Jump to content
Nokioteca Forum

Aleritty

Utente
  • Contenuti

    22
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://www.aleritty.net

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    5800

Aleritty's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Aleritty

    Barcode Manager

    Grazie, ci provo! Nel frattempo mi sono reso conto che il codice a barre generato viene letto senza problemi dall'Iphone, ma il registratore di cassa invece non lo legge ancora! Quindi devo lavorare principalmente su quello... Ci sono delle specifiche in mm da rispettare, solo che su un display misurato in pixel non è facile!
  2. Aleritty

    Barcode Manager

    Mi spiace di essere sparito ma la settimana prossima ho un esame... In ogni caso sto applicando le cose che mi hai detto! Il touchscreen mi restituisce un errore ma dato che lo ho incollato di fretta direttamente dal cell (sull'autobus) sono certo di aver fatto qualche casino io! La funzione delle directory la ho incorporata e per i font ora mi documento, avrei bisogno di specificare bene il font ma essere sicuro che sia sempre quello e sempre disponibile, hai consigli su un font "sicuro"? AH, impostato in questa maniera il programma mi restituisce sempre un warning dato che la funzione princip non richiede parametri ma l'handle_redraw ne passa uno (le coordinate)! Però non saprei come risolvere...
  3. Aleritty

    Barcode Manager

    Cavolo quante correzioni per una analisi da 3 secondi!! Come si vede che sono ancora all'inizio! :-D Purtroppo gli esami si avvicinano ma in qualche sera mi analizzo il tutto ed applico le correzioni! Grazie mille!!
  4. Aleritty

    Pys60 E Linux

    Eh, avere tempo...
  5. Aleritty

    Barcode Manager

    Ho iniziato da poco a scrivere in python ed ancor meno in pys60 ma grazie ald un po' di pazienza ed all'aiuto di Memoryn70 è nato un programmino che credo possa essere molto utile. Barcode manager è un programma nel quale potrete memorizzare i codici a barre delle vostre tessere punti o del supermercato o di qualsiasi altra natura, in modo da non doverle portare sempre con voi (non so voi ma io ne ho troppe). L'utilizzo è semplicissimo: 1) una volta installato lo lanciate, aggiungete una carta copiando le cifre che appaiono su quella originale ed il programma genererà l'immagine del codice. 2) Quando arrivate al supermercato scegliete il codice da visualizzare, invece della tessera "passate" il telefono et voilà... Essendo il primo programma in python che faccio il codice è ancora acerbo ed ho bisogno di voi per ottimizzarlo al meglio e testarlo su altri dispositivi! Qualsiasi commento è il benvenuto! Piccola precisazione, per ora ho fatto il bind del touchscreen, quindi non so cosa possa succedere su un telefono non touch dato che non ne possiedo uno! Ed ora il link al programma: https://code.google.com/p/s60-barcode-manager/source/browse/trunk/cardmanager.py Essendo su googlecode potete scaricarlo e provarlo tutti senza problemi! Ovviamente i consigli riceveranno adeguato riconoscimento nella pagina del progetto! Spero possa essere una cosa gradita! Invece (anche se un po' acerba al momento) ho creato anche una libreria in python utilizzabile su tutti i symbian per generare l'immagine di un codice a barre, e la trovate sempre nello stesso progetto: https://code.google.com/p/s60-barcode-manager/source/browse/trunk/barcode.py La libreria verrà aggiornata mano a mano che testo le cose nel programma così rimarrà sempre un po' più stabile. Fatemi sapere!
  6. Aleritty

    Pys60 E Linux

    Come ti dicevo lento, a volte può far comodo far girare velocemente il programma per vedere se si è compiuto qualche errore veniale... Che poi per sperimentare effettivamente il funzionamento del programma si debba per forza usare il cellulare siamo d'accordo!
  7. Aleritty

    Pys60 E Linux

    Ho trovato un interessantissimo progetto che però a quanto mi risulta sia stato dismesso tempo fa (però funziona): http://sf.net/projects/pys60-compat/f Praticamente è un archivio che contiene: appuifw.py e32.py graphics.py key_codes.py che sono porting di queste librerie per farle girare su sistemi linux/mac!! Ho dei problemi con bind perchè si erano fermati prima di implementare i touchscreen ma per il resto pare funzionare!!
  8. Aleritty

    Bind Con Touchscreen

    appuifw.app.orientation='landscape' Però ho notato che in effetti avendo assegnato un callback al mio canvas quando ci ri-disegno sopra qualcosa si sistema tutto! E' che se si ruota lo schermo dell'applicazione ma non si tocca il canvas nemmeno con un clear quando si interroga con size restituisce il valore vecchio! Mentre associando un callback va tutto a posto! Ho un altro piccolo dubbio anche se OT e poi direi che ho finito (posterò il risultato), io ho il mio canvas, lo creo, ci disegno sopra... Ma se volessi salvarlo su di un file immagine? Esiste anche image che ha il metodo save ma su image ci posso disegnare sopra?
  9. Aleritty

    Pys60 E Linux

    Il tuo consiglio è valido ed io faccio la stessa cosa (solo con il cavo perchè non sempre ho il dongle BT con me) però è piuttosto scomodo inviare ogni volta il file ad esempio per le modifiche "minori" per verificare se il programma funziona o magari ho sbagliato l'identazione (faccio solo un esempio) di una istruzione. Quindi direi che la risposta è "no" devi inviare il file ogni volta :-D Grazie comunque per la risposta
  10. Aleritty

    Pys60 E Linux

    Mi scuso per l'alto numero di discussioni che sto aprendo però mi sto avvicinando a questo interessantissimo linguaggio e mi sorgono un sacco di dubbi! Io utilizzo linux come unico sistema operativo quindi fino ad ora ogni modifica che facevo a qualsiasi script in pys60 collegavo il cavo usb, copiavo il file nella cartella e/python, scollegavo, aspettavo che il telefono ri-leggesse la scheda, lanciavo python e dopo un paio di click potevo verificare se e come il tutto funzionasse! Ora, su windows ho visto che esiste l'SDK per testare direttamente gli script, su linux come posso fare invece? La consolle via bluetooth mi sembra abbastanza scomoda perchè cmq dovrei passare il file per poi eseguirlo... Avete consigli? Grazie a tutti per le risposte!
  11. Aleritty

    Bind Con Touchscreen

    Eh appunto, se io ruoto lo schermo come faccio a ruotare anche il canvas? Posso assegnargli direttamente le nuove dimensioni? In questa maniera posso creare un solo canvas all'inizio e poi ruotarlo e cancellarlo ogni volta!
  12. Per visualizzarli si perchè ho provato a generarli con gli strumenti on-line e memorizzare il png sul telefono ed viene visualizzato correttamente! Tutto sta nel vedere se "passa" al registratore di cassa!! Io sinceramente non saprei da dove partire devo essere sincero! Cercavo una libreria proprio per evitarmi la parte di costruzione dell'immagine!
  13. Aleritty

    Bind Con Touchscreen

    Si però visto che passo da uno schermo di dimensione normale in portrait ad uno di dimensione full in landscape devo ricreare il canvas altrimenti la sua dimensione risulta errata! Infatti se non lo ricreo mantiene le vecchie dimensioni e l'orientamento... O c'è un modo di ridimensionarlo? Ora mi documento!
  14. Aleritty

    Bind Con Touchscreen

    Mi scuso per il doppio post! Ora il tutto va, nel senso che il programma parte, mi viene presentata la lista di scelta delle immagini, poi clicco su una e questa mi viene mostrata full-screen! Se tocco il touch screen a questo punto torno alla scelta delle immagini da mostrare, ma non appena ne scelgo una python termina e non so dove possa essere l'errore! Io ora cerco di ristrutturare un po' il codice in modo che sia ordinato e commentato, poi se non risolvo lo posto così mi potete dare una mano! In ogni caso già questo è un passo in avanti e mi incoraggia un sacco!!
  15. Aleritty

    Bind Con Touchscreen

    Mi sto scontrando con un problema, io normalmente chiamo la mia funzione "mostracarta" senza argomenti perchè non mi servono, mentre se la chiamo dal .bind mi viene passato un argomento ed il programma termina con un errore... O normalmente chiamo il programma passando una variabile inutile oppure come faccio? Ho notato solo ora che mi avevi già risposto... uso lambda!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy