Jump to content
Nokioteca Forum

mikele75

Utente
  • Contenuti

    12
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da mikele75

  1. Salve, ragazzi, ieri sera mia moglie ha smarrito il suo Galaxy S e chi lo ha trovato, invece che chiamarci (non c'era nessun blocco), ha preferito rimuovere la sim e farsi un regalo. Abbiamo fatto denuncia ai carabinieri e fatto bloccare il telefono tramite IMEI dalla 3. Vorrei essere sicuro che tale blocco non sia removibile, e che chi ha rubato (perchè di questo si tratta) il telefono ... possa goderne soltanto infilandoselo su per il c**o! Grazie.
  2. Al di la delle scelte aziendali della Nokia per il prossimo futuro, andrebbe fatto un discorso un tantino più "terra terra", ossia quello per cui a "farsi un nome" ci vuole una vita e a giocarselo non ci vuole nulla! Oggi, Nokia, ha devastato il proprio nome! Forse sono stato uno degli ultimi "polli" a credere in questa azienda (perchè in passato mi sono trovato sempre bene), quando già si parlava di un mezzo flop dell'ambito del SO per smartphones. E' stata una questione di ignoranza da parte mia, lo ammetto, ed oggi mi ritrovo a "pagare". Mi ritrovo a pagare nel senso che non mi è mai successo di volermi disfare di un telefonino dopo pochi mesi dal suo acquisto! Come può salvarsi Nokia se quando vai ad acquistare un telefono il commesso te la sconsiglia? E fa bene, perchè la mia ragazza, grazie al consiglio di un commesso, oggi è felice e soddisfatta del suo Samsung Galaxy ... ed ha evitato la fregatura N8!!! N8!!! Tanta attesa per cosa? Per un device che ci fa giocare collegati al TV!!! Per un device che scatta foto di altissima qualità!!! ... ma che poi non è in grado di visualizzare un video in streaming!!! Alla Nokia hanno capito che devono realizzare dispositivi in grado di lavorare bene in "rete"!? O vogliono fare concorrenza a Nikon e a Nintendo!?!?!? Ormai il nome Nokia è devastato, come già detto, e quindi è necessario rimboccarsi le maniche e tirar su un buon prodotto ... subito! Ma chi si vorrà accollare il compito di scoprire la bontà dei nuovi smartphones Nokia a proprie spese!? Io no di sicuro!
  3. mikele75

    Problema Altoparlante

    Giuseppina, io mi riferivo all'intervento di Roger1 in questo thread: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/199302-problema-rumore-acuto-su-n97-mini/ Per quanto riguarda la ricezione, non è problematica, ma non è nemmeno paragonabile a quella del mio caro vecchio 6280!
  4. mikele75

    Problema Altoparlante

    Non si tratterà mica di un sibilo ad alta frequenza appena percettibile ... ma fastidioso!? Se è quello, se ne è già parlato nel forum, ed è stato definito ... normale! Purtroppo. Facci l'abitudine, a quello e alla scarsa ricezione!
  5. Le cose stanno ancora così?
  6. A si, ecco, opzioni - apri - tap sulla barra in alto a dx Grazie
  7. Mi sono accorto che tra le opzioni relative ad un contatto in rubrica manca la voce visualizza! E si, l'altro giorno mi hanno chiesto il numero di telefono di un amico, e per poterlo visualizzare ho dovuto scegliere l'opzione modifica!!! Mi dite, per cortesia, se magari non sia una mia svista ... e che la possibilià di visualizzare un numero, in effetti, esiste!?
  8. Salve a tutti. Possiedo un 97 mini sbrandizzato e con l'ultimo firmware disponibile. Ho settato il GPS come indicato nella guida, e riesco ad usare il navigatore in modo gratuito. Ieri sera ho ricevuto il messaggio di aggiornamenti disponibili per alcune applicazioni e ne ho eseguito il download e l'installazione. Tra le varie cose c'era l'aggiornamento di OVI maps. Dopo l'aggiornamento, in Metodi di ricerca posizione è apparsa la spunta su Wi-Fi/Rete, voce, quest'ultima, che non ricordo se prima dell'aggiornamento ci fosse. Il sistema, con questa configurazione, ha trovato immediatamente la posizione del dispositivo sulla mappa ... nonostante fossi al chiuso! Una fi**ta! Nel dubbio che la cosa possa essere a pagamento, ho rimosso tale spunta. Ho fatto bene? Grazie
  9. Perfetto, ho sbrandizzato ... anche se in un modo che non mi è piaciuto tanto! In pratica, ad un certo punto dell'aggiornamento del firmware, ho avuto un problema di "ardware non installato correttamente" che ha causato la disconnessione del dispositivo dalla USB nelle ultime fasi dell' operazione! Ho eseguito un hard reset, e tutto sembra funzionare benissimo, con l'ultimo firmware disponibile! Mi stupisce il fatto che mappe, impostazioni del gestore e cronologia non siano state cancellate! Boh! P.S. La NPS riconosce il telefono e lo gestisce correttamente!
  10. Ancora una domanda ... (sperando di non essere OT): si può sbrandizzare togliendo la simcard dal cel? Mi chiedo cosa possa succedere nel momento in cui dovesse arrivare una telefonata durante la sbrandizzazione!
  11. Ops, scusami ... che stupido, sarà colpa della febbre! Volevo dire ... usare il navigatore gratis
  12. Con i firmware più nuovi dovrei poter navigare gratis, se non ho capito male! Mhmhm, non ho idea di come e cosa reinstallare! C'è un thread nel forum per la reinstallazione delle applicazioni che vanno perse con la sbrandizzazione? Grazie per le risposte, siete molto gentili
  13. Salve a tutti, mi chiamo Michele, sono nuovo del forum ed ingnorante in materia di cellulari di ultima generazione! Volevo fare una domanda. Ho acquistato da qualche giorno un N97 mini brandizzato Vodafone. Premetto che ho una scheda Tre e che, quindi, la brandizzazione Vodafone mi sta, già per questo, parecchio sulle b***e! Ho deciso (assumendomi le responsabilità circa eventuali crash e perdita di garanzia) di sbrandizzarlo. Detto questo, vi chiedo se, dopo la sbrandizzazzione, potrò sempre installare il firmware più aggiornato rilasciato dalla Nokia per questo modello di telefono (senza più badare al codice). Non solo, dopo la sbrandizzazione, ritroverò sul telefono (a parte i servizi Vodafone) tutte le applicazioni esistenti? (mappe, navigatore, ecc) oppure mi toccherà rinstallarle? Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy