Jump to content
Nokioteca Forum

tricole

Utente
  • Posts

    21
  • Joined

  • Last visited

About tricole

  • Birthday 02/20/1979

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    E7-00
  • Firmware
    022.014

tricole's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. tricole

    Fast Sms

    Ciao. Prima di tutto volevo congratularmi anche io per lo sviluppo di questo software... Hai colmato quella che secondo me è una delle più grosse carenze del nostro mattoncino!!! Lo sto usando da un paio di settimane e devo dire che funziona alla grande!!! Non posso darti un parere per la modalità landscape perchè se posso usare due mani utilizzo la tastiera fisica quindi FastSms l'ho bloccato su portrait. Sicuramente però in quella modalità sarebbe più pratica una Querty. Ne approfitto per segnalarti due carenze... - Per la punteggiatura/simboli sarebbe molto comodo e veloce avere un secondo layout della tastiera come per tastiera virtuale originale. - Non sono riuscito a trovare, se c'è, il modo per scrivere in maiuscolo... Probabilmente sono io che non trovo il modo ma è una cosa che a me tornerebbe molto utile... Se poi riuscissi a mettere la maiuscola automatica dopo i punti sarebbe veramente il software perfetto!!! Ancora complimenti per l'impegno!!!
  2. Ciao ragazzi. Stamattina sono finalmente riuscito ad eseguire l'aggiornamento del software grazie alla procedura alternativa postata da Artamir. Ora però mi trovo con un problemino... Non riesco più a visualizzare il "Conversation Inbox Widget"!!! Se guardo nelle applicazioni risulta installato ma se vado nel menù di configurazione del desktop non appare tra i Widget disponibili!!! Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma nulla... Non c'è verso di farlo andare... Avete per caso già incontrato questo problemino? Sapete dirmi come risolverlo? Questo Widget credo sia il software più utilizzato che io abbia sul mio N900!!! Grazie mille.
  3. Ciao ragazzi... Visto che siamo in argomento email... A me capita una cosa a cui non riesco a porre rimedio, magari qualcuno di voi ci è già passato... Premetto che ho un account OVI Mail e che riesco ad inviare e ricevere senza problemi sia tramite WiFi che tramite la connessione Vodafone... Il mio problema è però sul check periodico delle email... Ho flaggato l'opzione "Aggiorna automaticamente", ho impostato "Aggiorna se connesso a qualsiasi connessione" ed ho provato praticamente tutte le opzioni dell'intervallo di aggiornamento. Però anche facendo questo le email mi si aggiornano quando mi connetto (infatti mi indica "Aggiornamento alle xx.xx) ma se lo lascio stare (sempre rimanendo connesso) fa veramente quello che vuole... A volte non si aggiorna proprio, a volte fa un aggiornamento randomico... Non so proprio che fare... Se lancio l'aggiornamento manuale lo esegue senza nessun problema. Sapete darmi qualche suggerimento?
  4. Basta che attivi l'opzione "Internet Mobile" a 10€ al mese con limite a 2G al mese se hai un abbonamento o non ricordo quanto alla settimana (ma se non ricordo male erano circa 12€ quindi dovrebbero essere 4€) con limite a 500M al mese. Fatto questo metti come APN iphone.vodafone.it in modo da collegarti tramite web e non tramite wap. Come puoi leggere questo l'ho potuto verificare direttamante ma anche con un mio collega e con DEDOLINA.
  5. Per fare questo però si deve installare il Widget di FB giusto? Io l'ho disinstallato e se vado nelle Impostazioni>Account Chat e Voip m fa configurare vari account ma non quello di FB...
  6. Ciao ragazzi. Ho una domanda per voi esperti dell'N900. Ho installato Zoutube ed ho visto che è possibile scaricare i filmati in formato .flv Questi files però non vengono associati a nessuna applicazione e quindi tutte le volte che voglio vederli devo scegliere il lettore multimediale nell'elenco delle applicazioni disponibili. a questo punto vi faccio la mia domanda... Come è possibile associare un file ad un programma?
  7. Ultimamente hai per caso provato a collegare l'N900 alla TV? Credo che la Nokia abbia pensato alla possibilità che l'utente utilizzi cuffie audio classiche o cavi aux standard quindi immagino che questo non vada a creare problemi... Però non mi dispiacerebbe avere una conferma prima di ritrovarmi con l'uscita video ko...
  8. Ma il discorso di dover spegnere il chip del WiFi non era stato risolto con l'ultimo aggiornamento di Maemo? Dite che serve ancora utilizzare lo Switcher?
  9. De nada!!! ;-) Ci ho sbattuto anche io la testa per un paio di settimane quindi capisco il nervoso nel non poter sfruttare a pieno questo gioiellino!!! Mi raccomando, verifica il discorso addebito prima di sostituire definitivamente APN. ;-)
  10. Qualcuno di voi è riuscito a trovare informazioni ufficiali riguardo alla compatibilità dell'uscita audio/video (connettore con 4 contatti) con i cavi aux/cuffie standard (connettore con 3 contatti)? In pratica se non ho capito male analizzando i due cavi collegandone uno solo audio si va a cortocircuitare a massa l'uscita video... Non sono sicurissimo che sia una operazione così indolore... Per quanto riguarda il cavo aux per la macchina non è un grosso problema perchè posso sempre comperare i connettori ed il cavo e farmelo ma se volessi usare le mie cuffiette della Sennheiser sarebbe un problema perchè non mi sembra proprio il caso di tagliare il connettore originale per sostituirlo con uno a 4 contatti lasciando libero quello video...
  11. Devi togliere il flag sull'opzione "Usa Proxy". ;-)
  12. In realtà a me non hanno attivato nulla, l'operatore ha solamente verificato sul terminale e gli risultava che l'APN iphone.vodafone.it era già attivo sul mio numero. Il mio collega invece non ha nemmeno chiamato, ha provato e basta. Io fino a gennaio avevo l'opzione "Blackberry" attivata quindi avevo disdetto quella ed attivato l'opzione "Internet Mobile" mentre il mio collega non aveva nulla di attivo ed aveva richiesto l'opzione "Internet Mobile" a gennaio quando abbiamo preso l'N900. Immagino quindi che fuso assieme l'opzione "Internet Mobile" con l'opzione "Iphone" non serva nemmeno chiamare però ti consiglio di provare una connessione non troppo lunga utilizzando questo APN e verificare che non ti scalino soldi (con web.omnitel.it mi hanno fatturato 1.25€ per un semplice login su Facebook) ed a quel punto se è effettivamente così puoi sostituirlo definitivamente. ;-)
  13. Ragazzi finalmente ho la conferma. La connessione che ho effettuato ieri tramite iphone.vodafone.it non mi è costata nulla. Invece quella a web.vodafone.it, come previsto, mi è costata 1.25€ solo per loggarmi su facebook!!! Ho anche fatto una prova con un mio collega (anche lui possessore di un N900 ma con una sim ricaricabile) e si è connesso tramite iphone.vodafone.it a costo zero.
  14. Sisi, come ho scritto ieri mi riesco a connettere a Facebook senza problemi ed i due Widget (Facebook e Foreca Weather) si aggiornano correttamente. Sto però cercando di capire se rientra nell'opzione "Mobile Internet" come mi ha detto l'operatore del 190 ieri oppure no. Vi aggiorno appena so qualcosa.
  15. Ieri ho chiamato il190 chiedendo di disattivare l'opzione mobile e attivarmi l'opzione Iphone e con mio stupore l'operatore mi ha detto che l'APN iphone.vodafone.it era già attivo sul mio numero... Le connessioni che ho fatto ieri non mi sono ancora apparse sul conto online del 190 fai da te... Adesso sto scrivendo dall'N900 utilizzando questo APN... Vi farò sapere se mi addebitano qualcosa. ;-)
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy