Jump to content
Nokioteca Forum

pr3drag

ThemeMaker
  • Contenuti

    26
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da pr3drag

  1. Riguardo al problema delle icone e degli elementi estratti: Vorrei capire una cosa: le icone e gli altri elementi SVG sono inseriti nei temi usando un algoritmo o una codifica che ne impedisce l'estrazione "facile" Giusto o sbagliato? Se è giusto, bisogna chiedersi: Questa codifica o algoritmo o quel che è, è stata creata /inventata da Nokia? Se la risposta è si, il codice è coperto da diritto d'autore, e manipolarlo per fare il procedimento inverso potrebbe essere illegale. Se è illegale, basta segnalare il servizio / sito a Nokia, e ci penseranno loro a farli fuori. Su queste cose i finlandesi sono piuttosto cazzerecci, credo...
  2. la cosa migliore, e a mio avviso più che fattibile, sarebbe che qualche sviluppatore bravo (ad esempio, Samir) facesse un'applicazione tipo Nokmote, ma che invece di usare l'accelerometro faccia comparire un tastierino virtuale sullo schermo per integrare i tasti che mancano. Sarebbe un'applicazione grandiosa!
  3. pr3drag

    Mcguider- Sygic 7.7

    il nuovo nokia messenger l'ho provato io e fa un casino pazzesco, non funziona e da un sacco di errori. Invece il nuovo profimail funziona discretamente per leggere le email.
  4. Cioè tutto in svg e con le icone nuove
  5. Ne gradireste una versione "rinnovata"?
  6. Carbide prima di creare il pacchetto sis, permette di spuntare l'opzione "protection - DRM". Solo che non credo che spuntare l'opzione porti all'applicazione di una protezione DRM. Se Il socio vuole fare una prova, questo è un tema fatto usando l'opzione DRM. Potresti provare a vedere se le icone vengono estratte con successo o no. Grazie http://www.pizero.net/wp-content/uploads/2...m-by-pizero.sis
  7. Non credo proprio: [...]In base alla vigente legge degli Stati Uniti d’America sul diritto d’autore, non è necessario alcun deposito per ottenere la protezione dell’opera. Il copyright è assicurato automaticamente nel momento in cui l’opera è creata, e l’opera si considera creata quando è fissata per la prima volta in una copia (si intende per copia l’oggetto materiale dal quale l’opera può essere letta o comunque percepita visivamente sia direttamente che con l’ausilio di macchinari o strumenti, come libri, manoscritti, spartiti musicali, videotape, microfilm) o registrata su supporto sonoro [...] fonte: www.siae.it Comunque sia, nessuno vuole tirare fuori questioni legali. Solo che la discussione era cominciata bene, ma ha preso una brutta piega quando è stato detto: "o trovate una soluzione che sta bene a noi (programmatori) e voi (autori di temi), bene. Sennò, affari vostri. Il Socio è sempre stato gentile nella discussione, ma gli innominati "altri" che stanno dietro al progetto si è capito che hanno creato un software da cui vogliono ricavare soldi alle spalle dei nostri lavori, e se ne fregano altamente se il loro programma può danneggiare decine di persone. Questo non mi può stare bene. Dato quindi che la legittimità di un tale programma è tra l'altro dubbia, sarei portato a dire che o ci si impegna in modo da accontentare tutti e allora saremo tutti contenti, oppure il programma, se venisse fuori senza accordo, sarà osteggiato da me e da molti altri. Mi sembra di aver dato fino a ora tre proposte, la cui idoneità tecnica può non essere corretta, dato che non sono un programmatore. Ma non mi sono limitato a criticare. Se il programma verrà fuori con tutti i criteri di protezione necessari, sarò ben felice della sua riuscita. Tornando alle proposte, vorrei una conferma da chi è più esperto di me: 1) tutti componenti Svg all'interno di un tema hanno nomi fissi, cioè identici nei vari temi? Prendiamo ad esempio, il file "waitbar.svg" (la wait bar è la barra di attesa, che in genere i thememakers cambiano poche volte) ha lo stesso nome in tutti i temi? Io credo di si. 2) In questo caso, basterebbe registrare la dimensione di questo file SVG. Es, Pizero usa un file waitbar.svg che pesa 1000 bytes. 3) Quando l' estrattore, estrae appunto i file SVG dal .mif, fa un controllo della dimensione del file waitbar.svg Se il peso corrisponde a quello comunicato da Pizero, vuol dire che il tema è di Pizero. A questo punto l'estrazione da errore. Non so se è fattibile. Ma a me sembra una cosa semplice e che dovrebbe funzionare bene. Basta scegliere con cura il file su cui effettuare il controllo.
  8. Non vorrei sembrare antipatico, ma: Legge 22 Aprile 1941, n. 633 (Legge sul diritto d'autore): Art. 171 ter: 1. È punito, se il fatto è commesso per uso non personale, con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 2.582 a euro 15.493 chiunque a fini di lucro: [...] f-bis) fabbrica, importa, distribuisce, vende, noleggia, cede a qualsiasi titolo, pubblicizza per la vendita o il noleggio, o detiene per scopi commerciali, attrezzature, prodotti o componenti ovvero presta servizi che abbiano la prevalente finalità o l'uso commerciale di eludere efficaci misure tecnologiche di cui all'art. 102-quater ovvero siano principalmente progettati, prodotti, adattati o realizzati con la finalità di rendere possibile o facilitare l'elusione di predette misure. Fra le misure tecnologiche sono comprese quelle applicate, o che residuano, a seguito della rimozione delle misure medesime conseguentemente a iniziativa volontaria dei titolari dei diritti o ad accordi tra questi ultimi e i beneficiari di eccezioni, ovvero a seguito di esecuzione di provvedimenti dell'autorità amministrativa o giurisdizionale; h) abusivamente rimuove o altera le informazioni elettroniche di cui all'articolo 102­ quinquies, ovvero distribuisce, importa a fini di distribuzione, diffonde per radio o per televisione, comunica o mette a disposizione del pubblico opere o altri materiali protetti dai quali siano state rimosse o alterate le informazioni elettroniche stesse. Il programma in questione, dunque, non è legale. Punto. Non venitemi tirare fuori passwordnow perchè: 1) E' fatto per decodificare password dei file di Word, che non sono opere dell'ingegno. 2) E' un servizio reso negli stati uniti, che sottostanno a una diversa legge. poi fate un po' come volete....
  9. Ragazzi ma le mie proposte le sta valutando qualcuno? Mi era venuta in mente un'altra cosa: Prima di creare il file sis, carbide permette di mettere la spunta sull'opzione DRM premetto che non ho mai capito come funzioni e a cosa serva, ma credo che aggiunga degli elementi al pacchetto utilizzabili per un eventuale protezione DRM. Il programma che estrae il tema, potrebbe fare un controllo, e se il file risulta essere protetto con l'opzione DRM, si rifiuta di portare a termine l'operazione. In questo modo si presevano coloro che creeranno i temi DRM protected.
  10. """Prima considerazione: Spero vivamente che il sito non sia a pagamento, perchè sennò mi incacchio davvero. Se così fosse, si potrebbe valutare attentamente anche l'idoneità legale di un servizio che serve esclusivamente a violare i termini di licenza di applicazioni specifiche, e che porta profitto a discapito degli altri.""""" Detto questo e chiuso OT, altra proposta: si potrebbe provare ad implementare un controllo su un elemento particolare, fisso e uguale per tutti (ad esempio, una icona SVG), all'interno di ogni pacchetto mif. Mi spiego meglio: ogni file svg che sta dentro un tema ha un nome fisso. (Es. icona1.svg) Il thememaker potrebbe mandare comunicazione del filesize di quell'elemento al server (es icona1.svg = 100000 bytes). Questo thememaker poi dovrebbe includere sempre questa icona nei suoi temi. Quando va a scomporre il pacchetto, il sistema controlla il filesize di quella precisa icona1.svg. Se il valore è tra quelli "blacklisted" dai vari thememaker, il sistema dà errore. In questo modo basterà che ogni thememaker usi sempre quella stessa icona, o quell'elemento preciso nei suoi temi e il sistema verificata la presenza di quella icona specifica riconduce il tema al suo creatore e dunque nega l'operazione (può essere anche un elemento secondario, ad esempio lo sfondo del pinboard, che nessun telefono 3rd edition usa, ma che è incluso nel pacchetto). Si tratterebbe di una specie di "firma" non eliminabile da tema.
  11. E un controllo sul filesize (cioè sui bytes)?
  12. Detto questo, aggiungiamo il fatto che i lavori "originali", tutti diversi e propri di ogni theme maker, spariranno. Personalmente ho visto decine e decine di aspiranti theme makers, che anzichè cercare il proprio stile, si cimentavano in goffi scopiazzamenti dei miei lavori e di quelli degli altri creatori più conosciuti. A me certo può dar eun po' fastidio vedere un tema scopiazzato, ma finchè era così, si vedeva la differenza di esperienza, un po' come quando hai una borsa Gucci originale e una scadente imitazione cinese, e quindi mi andava anche bene. Ma se da oggi tutti possono aprire un mio tema, e estrarre direttamente i file vettoriali che faccio io, cambiarli di colori e impiantarli in un proprio tema, non ha più senso che io mi sbatta tanto, e ci metta 6 ore di lavoro per fare un tema. Si, a volte ci lavoro anche 10 o 12 ore per fare un tema. Questi discorsi vogliono essere solo uno spunto di riflessione perchè il socio pensi bene a quello che fa, ma sia chiaro che se lui deciderà di rilasciare per tutti un programma del genere non gli si potranno dare colpe che non ha. In fondo è come per i creatori di Nero, per masterizzare i software, o di Emule per il p2p. Possiamo forse dargli tutta la colpa della pirateria mondiale? Però ecco, mi raccomando, pensaci bene ok?
  13. Mi sento chiamato in causa anche io, per prima cosa per la questione del programma, e in seconda perchè si menziona chi "fa pagare" i temi, e credo che solo io faccia questa cosa. Ora vi spiego perchè questo programma danneggia voi, e danneggia me in modo anche superiore. Ho cominciato a fare temi con Carbide un anno fa, con un pc scrauso e programmi di grafica che non avevano grandi funzioni. L'alternativa era scaricare illegalmente software da migliaia di euro, come credo quasi tutti i thememaker fanno. via via ho avuto lo stesso successo che prima di ma avevano avuto Babi, Pasco ecc. Ma per fare un tema ci mettevo giorni e giorni, il mio vecchio computer per aprire Carbide ci metteva 5 minuti buoni, e la cosa mi stava diventando insopportabile. Così ho creato i primi temi a pagamento, e che anche se mi hanno fruttato relativamente pochi soldi, mi hanno aiutato a comprarmi un computer nuovo con cui posso lavorare molto meglio. Sottolineo che NON LAVORO, perchè studio a tempo pieno, e quindi diciamo che una spesa di 500 per un pc nuovo non mi era possibile altrimenti, visto che pago già 2000 euro l'anno di tasse universitarie. Nel frattempo però, i temi piacevano, e nel corso di pochi mesi, oltre che alle tantissime visite e i tanti download, ho ricevuto anche alcune richieste di vera e propria collaborazione professionale, da parte di almeno 4 aziende molto importanti. Una inizia con N, una è una divisione che si della N che si occupa di giochi per cellulari, una è una società svedese che produce cellulari non convenzionali, una è una importante azienda inglese, che mi ha proposto di licenziare i miei temi per distribuirli ad aziende come T-Mobile, Vodafone UK, Vodafone Australia. Non cosette da niente. Ebbene, nessuno di queste proposte si è mai concretizzata, tutti sono spariti di fronte alle difficoltà derivanti dal fatto che: 1) non dispongo di partita iva, e per aprirla devo pagare poi un commercialista a fine anno, anche se fatturo praticamente zero. 2) non dispongo di software professionali del calibro di Photoshop e Illustrator. Non posso certo pensare di fare un lavoro a pagamento, con software scaricati da emule. Costo: 1500 euro, per il software originale. Ecco perchè sto vendendo tutt'oggi 5 o 6 temi PREMIUM, oltre che ad offrirne centinaia gratuiti. Non certo per comprarmi la macchina nuova, ma per potermi comprare il software originale. e non ci riuscirò di certo a guadagnare quella cifra, ma almeno mi può aiutare. Oltre a questo, aggiungiamo che ho COMPRATO circa duecento icone vettoriali royalty-free, che mi sono riadattato, alla modica cifra di 1 euro a icona. totale 200 euro. Ma se adesso viene fuori un programma che permette a qualunque sicagurato di aprire e usare il mio icon pack, chi mi risarcisce la spesa che sostengo?
  14. Complimenti Giambi, questo tuo nuovo tema è semplicemente fantastico!
  15. Ero scettico anche io per via del tdf, ma poi ho deciso di aderire avendo avuto rassicurazioni dall'alto
  16. pr3drag

    Problemi Con 6630

    finalmente sono riuscito, anche se l'icons non parte comunque. Il problema ora è che voglio aggiornare il telefono, ma non mi trova altre versioni fuori che la 2.
  17. pr3drag

    Problemi Con 6630

    Ciao a tutti, ho un grosso problema con un 6630 preso da poco. Vorrei usarlo con Squilli o Autocall, per cui ho bisogno di installare python. Python si installa perfettamente sul telefono, ma quando poi vado a vedere nei vari menu l'icona non c'è, non compare mai e non posso far partire il programma. Ho provato con diverse versioni di python, ho fatto soft e hard reset, ma niente, il problema è sempre lì. Volevo provare ad aggiornare il cell che ha la version 2 del firmware TIm, ma con NSu non c'è verso in quanto il programma dice che non ci sono versioni più aggiornate disponibili. Ho anche cambiato product code, ma sempre così dice. Qualcuno che sappia aiutarmi?
  18. Ciao ragazzi sono Pizero. Purtroppo il tema di halloween l'ho tolto perchè il titolare dei pupazzetti di halloween non vuole che siano re-distribuiti. Per compensare ho fatto un altro tema per tutte le risoluzione, e include anche 4 wallpapers da aggiungere. spero di fare cosa gradita a postarlo DOWNLOAD per connecting: ma anzichè scaricarli e riupparli su un sito perchè non linki il download diretto sul mio sito? che oltretutto mi aiuta a tenere conto dei downloads. per rugge: se hai iniziato un tema simile non importa, l'arte è libera e alle persone piace scegliere,tra più alternative. Quindi ti consiglio di pubblicare sempre i temi, anche se non sono "unici al mondo" Ciao a tutti
  19. Tema iPhone tema flying homer (che però non c'entra niente con l'iphone ) EDIT: ovviamente trovi tutto sul portale nokioteca, alla sezione temi. Basta cercare "iphone" e "homer" e trovi tutto!
  20. era il tema, a mio parere, più bello che abbia visto per la serie 60. Purtroppo per la 3rd ed. non c'è...
  21. lo cercavo anche io ma non credo esista...
  22. appena ho un po' di tempo ve li rifaccio a modo...
  23. Ecco le prime conversioni in formato 176x208 dei temi che faccio per n73. Questi dovrebbero andare su n70, 6630 e compagnia bella. provateli e fatemi sapere se vanno, io non ho più il mio buon n70 per provare Vista ultimate DOWNLOAD iColors DOWNLOAD
  24. Stessa cosa anche a me, ieri andava tutto bene, i temi che stavo creando erano da 1-2 mb. Ho installato l'ultima versione del carbide (3.11) e ho modificato i temi creati perchè avevano dei bug. Oggi creo i sis-package ma, seppure siano correttamente visualizzati nel programma, i sis creati (senza errore) sono da 15, 30, 60, 100 kb anzichè 1 mb e passa, e ovviamente quando li installo il telefono dice file danneggiato. Sistema operativo Windows XP.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy