Jump to content
Nokioteca Forum

Paolone883

Utente
  • Contenuti

    80
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    1

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Paolone883

  1. grazie!! peccato hanno tolto alcune delle funzioni più utili, leggevo in giro che in teoria ci sono dei truccheeti per installare here we go sui lumia, qualcuno ha provato?
  2. Salve, volevo capire se con windows mobile10 era ancora possibile in qualche modo scaricare l'app here we go (ex here maps) e se in caso l'app sostitutiva windows maps avesse le stesse funzioni in particolare mi interessava la possibilità di vedere i percorsi della metro, bus tram offline cliccando semplicemente su una fermata qualsiasi, nonchè la funzione che indicava tutti gli hotspot wifi liberi nelle vicinanze.
  3. Salve a tutti!! Sono felice possessore di un lumia 920 da ben 4 anni e 1/2, sono consapevole che non durerà per sempre ma una delle maggiori incognite che ho sui terminali android (visto che di lumia non ne fanno più) è la loro durata, vorrei una testimonianza da parte vostra sia per i terminali di fascia alta che quelli di fascia bassa se durano più di 3-4 anni senza cali eccessivi di prestazioni.
  4. ho usato il windows recovery tool ma mi ha installato una versione brandizzata della TRE
  5. Paolone883

    Gdr2 Per 920

    non so quanti siano tornati a 8.1, non volevo essere offensivo comunque, ma purtroppo per chi ha il 920 siamo in una fase critica, in cui si deciderà quale rom avrà il nostro cell fino a quando non tirerà le cuoia
  6. Paolone883

    Gdr2 Per 920

    che differenze ci sono fra denim gdr1 e gdr2.. ora non mi sovvengono devo fare una critica a quelli del forum.. da quello che avevo capito avevano detto che si poteva tornare tranquilamente all'ultima versione di denim, da quello che dici ciò non è possibile.. bisognerebbe verificare prima di dare informazioni false, anch'io come te non mi trovo bene con win 10 in quanto ha fatto dei grossi passi indietro rispetto a 8.1 in particolare per quanto riguarda le mappe che io viaggiando molto uso spesso!!
  7. si ho fatto hard reset.. in realtà prima di farlo andava bene Ma una curiosità, se torno all'8.1 poi tramite recovery tool non sarà possibile installare win 10 quando magari sarà migliorato? Qual è in caso la procedura per tornare a 8.1 per un lumia 920 sbrandizzato bianco?
  8. In win 8.1 su wifi c'era anche la mappa wifi che mostrava tutti i wifi gratuiti in una determinata zona, vi prego ditemi che non hanno rimosso questa utilissima funzione!! In caso c'è qualche app che fa la stessa cosa? Per quanto riguarda l'app Maps non riesco a trovare un modo di organizzare i preferiti in raccolte, e non mi fa vedere le metro e i trasporti pubblici anche se seleziono l'opzione apposita.. sbaglio qualcosa?
  9. ho riscontrato i seguenti problemi: nella tile dei contatti appaino i pallini ma non le immagini dei contatti (ma non è possibile togliere quelle odiose palle!?), nella tile dei messaggi minimizzata al minimo non mi appaiono i numeri dei messaggi ricevuti (sms) e non letti e non vanno le notifiche (nelle impostazioni ho disattivato la sincronizzazione, e anche tutte le altre voci, mentre in notifiche e azioni è tutto attivato tranne "mantieni private.." e "vibrazione se supportata..", per il resto mi sono disconnesso da skype).
  10. allora ho installato il tutto, per ora senza hard reset, in generale a primo impatto mi sembra meno reattivo rispetto all 8.1, anche graficamente lo trovo peggiorato.. ormai hanno imboccato la strada dei menu ad hamburger molto più lenti e meno belli a vedersi, tra l'altro perdendo una delle particolarità più belle e funzionali dei windows phone, anche "mappe" per adesso non mi fa impazzire graficamente ma lo dovrò provare su strada, e con il tasto lente di ingrandimento cos'è successo?? prima tenendolo premuto si poteva fare una ricerca vocale, l'immagine di bing compariva a tutto schermo e bastava uno slide per passare ad immagini... ora non si possono più fare ricerche vocali con cortana disattivato??
  11. sto installando proprio ora però ho scelto slow che secondo me sono versioni più stabili, per il backup non ho fatto nulla, perchè avevo messo già in conto di fare hard reset e mi sono dalvato tutto sul pc.. da quello che ho capito cmq prima devo installare e poi appena finita l'installazione fare hard reset giusto?
  12. alla fine ho deciso anch'io di installare win 10 sul mio 920, sperando di dargli nuova linfa vitale! Potete indicarmi una breve guida su come installarlo facendo hard reset? inoltre ho visto che ci sono varie versioni (fast, slow etc) quale mi consigliate? Io vorrei installare win 10 ma poi rimuovermi dal programma insider preview, nel senso che dopo non vorrei essere sempre costretto ad aggiornare il cell all'ultima build, è possibile?
  13. infatti io vorrei fare hard reset, ma quindi tutte le app presenti sullo store 8.1 sono presenti anche sul 10? Ad esempio io ho pagato per un app di lettura che si chiama bookviser, la potrò riscaricare dallo store del 10?
  14. vorrei vedere lo store di windows phone 10, senza averlo installato sul telefono, è possibile? lo voglio fare perchè vorrei aggiornare il mio cell a win 10 ma prima vorrei verificare la presenza di alcune applicazioni per me imprescindibili...
  15. una domanda, ma i preferiti di here maps rimangono anche su windows mappe? io fra pochi giorni parto quindi preferisco non aggiornare ora ma quando tornerò dopo il 16 aprile.. sperando di poterlo ancora fare..
  16. in bocca al lupo, anch'io penso la proverò.. da quello che ho capito non ci dovrebbero essere problemi a tornare alla 8.1 in caso, spero che se dovesse succedere ci siano ancora here maps, lumia camera, e altre applicazioni fondamentali per me!
  17. tra l'altro c'è da dire che nemmeno le preview verranno più rilasciate per i lumia 920, quindi a questo punto mi chiedo: le applicazioni per win 8.1 continueranno ad essere aggiornate per un po'? Quelle per la preview di win 10 continuerenno ad essere aggiornate anche senza avere l'ultima versione di win 10? Quali motivazioni dovrebbero spingerci ad aggiornare il nostro lumia 920 a win 10? Windows maps è al livello di here? groove com'è come player, è possibile utilizzarlo solo offline? l'app traduttore di microsoft c'è? la fotocamera funziona bene? velocità? usabilità? durata batteria?
  18. lo chiedo perchè mi sembrava di aver letto da qualche parte che l'app windows insider sarebbe stata rimossa..
  19. ma secondo voi in caso si potraà aggiornare anche fra una paio di mesi o conviene farlo subito? In caso come si fa per iscriversi al programma insider?
  20. ahah beh non sembra difficile, ma non credo di avere la voglia di farlo!!
  21. cavolo peccato!!! no figurati il cell lo possiedo da 3 anni comunque ho ovviato scaricando un immagine bianca e mettendo la luminosità al massimo, in questo modo lo posso usare lo stesso come torcia.. il flash per fare fotografie non l'ho nemmeno mai considerato!!
  22. Sulla longevità degli iphone sono in completo disaccordo, a parte i problemi di fragilità di questi dispositivi che alla prima caduta matematicamente si disintegrano, ma anche dal punto di vista software quando esce un nuovo sistema operativo i modelli precedenti aggiornati li puoi tranquillamente usare come fermacarte. I lumia sono molto resistenti dal punto di vista hardware e mantengono la loro fluidità nel corso dei vari aggiornamenti, te lo dice uno che ha lo stesso smartphone (lumia 920) da 3 anni che ha subito varie cadute e vari aggiornamenti (almeno 3 se non ricordo male), e va ancora perfettamente!
  23. Paolone883

    Flash Non Più Funzionante

    ciao a tutti, all'improvviso il flash del mio lumia 920 ha deciso di smettere di funzionare senza motivo, ho provato a fare soft e hard reset ma nulla da fare... non va ne la luce di messa a fuoco ne il flash, cosa posso fare? Ho provato anche a schiacciare sulla scocca vicino al flash con la funzione torcia attiva per vedere se magari non faceva contatto ma anche in questo caso nulla da fare.. ((
  24. pensa che pensavo fosse un difetto del mio telefono!! vabbè amen!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy