Jump to content
Nokioteca Forum

julius6105

Utente
  • Contenuti

    7
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Altre Informazioni

  • Smartphone
    E51

julius6105's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Non ho provato ad utilizzare un'altra memorycard ma l'ho formattata più volte da cellulare: Il problema si ripresenta sempre. Le Kingston dovrebbero essere garantite a vita!
  2. julius6105

    [e51] Errore Disco Con Sms E Mms

    Salve a tutti, da qualche mese sono passato dal 6680 (ottimo telefono!) ad un E51 brand TIM su cui ho istallato una scheda di memoria Kingston da 4GB. Il problema riguarda la ricezione e l'invio di SMS e MMS. Io ho settato la registrazione dei messaggi sulla memorycard e in ricezione compare spesso il messaggio: Errore disco riprovare. In genere risolvo il problema spegnendo e riaccendendo il telefono. A volte dice che è impossibile scrivere sulla memorycard e passa su quella del telefono. In invio i problemi sono simili e sempre ho l'errore disco con gli MMS che non riesco ad inviare. Ho già aggiornato il firmware con NSU all'ultima versione brand TIM ma il problema permane. Qualche mago del forum può darmi qualche suggerimento o mi rivolgo all'assistenza Nokia. Altri hanno il mio stesso problema? Grazie
  3. Senti, non so se è una buona idea o una caz..., comunque hai provato a pulire i contatti della MMC?
  4. Insomma, è mai possibile che i clienti siano sempre costretti al fai da te!!! Il forum è una fantastica occasione per scambiarsi ideee ed opinioni ma forse, la risoluzione dei problemi dovrebbe essere del supporto nokia! Io ho provato ha contattare TomTom Italia a Milano, ma le info avuto erano risibili!! Sono sempre più convinto che Call Center e Customer Service hanno solo la funzione di togliere i clienti dalle scatole delle aziende! Qualcuno ha provato a sentire direttamente Nokia su questo problema?
  5. Io avevo solo un antivirus istallato che ora ho rimosso, ma i problemi permangono. Di fatto sembra che usando il telefono la memoria disponibile per i programmi si riduce anche se hai chiuso tutto. Io ho provato la funzione "comprimi memoria" di FExplorer è ho notato che la memoria disponibile aumenta un pò e, a volte, mi consente di avviare TomTom senza riavviare il telefono. Continuo a pensare che il problema sia nel modo in cui viene gestita la memoria del telefono dal Sistema Operativo Symbian.
  6. Non penso che sia quello il problema. Il mio 6680 ha un firmware più vecchio ed ha gli stessi problemi! Io penso più ad un problema di gestione della ram, come se la memoria non venga in realtà completamente liberata o resti frammentata, creando problemi quando si carica un programma più esigente come TomTom. Nessuno dei maestri del forum può illuminare noi neofiti????
  7. Salve! Io ero entrato nel forum per risolvere lo stesso problema! Ho da poco acquistao TomTom mobile 5 e l'ho istallato su una kingston da 1GB. Tutto funziona bene, ma dopo un pò di uso del cell, se provo ad avviare TomTom ho l'ho stesso messaggio e l'unica soluzione è riavviare. Anch'io ricordo che mi è capitata qualcosa di simile (ma con minore frequenza) con altre applicazioni (esempio il player scaricando filmati). Effettivamente riavviare è abbastanza seccante Qualcuno ha provato a chiedere assistenza alla ditta che produce TomTom o a Nokia? Sapete se esiste un comando che consenta di ripulire la memoria senza riavviare? Come faccio a controllare la quantità di memoria totale sul mio 6680, quella occupata e quella libera? Grazie a tutti
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy