Jump to content
Nokioteca Forum

ancheno

Friend
  • Contenuti

    2.763
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da ancheno

  1. Per quanto mi riguarda, la lettura di questa "comunicazione" può voler dire tutto o niente... E' vero che lascia intravedere la possibilità di adottare un nuovo sistema operativo, ma ho la speranza che non lo facciano, secondo me sarebbe un vero e proprio passo falso...

    Detto questo, non credo Symbian venga eliminato, stanno rilasciando un terminale da più i 600 euro su cui puntano tanto, e ne hanno da poco rilasciato uno su cui puntano altrettanto...l'abbandono della piattaforma su cui entrembi si basano vorrebbe dire un collasso immediato delle vendite di entrambi. In più rimango convinto che, interfaccia a parte, symbian rimanga ancora un ottimo sistema operativo, che grazie ai suoi anni è ormai estremamente ottimizzato, con "pochi" bug nel suo core, e che riesce a fare tranquillamente il suo lavoro su piattaforme hardware inferiori rispetto a quelle necessarie ai sistemi concorrenti (con tutti i pro del caso, non venitemi a dire che un processore dual core su un cellulare o smartphone se preferite, a 2GHz, porta qualche vantaggio... :) )

    Dalla mia, come ho già detto, spero non scelgano di intraprendere la strada con un altro sistema operativo concorrente agli attuali, Android o WP7.

    Tuttavia...è un po' di tempo che si vocifera dell'esistenza di un certo Maemo6...E se fosse questa la chiave di volta che ha in mente Mr. Elop? :mumble:

    Symbian sarà anche senza bug ma sui telefoni nokia sui quali gira ce ne sono diversi. Non riesxo proprio a capire come fate a dire che nokia sta percorrendo la strada giusta, continua a perdere fette di mercato, i suoi device costano come altri con sistemi piu performanti e hardware migliori! 629 euro per l'e7?? Cosa ha di così invredibilmente migliore rispetto a altri device?? Anche solo rispetto all'n8?? Nokia vive sulle persone che non si fidano a cambiare marca e su quelli che ritengolo la parte multimediale la parte essenziale di un device!

    Io se adottasse android sarei felicissimo! Migliorerebbero anche la multimedialità e finalmente si avrebbe un'esperienza web ottima!

    Ovviamente pareri personali!

  2. Io a Natale ho acquistato l'Iphone 4. Gran bel telefono non c'è che dire... ma a mio modo di vedere non è molto personalizzabile ed io non mi ci trovavo affatto bene e così l'ho venduto dopo una settimana circa (smenandoci solo 50 euro ed acquistando l'N8 a 349 euro: cioè a 499 ma con un buono spesa da 149). Alcune delle pecche che ho riscontrato nel melafonino sono:

    La sveglia che a telefono spento non funziona (ed io la notte il cel lo spengo).

    Le notifiche all'arrivo sms che ti dice non solo il mittente ma anche l'anteprima sms (x una questione di privacy è decisamente fastidioso e x me che uso il cel prevalentemente x sms sta cosa non mi andava) ed infine

    La scrittura ESCLUSIVAMENTE con tastiera qwerty (sempre x lo stesso motivo di prima, per me che uso il cel x i sms, anche scrivendoli con una mano, questa "limitazione" mi dava MOLTO fastidio).

    In conclusione io sono uno (dei pochi?) che è passato dall'iphone all N8 e ad ora non sono pentito della scelta. :thumbs:

    Evidentemente sei partito prevenuto, non avevi voglia neanche di andare nelle impostazioni Tutti sbagliamo, ma forse prima di rivendere un cellulare ci si puo' informare.

    Aggiungo un'ultima cosa:

    tu che usi molto i messaggi potevo usare questo:

    post-318228-097087400 1297009591_thumb.png

  3. ma lo si puo' acquistare anche solo per smanettarci, come passatempo, ci sono interessi diversi. io per esempio sono uno che non usa la multimedialità, foto, video e musica quando capita, raramente. ci sono esigenze diverse, e per questo secondo me è giusto la gente si lamenti se si vuole lamentare come è giusto manifesti la propria soddisfazione. Tante volte c'è gente che dice se non ti piace vendilo e non rompere, sono problemi risaputi etc ma questo per me è assurdo. Le cose si dicono 100 volte, un motivo c'è. Vedrai che uno che legge per 100 volte, 30 discussioni lo stesso problema si convince a non comprarlo e a volte ti salvi.

  4. Sui forum da sempre scrivono soprattutto quelli scontenti, con problemi. La probabilità che su forum apple (problema sveglia durato 2 giorni, in nokia ci mettono mesi a risolvere un bug e a volte non ci riescono), o android trovi qualcuno che cambia telefono, e soprattutto scrive passo a symbian, o nokia visto che coincidono ormai è esigua per non dire nulla.

    Aggiungo che la probabilità di trovare qualcuno passato alla concorrenza che torni indietro è altrettanto bassa, il perchè è inutile scriverlo.

    La maggior parte delle persone che acquista telefoni costosi non per moda ma per necessità si informa prima e si informa sui forum, dove si leggono problemi e soprattutto si puo' capire quanto un prodotto piace. Ben venga che la gente scriva l'ho venduto se lo ha fatto, magari quelli dopo non commettono lo stesso errore, se di errore si puo' parlare.

  5. Maemo lasciamolo perdere, come ha fatto nokia. Meego qualcuno lo ha visto ufficialmente su un telefono? É uscito qualcosa? Non mi pare come gia detto non pervenuto quindi si parla di aria fritta. Symbian cosa ha in meno rispetto agli altri? Niente, va solo mille volte peggio, browser scaldaloso e market ancora peggiore!

    L'n9 è un punto interrogativo, non si sa nulla!

  6. 1. Chi di voi che mi sta aggredendo(solo per aver espresso una mia opinione in un paese apparentemente democratico) ha veramente provato Maemo?

    Il solo fatto che per installare un applicazione devi passare per il market, oppure fare procedure lunghe quanto il mio caxo mi fa vomitare!

    Io ho provato sia Maemo che Android e sinceramente non vedo in quale punto il secondo possa superare il primo. Ovviamente nessuno di voi mi darà una risposta concreta a questo mio dubbio. Usciranno cose tipo: "è più veloce" "è più semplice" ecc; un pò come i bambini nella loro testa sono sicuri di poter stabilire chi sia più forte tra due calciatori, cosa che una persona assennata sa che è impossibile stabilirlo in maniera assoluta.

    2. Tutti sono sicuri che con Android i vari Nokia girerebbero a mille, cosa che non è affatto vera in quanto il sistema operativo di "gugol" è molto esoso di risorse, stabilisce dei requisiti minimi troppo elevati, tutto ciò annulla l'affermazione iniziale i vari nokia girano a mille con symbian e maemo, perchè studiati per quell'OS. Inoltre Nokia non vuole certo pisciarsi nei pantaloni, diventando uno dei tanti e perdendo il nome che si è conquistata negli anni con le innovazioni introdotte ma soprattutto con Symbian, il SO che tanto odiate, ma che è il più longevo SO e probabilmente senza di esso iOS e Android mai avrebbero visto la luce. Montando Android, cosa distinguerebbe un Nokia da un banale HTC o addirittura adesso da uno HUAWEEI(o come diavolo si chiama)?

    3. Siamo andati fin troppo OT(a causa di ciuppy) qua si parla di N9, cosa c'entra Android?

    Nessuno ti ha attaccato! L'unico che non riesce a portare motivazioni valide sul perche nokia dovrebbe puntare ancora su symbian sei tu. Io ho già spiegato il fatto che diventare una goccia in un mare di android per nokia non basterebbe, quindi non servi tu per arrivarci come non servo io, è un dato di fatto.

    Android gira gia molto bene su device con 600 mhz e 256 mb di ram, se nokia si desse una mossa anche dal punto di vista hardware sarebbe perfetto!

    Per il resto evito di rispondere, difendere come fai tu una casa che ora non riesce a stare dietro al proprio nome dice tutto!

    Un'ultima cosa, non ti scaldare a mente lucida e fresca si ragiona meglio!!

    Ovviamente sono solo opinioni personali.

  7. tra c7 e n8 qualche differenza c'è, fotocamera minore, senza autofocus e senza xenon ma con flash led per il c7, niente uscita hdmi per il c7 per citare quelli che mi vengono subito in mente.

    Tra questi 3 il prezzo varia notevolmente, filosofie diverse e tutto sta in quello che cerchi. Cosa ti serve faccia lo smartphone, detta così ogni consiglio è soggettivo, se fornisci altre info magari qualcuno che ti risponde obiettivamente lo trovi.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy