Jump to content
Nokioteca Forum

sten77

Utente
  • Posts

    95
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by sten77

  1. grande hakaro, quoto tutto :(

    però attenzione che, come in TUTTI gli altri thread, si sta spostando l'attenzione al "ma l'n900 è perfetto..." (lo sarà per TE che scrivi) quando il succo del discorso è che la Nokia ha smesso di supportare il dispositivo.

    Già alla faccia di noi poveri fessi che ci abbiamo creduto comprandolo a caro prezzo!! Hakaro che l'ha deto fin dall'inizio è stato bastonato da tutti su questo forum, ma alla fine ha dimostrato di aver ragione. Nokia ha abbandonato il terminale alla community.

  2. Preferisco un milione di volte il mio n900 piuttosto che un iPhone.

    .....

    E' ovvio che l'abbandono da parte di Nokia sia inevitabile e questo mi lascia con l'amaro in bocca però amen.

    Il problema è che Nokia non ha mai curato N900... abbandonandolo a se stesso fin dall'inizio... Un dispositivo con quelle potenzialità andava seguito e spinto un po di più da nokia a mio avviso.... invece se ne sono fregati ed è rimasto un prodotto di nicchia. Alla fine aveva ragione Hackaro fin dall'inizio sulla strategia di nokia. Errori così si pagano a caro prezzo col tempo. L'N900 rimarrà un prodotto per pochi intenditori pienamente supportato dalla community e magari a breve con sistema operativo Android.... Io resto soddisfatto del mio acquisto, ma deluso da Nokia e probabilmente l'N900 sarà il mio ultimo NOKIA.

  3. Ci mancava hakaro ed i post kilometrici sul Forum!! Comunque come dargli torto!? Nokia ha creato un telefono dalle enormi potenzialità e lo ha abbandonato a se stesso senza nessuno sviluppo software. Se non fosse stato per la community a quest'ora saremmo praticamente senza software.

    Detto ciò resta il fatto che N900 al momento ha tutto ciò di cui ho bisogno (Grazie alla community e non a Nokia) e non intendo liberarmene a breve. Peccato, perchè Nokia aveva tra le mani il vero anti iphone e l'ha lasciato morire. Non ho dubbi... presto vedremo Nokia perdere la fascia alta degli smartphone e chissà se in fascia mediobassa riuscirà a sopravvivere vista la nascita di numerosi altri concorrenti molto aggressivi.

  4. Io l'audio l'ho disabilitato a priori, devo verificare quel opzione del rsp.. Cmq grazie. <_<

    Con l'audio disabilitato e l'aggiornamento sono riuscito a far andare supermario... Solo i salvataggi non riescono... e ricominciare tutte le volte un gioco così lungo non è il max. qualcuno è riuscito a far andare i salvataggi??

  5. allora basta che vai dalle impostazioni dei plugin e selezioni blight's SDL input plug in 0,0.10 e poi te lo personalizzi come vuoi. Io ho connesso anche il wiiremote e va abbastanza bene :mumble:

    A me non da quel plugin, ma solo muphen input plugin... forse è questo il problema... ma non so come risolverlo... forse il kernel modificato o una versione sbagliata del programma?? domani provo l'hard reset del cell se nn riesco..che nervi.... Ma hai installato direttamentw daòòe respository???

  6. Io non ho provato, ma N900 supporta l'audio stereo Bluetooth A2DP 1.2, quindi con l'autoradio giusta dovresti avere una buona qualità sonora via bluetooth (certamente migliore che con il trasmettitore FM).

    Inoltre questo collegamento ti permetterebbe di utilizzare la radio anche come vivavoce per le telefonate, skype ecc.

    Devi fare delle prove prima perchè la compatibilità tra i vari dispositivi Bluetooth non è sempre assicurata...

    Per il video invece mi sa che devi andare per forza via cavo.

    Beh.. già poter collegare l'audio via bluetooh sarebbe una gran cosa... Più che altro per la praticità... 48gb di Musica sempre con se... senza cavi e cavetti.

    Per il video quella volta che capita mi arrangio...

    Grazie per le dritte. Qualche modello consigliato?

  7. Ciao a tutti,

    Mi chiedevo se qualcuno utilizza l'N900 per trasmettere musica dall'N900 verso lo stereo della macchina.

    Sto cercando un nuovo stereo per la car (3 uscite RCA) e pensavo di utilizzare l'N900 per trasmettere la musica direttamente allo stereo senza fili.

    Se si, che modello utilizzate?

    La Qualità della musica è buona?

    Funziona anche per le chiamate?

    è possibile trasmettere eventualmente anche video(x modelli cn dispplay 2 dim)?

    Il mattoncino ha qualche problema di compatibilità?

    Grazie

  8. te lo dico da ex possessore di N97 (non l'N97 mini che è un altro terminale a mio avviso megli riuscito dell'N97 e senza i noti problemi hardware) ora felicemente passato ad N900... al confronto dell'N900 N97 è un costoso giocattolo pieno di bug e difetti hardware (fotocamera, gps e display) e software (questi con le ultime versioni stavano scomparendo).

    Considera comunque che al momento su N900 mancano ancora parecchie cose come la videochiamata, i comandi vocali e gli MMs che non è detto implementino e che dal punto di vista telefonico è limitato all'essenziale.

    Sinceramente tutte funzioni mai usate, valuta tu.

    ciao

  9. non credo proprio che il n64 o il dreamcast girassero bene su p3... cmq dicono che i 900mhz li regge alla grande e che una voltà provato è difficile tornare indietro.

    Il Nintendo 64 lo emulavo anche con il mio pentium 2 a 300 mhz (equipaggiato con scheda video ati 3d pro a 8mb di ram) Mario 64 girava ad una velocità accettabile, ma senza audio.

    La stessa caffettiera faceva girare senza problemi anche il finalburn (Emulatore Cps2/neogeo) e il psx (Non tutti i giochi).

    Emulazione dreamcast a parte (Ancora oggi su pc da qualche problemuccio). Credo che il mattoncino anche a 600mhz non avrà difficoltà a far girare i sopracitati emu (Anzi non capisco perchè nessuno ancora abbia pensato ad effettuare il porting del final Burn e del nintendo 64).

  10. E di quelli felici non ne parliamo? Si preferisce vedere sola la parte che fa comodo?

    Ripeto per te e per gli altri che sono "infelici" : molto probabilmente avete sbagliato terminale.

    Ora si può discutere se avete sbagliato per la non informazione prima dell'acquisto o per la cattiva informazione di Nokia.

    Ma resta il fatto che per me avete semplicemente sbagliato terminale.

    Tutto qui.

    Io sono felice del mio terminale... ripeto mi sta dando tante soddisfazioni e non lo cambierei con nessun'altro terminale attualmente in commercio. Certo sarei più contento se nokia lo supportasse a modo. Su questo do ragione ad Hakaro e come lui mi viene il nervoso a vedere la pubblicità del navigatore free!!! Al momento non c'è ancora nessuna Killer applicatin per il nostro terminale e la paura e che non ne vedremo affatto.

    detto questo èreciso al momento ho comunque l'essenziale sul mio terminale e sono soddisfatto.

  11. No calma, dire che a livello di software siamo a livelli di Symbian non sta nè in cielo nè in terra...

    Basta fare un salto su OviStore per rendersene conto...

    Basta considerare che non vanno manco i programmi ufficiali Nokia, dai...

    Che poi le cose essenziali ci siano tutte, può anche essere (secondo me non al 100%), ma è appunto lì il problema...

    Nonn c'è altro, perchè nessuno (o comunque pochi, troppo pochi), a parte la community, è interessato a sviluppare e programmare per Maemo...

    E la causa di questo io la imputo, in massima parte alla Nokia...

    Mi riferisco a symbian 5th.. se parliamo di symbian 2th e 3rd edition la musica cambia e non ci si avvicina minimamente.

    Inoltre sono daccordissimo sul fatto che la Nokia non sta facendo assolutamente nulla e sul fatto che tutto quel che abbiamo finora è stato sviluppato dalla community. Basta fare un salto in Ovistore per rendersene conto (NN c'è praticamente Nulla).

    Sul fatto che la Nokia non ci stia supportando affatto sono pienamente daccordo ed arrabbiato come tutti e mi chiedo come mai Nokia continui a fare delle scelte tanto assurde. Avanti di questo passo rischia davvero di perdere il mercato di fascia alta... e sarebbe un peccato, spero se ne rendano conto.

    Nonostante tutto sono soddisfatto del mio acquisto (Ho tutto ciò che mi serve) e ritengo ben spesi i 600 euri.

  12. Nessuno qua ha criticato l'N900, soprattutto dal punto di vista dell'hardware...

    Qua si sta "solo" additando che il comportamento della Nokia, che ha, innegabilmente trascurato il supporto al prodotto non spingendo affinchè uscissero programmi "ufficiali" per Maemo e fregandosene addirittura di fare il porting dei suoi programmi...

    Dai anche a livello software non siamo messi così male. Già ora abbiamo molto più o meno la stessa quantità di software presente su symbian 5th edition e le cose essenziali (per me) ci sono quasi tutte. Certo non condivido le scelte insensate di nokia. Cmq leggete qui: http://www.maemoit.org/2010/04/rilasciata-...r-sviluppatori/ forse a breve la musica cambierà. (Sperando che non si tratti di un pesce d'aprile.....)

  13. Ti posso garantire che anche l'N97, possedendolo, è molto robusto e solido. I Nokia sono sempre stati molto robusti, un po' in tutte le varie incarnazioni, anche se cadendo a terra potevano smembrarsi di alcune parti, alla resa dei conti restavano quasi sempre funzionanti una volta riassemblati. Con N97, 5800 et simila ed N900, alla robustezza si è aggiunta anche un'ottima solidità di assemblaggio palpabile al tatto.

    Ho avuto N97 da settembre 2009 a gennaio 2010 e senza cadute già presentava i primi segni di cedimento strutturale... Soprattutto la parte display già ballava e perdeva pezzi (A mio fratello il display addirittura nn gli si accendeva più). Dal mio punto di vista (N97) un telefono troppo fragile per i vecchi standard nokia. Non parliamo del suo predecessore N85 che comprato a marzo già ad agosto perdeva pezzi (Frontalino anteriore scollato).

    Io faccio un uso da battaglia dei telefoni e normalmente cerco di tenerlo almeno un paio d'anni, cosa che purtroppo non è stata possibile con N85 ed N97. Su 5800 non mi pronuncio perchè non l'ho avuto tra le mani, ma a vista sembra molto più robusto di N97 (Che fondamentalmente è un 5800 vestito a festa.)

    N900 tutt'altra storia, compatto e solido e resistente (Al momento 2 mesi e mezzo di uso intensivo e 1 caduta senza il minimo scricchiolio, cedimento o perdita di cromatura/colore.)

  14. Che è esattamente quello che ho detto io. Difatti hanno rimepito questo terminale pieno zeppo. Non gli manca alcun pezzo hardware (forse solo il digitale terrestre) gli hanno messo dentro di tutto proprio per accogliere le eventuali aggiunte che si prospetteranno in futuro. COme per dire: Io lo creo potentissimo e dotato di tutto. Poi a poco a poco lo sfrutterò in tutto.

    Ps. Io rimango strabiliato giorno dopo giorno. Ieri ho scaricato un file .img a 790kbps da terminale. Sotto copertura 3.5G. Per non parlare che tengo aperte tante di quelle app contemporaneamente che pare una babele.

    Quoto, avanti anni luce rispetto a tutti gli altri prodotti sul mercato. Già adesso ho tutto ciò che mi serve e tutto quello che verrà è ben accetto.

    Aggiungo che il mio mattoncino ha già subito la prima caduta da un tavolo: nemmeno un graffio, non un segno di rottura o problemi (Sfido a far cadere un N97 dal tavolo) quindi anche lato resistenza agli urti è avanti (O meglio ai livelli dei vecchi NOKIA 3310/6600/6630).

    Penso mi durerà almeno tre/quattro anni in uso da battaglia.

    E poi si è mai visto un "Cellulare" overclokkabile a quasi il doppio della velocità???

  15. Si mi sa che è baggato :crying_anim02: ...io va veloce che è una meraviglia...però ti posso fare una domanda...anzi su sto sito quasi quasi la posso fare in generale...ma a voi i telefonini li regalano????...no perchè qua avete tt l'n900 e l'n97 oppure altri telefoni di questo livello...

    Guarda a me nessuno ha regalato nulla. Molti di quelli che sono passati da N97 ad N900 lo hanno fatto per disperazione. Io sono uno di quelli che ha acquistato l'N97 che sulla carta era un ottimo terminale, ma che poi si è rivelato un passo indietro rispetto ad N95 che è un telefono (Ancor oggi un ottimo terminale) di due anni fa!!! Navigatore che restava indietro, continuo crash di sistema, lentezza, materiali scadenti e chi più ne ha più ne metta.

    N900 mi è sembrata la scelta naturale, anche se inizialmente dopo N97 avevo qualche dubbio sul sistema operativo (Ottimo, ma giovane) e sulla mancanza di software.

    Ormai ho N900 da poco più di un mese e per quanto se ne dica non rimpiango assolutamente N97, ne mai vorrei passare ad iphone (Ottimo terminale, ma lontano dalle mie esigenze), ed ora che è uscito sygic (Che a me stranamente non crasha) posso dire di avere un terminale completo, con più software rispetto a symbian 5th ed in continua evoluzione.

    Navigo come da pc, vedo ogni tipo di video (film e telefilm nei più svariati formati), lo uso come navigatore, scarico la posta ed utilizzo la chat di fb a mo di sms (Spettacolo l'integrazione nel So), posso usarlo per controllarlo da remoto altri pc, apro qualsiasi documento office, ho la mia scatoletta Dos, posso modificare immagini, faccio discrete foto e video, ascolto musica ed emulo vecchie console ad 8 e 16bit :mumble: Tutto questo in multitasking (Non finto come su N97).

    Ho elencato solo quello che fa ora, tutto quello che farà in futuro può solo rendere migliore questo terminale, ma sinceramente a me va già bene così.

    Ovviamente ognuno ha le sue esigenze :incazzato:

  16. Ho provato ad istallare frozen bubbles ma mi compare la scritta che è impossibile istallare per mancanza 5.8,3-3osso11+0m5.cosa devo fare per risolvere il problema?grazie a tutti

    Osso se nn sbaglio sono librerie di sistema... Frozen bubble è parecchio che è in extra devel probabilmente perchè causa qualche problema. Se scarichi drnoksnes hai la rom di puzzle bubble tra i vari giochi e nessuno sbattimento a cercare files di sistema. Non vale la pena rischiare la stabilità di sistema per un giokino...

  17. io, a dire il vero,avevo letto il contrario xD...

    Comunque sia spero che semplifichino il modo per avviare l'iso... cioè rispetto al Pcsx, è una tortura!

    Forse faccio confusione... boh!? cmq speriamo che almeno uno dei due riesca ad arrivare a piena velocità :thumbsup_anim:

  18. Si...

    Ps:è uscito un altro Update!... 2 in un giorno xD

    Tempo fa (prima ancora di comprare il mattoncino) avevo letto da qualche parte che lo sviluppatore aveva trovato più semplice lavorare sul sorgente del ps4all e che per quest'ultimo aveva trovato il modo di sfruttare le opengl. ora non trovo a fonte cmq credo che il pcsx sia stato pubblicato per non buttare il lavoro già fatto e che il vero emulatore psx per il nostro cell sarà questo. Ne vedremo delle belle.

  19. E la cartella la crea quando collego il telefono su memoria di massa...e poi quella cartella dove va a finire,in gestione file?

    Grazie delle risposte :lmaosmiley:

    Ti crei una cartella tu sotto documenti o dove preferisci... poi ci metti le rom e scegli dal programma...

  20. Dopo una lunga e snervante attesa, Sygic, il navigatore satellitare per N900, è stato finalmente rilasciato!

    Come previsto il software di navigazione non è gratuito ed il prezzo di vendita è di 59.99€.

    Vi linko la pagina download con mappe europa!

    Download e Mappe Europa

    Mentre questo è il sito ufficiale!

    Link

    Adesso abbiamo anche noi un navigatore con i fiocchi!

    Finalmente! :D

    Bellissima notizia!! direi l'unica vera grossa mancanza del nostro cell fino ad ora...

    Adesso posso dire di avere tutto ciò che avevo su symbian, ora aspetto il di più :D e sono sicuro che ci farà vedere grandi cose questo mostriciattolo

  21. ma che emulatore è??io non lo mai sentito...che tipo di giochi ci vanno?e poi i giochi scaricati dal pc in che cartella li metti nel telefono??

    beh magari sono un po più datato di te... emula una vecchia console a 16bit degli anni 90 (ai tempi avevo 13 anni hihihihi) chiamata sega Megadrive in italia e distribuita dalla giochi preziosi. Grafica stupenda per i tempi e giochi famosi come sonic golden axe street fighter etc... non ti aspettare 3d o grafica spaziale, ma ci sono un sacco di giochi di qualità. per me sono ricordi oltre ke intrattenimento. trovi le roms su vari siti, le metti in una cartella e le apri dal programma.

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy