Jump to content
Nokioteca Forum

whitestripesdragon

Utente
  • Contenuti

    5
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da whitestripesdragon

  1. Cucinato.. a dovere. E va una meraviglia.. anche se ho notato ogni tanto degli inchiodamenti (menu impostazioni o messaggi) oppure un problema con la tastiera touch.. ovvero slideit..fantastica ma se provo a scrivere con quella hardware mi esce dalla compilazione del messaggio. Si può implementare un controllo che escluda l'attivazione della tastiera touch se quella fisica è aperta? Altra piccola domanda: l'immagine di avvio (il vascello su sfondo nero) è possibile cambiarla (so che è la nota di personalizzazione del firmware...ma chiedere è lecito ). Ancora complimenti per l'ottimo lavoro. A.
  2. Rileggendo questa discussione mentre cercavo info in merito all'N8 (cellulare che vorrei prendesse il posto del mio N97) sono rimasto incuriosito dalla ricerca di molti di "nuove frontiere". Innanzitutto credo che dopo alcuni mesi qualcuno sia riuscito a capirne qualcosa di più e avendo alcuni amici e colleghi che di dilettano a cookare le rom Android vi assicuro che la fattibilità di installare un sistema operativo come Android su telefoni nati con OS diversi da esso c'è. Concordo sul fatto che SnowLeopard originale possa essere installato su un pc (fatto.. a casa.. funziona una meraviglia) e che uno smartphone che nasca con Android 1.0 possa montare il 2.2 (visto fare..ma non vi dico le imprecazioni e il tempo) ma resta cmq il fatto che ci sono MOLTI scogli da superare.. primo fra tutti la formattazione. Vi faccio un esempio recente: samsung galaxy s (prima versione). Per metterci su una rom dedicata che faccia il suo sporco dovere al meglio delle prestazioni del terminale bisogna formattarla in un formato diverso da quello "proprietario" e bisogna sapere come comportarsi a smanettarse sui codici sorgente. Ora la LG ha diffuso recentemente i suoi codici sorgente degli smartphone con Android così gli sviluppatori "homemade" possono divertirsi..ma tanti auguri.. A ruota ha seguito la strada di LG anche Samsung: per non finire OT concludo. La Nokia dovrebbe fornirci i "codici" sorgente del terminale in questione.. che non sono nè più nè meno che i driver e le nozioni fondamentali per poter "adattare" android ai suoi terminali. Domanda: come mai la Nokia non ha ancora avuto questa grande idea visto che Android sta accaparrondosi una bella e sostanziosa fetta di mercato degli smartphone? Perchè evidentemente i loro terminali sono strutturati in maniera tale per cui Android non potrebbe girare al meglio o non potrebbe girare affatto: è ovvio sperare che un sistema elettronico che gestisce grafica, audio, video, segnali, dati e tutto ciò che più si avvicina ad un computer sia possibile adattarlo per installargli un OS a scelta...ma avete mai provato ad "entrare" elettronicamente nei meandri più reconditi di un Nokia di ultima generazione (dove ci sono blocchi di memoria inaccessibili con i normali strumenti che uno smanettone può avere?)? Io c'ho provato.. senza esito.. anzi.. ci sto ancora provando..ma vado a sbattere sempre contro lo stesso muro.. Io cmq resto dell'idea...stay tuned.. SVBEEV A.
  3. ...in modalità memoria di massa mi permette di vedere solo la cartella Private (e le sottocartelle) dell'archivio di massa (quindi non C:) però l'hack l'ho fatto.. buh..non capisco..
  4. ..sarebbe magnifico.. se solo riuscissi a trovare la cartella di cui parli... almeno nel mio cellulare non c'è.. lo collego in modalità memoria di massa e non trovo quella cartella: collegandolo in modalità PC Suite non mi permette di vedere le cartelle Private.. Dove mi sto incartando? Grassie.. A.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy