Jump to content
Nokioteca Forum

Zorckola

Utente
  • Contenuti

    12
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Zorckola

  1. Zorckola

    Nokia Pcsuite

    Se vai sul sito Nokia lo trovi subito. Al momento però sembrerebbe che la versione italiana del sito sia down, ti conviene riprovare più tardi.
  2. Zorckola

    Bl-5b

    Io avevo letto che acceso aveva una carica rapida mentre spento si caricava meglio. Però potrei anche sbagliarmi... Utilizzo giornaliero: - 30 min circa di telefonata - 5-6 SMS - 3-4 foto - ogni tanto uso la calcolatrice e la sera per tornare in camera uno il flash come torcia
  3. Zorckola

    Bl-5b

    Io ho una 860, cell comprato di importazione EUROPA a febraio 2007. Durata tra i 2 ed i 3 giorni, spegnendolo di notte e ricaricandolo da spento. Più del triplo del vecchio 6630, l'autonomia è una delle poche cose che apprezzo di questo cellulare.
  4. Zorckola

    Problema Aggiornamento Firmware

    Essendo preso di importazione ho provato a reinstallare questa versione del firmware, magari era stato in qualche modo alterato dalla casa importatrice. Niente da fare, non lo vuole aggiornare. La cosa penosa è che sto indietro di ben 2 versioni del firmware, non capisco come sia possibile una cosa del genere. Un motivo in più per cestinare per sempre questo aggeggio che spacciano per cellulare e tornare al vecchio 6630, che avevo mandato in pensione a causa della batteria da non più di 12 ore e della vibrazione morta e defunta, ma che a quanto parte è comunque meglio di questo. P.S. Chiedo scusa, mi sono accorto dopo che esiste una sezione del forum dedicata ai firmware. Se volete spostate li il topic.
  5. Zorckola

    Problema Aggiornamento Firmware

    No Brand, versione Europa. Il codice prodotto è: 0544278 Appena uscita la nuova versione, sul sito Nokia mi diceva che era disponibile. Ho provato a farlo un paio di giorni dopo e da allora sia il sito Nokia che il Nokia Software Update mi dicono che non c'è alcun aggiornamento disponibile. Anche ammesso che non si possa installarlo sul mio cell, non capisco perché abbiano "cambiato idea", nel senso che prima me lo facevano mettere e poi no.
  6. Zorckola

    Problema Aggiornamento Firmware

    Allura... il mio N80 ha questa versione del firmware: V 4.0632.0.38 13-10-2006 RM-92 Verso giugno se non erro era uscita una nuova versione del firmware e sul sito Nokia inserendo il codice del mio cell mi diceva che era presente un aggiornamento. Ho seguito passo passo la procedura per aggiornarlo e... magia! Mi è comparsa la scritta che diceva che la versione mia era la più recente (mentre qui sul forum molti confermavano di aver fatto l'update). Alcuni di voi mi hanno detto che probabilmente dipendeva dalla rete sovraccarica, consigliandomi di riprovare più volte. Ho riprovato ogni giorno per diverse settimane, poi mi sono stufato ed ho lasciato perdere. Ora, a distanza di mesi, vado a riprovare con l'aggiornamento... ed ancora sia il sito che il programma di update della Nokia mi dicono che la mia versione è la più recente. Ma com'è possibile? Non c'è una versione più nuova in circolazione? Se c'è, come faccio per fare questo benedetto aggiornamento??? E' l'ultimo tentativo che voglio fare prima di buttare il cell dalla finestra e comprarmene uno nuovo da 150 euri, che sicuramente funzionerà meglio.
  7. Zorckola

    Problema di rete!

    Come ho detto in un altro topic, quando c'è poco campo e gli altri cell si sforzano di racimolare qualche tacca... il pigro N80 decida che è più comodo mettersi a riposo. Abito a 2Km fuori Roma con poco campo e mentre il Nokia 8210 (vecchio di OTTO anni) mi permette di chiamare e mandare sms in maniera decente, con N80 è praticamente impossibile. In una chiamata di 15 minuti cade la linea almeno 5 (sempre che riesca a farla la chiamata) e per mandare o rivecere SMS è un dramma. Devo sempre uscire fuori di casa, il che inizia a diventare un problema con l'inverno alle porte.
  8. Zorckola

    Temi N80

    Il problema del volume è comune a molti e mi capita anche dove c'è buona ricezione. Per quanto riguarda il segnale, semplicemente quando c'è poco campo e gli altri cell si sforzano di racimolare qualche tacca... il fido N80 decida che è più comodo mettersi a riposo.
  9. Zorckola

    Durata Garanzia

    Esatto, il negoziante è tenuto a fornire 2 anni solo se non si fattura con partita IVA, mentre il produttore è sempre tenuto a fornire un anno. Ergo un anno è coperto di sicuro dal produttore, il secondo lo offre il rivenditore se non fatturate. Però sul sito Nokia mi è sembrato di capire che sia proprio il produttore, cioè la Nokia stessa, a fornire una garanzia di 2 anni. Se così fosse, il fatto di fatturare non andrebbe a diminuirne la durata perché influisce solo sulla garanzia data dal rivenditore. Avendo comprato N80 con fattura fiscale, mi piacerebbe avere qualche conferma in merito...
  10. Zorckola

    Temi N80

    Io ho resistito 7 mesi, ma ora sto cercando un sostituto per liberarmi di questo splendido smart. Perché non si tratta di uno smartphone, ma di uno smart e basta! Il volume con il 90% degli interlocutori è troppo basso e senza auricolari devo farmi ripetere 10 volte le cose e soprattutto la ricezione del mio vecchio Nokia 8210, la cui data di lancio è ottobre 1999 (OTTO ANNI FA), è MOLTO migliore. Con questo prende solo in alcuni punti di casa e sempre e comunque malissimo, con disturbi continui nelle conversazioni. E' vero che io abito in una zona poco coperta, ma tra Nokia 8210, Sharp GX20, Nokia 6600 e Nokia 6630 (oltre ad un vecchio samsung di mio padre e ad un Nokia di mia madre coetaneo del 8210) non ho mai avuto problemi simili. Va bene qualche rallentamento dovuto alle tante funzionalità, va bene avere nel cell tutti quei piccoli problemini e quelle complicazioni tipiche di PC.... ma un telefono che fa tutto tranne le telefonate è il colmo.
  11. Se posso darti un consiglio, Red Fight è secondo me stupendo, ma ha una pecca: con l'attuale scelta cromatica, quando si scrivono o leggono gli SMS il testo è poco leggibile. Non sarebbe meglio scurire o opacizzare un pò lo sfondo, così da far risaltare di più il testo? In ogni caso si tratta di dettagli, ancora complimenti per il lavoro.
  12. Ciao a tutti!!! Son un nuovo utente, mi sono registrato questa mattina per poter fare i complimenti a p@sco, i tuoi temi sono semplicemente stupendi!!! Mi sono innamorato di Red Fight, ma ne avrò installati almeno una 15ina sul mio nuovo N80!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy