Jump to content
Nokioteca Forum

giovixl

Utente
  • Contenuti

    17
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da giovixl

  1. Io ho provato ha scaricare i tre file, li ho messi nella directory MyDocs, ed ho lanciato da terminale il file hostmode-working.sh (il comando che ho digitato da terminale dopo sudo gainroot, è "sh hostmode-working.sh" ma mi ha segnalato degli errori, tra l'altro non avevo il cavo usb Femmina-Femmina e non ho insistito ulteriormente. Appena trovo qualche info più dettagliata rirpovo, e magari scrivo anche sul forum. Un saluto a tutto il forum!!!
  2. Non so che tipo di server usi, io ho usato qualche servizio di Aruba e ti danno la possibiltà di usare un FTP web, in quel caso il browser del N900 fa il suo dovere. Ti saluto visto che non posso esserti di maggiore aiuto!!! Ciao buona giornata!!!!
  3. Potresti usare Filezilla client direttamente dai pc dei clienti, ovvero usare la versione portable di FileZilla nel cellulare, collegare l'N900 come archivio di massa, lanciare l'applicazione e usufruire del pc e della connessione dei vari clienti per modificare qualsiasi sito in più anche usando materiale del cliente stesso direttamente dal pc.
  4. Non intendevo leggere il giornale sul diplay del telefonino, ma su quello del pc del lavoro, dove in realtà non posso installare alcunchè. Scusa se ti faccio questa domanda ma a che ti serve un client FTP nel cellulare?
  5. Non so se c'è qualcosa di simile per maemo comunque non ne vedo personalmente l'utilità. Non vorrei aprire nessuna polemica non mi interessa, ma stai confermando quello di cui stavo parlando, cioè di applicazioni per fare i fighi con gli amici. Quando io parlo di computer, parlo di altre cose, parlo del fatto che posso usare il mio mattoncino come archivio di massa, dove far girare applicazioni, direttamente sul mio computer sia esso di lavoro o a casa, senza lasciare traccia, posso leggere il giornale in Pdf scaricato da internet dal cellulare, direttamente sul monitor del mio pc a lavoro, senza appunto installare alcunchè sul computer di lavoro tra l'altro caricando la batteria!!! Purtroppo per Iphone tutto questo non è neppure pensabile, se non installi Itunes sul pc al lavoro non ti si ricarica neppure. Sicuramente le applicazioni per Iphone sono carinissime, veloci, fluide, e quant'altro, ma sono appunto per un target di persone che dicevo prima, che non vogliono sbattersi tanto con la tecnologia. Chi compra l'N900 cerca altre cose!!!! Un saluto a tutto il forum!!!!
  6. Il vero successo dell'Iphone è che e studiato per un target di persone che con la tecnologia hanno poco a che fare(a parte pochi smanettoni), si vantano di avere 200.000 applicazioni, ci sono applicazioni praticamente per tutto, come quelle per ascoltare la radio!!! L'N900 ne ha una ma le ascolta tutte!! Non so se mi sono spiegato!!! La maggior parte di applicazioni inutili peraltro, servono a fare i fighi in giro con gli amici, ma se vuoi il bluetooth lo devi pagare, se vuoi vedere un sito serio devi avere la giusta applicazione sennò nisba. Diciamoci la verità la facilità di uso di Iphone è il suo punto di forza, un tastone e via, ma lo smanettamento, il computer è un'altra cosa. Ho comprato l'N900 a ottobre, e avrei voglia di cambiarlo, per rinnovare un pò ma mi trovo in difficoltà ha trovare qualcosa al suo livello in questo momento.
  7. giovixl

    Ricerca Rapida

    Devi installare Search tool N900 dalla repository extra-devel credo. Trovi tutto quelloche cerchi nel cellulare, anche abbastanza velocemente.
  8. Non so ma anche a me oggi non aggiorna i cataloghi, addirittura mi fa vedere solo tre programmi da poter installare. Domani vediamo. Ciao.
  9. Vorrei dire che per quanto mi riguarda trovo il browser dell'N900 fantastico, riesco a postare dal cellulare un articolo sul mio blog compreso di video ed immagini, in più vorrei dire che con la funzione mouse copia e incolla si riesce a fare veramente di tutto, copiare indirizzi, immagini, scaricare file e quant'altro. Non per aprire polemiche ma con l'Iphone, provate a postare un blog, scaricare un file, copiare parti di testo etc.. Lo dico con congizione di causa possiedo un Ipod touch, e i blocchi che ha sono vergognosi per quanto c'é lo fanno pagare. Un saluto a tutto il forum.
  10. giovixl

    Batteria Deludente

    Non devi togliere il widget che tra l'altro e molto carino, basta che nelle impostazioni imposti alla voce Frequenza aggiornamento dati imposti manuale, ed ogni volta che attivi la connessione si aggiorna, stesso discorso per il widget delle mail.
  11. giovixl

    Batteria Deludente

    Due software che consumano molta batteria sono: Foreca widget che tenta di collegrsi ogni ora, e il widget Mail, anche lui impostato per default al controllo della mail ogni ora. Impostate questi due software(in modo che il controllo venga effettuato quando si vuole noi) e vedrete sicuramente un miglioramento nella durata della batteria.
  12. giovixl

    Eliminare Tag Immagini

    Ragazzi, qualcuno sa come si possono eliminare i tag che creiamo per le immagini? Credevo fosse semplice, andando nel menu foto, cliccando sull'icona tag, si apre un menu sul lato destro con 2 bottoni Nuovo, e ok. Se si clicca su un tag creato in precedenza, appare anche il bottone cancella, ma non succede niente, il tag non viene cancellato ed il bottone cancella appunto scompare fino a che non viene ripremuto un tag. Ho provato anche a cancellare le foto che contenevano il tag che volevo eliminare, credendo che l'arcano fosse quello cioè che il tag non potesse essere cancellato appunto perchè scritto in qualche immagine. Spero non sia un altro bug. Un saluto al meraviglioso forum fonte inesauribile di conoscenza dei nostri amati cellulari.
  13. giovixl

    Sms Avviso

    Credo che se tieni aperto in background l'applicazione conversazioni, non si senta il tono di avviso. Devi chiudere l'applicazione, dopo che hai inviato il messaggio ed attendi risposta, altrimenti il software crede che tu sia li ad attendere visivamente la risposta. comunque mi pare che il segnale blu di notifica appaia. Ciao.
  14. Si esatto in chiamata!
  15. giovixl

    Volume Altoparlante

    Un saluto a tutto il forum. Il mio quesito è questo: é possibile impostare il volume dell'altoparlante in modo che non debba tutte le mattine appena accendo il cellulare ricordarmi di alzarlo, oppure è un bug del cellulare? Mi spiego meglio, ad ogni accensione del terminale, il volume dell'altoparlante torna al livello impostato dalla casa. Nessuno a notato questo baco? oppure è un problema del mio?
  16. Vengo da N97: siamo su un altro pianeta! L'n97 è un giocattolo da bambini a confronto.
  17. giovixl

    N900 E Browser

    Devi scorrere il dito o il pennino durante la navigazione da sinistra a destra da fuori a dentro lo schermo e vedrai che ti appare il puntatore del mouse. Ti conviene usare il pennino che e' più sensibile e preciso.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy