Jump to content
Nokioteca Forum

Shila 247

Utente
  • Contenuti

    9
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Shila 247

  1. Ma non è il venditore che mi sostituisce il cell, lui funge solo da tramite tra me e l'assistenza!
  2. Ho delle email scambiate con nokia care dove ho sempre chiesto di avere una sostituzione completa ma mi hanno sempre risposto che non c'era bisogno o cose simili. Ho accettato la sostituzione perché a me il cellulare serve, e mi ha già creato molti disagi il non poterlo usare da quando l'ho acquistato. Nemmeno io sarei mai voluta arrivare a questo punto, ma mi ci vedo costretta considerato che sono sei mesi che faccio avanti e indietro dall'assistenza; io non ho intenzione di chiedere un rimborso perché come ho già detto il device mi serve, ma se nemmeno quello funzionerà dovrò per forza trovare una soluzione alternativa.
  3. Codice del consumatore, articolo 130 punto 5: " Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene." di conseguenza il punto 7 mi tutela ancor di più considerato che mi ha arrecato molti disagi e sono sei mesi che faccio avanti ed indietro dall'assistenza. Proseguendo con il punto 9 dove si dice che: "Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti: a) qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 5, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto; b ) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo." come ho già detto più e più volte è la quinta volta in sei mesi che il cellulare va in garanzia e non mi è stato risolto nulla. Lascio tirare a te le conclusioni.
  4. Forse mi sono espressa male, io ho accettato la sostituzione con un nuovo 920, volevo solo informarmi se potevo aver diritto al rimborso. Sì, il venditore si è attivato fin troppo bene, è l'assistenza che sta dando più problemi perché mi è stato sostituito solo alla terza volta e ora, probabilmente, alla quinta.
  5. Si mi sono venuti incontro dopo che il telefono è tornato in assistenza per due volte ed entrambe le volte mi è stato rispedito con il medesimo problema, e la terza volta mi è stato sostituito con una nuova scheda madre con più problemi del precedente, e fin dalla prima volta ho segnalato il problema della batteria (cioè si scaricava anche non usandolo e semplicemente stando in stand-by con qualche apps in più che non era in background) ma non se ne sono mai fregati, la quarta volta l'ho riportato con un nuovo problema e sempre segnalando quello della batteria, ma non hanno letteralmente fatto nulla, e solo ora alla quinta volta mi hanno proposto una sostituzione. E poi mi vengono a dire che l'assistenza provvede a controllare se ci sono altri problemi, ma fin dalla prima volta bastava usarlo anche solo per un giorno e si sarebbero accolti degli evidenti problemi, tant'è che non ho potuto usarlo per più di una settimana. Cosa intendi con 'Però, siccome non sono depositaria della verità, puoi rivolgerti allo sportello gratuito dell'associazione dei consumatori' ?
  6. Mi sono rivolta al venditore per tutte e cinque le volte, la terza volta mi è stato sostituito dall'assistenza (la scheda madre) ma subito mi ha dato nuovi problemi, sono passati sei mesi dall'acquisto, ogni volta che lo spedisco in assistenza lo consegno al venditore dove l'ho acquistato il quale lo manda al nokia point! Il 925 l'ho confrontato con il 920 e sul piano della memoria aveva la metà su quello della fotocamera, invece, aveva alcune cose in meno e quindi ho preferito non accettare!
  7. Ci hai proprio azzeccato , l'ho acquistato da euronics, per quanto riguarda l'ultimatum è quello che ho fatto questa volta che l'ho portato, ho alzato la voce nel negozio d'avanti a molte persone e il commesso ha chiamato l'assistenza e mi ha detto che molto probabilmente mi sarebbe stato sostituito per la seconda volta, e per "rimediare" (come se si potesse,a questo punto) volevano sostituirlo con il 925, ma sono così "innamorata" del mio 920 che ho rifiutato chiedendo però il cambio del colore e ovviamente la sostituzione completa perché anche la batteria non funzione bene...l'ho riportato che era il 29 maggio e ad oggi ho contattato il nokia care (o meglio loro mi hanno contattata dopo un email alla quale non avevo risposto, dove avevo scritto tutto) e mi hanno detto che non sanno se le mie richieste saranno accolte e che il device è stato spedito al laboratorio nazionale prime comunicazioni...mai più nokia!!! Grazie comunque
  8. Quando torna dalla garanzia è già stato sottoposto ad un hard reset, comunque io ho letto sulla pagina dei diritti del consumatore (http://www.nokia.com/it-it/supporto/i-diritti-del-consumatore/) che posso chiedere il rimborso o la sostituzione, la sostituzione l'ho già chiesta tutte e cinque le volte (compresa questa) ma puntualmente mi dicono che : "i Centri di Assistenza Autorizzati Nokia provvedono sempre a verificare la presenza di eventuali difetti nei materiali, nel design e nella lavorazione dei dispositivi consegnati loro e, qualora tali difetti fossero riscontrati, alla necessaria riparazione o, laddove Nokia a sua discrezione lo ritenga necessario, alla sostituzione, in conformità a quanto previsto dalla Garanzia Limitata del Produttore". Parole di una delle tante email scambiate con Nokia Care, e l'unica cosa che mi resta da sperare è un rimborso..
  9. Salve, vi racconto in breve la mia storia a dicembre mi viene regalato un Lumia 920, le prime settimane andava abbastanza bene, tranne dei blocchi che ritenevo normali, finché quei blocchi divennero tali da rendermi impossibile da usarlo, decido quindi di spedire il mio cellulare in garanzia, da lì è iniziata la mia Odissea, ad oggi dopo una sostituzione e quattro volte in assistenza, con questa cinque, il mio cellulare non l'ho potuto usare per più di una settimana e la storia sembra ancora lunga, malgrado abbia diverse volte scritto al supporto nokia, il forum ecc ecc ecc. Ora volevo chiedervi: "Come posso fare per chiedere un rimborso?". Vi prego rispondete sono disperata!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy