Jump to content
Nokioteca Forum

santino_87

Utente
  • Contenuti

    12
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia N8

santino_87's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Esiste un modo che permetta di salvare i contatti della rubrica sul PC come se fossero dei bigliettini da visita? Io con il vecchio nokia 6630 ricordo d'averlo fatto tanti anni fa. Ora come posso fare la stessa cosa con N8? E soprattuto esiste un modo per poter passare gli stessi contatti su un altro smartphone che non sia nokia? Ovviamente escludendo la funzione del copia/incolla sulla sim per poi fare il procedimento inverso sul nuovo cellulare. Ricordo che tempo fa avevo visto un app che facesse qualcosa di simile,ma non riesco più a trovarla Se faccio un semplice backup dei contatti: -nel pc non li posso aprire come bigliettini da visita (o per lo meno non so come si possa fare) -in un altro telefono che non sia nokia,posso caricare il backup?no vero? Spero qualcuno possa aiutarmi al più presto. Grazie anticipatamente
  2. i primi più conosciuti che mi vengono in mente? - Adobe flash player tanto per incominciare (che ritengo sia quello più fondamentale di tutti) - Team viewer - VMware -Autocad -Photoshop -Bticino (e altre varie marche nel settore) -Plc - Giochi come il mahjong anche semplicemente Skype. Soltanto su symbian non ti permette di fare la video chiamata e se ci penso sai quante ne trovo ancora? prova sul sito sito delle app android e vedi subito la differenza.
  3. Grazie per il consiglio. Ho provato anche con questo ma senza risultato. Le app risultano signate però appena provo ad installare mi dice: Impossibile installare. Vincolato dal certificato. Sapresti dirmi cosa fare?
  4. Dopo tanto sono riuscito a signare un app con FreeSigner. Dovrei signarne altre ma non ci riesco e non so se il problema è il devcert o le app che non sono signabili. La mia domanda è se devo fare la richiesta del devcert tutte le volte.
  5. esiste anche nokia situation. io mi trovo benissimo. oltre al modo d'uso si possono impostare anche altre funzioni
  6. Concordo. Sarebbe molto comodo poter installare app android o apple su symbian. L'unica pecca che riscontro nei symbian sono proprio la mancanza di app "UTILI" in paticolar modo quelle per il lavoro (di qualsiasi tipo). Sono intenzionato a passare ad android solo e soltanto per le app. Pur avendo un signor N8. E' quasi come avere un ferrari di cui non producono il giusto carburante. Che te ne fai? Poi invece prendi un iphon o samsung ed è come avere una 500 che ti sfrutti tutti i giorni per qualsiasi occasione ed esigenza.
  7. si,si potrebbe anche fare,ma significherebbe dover modificare tutti i contatti e far attenzione a non dimenticare il prefisso ogni volta che faccio un numero non presente in rubrica.e anche tutte le volte che modifico la scheda di un contatto e magari gli aggiungo un altro recapito. Diciamo che un app o un aggiornamento del sw con l'aggiunta di questa funzione,non sarebbero niente male
  8. Ragazzi ma non c'è un numero da chiamare o un app che ti dica quanto hai speso per l'ultima chiamata,videochiamata,connessione internet,sms,mms...? Io ho anche una scheda vodafone e li basta chiamare il 404 o il 414 che ti dice quanto hai speso nell'ultimo utilizzo. Wind stessa cosa,se non ricordo male basta digitare *123# e addirittura appena stacchi la chiamata ti arriva subito il messaggio non salvabile. Non c'è anche per 3 qualcosa di simile? Mi farebbe molto comodo dato che quando non si è sotto copertura 3 alcune tariffe cambiano.
  9. Salve ho da qualche mese acquistato N8 dopo circa 6anni che uso il nokia 6630. e ho notato che molte funzioni presenti telefono precedente (utili,comode e scontate per i modelli successivi) erano state tolte. Una di queste è la funzione "seleziona". Nel 6630 c'era il tasto con la matita che permetteva di selezionare uno o più sms contemporaneamente,anche a saltare,non dovevano essere per forza uno dopo l'altro.Stessa cosa per i contatti della rubrica. Ora mi chiedevo,per soddisfare questa mia esigenza,non sarebbe possibile fare su N8 una selezione simile a quella usata dall'app x-plore? Attendo vostre risposte
  10. Salve mi chiedevo se era possibile realizzare un app per N8 che permetta d'impostare a quali contatti far apparire il proprio numero quando li chiamo e a chi no. Mi spiego meglio,avendo 2 sim,una la uso per il lavoro e una per uso personale.a volte mi capita di dover chiamare qualcuno del lavoro mentre ho la sim personale.quindi devo andare nelle "impostazioni chiamate" e selezionare la voce "invio propri dati - no".finita la chiamata ritornare ad inviare i propri dati.Avendo tutti i numeri del lavoro in un "gruppo",mi chiedevo se era possibile,con un app,non far apparire il mio numero a tutto il gruppo ed altri contatti presenti in rubrica scelti a piacere più tutti i numeri non presenti in rubrica. Spero possiate aiutarmi.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy