Jump to content
Nokioteca Forum

Czama

Utente
  • Contenuti

    16
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Czama

  1. Czama

    Rullino Vuoto

    Per tenervi informati e per aiutare qualcuno nel caso gli capiti la stessa cosa volevo dirvi che ieri sera preso da un raptus mi sono deciso a ripristinare il telefono, ora tutto è tornato a funzionare come deve e probabilmente visto che ho installato solo ciò che mi serve ci ho guardagnato anche in reattività e sembra durata batteria. Mi sono imbattutto in questi giorni in altri forum dove parecchi hanno avuto il mio stesso problema ma senza risoluzione se non il ripristino
  2. Czama

    Rullino Vuoto

    Per vostra informazione ho appena provato anche a formattare la sd dal pc ma con gli stessi risultati. Quello che non capisco è che funziona tutto: -Se faccio la foto dicendogli di mettere nella memoria interna mi compare -Se faccio la foto dicendogli di metterla nella sd ce la mette e mi fa anche l'upload su skydrive correttamente appena lo collego in wi-fi sintomo che la ha scritta.
  3. Czama

    Rullino Vuoto

    Purtroppo l'ho sempre formatta solo dal telefono. ed ho provato con due micro sd diverse...........
  4. Czama

    Rullino Vuoto

    Salve, ho un problema e ne sto uscendo pazzo, spero possiate aiutarmi e ringrazio find'ora. Era da tempo che vedevo musiche e foto doppie a caso e non tutte come ho letto capiti a molti. Ieri sera ho pensato bene di collegare il cell al pc, farmi un backup delle foto e degli mp3 contenuti sulla sd e riformattarla per poi rimetterle dentro. Da quel momento il cell mi segnala sempre la cartella rullino vuota e la stessa cosa accade con le canzoni. Ho provato sia usando il semplice drag and drop da esplora risorse sia usando l'applicazione windows phone. Ho formattato l'sd più volte e sostituita che un'altra. Riavviato il telefono una marea di volte. La cosa peggiore è che questa cosa accade anche se scatto delle foto nuove, sd appena formattata scatto una foto e benchè la veda da esplora risorse dal pc il rullino è sempre vuoto. L'unico modo per vedere qualcosa nel rullino è mettere come destinazione predefinita la memoria interna e così funziona tutto. Non è però una soluzione praticabile essendo la sd dedicata solo per contenere foto e musiche. Non vorrei arrivare a dover ripristinare tutto. Premetto che questa procedura la avevo già fatta e non mi aveva mai dato problemi come effettivamente dovrebbe essere.
  5. Ciao, allora il tuo dovrebbe andare, è un modello più economico del mio ma più recente ed ha quel profilo che ti menzionavo. Ora che ci penso nelle impostazioni di here drive prima degli ultimi aggiornamenti avevo visto una opzione relativa al bluetooth che ora non c'è più. Forse la cosa non è più implementata.
  6. Ciao, che parrot hai? A me fa lo stesso col ck3100 e lo stesso fa android. L'unico che mi dava le indicazioni via bluetooth era il blackberry ed effettivamente era molto comodo. Il problema è che serve un vivavoce con profilo A2DPAdvanced Audio Distribution Profile e i parrot più vecchi non ce l'hanno. Te lo confermo perchè ho provato con auricolare che ha queste caratteristiche ed in quel caso il cellulare mi passa sia la voce del navigatore sia gli eventuali mp3 per esempio. Col parrot invece solo audio per telefonate. Ciao
  7. Quoto tutti i messaggi precedenti, anche io avevo notato una minore fluidità con vari impuntamenti nel software la prima giornata di utilizzo di amber (che mi aveva spaventato), ora a distanza di qualche giorno e con due o tre riavvii da allora ho risolto tutto ed il telefono va bene come prima (non noto differenze col vecchio software ma il mio tel è abbastanza scarico sia di APP che dati). Ho notato un aumento di autonomia soprattutto nelle ore notturne dove sono abituato tenerlo in modalità volo. Mentre prima la batteria mi scendeva di un 10% in una intera notte, ora la mattina lo trovo alla stessa percentuale della sera. Anche i software che controllano la batteria nei grafici mi danno linea piatta per 8-9 ore duranete la notte. Unico neo mi secca il nuovo suono "nokia message" per gli SMS, era l'unico che riuscivo a sentire (sono un pò sordo) ed ora che lo hanno cambiato non sento nemmeno quello e mi perdo tutti gli SMS rispondendo in ritardo. Forse è dovuto anche al fatto che tengo il telefono in un calzino in nabuk che attutisce i suoni. Prima comunque si sentiva molto meglio. Altra cosa, dichiaro fantastico datasense.
  8. Quoto Magarilumia, ora anche sul mio terminale la fluidità è un pò peggiorata (avevo letto sarebbe migliorata) ed il volume che ad ogni riavvio si settava a 19 ora si setta a 13!!! Tra l'altro ho notato che è cambiato il suono che uso per gli sms chiamato nokia message, ora si sente molto meno a parità di volume.
  9. Czama

    Scocca

    Ho notato che è così anche il mio, dalla parte dei tasti volume lo schermo è leggermente più alzato e la fotocamera non è mai stata a filo della scocca posteriore come invece si vede nei vari video in internet. Si può aprire e richiudere mille volte ma il problema permane. Per me non sono perfetti, ma questo non mi crea problemi nell'uso. PS: il mio è nero.
  10. Czama

    Spostare Mappe Su Memria Sd

    Devo scaricare proprio un'app? Perchè a me controllo memoria è comparso tra le impostazioni con un aggiornamento. Non è la stessa cosa?
  11. Czama

    Spostare Mappe Su Memria Sd

    Io sotto la voce mappe non ho modifica?
  12. Czama

    Battery Drain

    Salve, oggi ho avuto un problema parecchio strano sul mio lumia 620 che tra qualche giorno compie un mese, sono uno di quelli che con la batteria a fine giornata ci arriva tranquillamente, uso solo wathup, messaggi, un pò di facebook e navigazione ogni tanto ma quando non li uso tengo tutto disabilitato, wireless, gps, ecc. Oggi ho notato che la batteria calava troppo vistosamente, del tipo che ogni 10 minuti perdeva un 2% o anche più, ero in giro, ho subito pensato a qualche app inchiodata ed ho spento e riacceso il telefono ma nulla da fare continuava a scendere, poi ho tolto la batteria ma alla riaccensione ha ripreso subito a scendere, in 3 ore la batteria è passata dal 80 al 15% senza usare il cell. Arrivato a casa l'ho messo per un pò in carica attaccato al pc fino al 54% perchè poi dovevo uscire, bene ora è tornato normale il livello si è stabilizzato ora siamo al 52% considerando che ci ho fatto solo 2 sms ed una chiamata di 2 minuti. Che caspita era successo che nemmeno aver tolto la batteria era contato? Non ho installato app particolari o cose del genere, unica cosa mi sono accorti che da qualche giorno inoltre il telefono non mi notifica più gli aggiornamenti automatici delle app, sono io a doverle cercare una ad una.
  13. Czama

    Canzoni Doppie

    Ma gli hai chiesto quale sarebbe questa fantomatica micro sd originale? Io sd nokia non ne ho mai viste. La mia da 4 GB sul precedente samsung andava che era una viola. Comunque ieri ho fatto alcune ricerche anche nei forum inglesi e tutti hanno questo problema, anche con telefoni non nokia, es. samsung ativ s.
  14. Czama

    Canzoni Doppie

    Io non l'ho comprata sandisk apposta perchè avevo letto di queste incompatibilità (con la classe 10 però), ma il difetto delle canzoni me lo ha fatto dall'inizio, prima con la mia vecchia SD sandisk da 4 gb classe 4 poi con quella attuale. Una nuova transcend da 16 gb sempre classe 4.
  15. Czama

    Canzoni Doppie

    Per quanto mi riguarda è sempre peggio, ho sistemato anche i tag, riformattato la micro sd e via dicendo, random mi crea doppioni di alcune canzoni nell'elenco della musica quando in realtà ci sono solo una volta nell'sd. Alcune ci sono anche 4-5 volte alcune solo una. Io faccio drag and drop da risorse del computer alla sd del telefono, col telefono collegato come memoria di massa.
  16. Czama

    Canzoni Doppie

    Salve, ho notato ieri sera che nella applicazione nokia music e anche in quella nativa di wp andando dentro ai avri album ho le canzoni ripetute 2 o anche 3 volte, ma non tutte. Sfogliando invece la sd da pc le vedo chiaramente solo una volta. Vi è mai successa una cosa del genere? Ho anche verificato di non avere attiva la sincronizzazione della musica con xbox come indicato in altri forum ma senza risultato. Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy