Jump to content
Nokioteca Forum

albert74

Utente
  • Contenuti

    26
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Altre Informazioni

  • Smartphone
    nokia 5230

albert74's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. ok grazie. Quindi ho fatto bene io a salvare solo il messaggio.
  2. ho ricevuto poco fa due messaggi dal numero 40120. nel primo c'è scritto Gentile cliente stiamo per inviarti sms per configurare il tuo telefonino per internet e mms. servizio gratuito. segui le istruzioni il secondo selezionare salva da opzioni per configurare tutte le impostazioni punti di accesso mms: MMSTIM-GPRS punti di accesso: MMSTIM-GPRS ____ non ho capito cosa e dove dovrei salvare se salvo il messaggio non succede nulla. dove devo impostare queste modifiche?
  3. ok ho risolto sembra andare tutto ok. di nuovo grazie
  4. penso di aver capito. però mi serve il gps per sapere esattamente il punto da cui inizio a camminare e il punto in cui termino di camminare. in pratica dovrei inserire un punto A (partenza) e un punto B (arrivo).
  5. io mi reco spesso a passeggiare a qualche chilometro da casa. Volevo sapere se, impostando un punto di riferimento è possibile calcolare approssimativamente la distanza che percorro a piedi. e se si in che modo si può fare tramite gps.
  6. ho lasciato la pellicola protettiva con cui ho trovato il telefonino nella confezione
  7. a proposito di prezzi.. il mio 5230 l'ho pagato 89.90 quindi decisamente poco all'inaugurazione di un supermarket. Ho dovuto fare la fila alle 7 di mattina ma mi è convenuto.
  8. ok. l'ho provato e va tutto bene. sia in auto che a piedi. quindi possiamo dire che - grazie al vostro aiuto - ho risolto il problema. un grazie di cuore, da solo non ci sarei riuscito. le istruzioni del nokia sono sibilline
  9. ok domani lo provo in città e poi vi faccio sapere.
  10. ma funzionerebbe anche in auto?
  11. ok ora funziona. ho tutte le posizioni, coordinate e altitudine. se vado su mappa la barra non è più gialla fissa ma lampeggia giallo-verde.
  12. Non so se cambi qualcosa il fatto che fuori piove ed è coperto. In ogni caso su posizione compare latitudine: attesa GPS longitudine e gli altri campi invece sono vuoti su Stato satellite compaiono 32 numeri e delle colonne in corrispondenza dei numeri 3 - 16 - 21 - 22, presumo siano i satelliti. sopra i numeri compaiono appunte delle colonne su 3 - 16 e 21 sono della stessa altezza, su 22 è più bassa. In ogni caso l'altezza di queste colonne varia in tempo reale. Presumo si tratti del segnale. Siccome piove forte devo rientrare. E' lo stesso se metto il telefono vicino alla finestra? _______ si è aggiunto un altro satellite il 15.
  13. il gps come lo lancio? su applicazioni > posizione punti di riferimento dati gps ricerca posizione quale dei tre? solo che sto vedendo che su posizione ci sono delle impostazioni. riassumendo: non so come lanciare il gps. non so come si fa!
  14. allora ti dico esattamente quello che ho fatto: mappe > posizione corrente compare la mappa e un puntino rosso corrispondente alla mia casa. in basso c'è una barra con scritto 0.0kb con una barretta gialla che lampeggia a questo punto io lascio tutto come è e mi muovo lasciando visualizzata questa mappa. non succede nulla. il puntino rosso rimane fermo. se clicco in basso a sinistra su menù accedo ad un menù chiamato Ovi Mappe in cui si trovano posizione corrente trova luoghi condividi posizione preferiti in auto a piedi meteo eventi lonely planet michelin se clicco di nuovo su posizione corrente mi ricompare la mappa in alto nella mappa è indicata la via, la città, lo Stato e una i dentro un cerchio più in basso c'è un icona di due ingranaggi e un cerchio con una freccia rivolta verso l'alto. questo è tutto quello che ho fatto ieri.
  15. allora ora la posizione è esatta il problema però è un altro. Io mi sposto in auto - e mi sono spostato di 15 km - e il puntino rosso e rimasto fisso sopra casa mia! Usando l'auto e spostandomi il puntino rosso non dovrebbe spostarsi seguendo il tragitto che sto facendo? il problema è che non so se devo impostare l'itinerario prima di muovermi o se automaticamente il gps rileva che sto cambiando posizione. In ogni caso non accade nulla di tutto ciò. il puntino rosso rimane fisso sopra casa mia. Complessivamente ho fatto 8 km verso nord fino alla Chiesa e 10 a est della Chiesa verso il ristorante.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy