Jump to content
Nokioteca Forum

JFast

Utente
  • Contenuti

    27
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da JFast

  1. secondo me Nimbuzz è il migliore; oltre che per msn lo uso con soddisfazione per le chiamate SkypeOut. Lo trovate nella sezione Download del 5800 ed è gratuito e in italiano.
  2. appena aggiornato 5800 ITA no-brand tramite OTA.
  3. JFast

    Info 5800 E Tv

    a me si apre il real player ma mi dice "impossibile riprodurre clip audio o video. Provare a riprodurre parzialmente". Poi il buffer si riempie fino al 99% ma non parte.
  4. prova con GraphViewer. L'ultima versione è la 1.0.9 ed è java S60.3rd ma dovrebbe comunque funzionare anche sul 5800 senza pad virtuale.
  5. JFast

    Nokia Maps

    devi scaricare il programma Nokia map loader da qui con cui puoi scaricare sul cellulare tutte le mappe che vuoi. Consiglio di eliminare tutte le mappe prima di aggiungerne di nuove.
  6. ma sei sicuro di non aver fatto un backup sopra l'altro ? facendo il downgrade comunque non risolvi niente. Secondo me qualcosa è andato storto durante il backup o il file del backup si è danneggiato. Prova ad aprire il file del backup con un editor tipo Notepad++, così almeno dovresti vedere se ci sono i contatti della rubrica in formato vcard. Alla peggio li rimetti uno ad uno a mano facendo copia e incolla nel programma per aggiungere i contatti di PcSuite.
  7. scarica dal sito nokia l'ultima versione di Nsu e reinstallalo.
  8. Allora l'hack è possibile perchè ho installato una marea di programmi unsigned. Per tutte le altre cose che è possibile fare con l'hack penso sia come sul fw v30 ma non mi interessano e non ho provato. Cercate la guida con Google, cercando, faccio un esempio a caso :-) , "hackare fw 31.0.015". Noto - una migliore ricezione wi-fi (prima per ascoltare la radio via internet a letto dovevo girarmi dalla parte dell'access point altrimenti si disconnetteva in continuazione) - maggior velocità e stabilità del browser con pagine pesanti (prima prenotando un volo sul sito Ryanair si chiudeva all'improvviso) - le foto con poca luce continuano a fare schifo (ma è normale non avendo flash) mentre sembra vengano meglio con tempo nuvoloso, prima mi venivano molto scure e con colori più spenti, ma forse sono solo mie impressioni. - maggior velocità generale (es l'apertura di "gestione applicazioni" ci mette pochi secondi, e non 30 come prima, nokia mappe più veloce) - il volume (sia radio, che lettore musicale, che vivavoce) secondo me è troppo alto già alla prima tacca come nel v.30. Nei fw precedenti partiva invece più basso per arrivare al massimo allo stesso volume. - la rotazione del display sembra risenta meno (ma non del tutto) degli "scossoni", quando lo usavo in macchina come navigatore in modalità orizzontale bastava una piccola buca che il display si "raddrizzava" e poi ritornava in modalità landscape, facendomi perdere la stradina in cui dovevo girare Poi sia chiaro, il fw v30 era già ottimo non aspettatevi cambiamenti evidenti, ma se aggiornate male non gli fate. Non si conosce il change log ma probabilmente ci saranno molti altri bug corretti che la maggior parte di noi non avrà mai notato. Ciao Ps ho avuto il 3310, il 6100, 6680, 6280, N70, N80, N78 ma questo è il miglio telefono che abbia mai avuto e lo terrò sicuramente finchè non tirerà le cuoia, quindi ancora per un bel po' di anni speriamo. E se qulcuno conosce un programma per il meteo che mostra le previsioni sulla schermata di standby mi fa un piacere se me lo segnala in privato. grazie.
  9. appena saputo che probabilmente ci sono migliorie alla fotocamera ho aggiornato subito. Nei prossimi giorni vedrò se è vero. Per l'hack : bisogna partire dalla versione v30 già hackerata (o si dice hackata?), copiare un apposito installserver.exe in Y:/SYS/BIN e aggiornare alla v31.
  10. Noooooooooo ! una volta per tutte : navigare col TomTom non costa nulla. Il segnale GPS arriva AGGRATIS dal cielo, viene ricevuto dal modulo gps del cellulare che manda poi al tomTom le coordinate relative alla nostra posizione in modo che il TomTom ci mostri dove siamo sulla mappa. Quello che si paga è la funzionalità A-Gps, che è una funzionalità aggiuntiva del cellulare (o meglio del gps del cellulare) che non a nulla a che vedere col TomTom. Quando avviamo il TomTom dobbiamo aspettare che il gps determini la nostra posizione (fix), leggiamo il messaggio "in attesa di un segnale gps valido ...". Ci vuole un po', dipende da quanto il cielo è visibile, dalle condizioni meteo ecc . L'A-gps ci permette di accorciare questo tempo a pochi secondi in modo da poter iniziare subito a navigare. Questo avviene tramite una connessione a Internet che è quella che si paga (anche se pochi cent), attraverso la quale si ricevono dei dati riguardo i satelliti visibili dal ripetitore telefonico al quale siamo connessi. Questa connessione dura solo pochi secondi ed avviene solo quando facciamo partire un programma che richiede il gps tipo il tomtom o nei cosidetti 'fix a freddo'. Se volgiamo possiamo disattivare l'A-gps (strumenti - impostazioni - generali - ricerca posizione - metodi ricerca) deselezionando Gps assistito (cioè l'A-gps). In server ricerca posizione mettete un punto d'accesso web non Wap, a meno che non abbiate tariffe flat wap. Senza a-gps dall'avvio del TomTom a quando vediamo la nostra posizione sulla mappa e possiamo quindi iniziare a navigare ci vorrà più tempo, in genere qualche minuto (anche meno se la ricezione è buona ma anche 5 minuti se siamo in città, in macchina e con la pioggia). In qusto caso non pagheremo nulla ma vedrete che nervoso quando non fixa mai ...
  11. JFast

    News Tomtom Nokia N95

    d'accordo che è un fake ma come ha fatto 11 mesi fa a fare questo video ?
  12. JFast

    Garmin V4.10.60 Multi / Mappe

    scusate una cosa : sono io pirla che non trovo oppure dove sono i km rimanenti a destinazione? durante la navigazione in basso mi segna velocità e ora di arrivo, è possibile cambiare tali informazioni? grazie
  13. JFast

    Configurare Gmail Sull'n95

    per abilitare l'imap (che di default dovrebbe essere già attivo devi cambiare la lingua di gmail in Inglese(US).
  14. però nell'N95 con quello che costa ci potevano mettere il laccetto come l'N70 N80 ecc, lo straccetto e la custodia Nokia
  15. JFast

    Batteria + Potente Per L'n95

    una batteria, al momento e con le stesse dimensioni e voltaggio della bl.5f, non esiste ! tutte le batterie compatibili che trovate a pochi euro (oltre ad avere un'amperaggio minore non solo a quanto dichiarato ma anche all'originale nokia) sono fabbricate con celle scadenti e dopo tipo un mese la tenuta della caarica cala bruscamente. nelle pile alcaline il volume aumeta eccome, dalle 'aaa' del telecomando alle 'aa' ecc ma figurati se alla nokia non convenisse mettere in commercio una batteria delle stesse dimensioni di quella dell'N95 ma più potente (ovviamente facendola pagare di più)
  16. JFast

    N95 Sand Tim. Esiste ?!

    si il pc non mente, domani controllerò subito. quello che volevo dire è che il venditore solo perchè l'ha acquistato in un negozio tim pensa sia 'brand TIM' mentre invece è no-brand, forse è solo perchè non se ne intende molto (speriamo). non lo sapevo che un negozio tim vendesse solo telefoni tim (ovvio che non venderà Vodafone per dire) ma vendesse comunque altri prodotti e telefoni no-brand. un po' come quando si va al mediaworld, non è negozio tim ovviamente, ma si vendono prodotti tim, divisi da quelli vodafone, no brand, wind ecc ... e sembra di trovarsi di volta in volta in un centro tim , vodafone ecc
  17. infatti, visto il lancio di Nokia Maps con mappe mondiali addirttura gratuite, credo che la Nokia voglia attaccare il primato di TomTom sui cellulari la TomTom probabilmente si dedicherà ai suoi prodotti più redditizi (one/go/rider) e abbandonerà presto i pda e cellulari (vista anche la diffusione del software craccato)
  18. JFast

    N95 Sand Tim. Esiste ?!

    ma sono sicuro che non esiste un sand brand Tim, anche se sul web co sono un paio di negozi che lo vendono, ma credo sia un errore. dice che è brand tim solo perchè è stato acquistato in un centro tim, ma un centro tim è pur sempre un negozio di telefonia, vende anche telefoni no-brand.
  19. JFast

    N95 Sand Tim. Esiste ?!

    no, il pacco è in contrassegno! anche per questo motivo non penso voglia fare il furbo ... a meno che nel pacco non trovi un 3310
  20. JFast

    N95 Sand Tim. Esiste ?!

    il problema è che gli avevo già dato l'ok e lunedì mi ha spedito con paccocelere3, domani mi arriva. dice che l'ha comprato in un centro tim, dalle foto non ci sono loghi sulla cover per cui penso sia un no-brand italia ... mi sembra in buona fede, non credo gli abbia sosituito la cover, che poi, anche se fosse, non ci dovrebbero essere problemi per la garanzia, giusto? ... ovviamente a meno che non gli abbia cambiato il PC per aggiornare il fw ! ... se no brand italia sand, è disponibile il fw v20? grazie
  21. JFast

    N95 Sand Tim. Esiste ?!

    gli ho chiesto il product code sotto la batteria, ma non mi ha ancora risposto e non vorrei perdere l'occasione ... ma non vorrei neanche che abbia cambiato il pc invalidando la garanzia
  22. JFast

    N95 Sand Tim. Esiste ?!

    ciao, ho bisogno di un'informazione al volo. Forse ho trovato un'occasionissima su eBay, un n95 Sand. Il venditore dice che è scontrinato a luglio ed è brand Tim. Vi risulta che la tim abbia (o abbia avuto) a listino l'N95 Sand oltre al deep plum? perchè se non fosse così l'unica spiegazione è che abbia cambiato la cover o che si sbaglia e il telefono è no-brand.
  23. ma è vero che se cambio product code a no-brand per installare il nuovo firmware e poi lo rimetto brand al nokia point se ne accorgono per quanto riguarda la garanzia?
  24. JFast

    Gps Nokia N82

    addirittura dalle varie recensioni e video che si trovano in rete sembra che le prestazioni siano equivalenti ad un gps sirfstarIII.
  25. ok grazie della risposta. proprio adesso stavo vedendo su eBay che esistono due tipi di mini sd da 4GB : le mini SDHC e le minisd 'normali' e viene detto che quelle 'normali' vanno su qualsiasi dispositivo dove funzionano le 2gb ! sarà vero ?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy