Jump to content
Nokioteca Forum

Joker8991

Utente
  • Contenuti

    46
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Messaggi pubblicati da Joker8991

  1. Si sono d'accordo. A me il tutto sta dando un po' l'impressione che windows phone non sia tra le loro priorità. Potevano fare di piu. Inoltre, le migliorie mi sembrano portino a far sembrare l'interfaccia molto simile ad android, come si stessero perdendo le particolarità proprie di windows phone.

    Un esempio è lo sfondo chiaro all'interno dell'app email e altre. Inoltre non vedo quasi più nelle app la vista con scorrimento laterale(hub e pivot ad esempio)che a me piacevano e che sono tipiche di questo OS.

  2. Ciao a tutti, qualche tempo fa ho deciso di interessarmi allo sviluppo di app per Windows phone ed in generale al funzionamento delle stesse, così ho sviluppato un'app per la gestione di note. Niente di che, si tratta di un'app molto semplice. Prima di pubblicarla vorrei però provare con una beta giusto per fare qualche test(visto che non avendo un PC nuovissimo non ho potuto sviluppare su emulatore ma direttamente su dispositivo), se qualcuno di voi fosse interessato a questa prova può darmi il suo indirizzo email così da inserirlo nella lista dei beta tester. Grazie in anticipo

  3. Ciao, io avevo un problema simile o forse identico. In particolare la parte superiore dello schermo era poco sensibile quando il telefono era poggiato su una superficie, se tenuto in mano tutto funzionava regolarmente.

    In effetti funzionava regolarmente anche quando in carica.

    Prova a fare questo test: poggia il telefono su un tavolo, dovresti vedere che il touch nella parte alta non risponde bene, prova invece, sempre con il telefono in orizzontale a toccare con l'altra mano la cornice del telefono, dovrebbe tornare a rispondere ai comandi.

  4. Appena controllato. Impostando il telefono in 2g lo schermo sfarfalla. Per di più mi è successo di aver ricevuto una chiamata mentre il telefono era in 2g, si notava lo sfarfallio e il telefono non rispondeva ai comandi(non sono riuscito ad aprire la chiamata), spero sia stato un caso.

  5. Ciao. Sono appena passato da tre a tim, volevo chiedere: esiste un app per tenere d'occhio le varie soglie con i minuti, gli sms e il traffico dati rimanente? Con la tre c'era "area clienti 3", com tim ho visto che ci sono "119 self" che funziona malissimo e "credito Tim" che mi dice che l'app non è disponibile per il mio dispositivo(lumia 930). Grazie

  6. Le Earpods, oltre al non funzionamento del microfono e dei tasti volume, hanno altri problemi?

    Avevo letto che danneggiassero il jack del telefono... È vero?

    Potrebbe accadere non usando accessori originali Nokia, quindi si. In più non essendo di tipo ahj hanno i contatti invertiti rispetto a quelli del nostro lumia.

  7. Ho capito che è un problema solo mio a quanto pare, però lo dico giusto a titolo di informazione.

    Sul mio 930 il problema delle emoticons nn è ancora risolto. In più, ho notato che, se si inserisce una emoticon(dall'appbar) poi si torna alla tastiera con le lettere e si seleziona inglese(facendo quindi scomparire i suggerimenti) si vede un'intera fila di faccine.

  8. Confermo, si parla dell'errore della visualizzazione emoticons.

    Evidentemente allora il problema è solo sul mio 930, non so che dirvi. La versione 1.1.3.51 è l'ultima giusto? A me non da altri aggiornamenti. Provo a disinstallare e reinstallare.

    Nulla di fatto. Dopo aver reinstallato il problema si presenta ancora.

    Metto il link del video che avevo mandato qualche giorno fa a Dallo28, giusto per capire se stiamo parlando della stessa cosa.

    http://1drv.ms/1tRgxlf

  9. Le due icone delle faccine reindirizzano a emoticons diverse.

    L'icona della tastiera ti porta alle faccine predefinite di Windows Phone, e non sempre sono visibili nei messaggi ricevuti. L'icona, invece, della app ti reindirizza alle faccine della app stessa.

    Per intenderci, l'icona sulla tastiera la visualizzerai sempre perché è incorporata nella tastiera di sistema.

    Mah non lo so, a me non funziona così, cioè premendo sulla faccina dalla tastiera io vedo le smile di WP, ma quando le uso vengono comunque inviate quelle standard. Quindi, secondo me non ha molto senso averne due, genera più confusione. Comunque la tastiera con la faccina non è quella predefinita del sistema, si può anche usare quella standard.

  10. No scusami errore mio, non ci sono state modifiche sulla tastiera. Comunque il problema delle emoji su display full hd non si è risolto. Per quanto riguarda l'aprire le emoji dalla tastiera e dalla barra ti ho allegato una foto. Dicevo che forse avrebbe piu senso visualizzare la tastiera senza la faccina, visto che quest'ultima è gia presente nella barra.

    Per il telegram.me è una domanda che non ho fatto io

    image.jpg

  11. Ciao. Ho visto che avete rilasciato un nuovo aggiornamento. Complimenti ancora per l'impegno e la tempestività. Purtroppo però, diversamente da quanto scritto nel changelog, il problema che avevo segnalato delle emoji che restano visibili in secondo piano non si è risolto.

    Ho visto che la modifica è stata fatta sulle emoji che si aprono dalla tastiera(anche se l'effetto non è molto bello).

    Il problema si verifica ancora aprendole nella barra inferiore. Comunque, se posso permettermi, credo che sia più piacevole ed immediato visualizzare la tastiera senza lo smiley per le emoji, lasciando solo quelle universali nella barra inferiore, senza il bisogno di averne due, che mi sembra un pò ridondante.

  12. Beh allora le mie supposizioni erano sbagliate. Forse però i media salvati vengono sovrascritti dopo un po' altrimenti non riuscirei a spiegarmi come sul mio iphone da 8Gb whatsapp consumava pochissima memoria e rete dati. In ogni caso comunque a prescindere dal funzionamento sarebbe una bella cosa da implementare. Grazie dell'interessamento e di aver approfondito la questione mancae.

  13. Ciao. Complimenti per la rapidità di rilascio degli aggiornamenti. L'app migliora a vista d'occhio.

    Giusto per rompere le uova nel paniere ti segnalo un piccolo bug:

    Quando, dopo aver inserito una emoji torno alla visuale della tastiera, la schermata con le faccine

    che passa in secondo piano continua a vedersi dietro la tastiera. Linko un paio screenshot per maggiore chiarezza.

    http://1drv.ms/1vJZOHf

  14. Whatsapp per windows phone carica i media nei suoi server poi una volta scaricati sul telefono i server si svuotano.

    Nel momento in cui il media viene scaricato viene creato un unico e singolo file che è quello che vedete nelle cartelle del telefono.

    Con una delle vecchissime versioni ricorderete che il file veniva scaricato in automatico e questo occupava il doppio della memoria (primo file nella memoria non accessibile agli utenti e secondo file per la visualizzazione accessibile agli utenti).

    Per evitare il saturare delle memorie gli sviluppatori hanno deciso, come detto sopra, di usare un unico file e quindi quello che, una volta eliminato, è eliminato per sempre.

    Questo vale per tutti i media (audio, video, foto).

    Detto questo, non so se sia stata una svista degli sviluppatori (eventualmente lo farò presente e si vedrà il da farsi) o se è stata una scelta. Ricordo che il team di wp e quello di ios non è lo stesso.

    Il backup, invece, salva esclusivamente il file messages.db che contiene solo il testo delle conversazioni e le info dei media, non i media stessi altrimenti il backup avrebbe una pesantezza esagerata.

    Non sò, per come la vedo credo sia più una svista dei programmatori, o forse ci sarà qualche motivo per cui questa funzione non è implementata. Inoltre, ma potrei sbagliarmi, non penso che i server si svuotino, in quanto dovrebbero essere i medesimi per wp, android e iOS, e non credo avrebbe senso mantenere una copia del file per ognuno. Comunque ho segnalato all'assistenza wathsapp il problema. Se qualcun altro volesse farlo, la cosa magari verrebe presa più in considerazione. Grazie comunque mancae.

    Per quanto riguarda le foto credo funzioni in questo modo. Whatsapp salva una immagine in bassa risoluzione che è quella mostrata nella preview che vedi nella conversazione. Quando clicchi sopra carica l'immagine effettiva, di dimensioni ben più grandi. Questa immagine di preview credo sia mantenuta nella memoria privata di wathsapp nel cellulare(internalStorage). Anche per i video il comportamento è infatti il medesimo. Se elimino il video da "foto", in whatsapp non melo lascia aprire, ma comunque nella conversazione mostra il primo fotogramma. Ovviamente questa è una mia interpretazione del funzionamento, le cose potrebbero essere diverse.

  15. :-o quindi in iPhone praticamente quando vuoi vedere una foto, un video o ascoltare una nota vocale ti chiede se vuoi solo aprirlo o se vuoi anche scaricarlo nel cellulare??

    Spettacolare se fosse così.

    Qui invece una volta scaricato ce l'hai salvato nel cellulare e non si cancella automaticamente come per i file temporanei del pc (e spesso manco quelli si cancellano, non per niente esistono programmi per pulire il pc da tutta questa spazzatura)

    Si esatto, non te lo chiede ogni volta, ma nelle impostazioni si può scegliere se scaricarli automaticamente o meno.

    Se scelgo di non scaricarli, quando vado a vederli posso, se voglio, salvarli.

  16. Ah allora il discorso è diverso se mi dici che vorresti che whatsapp lo scaricasse nuovamente in caso non lo dovesse trovare tra i media. Per questo si, dovrebbe funzionare meglio.

    Invece per quanto riguarda che li salva nel cellulare, mi dispiace ma anche se non lo trovi tra i media "visibili" non vuol dire che non è salvato nel cellulare, anzi, è ancora peggio perché viene salvata in una parte di memoria accessibile solo a whatsapp, dove non puoi cancellare manualmente le cose se lo volessi.

    Quindi se su iPhone, pur cancellandoli li continui a vedere, questo significa che sono salvati 2 volte e la copia non hai modo di cancellarla (male).

    Almeno io sapevo che funzionasse così.

    Ciao, scusa ma non credo funzionino così le cose. Se in iPhone si sceglie di non scaricare i file multimediali, questi non sono memorizzati in una cartella non visibile all'utente, vengono salvati invece in una cartella temporanea per permetterne la visualizzazione, dopodiché vengono eliminati. A dimostrare ciò il fatto che se funzionasse diversamente, il mio iPhone da 8Gb di memoria sarebbe pieno in un baleno, cosa che non accade assolutamente. D'altronde è come in un pc desktop, quando scarico qualcosa dal browser mi chiede se eseguire o salvare il file. Nel primo caso lo salva in una cartella temporanea, nel secondo lo scarica in Download o cartella scelta dall'utente...

    Quando vedo certe cose mi cadono proprio le braccia. Possibile che non siano capaci di fare una cosa che funzioni bene in ogni sua parte? Rispetto ad android ed iOS deve sempre mancare qualcosa. E lo sto vedendo in parecchie app

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy