Jump to content
Nokioteca Forum

array81

Utente
  • Contenuti

    20
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da array81

  1. Il programma è free e scaricabile da qui https://email.nokia.com/account/home.action (dopo registrazione). Confermo, dopo ulteriori test, che la durata della batteria se si attiva l'opzione mail push (attiva di default) dura notevolmente di meno. Peccato perchè il programma è carino. Dovrebbero dare modo di settare il tempo di controllo della casella. Attualmente il programma lo permette ma si possono selezionare solo periodi di tempo preimpostati (1 ora, un giorno...)
  2. Ho appena aggiornato. Ora mi trovo sul display la scritta "Nessuna news non letta" da quello che ho capito e letto in giro dipenda dal programma News Click presente nel firmware il quale dovrebbe permettere di leggere i RSS. Mi piacerebbe usarlo ma ho qualche problema: il cellulare è marchiato TIM ma io uso una sim WIND ed è forse per questo che non riesco ad aggiungere canali al programma. Visto che il programma è prodotto dalla Nokia (così è scritto nei crediti) e non dalla Tim c'è un modo per utilizzarlo anche con una sim non TIM aggiungendo i canali che si vuole (es. ANSA)? Per il resto in generale il firmware non è male peccato per il consumo di ram. Con gli stessi programmi installati mi ritrovo circa 6 Mb di ram in meno appena accendo il telefono.
  3. array81

    Sygic E Limiti Di Velocità

    Recentemente ho aggiornato la mia copia di sygic: - Sygic McGuider 7.50.514 (credo sia l'ultima) - Mappa Italia 7.54 (2008 Q2) - Expansion Pack 1.6b Oggi testando il testo in un breve percorso cittadino (circa 10km) che il software non mi evidenzia più il limite di velocità sulla strada che sto percorrendo. Hanno tolto questa funzione dalle ultime mappe, oppure non tutte le strade sono coperte da questo tipo di informazione? Ho provato a guardare tra le configurazioni ma non ho trovato nulla. Grazie.
  4. array81

    Nokia Email E Connessione Internet

    Ho recentemente aggiornato il mio N73 Tim con l'ultimo firmware uscito pochi giorni fa, quindi ho deciso di installare l'applicazione Nokia EMail messa di recente a disposizione dalla Nokia per il recapito delle mail. Ho notato che in sostanza l'applicazione instaura una connessione internet per tutto il tempo che il cellulare è acceso (le freccette sotto il simbolo della rete diventano da tratteggiate a continue). Ho un contratto per internet quindi non ho problemi di costi quanto di batteria, infatti mi sembra che da quando ho installato il suddetto programma, e quindi ho sempre collegato il cellulare con internet, la batteria si scarichi più velocemente. Vorrei sapere se è solo una mia sensazione o se invece una connessione internet perpetua incide in maniera significativa con la durata della batteria. Grazie.
  5. array81

    Problema Backup Con Nokia Pc Suite

    Sono possessore di un N73 TIM con la prima versione del firmware (non ricordo il numero). Vorrei fare il backup del mio telefono, avvio PC Suite seleziono tra le opzioni relative a cosa salvare tutto TRANNE la memory card e quindi gli dò conferma. Il risultato è che arrivato all'80% del backup, quando cioè incomincia a fare il backup delle "impostazioni relative al particolare telefono" (non ricordo la dicitura esatta), non si muove più. Ad essere onesto non ho aspettato più di 10 minuti ma dato che all'80% ci arriva nel giro di poco tempo mi sembra incredibile che per compiere l'ultima operazione a bisogno di tutto questo tempo. Ho provato sia con la versione classica di Nokia PC Suite sia con quella beta specifica per la serie N. Ma è normale? Faccio presente che la memoria del telefono ha solo circa 15 MB occupati. A voi quanto impiega a fare il backup?
  6. array81

    Client Email Gratuito?

    Prova qui MujMail penso sia gratuito e abbastanza completo, ma non l'ho mai usato. E' scritto in java.
  7. array81

    Autostart?

    Ma N80 non è un s60v3 come N73? Sul mio N73 funziona perfettamente si avvia ad ogni avvio, avvia le applicazioni che voglio e poi si richiude. Mi dispiace che non funzioni sull'N80.
  8. array81

    Autostart?

    Prova PowerBoot sull'N73 funziona alla grande ed è gratuito.
  9. Ieri sera rientrando a casa mi si è impegliato l'auricolare del mio N73 (quello normale e non la versione Music) nella maniglia della porta. Morale della favola ora ho 2 pezzi: il cavo che collega l'N73 con la scatolina dell'aricolare (quella con i pulsanti per internderci) e la scatolina alla quale solo collegate le cuffie. L'ho aperto ed in pratica ho individuato i 9 punti in cui erano saldati i 9 cavi contenuti nella guaina che collegava il cellulare con la scatolina. Penso che risaldando i 9 cavi tutto dovrebbe funzionare. Il mio problema è che non ho idea di dove vanno saldati i 9 cavi (di 9 colori differenti) nei 9 punti individuati nella scatolina. Ovvero dove va il singolo colore. Qualcuno sa per caso dove posso reperire questa informazione o magari ne ha uno rotto da smontare cosi da potermi inviare una foto oppure è un pò folle ed ha il coraggio di svitare le 4 viti e fargli una foto dove si vedano i collegamenti dei vari colori (non mi assumo responsabilità)? Mi dispiacerebbe non poterlo utilizzare dato che si tratta solo di saldare qualche filo. Grazie mille.
  10. Non ho ben capito dopo la tua seconda mail se non rieci proprio and andare in internet o se il problema è solo eBay. Se è solo eBay, prova con questo programma.
  11. array81

    Ebay Sempre Mobile

    Tranne per il fatto che ora ho la versione del programma eBay marchita Vodafone sul mio N73 brand TIM che utilizzo con una sim WIND il programma postato da keres mi funziona perfettamente. Grazie mille keres. Da quanto tempo il software esista non nè ho idea, era un pò che non tornavo su eBay fino a l'altro giorno.
  12. array81

    Ebay Sempre Mobile

    No mi stupirebbe se dovesse essere dovuto al fatto che hai un N95 8GB invece che un N95 normale visto che controlla il modello di cellulare. Tanto valeva che eBay non lo facesse a fatto.
  13. array81

    Ebay Sempre Mobile

    Il sito ufficiale è questo. Sul mulo non riesco a trovare nulla. Certo è paradossale che eBay offra il servizio solo a una decina di cellulari (di tutte le marche) quando potrebbe offrirlo a molti altri. Se qualcuno dovesse trovare il sitema me lo faccia sapere per favore.
  14. array81

    Ebay Sempre Mobile

    Ieri, dopo un lungo periodo di assenza, sono tornato su EBay ed ho scoperto Ebay Sempre Mobile un'applicazione che permette di tenere sotto controllo le aste direttamente dal telefono cellulare, l'unica pecca è che apparentemente gli unici cellulari nokia della serie N compatibili sono N70, N72 e N95. La cosa mi sembra impossibile, sono piuttosto convinto che per pigrizia EBay non abbia inserito altri telefoni cellulari per "pigrizia", probabilmente infatti l'applicazione SIS per l'N95 potrebbe funzionare anche sul mio N73. Il problema è che EBay riconosce il cellulare che sta provando a scaricare il SIS è nel mio caso impedisce il download dato che ho un N73 e non un N95. Vengo al punto. Qualcuno è riuscito ad installare il programma su un N73 o comunque su un Nokia s60v3 non N95? Mi potete passare il sis (il programma è freeware)?
  15. array81

    N73 Come Modem

    Era quello che pensavo anche io in effetti. Grazie mille.
  16. array81

    N73 Come Modem

    Attualmente utilizzo una PC Card della Option per navigare su internet con il mio portatile, tuttavia avendo a disposizione un N73 e visto che non mi interessa più di tanto la velocità di navigazione, sarei intenzionato ad utilizzare N73 come modem così da evitare tutte le volte di spegnere il cellulare per togliere la scheda (non mi interessa una seconda sim). Ora, un mio amico sostiene che un uso frequente del cellulare come modem a lungo andare deteriora il cellulare e non sto parlando della sola batteria, secondo lui si rovina proprio il cellulare (non ho capito quale parte). Secondo me visto che la stessa nokia rilascia i drivers per l'utilizzo come modem non credo che gli possa succedere nulla, tutto al più si deteriorirà la batteria visto che è più sollecitata. Vorrei sapere come la pensate a riguardo.
  17. array81

    Mega 300

    Se non sbaglio devi usare APN internet.wind quindi se utilizzi il punto di accesso EMail/Internet dovrebbe funzionare. Io sono quasi sicuro di utilizzare quel punto di accesso quando avevo MEGA 300. Fai una prova per qualche minuto, guarda se il credito cala, ma al 99% con EMail/Internet funziona.
  18. Premesso che avevo già effettuato una ricerca, mi sembrava di essere stato preciso: è vero che ci sono un sacco di forum che trattano il backup tanto che per la rubrica ho trovato la soluzione. Per quanto concerne i messaggi invece tutti consugliano l'utilizzo di programmi (ne esistono diversi) che permetto di fare un backup sul proprio pc ma non il ripristino dei messaggi sul telefono dopo la formattazione! Se poi mi è sfuggito un post mi dispiace.
  19. array81

    Backup/restore Rubrica E Messaggi

    Voglio formattare il mio cellulare. Prima di farlo voglio fare un backup dei dati essenziali: rubrica e messaggi (sms e mms). Il Nokia PC Suite del 6600 non permette di salvare solo questi dati ma tutto o neinte (quasi). Per la rubrica ho risolto: ho un programma per fare il backup/restore. Il problema sono i messaggi. C'è un sistema per fare il backup/restore dei messaggi (sms e mms). Se faccio un semplice copia ed incolla della cartella MAIL in cui sono custoditi i messaggi ottengo il ripristino? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy