Jump to content
Nokioteca Forum

c@l@

Utente
  • Contenuti

    20
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da c@l@

  1. c@l@

    Ripulire Il C7

    salve, devo passare il mio C7 (aggiornato ad Anna) ad un amico: come cancello tutti i miei dati per darglielo come nuovo? Grazie
  2. c@l@

    Modificare Smtp

    Stavo per indicarti la procedura quando mi sono accorto che dalle impostazioni degli account è sparito il comando "impostazioni avanzate" che permettevano di fare quello che chiedi. A questo punto l'unico suggerimento è di eliminare l'account e ricrearlo di nuovo con l'SMTP corretto. Mi spiace ma non so dirti il perchè di questa carenza in Anna.
  3. c@l@

    C7 Nuovo Account

    C7 non mi permette di creare un nuovo account: nella pagina iniziale dove propone i più noti, scelgo "altro", ma dopo aver inserito indirizzo e password alla schermata successiva c'è solo la scelta "mail for exchange" che non e' compatibile con il mio account... come aggirare l'inghippo?
  4. c@l@

    Configura Communicator

    Dopo l'aggiornamento ad Anna e' apparso sul C7 il Widget "Configura Communicator". Cos'è? E' forse quello per la tecnologia NFC? Dove si possono trovare istruzione dettagliate? Grazie
  5. c@l@

    Dimentica Le Password

    Come non detto, grazie lo stesso. Non faro' il ripristino, credo che cambierò telefono, ormai mi ha stufato. Mi si blocca 2 volte al giorno perchè durante le telefonate, non so come, con l'orecchio attivo la modalità di risparmio energetico ed il telefono si blocca senza possibilità di risolvere. Nokia che stimavo tanto mi ha proprio deluso: vedi anche il caos in questo aggiornamento a Anna che non sai se e quando sarà disponibile per il tuo device.
  6. c@l@

    Dimentica Le Password

    Premesso che mi cadono le braccia...povera Nokia come andiamo male...fai proprio passare la voglia......vi chiedo cortesemente qual'e' la corretta procedura per fare il ripristino. Cosa intendi? Ripristinare un vecchio backup? O e' una combinazione di tasti che fa...cosa di preciso?
  7. c@l@

    Dimentica Le Password

    Dopo un blocco che mi ha costretto a togliere la batteria, il mio C7 si dimentica le password di un paio di account email. Non serve a niente reinserirla, continua a richiederla la volta successiva, come se non riuscisse a memorizzarla definitivamente. Sono rientrato dentro l'account (dove sembra comunque presente)inserendola, ma senza ottenere niente neanche così. Suggerimenti? Grazie
  8. c@l@

    C7-Compleanni

    Hai ragione...chiedo venia.
  9. c@l@

    Chiamate In Arrivo

    Il C7 è tutto sommato un bel telefono, ma ha anche tanti piccoli difetti. Uno di questi che mi irrita abbastanza è la sua lentezza a tornare disponibile dopo aver ricevuto una chiamata. Mi spiego meglio: hai il telefono in standby, ricevi una telefonata e rispondi, al termine è del tutto inutile che tu cerchi di chiudere, devi aspettare che l'altro stacchi e che poi il telefono torni in standby per poterlo riattivare e fare un'altra telefonata. Dalla fine della conversazione al momento in cui tu puoi usare nuovamente il telefono passeranno almeno 10 secondi, che, se hai fretta, sono un'eternità. Succede anche a voi? Ancora nessuna notizia di quest benedetto aggiornamento Anna su cui confido molto?
  10. c@l@

    Blocco C7

    Hai perfettamente ragione! Evidentemente il funzionamento lascia un po' a desiderare: puo' darsi che io muova in qualche modo il telefono e che i pochi centimetri di luce siano sufficienti a riattivare lo schermo, fatto sta che accade (ed e' appena accaduto nuovamente!) e la cosa mi disturba molto.
  11. c@l@

    Blocco C7

    Purtroppo mi capita spesso questo problema: mentre telefono aziono con l'orecchio (suppongo) l'icona con la batteria e pur avendo disabilitato il menu' per il risparmio energetico (e che quindi non compare nel primo menu' popup), probabilmente rischiaccio (sempre con l'orecchio) l'icona dela batteria e mi ritrovo con il telefono completamente bloccato (con in bella vista il menu popup "Disattiva Risparmio Energia"). A quel punto non resta altra soluzione che togliere la batteria e riavviare il telefono perche' non risponde piu' a nessun comando. A nessuno e' mai capitato? Possibile non si possa eliminare del tutto quella dannata procedura del risparmio energetico dall'icona in alto a destra?
  12. c@l@

    Registro Chiamate Su C7

    Io invece avrei un altro problema: nonostante abbia impostato al massimo (30 giorni) la durata del servizio, mi lascia vedere solo gli ultimi 2 giorni.....c'è forse un numero max di chiamate registrabili?
  13. c@l@

    Coordinate Gps

    Non so come funziona Sport Tracker che ti hanno suggerito, ma posso segnalarti GPS coordinate converter che ho trovato su Ovi. In pochi secondi ti dice la tua esatta posizione, poi puoi scegliere su visualizzarla su Google Maps, Ovi, Streetmap e Kartta Paikka. Puoi anche inserire tu le coordinate e poi vedere sulla carta a quale posizione corrisponde. Ha un unico difetto secondo me: le coordinate possono essere visualizzate solo in un formato (Gradi, minuti, secondi e non si possono cambiare per esempio in soli gradi....)
  14. c@l@

    Smartcomgps

    Salve, vorrei installare SmartComGps sul mio Nokia C7, ma ho bisogno di alcune informazioni: prima di tutto il programma e' compatibile con questo apparato? Poi: finora per installare apllicazioni ho usato sempre Ovi. Come si fa un'installazione senza di esso? Ovvero, scarico il file poi? Dove devo copiarlo? Come lancio l'installazione? Se poi non chiedo troppo: le mappe (in BMP,JPG o ozfx3) ed i file di calibrazione (MAP) di Oziexplorer funzionano o qualcosa va convertito? Grazie
  15. c@l@

    Aggiornamento Software C7

    Mi spiegate, per favore, come fate ad aggiornare alla versione 014? Io ho la 013.016 e Ovi Suite mi dice che e' aggiornato e non ci sono ulteriori aggiornamenti.
  16. c@l@

    C7-Preferiti

    Ho aggiunto alcuni Contatti ai 'Preferiti' in modo di averli in cima alla lista per una più rapida selezione. Successivamente ne ho aggiunti altri, ma i Preferiti non si adeguano automaticamente in ordine alfabetico, ma in quello dei tempi di assegnazione a tale categoria. Poi l'ho rifatto e l'ultimo contatto è finito in mezzo agli altri (preferiti). Non riesco a capire se c'è un sistema per stabilire l'ordine di questi benedetti Preferiti: qualcuno l'ha capito?
  17. c@l@

    Nota: Deviazioni Attive

    Salve, qualcuno sa se e' possibile e come eliminare il fastidioso avviso "Nota: deviazioni attive" che compare al momento di effettuare una chiamata? Con Google ho trovato delle patch, ma non so come si applicano e se possono andar bene per il C7....(TIM)
  18. Vorrei risolvere anch'io questo problema, ma non capisco come fare. Non ho nessun Widget chiamato "Notifiche": puoi indicarmi un'altra strada?
  19. c@l@

    C7-Compleanni

    La data si aggiunge modificando la scheda e scegliendo l'opzione 'aggiungi dettaglio' (dopo aver un'altra volta scelto 'modifica'). Fra i dettagli che compaiono (tantissimi) l'ultimo è appunto il compleanno o un anniversario. Sul mio Noki precedente una volta messa la data, finiva automaticamente nell'agenda ed il giorno del compleanno c'era un reminder che ti permetteva di ricordare... Non voglio cambiare la destinazione d'uso: volevo solo sapere se ce n'erano altri e come poterli identificare, senza metetrmi a far prove magari rischiose....
  20. c@l@

    C7-Compleanni

    Salve, purtroppo ho notato che inserendo la data di compleanno di un contatto nella sua scheda, questa non finisce automaticamante (come invece facevano molti altri apparati della casa svedese che ho avuto) nell'agenda per permetterti di accorgerti della sua ricorrenza. Qualcuno ha notato/ovviato a questo inconveniente? Altra cosa: ho notato che tenendo premuto sulla tastiera, a lungo, il tasto # si attiva/disattiva il bluetooth. Lo stesso accade con l'* per il modo d'uso che passa a 'silenzioso'. C'è una lista per queste operazioni rapide o sono solo queste?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy