Jump to content
Nokioteca Forum

Matteo Biasi

Utente
  • Contenuti

    1.778
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    1

Messaggi pubblicati da Matteo Biasi

  1. Dopo una settimana di continui testing per risolvere il problema del crash dell'app all'avvio, abbiamo contattato l'assistenza sviluppatori Microsoft. Loro come noi non sono riusciti a riscontrare alcun problema con l'applicazione e ci hanno detto che si tratta probabilmente di un problema con i dispostivi del singolo utente, invitandoci a dire a chi non va di contattare direttamente il loro supporto clienti: https://support.microsoft.com/it-it/contactus/. Non siamo ancora riusciti a trovare alcun reset eseguibile dall'utente che permetta all'app di avviarsi. Continueremo a provare diverse soluzioni e vi avviserò non appena troveremo quella corretta.
     

    Nel frattempo volevo particolarmente ringraziare Alessio per la sua disponibilità e per l'aiuto che ci ha dato nel debuggare il problema.

    • Mi Piace 1
  2. Ciao ha tutti, è adesso online l'update mirato a fixare il crash allo startup su alcuni dispositivi. A chi crashava potrebbe controllare?

    (Come già detto più volte noi non riusciamo purtroppo a ripetere il problema (Testiamo su un Lumia 650 e 950), quindi dobbiamo andare per tentativi. Con questo aggiornamento abbiamo cercato di minimizzare l'impatto in termini di risorse all'avvio.)

  3. 17 hours ago, olafnotto said:

    Ho scaricato ed installato l'app. Sembra una gran bella cosa. Però... Probabilmente sono un po' tardo, ma non riesco a capire come utilizzarla. Nonostante i brevi tutorial, mi trovo in difficoltà. Spero nei prossimi giorni di riuscire ad usarla e apprezzarla. Per ora mi sembra uno smartphone nello smartphone: Funziona sia come organizer che come centro social che come collettore di news, giusto?

    Ciao,

    potresti raccontarmi dove in particolare fai fatica da orientarti? Così vediamo come si può migliorarla in termini di intuitività.

  4. 1 hour ago, superchuk said:

    Inevitabilmente, dopo i complimenti arrivano anche gli appunti, ovviamente dovuti ad un uso più approfondito dell'app. Di seguito elenco i difetti riscontrati, non negando la bontà complessiva dell'applicazione, che, secondo me, è geniale:

    1) Se apro una notizia nella home, vedo solo il titolo e il sottotitolo, ma quando clicco su "guarda originale" per vedere l'intero articolo, non succede nulla;

    2) La condivisione dell'articolo non funziona per Facebook, Whatsapp e Twitter (in pratica quando clicco su condividi, mi apre la schermata di condivisione, clicco su Facebook e mi ritorna all'articolo senza fare nulla. Se invece clicco su "altro...", mi fa vedere le applicazioni, ma quando clicco su Facebook, esce la schermata di caricamento che dura all'infinito)

    Se ci dovessero essere ulteriori novità, te lo farò sapere. Un abbraccio

    Grazie per i feedback.
    1) Dovrebbe aprirti il browser in-app. Non fa proprio nulla? Su che dispositivo sei?
    2) È sempre dovuto allo stesso problema. Dovrebbe aprirti il browser in-app per condividere ma per qualche strano motivo non lo fa. Dobbiamo capire il perché.

    Qualcun'altro ha riscontrato problemi simili?

  5. 21 hours ago, marcphemt said:

    Oggi ho provato l applicazione con continuum e ho riscontrato 3 problemi..

    1) Le immagini principali degli articoli delle testate sono sgranati.

    2) Attraverso il tasto back l app non si chiude, ma si minimizza.

    3) Uscendo dalla modalità continuum, quando riapro l applicazione, mi mostra un avviso: "Lo schermo è più piccolo di 730.." e diventa inutilizzabile tanto che devo killarla e riaprirla. Penso che questo bug sia correlato al problema numero 2.

    Per il resto tutto ok 👌..è una bella applicazione e la uso al posto di NexGen:) ottimo lavoro!

    Perfetto, grazie. Sì come ti avevo scritto Continuum non lo supportiamo ancora ufficialmente. Le immagini sgranate ecc sono probabilmente dovute al fatto che la app non riconosce di essere in Continuum e continua ad ottimizzare tutto per la grandezza del display del tuo telefono.

    Ora è in to-do, fra qualche settimana dovrebbe essere supportato. :)

    • Mi Piace 1
  6. 2 hours ago, superchuk said:

    Ho da poco installato questa app e devo dire che mi ha piacevolmente strabiliato. Fluida e veloce, permette (e credo che sia l'unica) di conglobare in un'unica applicazione tutte le fonti di informazione, comprese le pagine facebook di interesse. Credo che non l'abbandonerò mai più. Detto questo, i miei complimenti vanno allo sviluppatore per la sua capacità e coraggio nel creare un'app valida per lo store di Windows, in questi ultimi tempi sempre più abbandonato a se stesso.

    Se tutti avessero questo coraggio, Windows phone sarebbe molto più avanti di come è adesso. COMPLIMENTI!!!!!

    Installata su devide Lumia 640XL LTE.

    Grazie!

    È sempre bello leggere commenti così positivi. :) Da vecchio affezionato Nokia non potevo sicuramente abbandonare la piattaforma Windows. Speriamo solo che Microsoft quest'anno tiri fuori qualche bel device! :D

    • Mi Piace 1
  7. 1 hour ago, oissela said:

     

    Puoi provarla su PC, che è davvero super! Provare per credere :thumbs:

    Finalmente sono apparsi i log dei crash sul portale sviluppatori Microsoft. L'app crasha perché qualche operazione si blocca e il watchdog di Windows la chiude. Stiamo cercando di capire quale sia la causa, non dovrebbe essere legata comunque al modello di dispositivo. Vi tengo aggiornati.

    • Mi Piace 1
  8. Chiederei a tutti gli utenti a cui la app crasha all'avvio di postare il modello del loro dispositivo e se stanno usando una versione insider di Windows o meno. Noi abbiamo due smartphone Windows 10, un Lumia 650 e un 950, e su nessuno da problemi. Non riuscendo a ricreare il bug è piuttosto difficile risolverlo, per cui se vediamo che va in crash sempre su determinati dispositivi andiamo a comprarne uno così da poter fixare.

    Stiamo comunque rilasciando un update con un piccolo fix a una parte che potenzialmente poteva causare un crash, anche se non credo che sia questa la soluzione. Comunque proviamo.

    PS: in serata abilito tutti quelli che hanno fatto richiesta oggi in giornata della app.

    • Mi Piace 2
  9. 27 minutes ago, oissela said:

     

    Provato su Lumia 930. Dopo qualche istante viene fuori il popup che mi avvisa che internet non è attivo, ma poco dopo si verifica il crash e chiude tutto.

     

    Non sarà una questione di RAM?

    Mi sembra strano. Il 930 ha il doppio di ram del 650 su cui lo testiamo noi, quindi non credo. Ad occhio mi sembra che vada in crash sui dispositivi nati con il brand Nokia, mentre non su quelli Microsoft. Forse c'è qualche problema nel detect del device. Faccio un po' di verifiche e vi aggiorno.

  10. 33 minutes ago, oissela said:

     

    Su Lumia 950 con W10M Redstone 2 Build 15031 (Preview Insider, Fast Ring) si apre senza crash

    Ok, allora o è legato al dispositivo o a qualche impostazione particolare. Sui dispositivi in cui crasha non è che per caso hai attivo il risparmio energetico o qualcosa del genere?

    Potresti provare a mettere in modalità aereo il 930 e vedere se continua a crashare o se ti scrive che la prima volta che la app viene avviata ha bisogno di internet? Grazie!

  11. 3 hours ago, Gabriel Edu said:

    Grazie per il codice, ma cominciamo subito male ahah. L'alo non parte, si chiude subito. Mi fa vedere il logo per 4/5 secondi, e poi si chiude. È installata nella memoria interna.

    Lumia 735,

    OS: windows mobile 10 Redstone 2 preview.

    Build: 10.0.14393.726.

    Molto strano. Sul Windows Dev Center non mi fa vedere alcun report di crash. Difficile da capire quale sia la causa. Le altre app che hai installate non hanno problemi? L'orario del device è corretto? Ti viene in mente magari qualche configurazione particolare del tuo device?

    Non vorrei che fosse la Redstone 2 preview, su cui no abbiamo ancora testato, ma non credo. Vediamo se altri hanno lo stesso problema su questa versione.

  12. Ciao a tutti,
    è bello tornare a scrivere qui nel forum. :) Negli ultimi anni assieme ad un gruppo di altri studenti universitari ho sviluppato una applicazione che combina un aggregatore, un calendario, chat e gruppi di lavoro in un unico prodotto, in modo da non dover più ogni giorno dover utilizzare decine di applicazioni per fare sempre le stesse cose.

    Usciremo la prossima settimana, ma ne frattempo da vecchio affezionato a Nokioteca ho deciso di dare la possibilità ai membri del forum di provarla in anteprima.

     

    Quindi senza aggiungere ulteriori spiegazioni, chiederei a chi fosse interessato di scriverlo in commento qui sotto, così che io possa inviargli via PM un codice per scaricarla dallo store in anteprima. È disponibile per Windows 10 e Windows 10 Mobile.

    Una volta provata non dimenticate di postare i vostri feedback qui sotto!

    Grazie a tutti in anticipo per il contributo!

    PS: per chi fosse particolarmente interessato, lunedì prossimo alle 18:30 sarà disponibile lo streaming dell'evento lancio a questo indirizzo: https://about.flashbeing.com/it/event/

    • Mi Piace 2
  13. Non capisco il perché di questo flash che ingiallisce, l'N8 è tutta un'altra storia con il flash!

    Anche l'808... Il bello è che il flash allo Xenon dovrebbe restituire dei colori molto più freddi rispetto quelli del led, visto che quest'ultimi per progettazione emettono una luce giallastra...

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy