Jump to content
Nokioteca Forum

Bluesrumba

Utente
  • Contenuti

    18
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Bluesrumba's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Buonasera forum, scusate se ho aperto e sono scomparso, ma ormai non ho quasi più tempo da quando ho cambiato lavoro. @Secret Society In effetti ho avuto un'occasione, ma comprandolo da uno che dei soldi non sa che farsene e che l'ha preso in un negozio di cellulari (anche abbastanza rinomato nella ns. zona) e che non ha avuto la pazienza di farselo riparare. Vi aggiorno sulla situazione: ho riportato il telefono in assistenza nokia dopo le feste (era già uscito l'aggiornamento per il brand wind ma NON L'HO FATTO) e lo hanno tenuto quasi un mese, giustificando il fatto che dovevano arrivare i ricambi. Anche questa volta sulla scheda di riparazione c'era scritto "riparazione hardware" ma, come la solito, non hanno specificato cosa hanno cambiato. In ogni caso, a voce, il tipo mi ha detto che è stata sostituita la tastiera (ma a questo punto credo anche il sensore dello zoom). Sto usando il telefono riparato da appena un giorno, ma sembra che funzioni bene. Per adesso ancora non si è ripresentato il difetto, e sto anche facendo l'aggiornamento. Se si dovesse ripresentare il difetto, non esiterò a portarlo ancora in assistenza dove, mi hanno detto, è possibile anche una eventuale sostituzione da parte della nokia. Saluti a tutti, vi terrò informati Francesco
  2. Salve a tutti, Ho appena preso un 6710 navigator, un telefono stupendo, se non fosse che è pieno di difetti. Vi spiego subito quello che non va: - Tastiera (sia interna che esterna) a volte non scrive - Durante la navigazione gps, la visione delle foto in galleria, e la navigazione in internet, lo zoom impazzisce. Ingrandisce e diminuisce l'ingrandimento automaticamente e bisogna solo uscire dal programma. -Il respiro al centro del joystick a volte rimane bloccato sempre acceso Tutti questi difetti, a mio avviso, sembrano scaturire da un problema di lentezza e di software. Ho portato il telefono in assistenza e dopo 15 gg mi è stato riconsegnato come "Riparato" e sulla scheda c'era scritto "Riparazione Hardware" I difetti, però, sono ancora perfettamente presenti. Il mio è un brand wind, e quindi non può essere aggiornato all'ultimo firmware. Dico questo perché sono convinto che con un aggiornamento queste cose si risolvano. Adesso il dilemma: Sbrandizzo e perdo la garanzia e FORSE risolvo, oppure lo rimando e me lo ridarano esattamente come me l'hanno dato ora? Cosa mi consigliate? C'è qualcuno (mi riferisco a chi possiede questo tel. come "gingodirla" e "Secret Society") che ha riscontrato questi problemi? Se si, come li ha risolti? Grazie per l'attenzione, Francesco "Bluesrumba" S.
  3. Pero potrebbero "inventare" un moduletto usb (da attaccare al lato del nostro n78) che contenga un diodo infra, e tramite software lo si va a puntare e ognuno ci fa quello che gli pare U_U Secondome non ci vuole proprio niente, addirittura potremmo pensare di provare a sviluppare qualcosa noi. Per l'hardware è facile, non so poi per la parte software... chi sa programmare si faccia avanti! xD Blues
  4. Volete la mia? È un telefono di me**a, pardon... di MARRONE! Ma dai, a parte il rapporto prezzo/caratteristiche... ma che me ne faccio di un cell col GPS che non SI CONNETTE? O che vado a chiamare, e prima che inizi asquillare passa 4/6 secondi? Oppure che quando voglio andare nel menù si blocca o va lento? Ma per piacere, per me è la vergogna della nokia sto telefono! I miei difetti: È LENTO! Spesso e volentieri si inchioda. Se vuoi sfogliare le foto devi metterti lì ed aspettare minimo un paio di secondi a foto per l'anteprima I video? Non ne parliamo proprio. Lento e a volte parte l'audio, a volte va a scatti il video. IL GPS NON SI CONNETTE IN NESSUN MODO, GENTE! (Agps, Gps normale, niente...) Quando abbasso la voce delle casse, prima devo premete un paio di volte, e dopo 3 secondi abbondanti (o più) si abbassa tutto insieme! La sveglia non mi ha dato problemi, ma io la metto ogni sera, non uso pianificarla. Uso l'agenda e devo dire che non mi ha fatto perdere nessun dato, ma visto che ci lavoro, e ci annoto soldi e pagamenti, spesso li copio su carta perché non mi fido PER NIENTE. La connessione wifi è scarsa. Se sei in una rete aperta è accettabile, se già vai su una wlan con chiave, SI INCHIODA. Insomma, a dire il vero non sono per niente soddisfatto (si era notato? xD) Ah, mi si è anche dissaldato il led di retroilluminazione sotto il tastino "4"! In ogni caso, le caratteristiche del mio telefono: N78 brand tim aggiornato all'ultimo firmware 12, tutto ogirinale come mamma nokia l'ha fatto (male!) P.S. Una cosa che ho notato: Togliendo l'sd è MOLTO piu veloce. Ho una micro sd classe 4, da otto giga della Kingston (è abbastanza buona... mica ci devo per forza comprare un'sd che costi più del telefono per farlo andare!) e tra l'altro non c'ho quasi niente sopra. Solo un paio di centinaia di mb di musica in mp3, opera mini, skype beta (da pochissimo) e fring (tutte cose che ancora non uso frequentemente) Francesco "Bluesrumba" S.
  5. Un po' quoto, dai. Io capisco che il rapporto qualità prezzo sarà anche buono (ma vi assicuro che a loro produrre un telefono così gli costa meno di 15 euro) però fateli bene! Sopratutto se è un grande marchio come la Nokia. A me i pixel sono tutti perfetti, ma il tasto n4 si è spento! Adesso glielo porto indietro, e farò lo stesso per MEZZO PIXEL bruciato.
  6. Con cosa li codificate in aac? Vale la pena o si sentono solo peggio?
  7. Phantommy anche a me va a contatto. Ma quello che mi sento di consigliarti... fattelo riparare ora. Poi se esce fuori produzione, se non si trova il ricambio, o qualunque minima cosa che si possono inventate... sai com'è...XD Prevenire è meglio che curare, meglio prima che poi, non esistono più le mezze stagioni XD Spero di aver reso l'ideGLIA Francesco "Bluesrumba" S.
  8. Bluesrumba

    Enne Settantotto Come Lettore Mp3!

    Sarò diretto: Come caricate la vosta musica sull'N78? Che formato? Li lasciate in mp3, oppure li codificate in altri formati per risparmiare spazio, come di solito succede per i cellulari? Io voglio farmi tutta una serie di libreria di musica, magari comprando più in la anche una seconda microsdhc, visto che sono musicista e, in un modo o nell'altro, ho sempre appresso o nelle orecchie della buona musica (jazzista con un buon taglio funky, batterista NDA) Che lettore usate, quello di default oppure qualcun altro? Francesco "Bluesrumba" S.
  9. @Phantommy Succede semplicemente che vai ad incrementare le due frequenza basse, ma non dovrebbe essere tutta questa armonicità se fai così... XD al massimo prova ad alzare di uno scatto TUTTE le bande, otterresti indirettamente una specie di incremento in db della preamplificazione... ah, ovviamente controlla se il volume è al massimo, e ricorda che è pur sempre un cellulare! XD Francesco"Bluesrumba" S.
  10. Bluesrumba

    La Garanzia Copre Il Quattro Spento?

    Come da descrizione ieri sera, con mio sommo dispiacere, noto che il led sotto il tasto 4 del mio N78 deve essersi saldato male! Dopo un mese di funzionamento, adesso si è messo a fare falso contatto =.= Telefono SEMPRE tenuto nel calzino, mai caduto, nemmeno mezzo graffio XD In pratica il tasto quattro resta al buio, ma funziona ugualmente. Se si preme un po' nei tra il tasto verde e il tasto menù, lo si vede che riprende luce... lasci e resta dinuovo al buio! Ovviamente è una cosa che mi risolveranno in garanzia, vero? Ho comprato il telefono da un negozio su internet ed ho regolate fattura e tutto. Mica devo mettermi a spedire il gingillo a desta e a manca? Basta che lo porti in un centro nokia vicino casa, vero? Grazie per l'eventuali risposte Francesco "Bluesrumba" S.
  11. Bluesrumba

    N78 Mp3

    Confermo tutto (anche se non c'era bisogno XDXDXD), sono uno che si diverte con l'elettronica e con la musica U_U Vai tranquillissimo, è come un normale lettore mp3. Però devo ancora capire che differenza c'è tra le tre opzioni che ti fa scegliere quando inserisci le cuffiette XD Francesco "Bluesrumba" S.
  12. Ciao, magari sto per dire cose ovvie ma visto che sono musicista provo a dire qualcosa sugli equalizzatori in generale. In linea di massima un equalizzatore è caratterizzato dal numero di bande (appunto le bande che vedi e che si possono regolare). Ogniuna regola una data frequenza, scritta in basso. Nel nostro lettore mp3 del nostro N78 è implementato un "Equalizzatore Digitale a Otto Bande" Tieni conto che le bande più a destra sono i bassi, più a sinistra sono gli alti. Ecco un'equalizzazione quasi sempre efficace (allegato). È il classico "full bass & treble", o "loudness", strausato per aumentare la resa del suono sotto la soglia della percezione dell'orecchio (che, ricordo, è caratterizzato da una sensibilità che varia in maniera algoritmica, non lineare). Non ho fatto ancora prove, ma regionandoci un po' sopra bisogno sempre mantenersi prediligendo le frequenza basse (dx) perché le dimensioni fisiche delle casse del cellulare tagliano molto queste frequenza per distorsione meccanica. Francesco "Bluesrumba" S. p.s. Osp, ho detto la stessa cosa di galbia85 XD pardon, non avevo letto con attenzione. eq.bmp
  13. Scusate il ritardo di una settimana, ma è un periodaccio! XD Allora, dicevamo: Per la questione del lettore musica. A prescindere se lo apro o meno dal tasto sinistro, provate ad aprire il lettore musica, premete il tasto rosso, in modo da lasciarlo in background e tornare nella schermata di standby. Ora tenere tenuto a lungo il tasto "menù" e troverete l'icona del lettore musicale aprto. Portatevi con il selettore su quell'icona e premete il tasto C. Ve la fa chiudere? A me NO! E mille altre domande che cercherò di risolvere con i topic già esistenti (appena avrò tempo '-_________-) prima di scocciarvi con dei nuovi XD Francesco "Bluesrumba" S.
  14. Bluesrumba

    Un Po' Di Domande Scoccianti...!

    Salve, è ormai qualche settimana che ho il mio N78 e sono subito sorte le prime domande. Spero che siano spunto di interessanti discussioni per tutti. IL GPS funziona o no? In pratica perché non riesco a collegarmi con il gps? (vedo che non sono il solo) Cos’è l’Agps? Quel’è il miglior software di navigazione che vi sentite di consigliarmi? (Route66, tomtom, ecc…) Il Nokia Navi (il sensore di rotazione) non funziona in tutti i menù. Si può fare qualcosa, o è destinato a funzionare solo in determinati frangenti? (es: nella rubrica e nel menù principale) Quando tengo premuto il tasto menù, mi visualizza le applicazioni aperte, e se premo il tasto C mi chiude l’applicazione selezionata. Perché questo avviene con tutte le applicazioni tranne che per il lettore musica? (che si apre ogni qual volta blocco la tastiera perché sta impostato nel tasto sx) Come accedete ad MSN e ad Skype, voi? Io ho installato Fring, ma non so se sono pienamente soddisfatto per tanti motivi: voi cosa usate? E come browser? (io Opera mini, anche se quello di default non mi dispiace affatto) Per quando riguarda la brandizzazione tim: cosa comporta? Che limitazioni ho? Per quanto riguarda la rotazione dello schermo, mi sembra ci fosse un programmino apposito… posso impostarlo in modo tale che mi ruoti lo schermo ogni qual volta clicchi il tasto multimediale (quello argentato) visto che lo trovo totalmente inutile? (visto che l’n78 non ha l’accelerometro triassiale interno) Ho comprato una microsd da 8gb. Cosa ci devo copiare sopra di indispensabile, prima di inserira? La inserisco vuota? I programmi installati di default (1254, timspace, shozu, chat) li posso disinstallare o sono buoni a qualcosa? XD E poi se ci fosse un metodo per aumentare la velocità un po di tutto il telefono, e magari per fargli fare anche il caffè e l’acqua calda XD Mi rendo conto di avervi bombardato di domande, ma solo le domande che mi sono posto nelle prime settimane di uso del mio N78. Mille grazie per l’attenzione Francesco “Bluesrumba” S.
  15. Bluesrumba

    Problema Navigazione Gps

    Nemmeno a me funziona il gps. È un GROSSO, ENORME PROBLEMA, si può risolvere? Altrimenti mi sa che sono costretto a spedirlo alla nokia in fillandia! Francesco "Bluesrumba S
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy