno. Qualche giorno fa l'ho sbrandizzato ed ho installato il firmware RM-941 IT CV (conutry variant). Prima di farlo, volevo saperne di più, non tanto come farlo ( davvero semplice), tanto le migliorie che potevano derivare. - il telefono installa gli aggiornamenti molto più velocemente. non parlo delle release che vengono rilasciate , ma proprio la velocità di installazione del device. - Il passaggio rete dati- wifi è più veloce. Prima alle volte quando ero in casa mi rimaneva con la rete dati . dovevo andare a farlo manualmente. - Mi sembra più reattivo anche nel caricamento del sistema operativo quando viene acceso. Queste mie considerazioni sono fatte con lo stesso aggiornamento a lumia denim sia per il brand tim che cv. Per cui la mia conclusione è che la sbrandizzazione non elimina solo eventuali programmi e logo preinstallati ma lo snellisce. Per cui sono contento di averlo fatto. Non se qualcuno ha notato queste cose, ma vorrei sapere le vostre esperienze in merito ciao.
  5. Ciao a tutti. Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato un problema di configurazione di un account & mail Vodafone su un windowsphone brandizzato TIM. Infatti ho un lumia 625 brandizzato tim ma con sim Vodafone. ho altri account configurati vanno bene e per configurarli è stato semplicissimo. E' bastato l'indirizzo mail e la password. Gli altri account sono : Microsoft ( nokia insieme), alice, Google. la cosa curiosa che alice l'ha preso bene subito .....la mia domanda giunge spontanea, mica per caso c'entra il fatto che ha il brand tim , e che abbia una sorta di blocco nei confronti dell'account Vodafone? Sono anche andato nel sito Vodafone per cercare in specifico i settaggi della configurazione. Dopo di che ho provato ad inserirli manualmente nel lumia (sia pop che imap) ma niente non fa la sincronizzazione. Qualcuno ha per caso notato questo problema?
  6. Vorrei avere un'informazione per quanto riguarda i file di backup. Premetto che possiedo un lumia 625 e ho già fatto dei backup e ripristino senza problemi. Volevo solo sapere se i backup vengono tutti salvati o solo l'ultimo fatto. Ho visto infatti che vengono salvati su onedrive, ed collegandosi a questo andando poi su opzioni e backup dispositivi si può accedere a tutti i backup dei dispositivi che usano un sistema windows compreso il pc chiaramente. Ho notato che però il file denominato nokia è sempre solo uno, come se l'ultimo backup sostituisse il precedente per cui c'è ne è sempre uno per il lumia. Non sono presenti altri file di backup precedenti. Non so se è così' ma volevo una conferma da voi. grazie
  7. Iceman71

    Tariffe Vodafone Scegli Tu

    io ho special 1000 (1000min+ 1000sms+ 2GB 4G). Pago 15 euro al mese.
  8. Iceman71

    4G Vs Windows Phone 8.1

    Io ho Vodafone (dal 1997) sul mio lumia 625 con offerta special 1000( 1000 min +1000+sms+ 2GB 4G). Non ho questo problema anche prima quando non avevo il 4g andava tutto bene.
  9. Ciao a tutti sono un felice possessore di un lumia 625 da circa 8 mesi. Volevo fare alcune riflessioni sui programmi forniti da Nokia (microsoft ora), per la navigazione e cioè Here maps, Here drive, Here transit. In sostanza è più che laltro l'unico aspetto negativo che ho trovato in questo telefono che ripeto mi ci trovo benissimo. Allora veniamo al punto. finchè uno deve viaggiare in auto non ci sono particolari problemi. gli itinerari vengono trovati molto bene e la navigazione con here drive è ottima. Ho avuto modo di provarla svariate volte. I problemi vengono fuori se bisogna usare un altro mezzo di trasporto che non sia l'auto (treno, tram autobus, metropolitana..). Here transit dei tre programmi è quello più scarso se vogliamo dirla tutta a meno che non ci troviamo ina grande città (roma, milano). Io abito in toscana c'è solo Firenze! Se vogliamo cercare dei negozi e altre attività commerciali non è molto preciso neanche Here maps. Tutto è chiaramente paragonato a google maps. P.S. : quando Microsoft riuscirà ottimizzare le sue app ,penso che windowsphone darà del filo da torcere agli altri sistemi operativi. perchè windowsphone è un eccellete sistema operativo secondo me : semplice, funzionale, veloce senza tante "cavolate" inutili , inoltre la cosa più importate non è esoso in termini hardware . se prendete il mio lumia che ha "solo" 512 MB di ram gira alla perfezione , ed ho installate circa 25 app. Non c'è minimamente paragone ad un dispositivo android della stessa fascia di prezzo, troppo meglio il lumia.
  10. Ciao a tutti. Vorrei condividire le mie esprienze di uso di questi auricolari by coloud azienda svedese che crea cuffie per nokia. io l'ho prese per il mio lumia 625. Il design è accattivante inoltre sono fatte da materiale riciclato. La posizione del filo dal jack che va al telefono non è perpendicolare a questo ma rimane parallelo al bordo del lumia, con il risultato che non viene in fuori ed è comodo se deve essere messo in tasca. Dove è collocato il microfono cè un tasto che permette alcune funzioni a sencondo di quante volte premuto. Tramite questa funzione c'è la possibilità di abilitare l'assistente vocale per spedire messaggi e chiamare senza toccare il telefono, molto comodo in caso di guida. La parte musicale è davvero buona il suono è pulito e i bassi sono risaltati. L'unico neo negativo rappresenta dalla conformazione delle cuffiette che entrano negli orecchi. Infatti tendono a uscire con più facilità rispetto ad altri prodotti provati. Ho dovuto mettere i gommini più grandi per evitare questo inconveniente , ma con il risulato di un totale isolamento dall'ambiente esterno, per cui molto pericoloso in caso di guida. Non so se chi ce l'ha, o ha avuto modo di provarle ha riscontrato questo inconveniente
  11. ciao a tutti ho letto la vostra guida per sbrandizzare . ma la mia domanda è questa forse banale. ma a cosa serve sbrandizzare? Cioè io ho un lumia 625 brandizato tim , la mia sim è Vodafone , se lo sbrandizzo cosa ottengo una miglioria o cosa perché altrimenti che senzo ha? grazie
  12. ciao a tutti . Ho fatto l'aggiornamento circa 10 giorni fa appena è uscito per il brand TIM. WP8.1 va che è una bellezza su il mio lumia 625. Sono contento dell'acquisto, mai un lag o blocco. Le uniche cose che ho notato sono due. la prima forse la durate della batteria è un po' peggiorata ( dopo l'aggiornamento ho fatto un reset). Inoltre il wi-fi alle volte non riceve bene come dovrebbe. nel complesso però è davvero un ottimo sistema operativo ed un ottimo smartphone!
  13. grazie. Ho appreso , utilizzandolo che wp no ha il supporto flash player.Come faccio a vedere quei siti che lo richiedono? Non è possibile veder i filmati contenuti?
  14. Iceman71

    Info Lumia 625 Nuovo Utente

    Ciao a tutti 3 giorni fa ho acquistato un lumia 625 brandizzato tim ( io ho Vodafone), è il mio primo windowsphone, anche se nel pc ho da tempo Windows 8.1. Vorrei a tal proposito rivolgervi alcuni dubbi: 1) Ho notato che il tasto blocca/sblocca è più indentro rispetto a quello del volume e della foto camera, cioè al tatto è quasi in linea con la scocca. Mentre gli altri due si riescono a individuarli perché più sporgenti, il blocca/sblocca non tanto bene. Ho provato un'altra cover che ho trovato con la confezione Tim, ma è uguale. Ho tolto anche la cover per visionare il telefono "nudo" , ma i 3 tasti non sono propriamente tasti ma solo contatti. Per cui è normale'? 2) I file che non siano video, foto e audio , dove vengono archiviati? c'è una cartella apposita? Ho infatti scaricato il manuale dal sito nokia in PDF. Questo è stato messo sull'applicazione, cioè quando apro l'applicazione che apre il file, questo lo trovo li. 3) Essendo un telefono brandizzato con altro operatore diverso dalla sim che ho; basta disinstallare tutte le applicazioni di quel operatore per averlo come sbrandizzato, eccetto per il logo iniziale, oppure ci sono altri file non disinstallabile? 4) E' possibile togliere la vibrazione dei 3 tasti in fondo, cioè quelli: indietro, home ,search? 5) Alla prima accensione ho dovuto inserire la data e l'ora manualmente, è normale? Non dovrebbe essere automatico oppure dipende dal fatto che è brandizzato con un altro operatore' Grazie
  15. Iceman71

    Hej, Saluto Tutti

    Ciao a tutti sono un nuovo possessore di un Lumia 625 , il mio primo windowsphone. per ora sono contento , anche se adoro da tempo windows8.1 sul pc in quanto sono un amante del pc gaming. Il lumia spero che non mi deluda , in quanto provengo da un altro telefono con altro sistema operativo che mi ha fatto impazzire ( cambiati 3 telefoni in garanzia!) in quanto non ne voleva sapere di andare, alla fine mi sono deciso...per cui eccomi qua. ciao.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy