Jump to content
Nokioteca Forum

pagioen

Utente
  • Contenuti

    8
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    nokia n82
  • Firmware
    31.0.016

pagioen's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. pagioen

    Email

    Salve a tutti, volevo configurare il mio Nokia N82 per la ricezione ed invio di email. Ho fatto vari tentativi ma invano, in quanto la mia conoscenza su server di invio, server di ricezione e porte varie è pressochè nulla. Volevo chiedere quindi aiuto affinchè qualcuno mi possa guidare per configurare al meglio l'email sul telefonino. Voglio premettere che: - il mio operatore telefonico è VODAFONE; - sul Pc ho un indirizzo email su LIBERO; - voglio ricevere ed inviare email solo ed esclusivamente in presenza di reti WI-FI LIBERE ed APERTE...praticamente senza alcun onere economico per il collegamento ad internet. Un saluto ed un grazie a tutti!!!!!!
  2. pagioen

    Accelerometro N82

    ...ma l'accelerometro funziona solo ruotando il cell in senso antiorario? In caso affermativo esistono applicazioni per attivarlo anche durante la rotazione in senso orario?? Ciao e grazie!!!!
  3. Sono anch'io un possessore di un Nokia N73 e per quanto riguarda la dual sim ti posso dire: 1. Funziona benissimo, tranne con la tre, la dual sim senza taglio...io uso Voda+Tim o Voda +Wind. 2. Devi impostare il cellulare in modalità GSM e devi togliere la richiesta del PIN. 3. Per farci stare il kit la II° Sim la devi inserire in fondo, sotto la linguetta metallica che si trova proprio sopra la I° sim; purtroppo devi forzare sia la chiusura della cover sia un'eventuale apertura della stessa...quest'ultima operazione io la eseguivo facendo leva con la punta di una spilla di sicurezza che inserivo tra la parte fissa e la parta che si asporta (spero di essere stato chiaro)......tutto ciò comunque non mi ha mai dato problemi duranti le fasi di slide della cover per utlizzo della fotocamera. 4. In commercio (vedi Simore o Lupinvvshop) esistono dual sim a taglio adatte anche per l'operatore tre (non ho esperienza in merito, ma ne sto valutando l'acquisto). Ciao ciao.
  4. ciao, volevo chiederti se potresti aiutarmi come hai fatto per "zanluca"...soprattutto per quanto riguarda la parte del tuo sito...... Ciao e grazie.........
  5. Mi potresti aiutare come ha fatto il Socio con te..... Ciao e grazie!!
  6. Anch'io ho il problema del jostyck rotto....ho installato Key Maps (Nokia N73) e devo che questa utility è discreta (piuttosto di niente è meglio piuttosto!!!). La grosse limitazioni di questo programma sono: (premetto che ho impostato i classici 4,8,6, e 2 come tasti direzione, mentre il tasto 5 come tasto conferma) 1. Se avete un codice di protezione che blocca il telefono dopo tot minuti scegliete un codice che non abbia i numeri che sono stati impostati nel Key Mps (nel mio caso 4,8,6,2 e 5) 2. Quando si scrivono sms la scrittura diventa molto lenta soprattutto quando si devono digitare le lettere dei numeri impostati....questa lentezza, nel caso di scrittura con T9, porta a molti errori con la conseguenza di dover ripere la scrittura di una parola più volte. 3. LA PIU' SCOCCIANTE: Quando si devono scrivere degli appuntamenti in agenda i tasti impostati in Key Maps sono praticamente disabilitati....infatti quando si ha necessità di utilizzare l'agenda, bisogna necessariamente disabilitare l'utility. Chiedo quindi a tutti se nel frattempo i problemi sopraelencati si possano in qualche modo risolvere anche attraverso l'installazione nuove utilità!!!!. Infine, ogni volta che accendo il telefono devo abilitare Key Maps, chiedo quindi se vi sia un modo che questa utility si abiliti automaticamente all'avvio del cellulare (finora sui forum ho visto come di possano disabilitare i programmi ma non viceversa!!!). Un saluto ed un grazie a tutti!!!!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy