Jump to content
Nokioteca Forum

lake:

Utente
  • Contenuti

    9
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da lake:

  1. Addendum. Adesso Nemesi sembra funzionare e com prod code ho messo il valore 0538301 che dovrebbe corrispondere ad un N80ie patina bronze Euro 1. Chissà se ora il FOTA mi trova qualche agg.to? No, non trova piu' nessun agg.to. Quindi resto con la attuale versione 4.0623.0.42
  2. Grazie a tutti per le risposte. Purtroppo, a tutt'oggi, il FOTA non mi trova piu' gli agg.ti per l'N80 (ex TIM). D'altro canto non riesco più ad impostare un prod code diverso e piu' congeniale dal monento che NSS non mi vede l'N80, in nessun caso. Il celllualre viene visto regolarmente sia coni l cavetto che con il BT ma SOLO da Nokia PC Suite: altri programmi NON lo rilevano: WMP11, Nero Media 7, Nemesis, ecc. E questo capita anche sul "muletto" ove è installato XPSP2. A questo punto credo ti tenerlo così: mi spiace solo non poter usare l'ottimo SymSMB in quanto avrebbe fatto comodo. Ciao.
  3. @treawlony: il somaro, intrerpellato più volte, non si è degnato di rispondermi: presumo quindi che tale strada sia impraticabile... P.S. sai come caspita si usa Nemesis? L'ho fatto lo scorso anno per levare le menate TIM dal mio N80 ed ora non mi ricordo pià la procedura! Sia con Vista che con XP, Nemesis NON mi trova il cellulare, indipendentemente dalla soluzione di collegamento che scelgo durante il setup di NSS.... Ufff......... Cmq. grazie!
  4. Grazie per la risposta. Come non detto: ho temporeggiato ed il FOTA si è alterato... L'agg.to non risulta essere più disponibile. Attualmente ho la versione 4.0623.0.42 ed il mio N80 è un ex TIM....
  5. Ciao, scusa la mia ignoranza ma cosa è Home media? Forse il programma della Nokia per la condivisione in rete delle cartelle? Se è così lo devo scaricare dal sito nokia al costo di 30 euro! Sono pazzi o cosa altro? http://www.softwaremarket.nokia.com/?actio...ch=home%20media Credo comunque che sia "guasto" il mio N80 in quanto nessuno in questo 3d e nemmeno sul manuale del programma SymSMB menziona l'attivazione della condivisione PRIMA di far partire il programma SymSMB. A naso direi che i conti non tornano. E se aggiornassi il fw con l'ultimo uscito? Il FOTA mi trova un aggiornamento ma ho paura di non essere poi in grado di ripristinare tramite Nokia PC Suite l'immagine di backup eseguita prima dell'agg.to e quindi di perdere tutti i programmi installati, i messaggi, le foto, la rubrica. Su altri forum, infatti, è scritto che Nokia PC suite (anche nella sua ultima versione disponibile) non sia in grado di ripristinare correttamente l'immagine di backup dopo un aggiornamento e quindi - ad esempio - i programmi sono presenti ma, di fatto, inutilizzabili. Che dici, provo? Inoltre ho abilitato la funzione uPnP sia sul Router che su Vista ed il Nokia N80 NON viene visto nè dalla rete, nè da Windows Media Player 11 (integrato in Vista) il quale, secondo la MS, dovrebbe integrare al suo interno le funzionalità di Media Connect. Grazie ancora per la pazienza.
  6. Duque ho un "all-in-one" della Us Robotics (9108) che comprende modem ADSL2+ ed access point; oltre all'antennino WiFi, dispone delle canoniche 4 porte Rj45 cui sono collegati direttamente due soli PC ed una stampante laser. Gli IP sono tutti manuali e partono da 192.168.1.2 --> .254. Ovviamente per ogni dispositivo della LAN il gateway punta all'AP poichè quest'ultimo integra un modem. La rete WiFi è protetta con protocollo WPA, altrimeni il palmare WM5 ha sporadiche difficoltà di accesso. Nell'AP, inoltre, ho abilitato solo i MAC address relativi ai miei dispositivi WiFi ed infatti sia il palmare, sia l'N80 sia i 2 notebook navigano in internet e condividono le cartelle senza problemi. O meglio: tutti condividono e si vedono in rete tranne lui, il mitico N80! Che mi consigli? Grazie.
  7. Grazie per avermi risposto. Si, si vede che non sei entusiasta di Vista... WOW! ..... ;-) Dunque ho provato anche su XP ed il risultato non cambia. Ho provato ad usare direttamente l'IP dell'N80 ma, lo stesso, sia Vista che XP mi dicono "impossibile connettersi...." Il comando ping da PC verso l'IP dell'N80 mi riporta "richiesta scaduta".... La LAN WiFi è protetta e gli IP sono tutti assegnati manualmente. L'N80 naviga in internet e mi permette di leggere la posta elettronica e quindi desumo che il collegamento WiFi "classico" sia correttamente configurato. Relativamente alla condivisione NON mi fa vedere nulla e l'attivazione o meno della visione delle perifireche uPnP non cambia le cose, indipendentemente dal SO usato. L'N80 - di fatto - NON esiste per i miei PC mentre invece viene rilveato correttamente dal router il quale mi indica il suo MAC Address nella schermata "client attivi". Come sempre SE prima di lanciare SymSMB NON attivo la condivisione sull'N80 andando in "Menù principale" -> "Connettività" -> "Propria Rete" (e quindi appare in altro sul display il simobolo della LAN) il programma mi riporta l'errore: "Fail to complete operation. Error =-34" quando clicco su "Start Connection". Ho provato ad abilitare tutte le cartelle audio/video/musica e, lo stesso, non va. Ho provato a lasciare solo la condivisione SENZA spuntare le cartelle audio/video e musica e ma il risultato non cambia. Idee? Ciao e grazie ancora.
  8. Grazie per la spiegazione: molto più esauriente di quella riportata sul pdf del sito. Purtroppo, però, non funziona. Windows (Vista Ultimate) mi dice "Impossibile connettersi...." e non subito ma dopo circa 8-10 secondi che ho premuto OK nella finestra "connetti unità di rete". Inoltre eseguendo tutti i passaggi mi viene fuori un bel "Fail to complete operation. Error =-34" sull'N80 quando provo a far partire la connessione in SymSMB: o meglio prima mi richiede il punto di accesso (ed io gli indico la LAN) e poi appare l'errore di cui sopra. Se, invece, PRIMA di attivare la connessione attivo la condivisione sull'N80 andando nel "Menù principale" e scegliendo "Connettività" -> "Propria Rete" allora riesco a far partire la connessione di SymSMB sull'N80 ed infatti il router WiFi mi segnala il Mac Address dell'N80 tra le periferiche connesse: ma la mappatura dell'unità di rete sul PC mi riporta l'erroe di cui sopra. Come posso risolvere? In ogni caso grazie ancora per avermi spiegato passo-passo come fare, indipendentemente dal mio risultato.
  9. Salve, ho scaricato il programma versione 1.1 dall'indirizzo riportato ma - ahimè - non riesco a connettermi. Ho seguito le istruzioni (sebbene siano per me criptiche): nella mia LAN non uso un dominio (cfr. impostazione Account sul programma) e non so quale userID e password mettere per accedere alla cartella E:\ che ho condiviso. Per favore mi aiutate passo-passo poichè non sono molto esperto e vorrei comunque imparare senza fare danni? Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy