Jump to content
Nokioteca Forum

Venerdì17

Utente
  • Contenuti

    9
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Venerdì17

  1. Grazie per la velocissima verifica. Non me ne sarei mai accorto che erano già modificati. Quindi, ricapitolando, il file che hai postato dovrebbe funzionare con il fw 30.0.004 (No custom). Vista la difficoltà di poter avere dei file universali, che vadano bene per tutti i firmware, nei prossimi giorni posterò la procedura per farseli da sé.
  2. Ti rimando all'apposita discussione che ho aperto: Disattivare Le Note Deviazione Chiamate Su N97 Mini Ciao
  3. Solo per Nokia N97 mini Come disattivare il popup: "Note: deviazione attive" che appare quando si effettua una chiamata. ATTENZIONE: nel Nokia N97 mini i file da modificare cambiano da un firmware all'altro. Scegliete la versione giusta per il vostro firmware. Prerequisiti: Rompatcher+ istallato. c2z4bin o c2z patch istallato. domainserver istallato con il file principale sulla scheda microSD. Istruzioni: - scompattare in c il contenuto del file.zip rispettando i percorsi - in rompatcher+ selezionare c2z4bin (oppure c2z) => menu 0ptions => Add to auto (DomainSrv) - riavviare il telefono. A proposito dell'usare c2z4bin oppure c2z I file delle lingue "c:\resource\apps\phoneui.r0*" sono obbligatori sia usando c2z4bin, sia usando c2z. Se si usa c2z4bin sarà necessario caricare anche "c:\sys\bin\phoneui.exe" (che è già presente nel file zip). In caso di blocco Se si applica la versione sbagliata, il cellulare dopo il riavvio si blocca in fase di avvio. In questi casi procedere così: - staccare la batteria - disinserire la scheda microSD - riavviare - sostituire i file con quelli della vostra versione di firmware / eliminarli - reinserire la scheda microSD e riprovare (riavviare) Versioni firmware Qui allego le due versioni per i due firmware che ho avuto: fw 12.0.110 (mod ioesisto) No_Popup_Deviazioni_Attive-N97_mini-fw12.0.110.zip fw 30.0.004 (mod Blackbelle V1.0 By Gabrix) No_Popup_Deviazioni_Attive-N97_mini-fw30.0.004.zip Ringraziamenti a: Coderus e Ancelad Post edit: I file allegati funzionano se applicati su quei firmware custom. Su altri firmware, custom o originali, non è detto che funzionino.
  4. Sono andato avanti negli esprimenti perchè sta cosa che nel firmware 12.0.110 DomainSrv.exe (quello vero) fosse in "Z:\" e nel firmware 30.0.004 fosse collocato in "Z:\sys\bin\", mi sembrava troppo strana. Mi era sorto il dubbio che tra un firmware e l'altro fosse cambiato DomainSrv.exe, non so se è così, ma comunque la cosa non è determinante. Facendo altre prove ho verificato che: - la patch domainsrv.exe funziona correttamente anche nel tuo firmware; - ciò che è cambiato tra un firmware e l'altro sono i due file da modificare (phoneui.exe e phoneui.r0*) per disattivare il popup "Note: deviazioni attive". Usando domainserver + c4bin2z (o c2z) l'avvio si bloccava quando caricava c:\sys\bin\phoneui.exe e/o c:\resource\apps\phoneui.r0*. Si impallava perchè, erroneamente, avevo usato gli stessi file che avevo usato con il precedente firmware 12.0.110 di ioesisto. Prendendo le attuali versioni di phoneui.exe e phoneui.r0* come base e modificandoli opportunamente, son riuscito a disattivare il popup "Note: deviazioni attive", liscio come l'olio. Mi scuso per il falso allarme e ti ringrazio ancora per la disponibilità. Per il tuo problema con Jbak taskMan non so come aiutarti, ma se ti interessa disattivare il popup "Note: deviazioni attive" ti passo volentieri i suddetti file. Ciao e grazie
  5. Ciao Gabrix, grazie per la disponibilità. Si, l'avevo letto ma non sapendo più dove sbattere la testa... Quello che sto cercando di fare è applicare la patch per disattivare il popup "Note: deviazioni attive" che compare quando si avvia una telefonata. Per poter applicare con successo questa patch è necessario che c2bin4z sia caricato da DomainSrv.exe. I passaggi sono: il telefono viene acceso => cerca DomainSrv.exe => Trova quello modificato => che fa partire in anticipo RomPatcher+ => che carica la patch c2bin4z => che fa leggere al telefono il file "c:\sys\bin\phoneui.exe" prima del suo analogo in Z: => etc Tutto questo con il precedente firmware che avevo sul telefono (fw ioesisto 12.0.110) funzionava, quindi c'è qualcosa di diverso tra i due firmware. Adesso il flusso si blocca quando il telefono carica il DomainSrv.exe modificato, che ad un certo punto dovrebbe redirezionare il flusso verso il DomainSrv.exe vero (quello in z:\sys\bin)... ma qualcosa va storto. Dando un occhiata al DomainSrv.exe modificato ho notato una cosa strana: il flusso sembrerebbe redirezionato verso "z:\" e non verso "z:\sys\bin\" (dove effetivamente è presente DomainSrv.exe quello vero). E' forse l'indirizzo impostato che è sbagliato? Possibile che nel firmware 12.0.110 DomainSrv.exe (quello vero) fosse in "Z:\" e nel firmware 30.0.004 sia stato collocato in "Z:\sys\bin\"?
  6. Grazie Gabrix per questo cfw, veramente molto ben fatto. Forse ho trovato un bug... Per fare alcuni hack è necessario usare la patch di domainSrv.exe. Con il precedente firmware caricato sul mio telefono ( ioesisto fw12.0.110 ), la patch in questione funzionava correttamente, con il tuo firmware non ne vuole proprio sapere di andare: riesco ad installarla correttamente; inposto in RP+ che c2bin4z sia caricato in auto domainSrv; riavvio il nokia ed il sistema operativo si pianta prima di caricare l'animazione di avvio (e:\BlackBelle\Boot\startup\startup.gif). DomainSrv funziona così (tratto da qui): Facendo una ricerca nel telefono non ho trovato ne boot0.exe, ne boot1.exe. Che sia questa l'origine del problema? Forse nel tuo firmware questi due file si chiamano in un altro modo?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy