Jump to content
Nokioteca Forum

bastadirlo

Utente
  • Contenuti

    47
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su bastadirlo

  • Compleanno 20/09/1988

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    milano

Altre Informazioni

  • Smartphone
    N97 6120c
  • Firmware
    21.0.105.234.06

bastadirlo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. ho netquin per monitorare.. la memoria ram rimane sempre sui 35 mb liberi.. ma è una lentezza che rilevo proprio nella fabbricazione del cellulare..ad ogni modo non mi da grossi problemi.. tra l'altro qualcuno di voi ha problemi nella ricezione gps con il ricevitore gps integrato? e nel caso saprebbe dirmi se è una riparazione che rientra nella garanzia o devo farmi levare la pelle dai centri nokia?
  2. diciamo che ero abituato al 6120c..che anche con 1000 messaggi li apriva in massimo 3 secondi.. lo trovo lento nell'aprire la risposta all'sms e a volte nell'invio..con gia 150 sms ci mette almeno 5/6 secondi..sono salvati sulla memoria di massa..per assurdo è più veloce ad aprie la sd da 8 gb piena di musica.. su c ho 27 mb ora.. per sapere come sono arrivato a questa quantita di memoria vai qui^_^ https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/194414-ripristino/page__p__1646745__fromsearch__1#entry1646745
  3. era quello che pensavo di fare.. ma non vorrei perdere la garanzia..vedrò più in la..per ora è lentino ma ancora sopportabile..se poi diventa insostenibile buonanotte alla garanzia e mettiamo a posto il cell.. anche se il problema principale è la memoria c che è proprio piccola..
  4. ah...l'ho aggiornato.. cmq è sempre lentino..cancello massaggi (salvati su e) e tutto da c.. ma sempre un po lento rimane... cosa inten di x cucinare?
  5. bastadirlo

    Ripristino

    sisi..quello già l'avevo fatto.. infatti erano messaggi vecchi.. quello che non capisco è come mai perdo in maniera inspiegabile 4 mb.. da 31 scende 22 mb ma togliendolo arrivo solo a 27... sono quelli i mb che non capisco dove vadano a finire..
  6. bastadirlo

    Ripristino

    domandona.. sai che non lo so? da quickoffice ho selezionato download gratuti e c'era questa versione..la descrizione diceva che così posso leggere i formati di ms office nuovi..mi ha chiesto email (obbligatorio), nome e numero di cell (opzionali) e mi ha inviato una mail con il link per scaricarlo più il download sul cell.. ora il logo è cambiato..e anche la pagina degli aggiornamenti è più complessa.. non posso creare documenti..la versione è la 6.2.240 su info mi da anche IMSI (non so cosa sia) e IMEI. disinstallando da installazione applicazioni la memoria sale da 17,9 a 23,2. dopo il riavvio sempre uguale.. ho trovato il problema grosso della memoria.. avevo degli sms salvati su c..esattamente 16..che eliminandoli mi hanno portato la memoria a 31,6 mb liberi..E' POSSIBILE MI DOMANDO?????? ad ogni modo sto reinsatallando quickoffice 6 da offerte e promozioni- download gratuiti..la licenza è completa e gratis la memoria è scesa a 22,3 mb liberi... mistero.. ancora di più se disinstallandolo torno a "soli" 27,6mb liberi..mi mancano 4 mb.. anche dopo il riavvio rimane li..27,5 segna ora..ho fatto anche un pulizia spam con Netquin.. non so che dire..spariscono mb a caso.. ma non posso ogni mese resettare tutto... anche se sono stato molto casinista nell'esposizione spero di aver fatto capire qualcosa..
  7. bastadirlo

    Ripristino

    salve a tutti! spero di non andare troppo OT.. Ho installato gratuitamente quickoffice 6 per poter leggere anche i documenti di ms office 2007 e 2010..ma la memoria C e crollata da 30 a 16 mb liberi.. ho già settato le installazioni tutte su memoria di massa ma direi che non ho avuto nessun privilegio in questa installazione... si può fare qualcosa o devo tenermi C ridotto in questo modo? grazie a tutti!!!!!
  8. bastadirlo

    Office?open Office?

    io non ho il premiere di nessuno.. però quickoffice mi è smepre stato molto utile per leggere tutti i tipi di file..
  9. bastadirlo

    Quickoffice

    quikoffice è gratuito solo nella versione light...cioè si può solo leggere i documenti ma non crearli o editarli..per la versione premiere si deve pagare.. p.s. non so quanto convenga parlare di frode su un forum...
  10. bastadirlo

    Applicazioni

    scusate se rompo ancora.. ma attraverso NetQuin mobile guard ho trovato su c tutti i toni delle chiamate, messaggi, sveglia e vari..secondo voi si possono spostare sulla memoria di massa senza bruciare il cell?giusto per salvare qualche mb.. grazie mille a tutti!
  11. bastadirlo

    Applicazioni

    Fatto hard reset..mi ritrovo con 56 mega liberi su c..ora ho ripristinato il backup fatto 10 minuti fa senza includere i file della memoria telefono..vediamo ke mi dice.. spero di non dover fare una volta al mese queste operazioni..non è un gran bel segno dover formattare tutto ogni mese.. dopo pochissimo già ho 40 mega di memoria libera su c..senza aver installato nulla..ho solo modificato la pagina iniziale.. quindi non so più cosa pensare.. chi vivrà vedrà..
  12. bastadirlo

    Applicazioni

    allora..ho 3 .log file da 15k in tutto in clip videp->qik>logs, 2 file da 110k di skype, in IMClient ci sono 5 file da 10k in tutto circa, in IMServer 2 file da 3 k in tutto, 11k in Im, 2k in Logs, 1k in record, 1k in supertux, 30k di file vari. questo è quello che vedo da ufficio->gestione file->memoria telefono C. la somma fa 200 k nemmeno..il resto??? non ho ancora nessun programma tipo x-plore per poter vedere i files nascosti.. eppure non capisco dove possano essere finiti gli altri 50M che mancano all'appello..ho fatto l'aggiornamento mappe...ma non so dove venga installato quello..su c presumo.. da backup di pcsuite mi dice che ha copiato 0.18M dalla memoria telefono c
  13. bastadirlo

    Applicazioni

    per la rubrica hai ragione tu..solo sulla memoria telefono si può salvare..mentre i messaggi li ho sulla memoria di massa e i file scaricati tutti sulla memory.. joiku mi chiede di essere installato...l'ho installato e disinstallato..mi rimane il file in applicazioni ma se lo apro mi chiede di installare (è solo un file di installazione)...boingo, qik e vlingo invece non mi danno nessuna opzione: da installazione applicazioni non risultano (a meno che non abbiano un altro nome..tipo traveler si chiama psiloc traveler) e da opzioni non mi risulta nessun comando di disinstallazione.. non so a cosa serva boingo, ma qik serve per uploadare filmati fatti dal cell e vlingo per i comandi vocali..mi viene quindi il dubbio se possano essere tolti.. jbak mi da 53m/120 di ram e ora ho 19,5 mega liberi su c..già pulito dalla cache di internet..
  14. bastadirlo

    Applicazioni

    sisi.. mi si avvia tutto..solo che non posso disinstallarli..potrebbero essere compresi nel firm..e quindi mi ritroverei a terra anche facendo un deep o un hard..perchè si ripristinerebbe tutto il firm..e quindi anche questi programmini che non uso...giusto? li terrei anche se non fosse che mi ritrovo ogni settimana senza memoria su c..anche perchè ieri ho installato due lingue nel dizionario..e ho notato che anche se le ho salvate sulla memory card, c ha perso spazio libero...quindi in ogni modo non si può installare troppa roba.. i messaggi. la rubrica e tutti i file li ho settati per essere salvati sulla memoria di massa..forse così rallento il problema..che è un'enorme pecca da parte di nokia..
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy