Jump to content
Nokioteca Forum

corben

Utente
  • Contenuti

    8
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da corben

  1. corben

    Strano Problema Contatti

    Un'altra cosa strana è che nel mio account Google risultavano solo i contatti della mia compagna e non i miei. Chissà che è successo con quel vecchio telefono, mah! Potrebbe essere che ho fatto un hard reset prima di passarglielo e quindi sincronizzandosi con la sua sim ha pulito i vecchi contatti e aggiunto i nuovi. Penso che regga.
  2. corben

    Strano Problema Contatti

    Effettivamente hai ragione. Nella rubrica di Windows live mail non appaiono, ma controllando l'account on line, tra i miei contatti sono finiti quelli della mia compagna. Una parte del mistero è risolta. Ora vorrei capire come è successo tutto ciò. Potrebbe essere per via di un vecchio telefono con android che avevo passato a lei? Probabilmente lei ha inserito la sua sim in quel telefono dove era rimasto configurato il mio account e i contatti sono stati automaticamente copiati. E' l'unica spiegazione che mi viene in mente. Ma mi sembra assurdo che un'operazione tanto delicata e che viola pesantemente la privacy venga eseguita in maniera automatica e senza alcun avviso. Mah! Grazie ancora, in ogni caso!
  3. corben

    Strano Problema Contatti

    Ciao, grazie ancora per l'aiuto. Ho controllato, le impostazioni sono effettivamente come dici tu. Nel punto 1 l'account Google (inteso come casella di posta gmail, giusto?) è spuntato. Nel punto 2 l'account Google risulta sincronizzato. Ma non capisco comunque cosa sia successo. Stiamo parlando del MIO account Google, perché vedo i contatti della mia compagna, che ha un altro account? Oltrettutto vedo i contatti della sua sim, non certo della sua rubrica mail. Insomma, ancora non me lo spiego.
  4. corben

    Strano Problema Contatti

    Ecco cosa intendo. In alto come mi visualizza i contatti importati dalla mia sim e quelli che ho inserito successivamente, che Windows ha la bella idea di chiamare Hotmail. Nella seconda screen, i contatti della mia compagna, con sotto la scritta Google, sono i contatti che si trovano nella sua sim, ma questa non è mai stata inserita nel mio cellulare, né viceversa. Una cosa che mi ero dimenticato di dire è che i contatti "estranei" non sono visibili nella schermata contatti, ma appaiono e vengono "suggeriti" quando si riempie il campo "cerca" in rubrica o se si sta cercando il destinatario per un sms, per esempio. Per questo non me ne sono accorto subito. Per rispondere all'altro gentile utente, direi che anche l'inverso non è possibile, perché entrambi non abbiamo mai effettuato operazioni del genere, a meno che non mi sfugga il concetto di "sincronizzare account Google". L'unica spiegazione che mi sono dato è che, condividendo la stessa connessione wifi, Windows 8 abbia interpretato i telefoni come una specie di rete e abbia sincronizzato la sua sim con la mia, vista l'invadenza del sistema operativo, con questa stupida (secondo me) idea di mettere in rubrica tutti i contatti assieme, siano questi della sim, di msn che di facebook o altro, non mi parrebbe così strano. Ma la trovo una cosa assurda. E non sono neanche tanto convinto di questa spiegazione, altrimenti collegandomi in qualsiasi luogo pubblico dovrei trovarmi la rubrica di emeriti sconosciuti, e non è così. Ma allora non so proprio come sia potuto succedere.
  5. corben

    Strano Problema Contatti

    Salve, grazie per la risposta. Non è così, e non posso averlo fatto neanche per sbaglio non conoscendo i dati d'accesso.
  6. corben

    Strano Problema Contatti

    Salve, inizio descrivendo la situazione per darvi tutti gli elementi. Possiedo un nokia lumia720 e la mia compagna un LG One con sistema android. Entrambi abbiamo installato le nostre sim nei rispettivi cellulari all'acquisto e non le abbiamo mai tolte né scambiate e non ci siamo mai scambiati files tramite bluetooth. Condividiamo la stessa connessione wifi e lo stesso pc ma con 2 utenze diverse e colleghiamo saltuariamente i telefoni solo per scaricare foto, mai fatto un backup su pc. Ora, il problema è questo: io mi ritrovo tra i miei contatti anche quelli della mia compagna (con sotto la dicitura account Google), a lei però non è capitato l'inverso. Come è potuto succedere? A mio parere è anche un bel problema di privacy, è normale che i contatti passino da un telefono all'altro così facilmente e senza alcun avviso?
  7. corben

    Volume Resettato All'avvio

    a me rimane sempre a 13 (che poi è anche un valore strano, avrei capito 15/30 o 20...) Non c'è modo di risolvere?
  8. corben

    Importare Itinerari Preferiti

    Ciao, gli itinerari che si creano on line su Ovi maps si possono importare sul dispositivo solo collegandosi al sito stesso o anche tramite cavo usb? Ho cercato parecchio ma non sono riuscito a trovare il modo di farlo, l'unica soluzione e' stata quella di connettermi. E' l'unico modo quindi? Grazie.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy