Jump to content
Nokioteca Forum

gatu80

Utente
  • Contenuti

    7
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

gatu80's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. gatu80

    Nokia 5230 Brikkato Aiuto!

    Ho provato ma senza successo. E JAF non riesce a cambiare il product code perché crasha. Dichiaro il 5230 ufficialmente morto alle 09:40 del 08/07/2011 . Ringrazio tutti per la disponibilità dimostrata. PS: Mi spiace veramente perché pensavo che, col nuovo fw, il 5230 avesse ancora qualcosa da dare. Mi toccherà anticipare il passaggio ad un device android, che volevo effettuare solo tra qualche mese.
  2. gatu80

    Nokia 5230 Brikkato Aiuto!

    Quindi l'ipotesi del product code diverso da quello dell'etichetta non sta in piedi. Semplicemente su navifirm non c'è l'esatta versione del firmware che ho provato ad installare senza sucesso con ovi suite. A questo punto, giusto per tentare, mi conviene cambiare product code con JAF e provare ad installare un firmware alternativo? Naturalmente ammesso che ci riesca, dato che non è stato in grado neanche di leggere il product code attuale .
  3. gatu80

    Nokia 5230 Brikkato Aiuto!

    Ok. Questo però non spiega come mai l'aggiornamento del firmware non sia andato a buon fine. Avrebbe dovuto installarsi ugualmente, semplicemente mi sarei ritrovato senza l'italiano tra le lingue disponibili giusto? Per scrupolo ho controllato con navifirm il firmware precedente per il mio product code e l'unico disponibile è questo: 40.0.3 RM-588 EURO2 BLACK-BLACK (0585383) Com'è possibile? Prima di aggiornare il dispositivo avevo installato il 40.0.3 ed era in italiano. Possibile che il mio product code non sia quello riportato sull'etichetta dietro la batteria ma un altro? Ho provato a scoprirlo seguendo questa guida ma JAF crasha inesorabilmente tulle le volte che clicco su Read Values. Inoltre in questa lista l'unico 5230 black-black italiano dovrebbe avere questo product code: 0585381. Qualcuno riesce a dipanare questo mistero? PS: il mio 5230 è il modello completamente nero venduto in bundle con il supporto per auto e una sd da 2gb (come questo).
  4. gatu80

    Nokia 5230 Brikkato Aiuto!

    Fin qui c'ero arrivato Quello che vorrei sapere è perchè? Potresti darmi la conferma che il firmware scaricato è quello giusto?
  5. gatu80

    Nokia 5230 Brikkato Aiuto!

    Niente da fare. Anche con JAF il telefono rifiuta di riavviarsi. Per 3 volte lo schermo si accende per un istante ma si rispegne inesorabilmente. Posto di seguito il log di JAF sperando che possa servire, se non a risolvere, almeno a comprendere il problema. PS: rileggendo il log mi sono accorto che JAF non vede tra le lingue del firmware anche l'italiano. Non è che ho scaricato la versione sbagliata? Io ho provato a flashare questa 50.0.1 RM-588 EURO2 BLACK-BLACK (0585383) che è anche l'unica disponibile per il mio product code
  6. gatu80

    Nokia 5230 Brikkato Aiuto!

    Grazie del consiglio. Proverò questo weekend.
  7. gatu80

    Nokia 5230 Brikkato Aiuto!

    Ciao a tutti. Potrei aver avuto lo stesso problema. Il mio 5230 con product code 0585383 si è briccato aggiornandolo all'ultimo firmware tramite ovi suite. In particolare il problema si è presentato nel momento in cui, durante l'aggiornamento, il terminale avrebbe dovuto riavviarsi per completare la procedura. Ora non si accende e non accetta nemmeno la combinazione di tasti per effettuare l'hard reset. Dato che la garanzia è scaduta ho provato a reinstallare il firmware tramite phoenix ma sono incappato nello stesso problema: il cellulare viene riconoscuto e il nuovo firmware scritto sulla memoria ma, nel momento in cui viene riavviato, phoenix "perde il collegamento" e la procedura non si può completare. Qualcuno può suggerirmi dei metodi alternativi per tentare di ripristinarlo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy