Jump to content
Nokioteca Forum

franziscko

Utente
  • Contenuti

    14
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da franziscko

  1. Beh ragazzi... io devo solo fare telefonate e basta... ho cominciato a scorre la rubrica partendo dalla fine e c'era un "senza nome"...con lo stesso numero.. sarà stato quando l'ho memorizzato ma non so come abbia fatto, cmq avete ragione, c'era il numero scritto due volte, ma credo di avere un pochino ragione anch'io perchè non l'ho fatto di proposito! Ora bisogna solo aspettare la chiamata, ma da come ne avete parlato, dovrebbe essere tutto risolto. Siete dei MAGHI !!!!!!! 10+! Grazie a tutti ragazzi, speriamo che davvero funzioni! Saluti.
  2. Ma quando avrei dovuto duplicarlo qyesto numero se dopo che mi ha chiamato la prima volta l'ho memorizzato? E poi scusate, se inserisco il nome di mario rossi, quando vado nella rubrica non me ne accorgo se ce ne sono due? Purtroppo io col cell non ci gioco, quindi memorizzo numeri e nomi, una volta sola... Vedrò quel programma...
  3. Compare sempre e solo il numero. il nome compare nella rubrica...
  4. No! lui mi ha telefonato una volta ed io ho memorizzato il numero, ora mi ha chiamato alte 4 volte ma invece del nome esce il numero solo... ed io ho solo un suo numero anche perchè entrambi abbiamo un solo cellulare. L'unica cosa che mi resta da fare è cancellare e riscrivere manualmente tutto, senza il +39, solo per sfizio. Il primo numero che ho memorizzato l'ho fatto manualmente e senza il +39 e funziona... sarà mica problema di firmware?
  5. Ciao ragazzi. Nei miei due cellulari precedenti, memorizzavo i numeri solo ed esclusivamente nella sim. Quando ho messo in funzione l'N70 qualche mese fa, ho provveduto a copiare tutti i numeri dalla sim alla memoria del cell. Non so se non ci riesco io, ma non mi è possibile scrivere sulla sim ma solo nella memoria. (alla fine non importa visto che posso associare suoni e quant'altro solo ai numeri della rubrica, è solo epr sapere se si può scrivere nella sim). Circa un mesetto fa ho aggiunto un nuovo numero alla rubrica, manualmente, numero nome e cognome. Tutto ok ovviamente. Da un paio di settimane ho invece inserito un numero di un amico in automatico, cioè non ho scritto io il numero ma ovviamente solo nome e cognome. Il numero ha il prefisso +39. Ebbene, tutte le volte che questo mio amico mi ha chiamato, non è mai uscito il suo nome ma solamente il numero. Perchè? è colpa del +39? (eppure nella sim molti erano così) oppure il modo automatico non va bene? Non chiedetemi come ho fatto, non ricordo perchè l'ho fatto una volta sola e poi credo che non ci siano altri modi! Grazie a tutti!
  6. Maddài..... sono un mostro che i dolori mi fanno impazzire... e se poi a 41 anni sono ancora single.... allora sono un mostro...
  7. ok, possiamo chiudere qui. hai pm. scusate tutti!!!
  8. Non esagerare, non sono un esperto! e cmq non capisco la differenza di bitrate dall'altop del cell, anche eprchè finora ho fatto solo prove a 128kbits. Però diamo a Cesare quel che è di Cesare. Avendo io lì'originale Radium Fraunhofer e Adobe Audition oltre che ovviamente Wavelab, ora devo uscire a sistemare un pc, salute permettendo. Stasera o domani faccio delle prove che non hanno bisogno di essere ascoltate, un bel minuto di rumore rosa o meglio bianco perchè più lineare, e proviamo questi codec compreso il Lame, e vediamo gli analizzatrori di spettro cosa dicono.. Cmq una cosa, il Lame ha molte opzioni, può darsi che il cdex (ma poi perchè proprio lui.... ce ne sono tanti...) utilizza opzioni alla "pene di segugio"come direbbe un mio amico, puoi decidere se tagliare in frequenza o no, forse che il cdex taglia e allora si che la differenza è abissale.... Stay tuned!!! Ciao!
  9. Ciao, ti ringrazio, sinceramente non ho visto della sezione multimedia e cmq no, non intendo ascoltare in cuffia, io intendo delle musiche da mettere come suoneria e basta, per me il cell deve telefonare, lo stereo deve suonare, però abituato a quel coso che era il T630 mi volevo divertire ad ascoltare più seriamente.... Parto a razzo e spero di non esagerare... il LAME è il miglior encoder, a parte il Fraunhofer che ormai si trova dappertutto ed è puro "warez" dai maghi Radium (se usi il pc da qualche annetto sai che con l'audio Radium erano il max). Come frontend uso Razorlame. Se dici che itunes o protolls usa il fraunhofer, allora posso capire che forse c'è differenza, ma non fino a questo punto. Mi ricordo una volta usai XING-Mp3, faceva vomitare!!! Poi basta prendere un brano di pianoforte e ti accorgi subito. Ma non divaghiamo, i prog che hai citato, che codec usano? Io ho solo codificato un pezzo dell'Inno alla Gioia diretto da Toscanini, quindi la qualità è già scarsa, ma ho anche messo qualche Telarc di lusso, e non mi convince, e non credo che sia questione di Lame o fraunhofer, quella differenza la senti nello stereo, ammesso che voglia perdere il mio tempo a fare prove del genere...sempre compresso è, sempre qualcosa si perde, e non è hi-fi. Può darsi che c'erano dei bassi tutto sommato normali ma poco digeribili dall'altoparlante, ma non è che saturava, altrimenti lo capivo.... ecco, forse più del codec devo regolare l'equalizzazione, ma a fare prove si fa notte.... parto d 150hz in su e alzo medi e medio alti? Ora che rileggo....parli di lame con cdes e con protools.... ma i parametri sempre quelli sono.... il razorlame ne ha un'infinità sapendoli usare..... dovrei limitare la banda anche in alto? la prova l'ho fatta a 128kbps perchè non so a quanto posso arrivare, ma 256 non mi fa schifo!! Ti ringrazio ancora per i suggerimenti che potrai darmi..... ah...non sono un audiofilo, mi piace ascoltare bene la buona musica, ormai lo dico dappertutto, perchè certe volte se credono che lo sei, non ti considerano..... ma se sono tutti sordi e non sentono la differenza tra un buon e un pessimo mp3 io che posso farci? ps. mi piacerbbe ascoltare due mp3 identici col lame, uno con cdex ed uno col protools, mi hai messo la pulce! cmq io faccio tutto manualmente, non mi piacciono i programmi all in one, estraggo con EAC che è ritenuto il massimo soprattutto dagli audiofili (e dàgli!!) e codifico, se necessario con lame, altrimenti conservo tutto in .ape ciao!
  10. ok, grazie lo stesso....
  11. Non vorrei fare crossposting... è proprio sotto a questo, solo del giorno prima....
  12. Grazie per la risposta... mi ripeto.. Col cell ho ricevuto appena 3 chiamate e chiamato 3-4 volte il 4916. lo uso da 3 giorni!!! solo la chiamata di mia madre non si sentiva bene... qualche ora fa mi ha chiamato un amico ed era ok... e per il problema del mio primo post sai dirmi qualcosa?
  13. franziscko

    Spuntano I Primi Problemi?

    Vedo con dispiacere che nessuno è riuscito a darmi una mano nel primo post.... Col cell ho ricevuto appena 3 chiamate e chiamato 3-4 volte il 4916. Oggi mi hanno chiamato dicendo che qualche minuto prima ero irraggiungibile. Mentre sono fuori a piedi mi chiama mia madre da casa, lei mi sente io no, o meglio, col casino della strada, sento alla fine pianissimo che lei gridava per farsi sentire... il mio amico negoziante ha già messo le mani avanti... consigli?
  14. Ciao a tutti, mi sono appena registrato, è il mio primo post, e voglio fare una piccola introduzione. Ho trovato il forum con google e mi è sembrato davvero molto completo, davvero bello! Provengo da un Sony Ericsson T630, quindi col symbian et simila non sono proprio a mio agio, l'ho cambiato perchè non ha mai funzionato bene, 2 volte in assistenza, perdeva sempre il segnale, e vista la fama di Nokia, ho scelto, l'anno scorso, l'N70 perchè mi piaceva ed era ad un prezzo accessibile. per vari motivi tra cui alcuni seri di salute, ho cominciato ad usarlo da lunedi scorso....e già trovo il caricabatteria difettoso, ed ormai fuori garanzia. A me non interessano cose complicate, ma che possa telefonare e ricevere decentemente quasi dappertutto e possa agire su rubrica/sms/foto/musica anche dal pc, cosa che il T630 si rifiutava.... Bene,le musichette idiote che ci sono, sia mid che aac suonano bene, soprattutto le aac. Ho provato a caricare degli MP3 fatti col Lame a 128kbps, e alcuni mid che avevo nel T630 (il padrino, mission impossible).... suona da schifo! Cioè, mi risulta che quando lo misero sul mercato costava 400 euro o roba del genere. Quindi vi chiedo, risulta anche a voi? Devo necessariamente convertire in aac? Oppure devo cercare dei siti dove ci sono le musiche adatte per l'N70? questo mi sembrerebbe molto strano... Premesso che non è quello "music" o come si chiama e che non lo uso per ascoltare musica, si tratta solo di mettere la suoneria che più mi piace. Non è che si senta che l'altoparlante gracchia o altre cose peggiori, è proprio che sembra più cupo del T630 e soprattutto gli mp3 sono una delusione, cioè qualità pessima, tipo come se fossero a 56kbps da fonte già terribile, ed io parlo di classica da cd Telarc... l'Inno alla Gioia di Beethoven sembrava un inno a buttarlo fuori dalla finestra.... Grazie a quanti sapranno darmi delucidazioni!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy