Jump to content
Nokioteca Forum

ilbazzo

Utente
  • Contenuti

    25
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da ilbazzo

  1. I think that has been removed from the firmware all languages ​​other than Italian! You can try to re-cook the firmware and reinsert the English pulling from another firmware; there are guides online, like this!
  2. Ottimo, quindi è risolto anche il problema delle email? A pensare che sono appena tornato al vecchio CFW che utilizzavo... vabbe a giorni riflashero! A proposito, siccome mi piace parecchio il file manager incluso nel tuo firmware ma non ricordo il nome, me lo potresti dire? Quello in HackOS ... Thanks
  3. Sempre riguardo alla questione email: Le email sono visualizzabili solo da Menu-Messaggi-<NomeCasellaEmail>, ma purtroppo da qui le impostazioni non sono editabili. Da Menu-Impostazioni-Telefono-Email non è ancora possibile rimuovere la casella email! Come se sul telefono ci fossero due client email che non funzionano bene insieme! Mi sa che era gia così, ma se non sbaglio è cambiato qualcosa in Menu-Messaggi in confrondo ai vecchi porting!
  4. Appena flashato (quella con indicatore batteria e segnale e tap to unlock), non funzionano ne la qwerty ne la qwerty mini, inoltre non appare la barra premento il tasto XpressMusic. Per ora ho notato solo questo! Qui le cose peggiorano! EDIT: Volevo testare il problema che riscontravo (pare solo io?!) nella beta (la 8 non l'ho flashata, son passato direttamente alla 8.1), non son potuto arrivare a testarlo, ho riscontrato un problema ben peggiore: Se tento di visualizzare le email in arrivo, l'applicazione si avvia ma non visualizza le email, mostra parte dello schermo o è completamente a sfondo nero! Ho configurato così: ho aggiunto il widget e da li ho avviato la configurazione dell'email... Appena si è connesso ha scaricato le mie ultime 50 email e il telefono ha riprodotto il suono e la vibrazione, sul widget appaiono le nuove email ma non è possibile visualizzarle!
  5. Forse ti danno problemi i driver che utilizza Jaf o Phoenix... hai provato ad isnstallare Ovi Suite su un altro pc? Io ripeto, non so dirti se a me funziona, odio Ovi Suite! Comunque se la prossima volta vuoi salvare solo i contatti puoi copiare tutte le schede della rubrica sulla memoria esterna, così dopo il flash li ricopi sulla memoria del telefono! Così eviti l'utilizzo del backup!
  6. Se utilizzi Ovi Suite (o PC Suite) non saprei, io non lo utilizzo; per quanto l'utilizzo come memoria di massa a me viene riconosciuto alla perfezione! Il problema del touch impreciso io non lo ho, mi lascerebbe pensare ad un problema hardware del tuo telefono! Lo avevi anche con il firmware precedente? Prova ad andare in Menu-Impostazioni-Telefono-Input tocco-Calibrazione touchscreen, esegui la calibrazione correttamente e vedi se la situazione migliora!
  7. Qualcuno che lo ha provato sa dirmi se in questo firmware è presente il nuovo client email e il client sip integrato? Dalle modifiche elencate in prima pagina non semprerebbe che siano state aggiunte queste cose (sempre se fosse possibile), quello che vorrei sapere a questo punto è se per caso se gia nel rilascio ufficiale sono state aggiunte queste funzionalità! è un po che non carico un un firmware originale... l'assenza di queste due funzionalità purtroppo mi hanno costretto ad utilizzare porting del C6!
  8. Accidenti, io che credevo che Nokioteca, come si dice che faccia Apple con i propri dipendenti, ti costringesse a non utilizzare le parole "bug" e "crash"! :) Devi però riconoscere che per il bug della mini qwerty ho dovuto postare gli screenshot per fartelo notare! Tengo a precisare che io sin da subito ho eseguito il flash correttamente, inoltre ho anche utilizzato l'opzione "Factory set" in Jaf... Inoltre non ho caricato alcun backup e ho formattato la microSD prima di eseguire il flash! Una cosa più pulita di così non riuscirei a farla! A questo punto pongo una domanda a voi che il recupero dell'email funziona correttamente: Per caso le impostazioni della casella email ve le siete ritrovate ripristinando un backup? Di seguito riepilogo e approfondisco tutto quello che riguarda me e il problema del recupero automatico delle email, nella speranza che riesca a venir a capo del problema: - Utilizzo una casella di posta Hotmail! - Ho aggiunto il widget email e da li ho avviato la configurazione automatica dell'email! - Il recupero delle email va a buon fine se cliccando sul widget accedo all'applicazione Email (o tamite Menu-Internet-Email) che si connette per recuperare! - Su Menu-Internet-Email-Impostazioni-<NomeCasellaEmail>-Frequenza sincronizzazione ho impostato su Tutti i giorni, Tutto il giorno, 5 minuti, Solo nella rete locale. - La Destinazione configurata (sempre tramite il menu di sopra) è la destinazione predefinita e le connessioni vengono stabilite senza conferma... Di NUOVO ho notato questo: - Se provo ad entrare in Menu - Messaggi - Opzioni - Impostazioni - E-mail - Caselle e-mail - <NomeCasellaEmail> e a cambiare da qui le impostazioni come la frequenza di recupero o la connessione da utilizzare, dopo essere usciti dalle impostazioni vengono ripristinati i valori di default! - Se da Menù-Internet-Email-Impostazioni seleziono il nome della mia casella email, vado su Opzioni e faccio Rimuovi casella e-mail, il telefono visualizza il messaggio "rimozione della casella e-mail in corso", ma anche attendento decine di minuti non termina mai... e la casella email non viene rimossa! Questo è tutto
  9. Io ho continuato ad eseguire dei tests e continua a non funzionare... Per te funziona sempre tutto alla perfezione, chi sei il responsabile al marketing di questo firmware? Non capisco, pare che hai fretta che venga rilasciata una versione che non sia più denominata "beta". Qualcun'altro ha testato il recupero automatico delle email? Almeno per capire quanto son fuori di testa...
  10. A me non recupera in automatico... Ho fatto delle prove, ho il recupero automatico impostato ogni 15 minuti, per l'email utilizzo la destinazione predefinita, i punti di accesso nella destinazione si connettono in automatico (ovvero senza richiesta di conferma)... eppure il telefono non si connette ogni 15 minuti per tentare il recupero delle email! Sarà forse che ho disabilitato il recupero in roaming? Ma tanto al momento non sono in roaming e comunque non va! Solo nel momento in cui accedo ad email tenta il recupero tramite pop ed esegue l'invio di eventuali email in coda (ovvero, per intenderci, quanto il programma viene avviato manualmente). EDIT: Il mio parere da NON cuoco è che dovrebbe esserci un processo nascosto in esecuzione automatica che si occupi del recupero automatico delle email. Probabilmente nella fase di alleggerimento del firmware è stato rimosso...
  11. Secondo me il fatto stesso di installare software non firmato senza rendersi conto che non lo sia è un pericolo. Se è concessa solo l'istallazione di software firmato da autori certificati è un po sicuramente per combattere la pirateria un po per combattere la diffusione di software malevoli! Apparte questo, un utente potrebbe semplicemente tenere sempre sbloccata la patch installserver e installare qualsiesi cosa senza rendersi conto se sta installando un software attendibile o meno! Considera poi che essendo sbloccato l'accesso totale al filesystem, si potrebbe anche sfruttare il più stupido buffer overflow del più stupido programmino per avere il controllo totale del telefono! Lo so sono un po fissato, a questo punto non dovrei nemmeno fidarmi di chi ha fatto i ports del C6 e neanche dei Modders... :lol: 1. Credo di no, altrimenti non sarebbero elencati a parte, sono degli extra consigliati! 2. Le devi mettere in E (la microSD) nella directory Patches e poi le usi con Rompatcher...
  12. Sempre nell'ultima beta, non so se è una cosa voluta, penso che in ogni caso possa essere una cosa un po pericolosa: è possibile installare software non firmato senza la necessità di attivare la patch installserver o la patch open4all!
  13. Credo di aver trovato un bug nell'ultima beta, sempre se è considerato un bug, magari è voluto: Quando si passa sullo schermo senza widgets, non è presente neanche quello che indica orario, data e modo d'uso!
  14. Non potrebbe dipendere magari dal piano dati che utilizzi per accedere ad internet, magari il tuo operatore cercando di limitare l'utilizzo del piano da pc fa uso di un trasparent proxy! Boh, è solo un ipotesi!
  15. Per la questione della mini tastiera preferirei tenerla buggata piuttosto che non averla! Il problema non potrebbe dipendere da qualcosa tipo la dimensione dei font? Magari usando i font della dimensione giusta per i tasti, tutti gli altri trovano la posizione giusta! Alle impostazioni di illuminazione notifiche io accedo saenza problemi! Riguardo all'altro problema non capisco a che barra ti riferisci!
  16. Credo di aver capito la causa del bug della password, infatti non si presenta sempre per le password coperte da asterischi, ad esempio non si presenta se provo ad autenticarmi sul forum di Nokioteca! Non posso però dire che il browser web è escluso da questo bug, ad infatti il bug si presenta nel caso l'autenticazione è implementata con l'utilizzo di htaccess! In pratica quello che voglio dire è che il bug si presenta ogni volta che il cellulare necessita di mostrare una mascherina con richiesta di un nome utente e una password. Il telefono infatti mostra in modalità potrait un popup con la richiesta di entrambi, in modalità landscape prima un popoup con la richiesta del nome utente e poi un popup richiesta della password. Io credo che a questo punto il problema si verifichi a causa di questo, nel caso che durante la digitazione della password in modalità landscape si abilita la tastiera numerica, si passa alla modalità potrait e si torna alla landscape! Il problema sicuramente si verifica nella configurazione dell'email, del profilo sip e sull'autenticazione web tramite htaccess (questi ho testato)! @FainT21 Comunque Screensnap non è integrato nel firmware, lo avevo installato io ed effettivamente è in media! Il problema era nato dal fatto che non era permessa l'installazione di SuperScreenshot perchè gia integrato ma effettivamente non è presente!
  17. Il bug della qwerty mini a me lo da ovunque: Prova bene, secondo me hai il bug della password, comincia ad inserire la password con la full qwerty, poi passa alla modalità numerica, scrivi qualche numero, gira il telefono in modalità potrait in modo da far apparire la tastiera numerica, torna alla modalità landscape e prova a tornare alla modalità di inserimento password! Così il bug ti si verifica di sicuro! Come ci si arriva tramite il menù, non riesco a trovarlo! Io il 7.5 non l'ho mai caricato... vengo dal CFW Ultrasonic! Comunque mi pare che esisteva una patch per rompatcher per spegnere i led dei tasti durante il caricamento a telefono spento, non so se il problema è lo stesso!
  18. Riguardo al bug della qwerty mini: Così a me la visualizza correttamente in modalità potrait: Così a me la visualizza con i tasti sovrapposti in modalità landscape: Riguardo all'inserimento della password (ho sempre uno screenshot ma non serve a molto): Anche ricliccando sul tasto "1*" che risulta premuto non si sblocca (c'è qualcosa che lo incastra ). Però adesso ho notato che il problema si presenta se durante l'inserimento della password si passa dalla modalità portrait a landscape o viceversa (o semplicemente si cambia tipo di tastiera, ma anche se si torna a quella iniziale non si sblocca). Poi apparte tutto, cercando al volo un software per screenshot, mi sono imbattuto su SuperScreenshot, ma non sono riuscito ad installarlo perchè mi dice che è gia integrato, girando i menù però non sono riuscito a trovare il laucher! (poi ho risolto con ScreenSnap) EDIT: un altro piccolo buggettino: se a telefono acceso si inserisce il caricabatteria si illumina lo schermo e si accende il solo tasto verde; se ad esempio si blocca e sblocca lo schermo, tornano ad illuminarsi tutti!
  19. Mi sono sbagliato, il bug della password è solo nella full qwerty... Mi sono anche spiegato male, il bug si presenta solo quando si inseriscono le password coperte da asterichi (quindi NON si presenta nell'inserimento delle chiavi di rete, che ha una tastiera tutta sua). Per password coperte da asterichi mi riferisco all'inserimento della password dell'email e quelka del profilo SIP (almeno son quelle che ho provato io fin ora).
  20. Ho provato quest'ultima versione della 8, i problemi che avevo riscontrato sul funzionamento della tastiera nel primo rilascio (la pre beta) ci sono ancora: - Nell'inserimento delle password (quando appaiono gli asterischi, quindi è escluso l'inserimento delle chiavi di rete) se si preme il tasto "1*" poi non è più possibile tornare alla tastiera con le lettere! Succede sia nella qwerty che nella qwerty mini. - La qwerty mini in modalità landscape ha dei tasti sovrapposti e non è neanche possibile spostarla. Invece ho scoperto che mi sbagliavo riguardo al presunto bug presente in "Blocca telefono" a cui si accede dal menù del tasto di spegnimento. Infatti il programma chiede una prima volta l'inserimento del codice (che deve corrispondere al codice del telefono, quello che di default è 12345) per poter bloccare il telefono!
  21. Credo che non sia un bug, ma che dipenda dal fatto che non una micro SD inserita. Dovrebbe dipendere dalla cache del browser spostata sulla memoria esterna!
  22. Salve a tutti, appena caricata la pre beta 8, volevo segnalare alcuni piccoli problemi con le tastiere qwerty: - La querty mini in modalità landscape sovrappone alcuni tasti, inoltre si posiziona di default con il tasto per spostarla fuori dallo schermo. - Entrambe le querty restano bloccate nella modalità tastierino numerico dopo che vi si accede (almeno a me è successo mentre configuravo l'email, durante l'inserimento della password). Fin ora ho trovato solo questi.... EDIT: Confermo l'impossibità di uscire dalla modalità numerica durante l'inserimento delle password. Inoltre ho notato la chiusura dell'applicazione se si gira il telefono mentre si sta utilizzando la qwerty mini (in particolare stavo inserendo la password mentre configuravo un profilo SIP). EDIT2: Altri piccoli problemi: - In Impostazioni-Telefono-GestioneTelefono non è stata rimossa la voce "Impostazioni slide" (in realtà non da fastidio a nessuno) -Se, premendo il tasto di spegnimento, si utilizza "Blocca telefono", per poterlo sbloccare è necessario inserire 2 volte correttamente il codice di sblocco. Infatti dopo la prima volta si scurisce lo schermo e viene chiesto nuovamente il codice. - Ho l'impressione che l'interruttore per il blocco dello schermo sia troppo sensibile, ovvero se non si esegue un movimento sufficentemente rapido lo schermo viene bloccato per poi sbloccarsi immediatamente dopo!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy