Jump to content
Nokioteca Forum

downloadmanx

Utente
  • Contenuti

    11
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da downloadmanx

  1. Interessante, vorrei avere il certificato per metterlo nel mio Nokia 5800XM In che cartella si trova, e come si chiama? A cucinare poi ci penso io
  2. Perfetto, funziona anche su N85 senza c2z, basta riavviare il telefono dopo aver modificato i file. X-Plore alla pressione breve, Orologio alla pressione lunga.
  3. Ho eliminato tutto da quella cartella (era piena), ora quando scollego il telefono dal PC ci impiega 1/10 del tempo rispetto a prima per tornare operativo
  4. Se lo sapessi... fatto sta che alcuni telefoni non si flashano completamente durante il downgrade, per farlo bisogna "preparare" il telefono in modo differente rispetto al normale aggiornamento e ci vogliono una box (ad esempio JAF) e un cavo di tipo FBUS, che si collega al posto della batteria e invia i dati tramite i connettori posti nel vano batteria (scrivete N95 FBUS CABLE su google e vedrete un'immagine del cavo, se ci tenete). I problemi con i downgrade comunque non sono limitati ai Nokia, ma anche ai nuovi Motorola, ad esempio il V9.
  5. Col downgrade POSSONO presentarsi problemi, non è detto che si verifichino per forza, ma con il successivo riaggiornamento (ad una versione uguale o superiore a quella presente prima del downgrade) il telefono torna perfetto. Questo perchè il downgrade non può essere "totale", cioè ci sono alcune porzioni di firmware che non vengono sovrascritte durante il downgrade, altrimenti il telefono non si avvierebbe più, ho reso l'idea? Per chi conosce Windows Mobile, è come upgradare solo la ROM e non lo stack radio (la parte telefonica). Per questo motivo il downgrade dell'N82 è attualmente IMPOSSIBILE, il telefono muore, ci ho provato in tutti i modi, e anche leggendo sui forum vien fuori che è inattuabile. Invece quello degli N95 è fattibile, ma sconsigliato. Io ho comunque il cavo FBUS (quello per fare gli aggiornamenti, si usa con una box) solo per N95-1, quello dell'N95-2 mi si è rotto (vabbè che costa 4,50 Euro... ma almano per il momento non lo ricomprerò). A mio parere è meglio tenersi la 30, le transizioni saranno anche belle da vedere, ma se si necessita di downgrade allora non ne vale la pena.
  6. Io ti consiglio di non farlo. Ne ho già fatti 5 di downgrade ad altrettanti N95-1 (nessun N95 8GB) per avere sti effetti del cavolo e 2 di essi hanno dato dei problemi di riavvii, risolti rimettendo la versione 30. Smanetto con UFS, JAF e BB5Box da oltre 2 anni ed ho avuto problemi esclusivamente quando mi chiedono di fare i downgrade. Poi fai come ti pare... io ti ho avvisato.
  7. Il display potresti cambiarlo, ma dovresti trovarne uno con lo stesso attacco, e dubito che esista a risoluzione superiore, e anche se esistesse non verrebbe riconosciuto. Per il firmware dipende, io una volta per sbaglio flashai (tramite box) quello del 6630 su un N70 e funzionava perfettamente... a parte entrambe le fotocamere che non partivano proprio. Il mio amico se n'è accorto dopo 1 settimana Fatto sta che se non è firmato Nokia non va proprio, ho provato a modificare delle porzioni prima di flasharlo e sul telefono non appare neanche la scritta Nokia all'accensione. Ma teoricamente su hardware IDENTICO al 100% (compreso ad esempio anche il flash, LED o xeno già fanno differenza) non ci dovrebbero essere problemi
  8. Lasciate perdere i downgrade, io ho tutte le box esistenti per i Nokia (BB5Box, JAF ecc...) e downgradando ho sempre ucciso i telefoni (poi riflashando la versione che già c'era prima risorgono, ovviamente). Schermo bianco all'accensione. Quindi secondo me ti cambierebbero la scheda madre -> IMEI. E' l'unica soluzione che conosco per il downgrade dei BB5.
  9. downloadmanx

    Garmin Succhiabatteria

    Ho provato a misurare il consumo di batteria con Energy Profiler durante il primo minuto del fix: il Garmin mi segna 0,61W, il Sygic 0,64W e il TomTom 0,75-0,86W. Da notare che le prove di Sygic e TomTom le ho eseguite dopo aver disinstallato completamente il Garmin. Tutto questo su N95 8GB FW30 Hacked con moltissima roba installata, tra cui parecchi programmi in background, pertanto è naturale che ripetendo i test su altri telefoni i risultati saranno diversi. Il risultato della prova mi ha un pò stupito, credevo che il TomTom avrebbe succhiato molta più batteria degli altri, invece la differenza è davvero minima.
  10. Conoscete altri siti dove si condividono interi temi open source? Io per il momento ho creato un bel tema, ma mi mancano delle icone "che mi soddisfino", posto una release iniziale (10,5 mega!), non so fare gli screenshots. http://www.megaupload.com/?d=9Q5JOWN8 Le icone del segnale, volume, orologio ecc. sono le uniche che ho fatto io, il resto è copiato dai temi scaricati da qui.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy