Jump to content
Nokioteca Forum

pamoroso

Utente
  • Contenuti

    10
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da pamoroso

  1. Scusa una cosa ma il problema lo hai risolto come? Seguendo quella guida creo un punto d'accesso che non si connette tramite wap. Io ho una connessione wap gratis, ma seguendo quel procedimento mi è arrivato un sms del 404 dicendo che non avevo soldi, meno male che non gli avevo. Tu riesci a connetterti con il wap con Opera mini? Se si mi potresti dire come fai? Io ho un 6500 Slide, ma credo che il procedimento è lo stesso.

    Sono riuscito a fare funzionare Opera Mini 3 sul Nokia 6151 come spiegato nel link al forum Opera in inglese di cui ho parlato sopra, e qui con qualche dettaglio in più in italiano.

    Confermo che il tipo di connessione usato da Opera Mini non è WAP e non è compresa nella promozione WAP Vodafone Mobile Internet Data Pack, ma viene addebitata separatamente a un costo maggiore. Anch'io ho ricevuto un SMS Vodafone che avvertiva della tariffa diversa. Ho quindi deciso a malincuore di rinunciare a Opera Mini e continuare a usare il browser WAP più limitato fornito con il mio cellulare.

    Paolo

  2. Ma trovo assurdo voler utilizzare ancora la connessione WAP, un protocollo obsoleto e castrante, che non e' concepito per una navigazione internet piena. E' come chiedere come conciare la Ferrari per attraversare un fiume su una passerella. Non è meglio se prendi il ponte dell'autostrada? Qua mi sembra che ci sguazzi solo il provider, bello specchietto per le allodole nella mia modesta opinione.

    Pero' se si continua ad aderire agli specchietti, non scompariranno.

    L'attuale strategia dei gestori telefonici è miope e può funzionare solo a breve termine. L'offerta Internet mobile mi ricorda la situazione dell'accesso Internet all'inizio degli anni '90: offerta limitata, complessità e macchinosità, costose tariffe a tempo o a traffico. In quel periodo poteva funzionare perché Internet era sconosciuta e gli utenti inesperti. Oggi però tutti possono confrontare la funzionalità e i costi dell'offerta mobile con l'accesso Internet che hanno a casa o al lavoro.

    Paolo

  3. Opera Mini funziona anche in Wap, te lo dico perchè sono quasi due anni che lo uso con la tua promozione <_<

    Ho provato Opera Mini 3 che, secondo quello che ho letto, è l'ultima versione che funziona ancora con WAP. Ma gli accessi alla rete con questa versione generano un addebito al di fuori di Internet Mobile Data Pack, anche impostando Strumenti -> Impostazioni -> Rete -> Protocollo: HTTP invece di Socket.

    Paolo

  4. Opera Mini funziona anche in Wap, te lo dico perchè sono quasi due anni che lo uso con la tua promozione :Dito: Non saprei quale consigliarti, Skyfire è solo web, mi pare anche Iris...

    Dimmi cosa ti dice Opera quando provi a connetterti con punto d'accesso wap.

    Opera Mini funziona perfettamente sul mio Nokia 6151, configurato come ho spiegato qui. Ma la prima volta che l'ho usato ho ricevuto un SMS Vodafone che mi informava che se voglio navigare gratuitamente devo usare il punto di accesso wap.omnitel.it (già configurato per il browser residente). Controllando dopo questa prima sessione ho in effetti riscontrato un addebito non previsto. Sarei lieti di usare Opera Mini con Mobile Internet Data Pack, ma non so come fare.

    Paolo

  5. Ciao a tutti...piccola domanda. Ho un N85,ho attivato il vodafone data pack (quello da 3 euro alla settimana), ma con opera 4.2 secgliendo il punto di accesso wap non funzia, mentre con il browser integrato non ci son problemi...

    In rete dicono che esiste una versione di opera modificata da uno qui sul forum che può ovviare questo problema? ma non la trovo...link?

    Ho fatto una lunga ricerca per fare funzionare Opera Mini sul mio Nokia 6151 con Vodafone Mobile Internet Data Pack. Ne ho parlato in diversi forum e thread, qui puoi trovare tutti i post che mi auguro possano aiutarti a configurare il tuo cellulare:

    http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=114252

    https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=148405

    http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=270262

    http://my.opera.com/italiano/forums/topic.dml?id=270511

    Alla fine sono riuscito a configurare correttamente il Nokia 6151, ma ho scoperto che l'accesso di Opera Mini a Internet non è previsto nel piano dati WAP Mobile Internet Data Pack e viene tariffato diversamente. Se ho capito bene, andrevil3 riesce però a usare Opera Mini proprio con questo stesso piano dati. In ogni caso sto provando a cercare un browser WAP puro diverso da Opera Mini.

    Paolo

  6. Potete consigliare qualche browser WAP free o a pagamento diverso da Opera Mini? Cerco un'applicazione di questo tipo, per esempio Java, che possa girare sul mio Nokia 6151.

    Opera Mini è un ottimo programma e funziona sul Nokia 6151. Ma richiede una connessione Internet, non WAP come quella fornita dal mio piano dati Vodafone Mobile Internet Data Pack, una tariffa WAP flat. Con la modalità di accesso alla rete di Opera Mini, invece, la tariffazione è a tempo e/o a traffico. Cerco dunque un browser WAP puro che utilizzi le stesse modalità di connessione WAP di quello del Nokia 6151, ma che offra una migliore presentazione delle pagine e maggiori funzionalità.

    Paolo

  7. Non riesco a fare funzionare Opera Mini sul mio Nokia 6151 con una carta ricaricabile Vodafone e il piano dati WAP Mobile Internet Data Pack basato sull'APN wap.omnitel.it. Quando accedo a un sito ricevo l'errore "Non è stato possibile connettersi ad Internet" o "Failed to connect to the Internet".

    Secondo il sito Opera Mini il programma è compatibile con il mio modello di cellulare. Il cellulare è anche supportato da Vodafone per quel piano dati e l'ho configurato secondo le istruzioni scaricate dal sito Vodanone. Con questa configurazione il browser residente del Nokia 6151 funziona regolarmente.

    Ho descritto dettagliatamente il problema nel forum di Opera. Ecco in sintesi il comportamento delle versioni di Opera Mini che ho provato:

    OM 4.2: all'avvio si ferma con il messaggio d'errore di mancata connessione alla rete, e l'unico comando eseguibile fa terminare programma. La versione 4 di OM, come fa notare myeagle nel thread sul forum Opera, non funziona con il mio piano dati perché richiede l'APN web.omnitel.it, quindi una tariffa più costosa. Solo le versioni fino alla 3.x funzionano con APN wap.omnitel.it.

    OM 3.x avanzata: all'avvio, dopo la schermata di generazione della chiave crittografica, si ferma con lo stesso errore e posso solo uscire dal programma come descritto.

    OM 3.x base: come per la versione 3.x avanzata, ma questa volta ho pieno accesso ai menu dell'applicazione. L'unico comando di Tools -> Settings che riguarda la rete esegue un test automatico di accesso che fallisce come descritto.

    OM 2.0 base e avanzata: come per OM 3.x base e avanzata.

    Oltre a Opera Mini non sono riuscito a fare funzionare nessuna delle applicazioni di rete che ho provato: Gmail Mobile e i browser Minuet e UCWEB. Questo farebbe pensare a un problema di configurazione WAP del cellulare, ma il browser residente funziona e non saprei quale settaggio di rete modificare.

    Avete qualche consiglio?

    Grazie,

    Paolo

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy