Jump to content
Nokioteca Forum

pesciaro

Utente
  • Contenuti

    78
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da pesciaro

  1. Per far funzionare bene l'app di Facebook, bisogna installarla sul telefono e non sulla SD. E' comunque lenta, ma almeno non crasha all'avvio.
  2. Ragazzi, ma solo a me pare che l'app di FB sia addirittura peggiorata dall'ultimo aggiornamento? Crasha spesso e volentieri e se non crasha ci mette un'eternità ad aprirsi. E' un mio problema o è comune?
  3. A quanto pare, allora, potrebbe essere un problema dei router della Sitecom con Windows 10, dato che su 8.1 non me ne dava... Speriamo che rilascino un qualche aggiornamento del firmware per questo strano problema, anche se ci credo poco! Per il momento, le uniche possibilità sono , almeno per me, riprovare a riavviare il router ogni volta, aspettando la volta buona che la connessione sopravviva, oppure scaricare gli aggiornamenti dalla rete dati, pregando che Anniversary non sia troppo pesante.
  4. Ti posso domandare che modello di modem hai? Il mio, mentre cerco di aggiornare il SO (ma non capita quando scarico dallo Store...) smette di funzionare e disconnette tutti i dispositivi. Dopodiché non mi rimane che riavviare il modem, ma il risultato, spesso e volentieri, non cambia. Ribadisco che questa cosa si verifica solo quando ho il telefono collegato alla wi-fi e cerco di scaricare gli aggiornamenti. Il mio modem è un Sitecom X3 N300 WLM-3600 aggiornato al firmware 1.30.
  5. Lo stesso errore con il mio 640 LTE con W10...
  6. E' strano sì! Non so se dipenda da w10, dalla versione dell'app per questo sistema operativo o da chissà cos'altro.
  7. Salve a tutti! Come da oggetto, mi sono ritrovato sul mio 640 LTE con W10 che l'app Facebook Beta, che non apro quasi mai, preferendo usare la pagina web visti i difetti annosi dell'app, ha consumato una quantità abnorme di dati: quasi 600 mega in meno di quattro settimane, anche se praticamente era solo in background. Fortunatamente sono passato recentemente ad un piano tariffario con 2 giga ogni 28 giorni, altrimenti avrei sforato di brutto alla terza settimana... Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Soluzioni?
  8. Grazie delle risposte. Il fatto che debba controllare manualmente gli aggiornamenti è una seccatura. Speriamo che implementino presto la ricerca e la notifica automatica degli aggiornamenti.
  9. Salve a tutti! Premetto che ho aggiornato il mio 640 LTE a W10 e ho reinstallato il backup dopo un hard reset. Dopo aver aggiornato l'app Calendario di Outlook all'ultima versione, la live tile di Calendario ha smesso di funzionare e indica solo la data e non più gli eventi della giornata. In più, da che ho aggiornato a W10, lo Store non mi indica più automaticamente se ci sono degli aggiornamenti disponibili e devo cercarli manualmente. Suggerimenti? Non vorrei fare un altro hard reset senza sapere se poi risolverò i problemi... Edit: il problema della tile di Calendario si è risolto da solo, non so come e perché. Rimane il problema della mancata notifica automatica degli aggiornamenti. Qualcuno ha lo stesso problema?
  10. Scusa la domanda ovvia: se hai fatto l'hard reset e poi hai ripristinato da backup, hai reimpostato le password per ogni account? Te lo chiedo perché io ho rischiato di saltarlo, quel passaggio...
  11. Domanda: ma è proprio necessario che tutte le app aperte rimangano in background? Smanettandolo un poco è un attimo arrivare a una decina. Questo comportamento non ha un effetto deleterio sulla durata della batteria, per non parlare delle performance? Visto che tra ieri ed oggi non ho fatto altro che aggiornare app e scaricare mappe non sono in grado di giudicare se ci sia il battery drain: qualcuno si è già fatto un'idea?
  12. Per vedere l'aggiornamento sul mio 640 no brand, ho dovuto installare UpdateAdvisor dallo Store. Prova con quello. Io sto aggiornando adesso, speriamo bene!
  13. Sto cercando di scaricare UpdateAdvisor sul mio Lumia 640 LTE, ma la cosa risulta impossibile: addirittura non riesco a trovarlo sullo Store dal telefono, oltre al fatto che sulla pagina web dell'app il tasto per il download è inattivo. Detto che probabilmente non è un'applicazione di cui abbia assoluta necessità, a qualcuno capita lo stesso? Ecco la pagina web: https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/updateadvisor/9nblggh0f5g4
  14. pesciaro

    Problemi Touch 640

    Se sia qualche app, non so proprio quale possa essere. Probabilmente è solo un piccolo bug che scappa fuori ogni tanto...
  15. pesciaro

    Problemi Touch 640

    Un paio di volte è capitato anche a me ed è stato sufficiente riavviare il telefono, senza neanche fare un soft reset.
  16. pesciaro

    Aggiornamento Fatto

    Veramente, dopo l'aggiornamento, ho avuto un problema coi colori dello schermo, che, ad un tratto, sembravano a 16 bit... Ho riavviato e tutto è tornato normale. E' capitato solo a me?
  17. Il gestore è Poste Mobile, quindi non dovrei avere il 4G, giusto?
  18. Buonasera a tutti! Sono passato, da qualche giorno, da un Lumia 800 al 640 LTE. Sono pienamente soddisfatto del cambio e del rapporto qualità prezzo, ma ho notato che il telefono consuma una quantità di dati in background inopinata. Se col Lumia 800 1 giga al mese era una quantità quasi eccessiva, con il 640 temo di non arrivare alla fine del mese. Ho installato le app più comuni, come FB, Whatsapp, Viber etc., ma erano installate anche sull'800. E' un "problema" (se così posso chiamarlo) di Windows 8.1? Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come limitare il consumo dati? Quanto influiscono i servizi di posizione, disattivati i quali non posso più usare Cortana e quanto può influire Cortana stesso? Grazie in anticipo!
  19. Semplicemente perché WP non te ne dà la possibilità e questo trucco serve solo per avere a disposizione una memoria usb portatile che telefona.
  20. pesciaro

    Registrazione Sim Non Riuscita

    Scusa l'indiscrezione, ma che vuol dire "mi hanno dato"? E' di provenienza estera? E' brandizzato? Premesso che cambiare il numero imei è reato, quindi, per quanto sia possibile (almeno così mi dicono) non mi pare il caso, hai provato a sbrandizzarlo tramite le guide del forum? Per quello che ne so, è la prima volta che sento di un c5-03 bloccato da un operatore italiano.
  21. pesciaro

    Consigli Cambio Batteria

    Se non vuoi/puoi aprire il telefono, cosa peraltro non troppo complicata, oppure non hai qualche amico che è in grado di smanettarci, i prezzi sono quelli dovunque (mi pare anche 60 euro). Però, con un po' d'attenzione, l'operazione non è per niente impossibile, coraggio!
  22. Per vedere le cartelle di sistema, dovresti operare lo sblocco, ma per farlo dovresti essere uno di quei fortunati col bootloader giusto, cioè quello Qualcomm.
  23. Io ho usato questa modifica manuale del registro di Windows 7. http://www.windowsteca.net/2011/12/guida-come-collegare-il-nokia-lumia-800-al-pc-in-modalita-memoria-di-massa/ La modifica è permanente e funziona. Bisogna, però, ricordarsi di farla su ogni pc a cui vuoi collegare il Lumia 800 come drive esterno, naturalmente.
  24. Il backup lo puoi ripristinare anche senza riaggiornare il telefono. Se il problema è il sistema operativo risolvi lo stesso.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy